|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
eh occhio che se il paraguay fa muro la vedo difficile dilagare, se le furie non segnano abbastanza presto...
|
|
|
|
|
#12702 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ora dimmi tu cosa riterresti giusta come punizione: a) il ladro finisce in galera. la tv ti viene ridata. b) il ladro finisce in galera. La tv non ti viene ridata ma ti viene data l'opportunità di riaverla indietro giocando una partita a scopa col ladro. Se perdi la partita a scopa la tv se la tiene lui. capisci la differenza? poi, ribadisco, A TERMINI DI REGOLAMENTO il giocatore uruguayano HA FATTO BENISSIMO a fare quello che ha fatto e l'arbitro non poteva punire l'uruguay in maniera differente da quanto ha fatto. Però permetterai a uno che guarda la partita di incazzarsi per quello che ha visto, perchè quello che ha visto non è calcio? Onestamente, fosse successo contro l'italia, non ti sentiresti truffato? Ribadisco, sono pienamente consapevole che tutto quanto è successo in una partita di calcio CI STA ma consentitemi almeno di esserne dispiaciuto. Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
||
|
|
|
|
#12703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ti faccio un esempio: LA BATTAGLIA DI SANTIAGO http://it.wikipedia.org/wiki/Battagl...o_%28calcio%29 dacci una letta. ORMAI NON E' PIU' SPORT, ma de che, il 1962 si sono randellati tutta la partita. sempre dire ora facciamo schifo, ormai qua ormai là, ma basta, questo tipo di postare per cercare l'applauso facile a me ha rotto le scatole, sono cazzate belle e buone, possono andare bene solo sui blogghetto nazional popolare tipo quelli della gazzetta. ormai ma che cosa ! ma che cosa ! vogliamo parlare del mondiale del 1978 ? o di quello rubato nel 1954 dalla Germania pompata di anfetamine. o di quello rubato dall'inghilterra nel 66. o di quelli italiano "strani" sotto mussolini. e sento parlare di ORMAI. ma per piacere. |
|
|
|
|
|
#12704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
|
|
|
|
|
#12705 |
|
Senior Member
|
Comunque basterebbe una modifica al regolamento, in caso si prende con la mano e la palla sarebbe sicuramente entrata si assegna il gol. Giustizia, punto.
|
|
|
|
|
#12706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
|
|
|
#12708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il concetto è che, dal mio modo di vedere, le regole ci sono per essere rispettate. Se un tizio nella vita di tutti i giorni commette un crimine, non rispettando una regola, e finisce in galera, quel tizio è un criminale, non è un innocente perchè è stato beccato e punito. Poi una volta che avrà scontato la pena tornerà ad essere innocente ma non è innocente per il gesto che ha compiuto e per il quale è stato punito. Quindi Suarez è un antisportivo perchè ha commesso un fallo antisportivo falsando e ribaltando il risultato di una partita. Poi dopo è stato punito e il fatto che sia stato punito NON CANCELLA il fallo ma è una conseguenza dello stesso.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#12710 |
|
Senior Member
|
ah giusto, dimenticavo che se quel goal al 120' entrava si qualificava comunque l'uruguay
|
|
|
|
#12711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#12712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
mi avanzavano 3 euro ho fatto una bolla impossibile, se la becco vado a lourdes.
|
|
|
|
|
#12713 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Tu descrivi, a tuo modo, la realtà. Lui critica la realtà in base alla teoria sportiva. Non posso darti torto ma non posso dar torto nemmeno a lui e sai perché? Semplice! Lui dice cosa dovrebbe essere corretto in una situazione ideale mentre tu discerni su casi storici. Però, se permetti, parlando di sport in senso lato lui ha ragione. Che, poi, la realtà sia come la descrivi tu nulla da eccepire ma se permetti a me (idealista fino al midollo) piace più la sua visione, magari utopistica ma teoricamente corretta, dello sport, piuttosto che la giustificazione "storica" di azioni che negano il senso sotteso allo sport in quanto ideale platonico: la lealtà. Che le tue argomentazioni siano giuste nulla da eccepire, ripeto, pure secondo me dovresti esporle con meno astio
|
|
|
#12714 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
|
|
|
|
#12715 |
|
Senior Member
|
gli europei del 2000, ci hanno preso a pallonate per 2 tempi più i 2 supplementari, colpa oltre della scarsa propensione offensiva di un fallo molto antisportivo di Zambrotta che ci ha lasciato in 10 dal 34° del primo tempo.
|
|
|
|
|
#12716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12717 |
|
Senior Member
|
lo si diceva anche per il camerun. Ogni tanto salta fuori una squadra africana di giovani promesse che rimangono tali, è il limite di tutte le africane per ora mancano di organizzazione sul lungo termine. Probabilmente in africa hanno anche problemi più grossi a cui pensare che non alle loro nazionali di calcio.
|
|
|
|
#12718 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Io sono d'accordo con Gremo quando dice che basterebbe cambiare il regolamento e far si' che il fallo di mano che impedisce il gol sia punito con l'assegnazione del gol e l'espulsione (quasi come accade nel basket).
Perche' in questo modo disincetiva completamente il comportamento antisportivo. |
|
|
|
|
#12719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
si potrebbe fare, nel rugby mi pare esista la meta tecnica, però finché il regolamento non viene cambiato...., in ogni caso l'azione è originariamente viziata dal fuorigioco di un giocatore del Ghana.
|
|
#12720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi io credo che stiamo vivendo un nuovo rinascimento, e anche nello sport c'è molta più trasparenza rispetto alle porcate "storiche". c'è solo una cosa che forse andrebbe cambiata nel calcio AGONISTICO odierno: il sistematico fischiare su spinte o trattenute di maglia. guardando le partite di 20 anni fa, si vede che non fischiavano le entrate sporche da dietro, ma solo i falli cattivi sulle gambe. i falli da dietro sono d'accordo che vanno fischiati, per garantire l'incolumità dei giocatori, ma sugli spintoni e le trattenute si dovrebbe aprire una trattativa, perchè è troppo facile simulare e trarre in inganno l'arbitro. con questo cambiamento di regole sarebbero obbligati a rimanere in piedi e il gioco sarebbe più fluido, ovviamente per attuare la strategia del fallo tattico comincerebbero di nuovo a randellare, pazienza li si puo' cmq cazziare per bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

falsato?? dove quando??
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"