Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 19:00   #9981
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
E' che ho sottomano un 50Pj350 a 579€ .... il C530 a meno di 699 non lo trovo qui da me.... è anche il prezzo che mi tenza
vai di samsung. non ce la fai? è un prezzo ottimo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:25   #9982
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
eh cavolo lo so ma non li trovo
... vai qui per alcuni demo/trailer: http://www.avmagazine.it/forum/showp...06&postcount=4

... qui invece ne trovi una marea di stupendi (almeno sul pioneer rendono da dio):
-> videosketch.myhome.cx
-> stage6.com

... inoltre cerca:
- "Panasonic HDTV Demo 1080" (ce ne sono una dozzina sul mulo)
- "Pioneer HD Demo HDTV" (io ne ho trovati 7)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:44   #9983
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
eh cavolo lo so ma non li trovo e non so i titoli
con bitche il motore per i torrent non trovo nulla e emule mi fa esplodere il modem e non lo uso da un po'

x viandante:
guarda io sono uno che difficilmente consiglia hdready per la maggior risoluzione dell'altro. questa definizione però la devi vedere e se stai a non + di 3 metri potrebbe andare bene il full ma saresti proprio al limite
quindi visto che ormai li tirano indietro non ti dico di risparmiare poco e prendere il ready ma se trovi una buona offerta non è sicuramente un cattivo acquisto. poi scusa ma di bluray ne vedi? se no il full è inutile (e non parlatemi di sky per favore che fa ridere in confronto ai dischi)
Zero bluray.
L'unica fonte in alta definizione che uso è Sky che uso per il calcio.
Poi ho un decoder sat in scart per vedere TvGlobo brasile (consorte brasiliana) dove ogni tanto vedo anche la rai.
Poca tv analogica. Il digitale terrestre qui da me è quasi inesitente.

teoricamente un hdready sarebbe piu performante
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:51   #9984
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... se hai SkySD, è completamente inutile ora un FullHD per te.
... il problema è che se tra 6 mesi hai intenzione di passare a SkyHD e ai BR, allora ti conviene pensare già ora ad un FullHD.

... prenditi un 42/50" HD-Ready e vivi sereno, non avrai molta differenza coi BR rispetto ad un FullHD, ma se non altro guadagnerai qualità con le sorgenti povere rispetto ai FullHD
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:29   #9985
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Ho appena preso il PJ350 50 pollcioni....che fatica portarlo a casa....ma a 579 è stato un affarone!
Ora lo tolgo dall'imballo e lo metto a riposo.

A seguire test e valutazioni
Old 01-07-2010, 08:37   #9986
piedus
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Ciao
Caro Revenge, ieri ho fatto una piccola verifica.

Black Hawk Down
Facendo scorrere il film non si nota nulla neanche con la testa nella TV, le sequenze sono molto veloci e risulta impossibile focalizzare la cinghia, figuriamoci gli aloni.

Utilizzando il fermo immagine, "qualcosa" alla fine si vede :
- dalla mia distanza di visione (3 metri e mezzo) non si nota assolutamente nulla ;
- da 2 a 3 metri idem
- Da 1 metro (praticamente quasi con la testa nella TV), facendo attenzione, si vede l'alone intorno alla cinghia per n.5 fotogrammi (contati con lo slow motion), dopo di che sparisce e si vede la chinghia senza aloni per altri 3 fotogrammi;
- l'alone intorno al giubbino non c'è proprio, ne da lontano ne da vicino

Potrebbe essere benissimo un piccolo artefatto creato dal famoso edge enhancement, però mi pare strano che sia limitato solo al alcuni dettagli per pochi centesimi di secondo ; inoltre, anche nei "frames" incriminati, nella quasi totalità delle zone a contrasto medio/alto non si nota assolutamente nulla.

Concludendo, non so se sia un "problema" della TV o dei BR o degli MKW ecc, ma, sinceramente, non lo si nota assolutamente durante la normale visione, bisogna fermare l'immagine sul frame incriminato ed avvicinarsi parecchio allo schermo (1 metro circa dal mio 60 pollici).

Ciao
piedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:27   #9987
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
@piedus

Non sempre l' edge enhancement deriva dal display o dalle regolazioni di quest' ultimo, qualche volta (purtroppo) deriva da effetti che sono applicati in fase di trasferimento e che possono essere limitati ad alcune sequenze.
Gli aloni in questo caso sono limitati appunto ad alcune sequenze, se invece è esteso a tutta la durata del film ( lo si nota in scene contrastate fra oggetti che si staccano per livelli di illuminamento molto differenti ).
Ad ogni modo anche se l' edge enhancement fosse causato dal display per il noto bug, se dalla tua distanza di visione normale non ti da noia, non fartene una malattia, quando sarà disponibile l' aggiornamento del firm ricontrolla le stesse sequenze per comunicare se si anche questo minimo problema viene risolto.
Il tuo lettore BD è per caso un LG BD390?
Se Si leggi qui:

http://www.dday.it/prodotti/193/LG-BD390.html#pagina-3

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 01-07-2010 alle 09:45.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:50   #9988
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
info e consiglio

ciao a tutti!

posto il mio quesito, considerato che da un pò sto adocchiando questo TV..

premesso che attualmente nella mia stanza ho una PANASONIC LCD 32lxd85f, che vedo esattamente da una distanza pannello/occhi di 2 metri esatti, volendo passare a questo plasma, dalla medesima distanza ovviamente, farei un "salto qualitativo" (considerate il fatto che del mio attuale PANA sono soddisfattissimo ma ho il debole per i plasma!) tenendo conto che l'utilizzo è SKY HD 40% - Bluray 30% - PS3 20% - TV analogica/DTT 10%....???

mi piace moltissimo ma non so se il gioco valga la candela... unica cosa che mi fa tentennare è il fatto che ha 2 sole HDMI!! ma come si fa cavolo a mettere 2 sole hdmi??

io ci devo collegare homecinema bluray, sky HD e PS3... dovrei sacrificarne 1 di questi collegando in component....

che mi consigliate?

infine il j550 ha la sola differenza di poter leggere video da usb, giusto?

grazie a tutti

Ultima modifica di McRae : 01-07-2010 alle 12:08.
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:59   #9989
alexxxo
Junior Member

L'Avatar di alexxxo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: MILANO
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un TV con alcune caratteristiche e, vista la preparazione degli utenti di questo forum, vorrei provare a porre qui le mie domande.

Cerco un plasma (visto che costano meno degli LCD) con le seguenti caratteristiche:

- tuner DVB-T HD
- tuner DVB-S2
- slot CI+ (se avesse 2 slot sarebbe ancora meglio)
- funzione PVR tramite usb
- 50" circa

Conoscete dei plasma (o anche altre tecnologie) con queste caratteristiche?

Grazie

Ale
alexxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 12:18   #9990
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
ciao a tutti!

posto il mio quesito, considerato che da un pò sto adocchiando questo TV..
Quale? Un LG serie PJ? Di che dimensione?

Quote:
unica cosa che mi fa tentennare è il fatto che ha 2 sole HDMI!! ma come si fa cavolo a mettere 2 sole hdmi??
Se ti servono più di 2 HDMI, o scegli un altro modello di TV, o ti compri un scatolotto che ti aumenta le porte HDMI. Un sorta di hub HDMI, per intenderci. Ce ne erano un paio in giro, stesso scatolotto ma con 2 brand diversi, che costavano poco e, a detta di chi li aveva comprati e testati, funzionavano bene.

Quote:
infine il j550 è o non è fullHD?? perchè dal sito lg sembrerebbe di si....

grazie a tutti
Tutti i modelli serie PJ sono HD Ready (lo abbiamo detto 100 volte). I full-HD sono i serie PK.

NB. da 2 metri di distanza (che non sono molti), al massimo mi sentirei di consigliarti di comprare un 42" full-HD. Dimensioni più grandi sono ad alto rischio di visione eccessiva dei soliti difettucci presenti nelle varie sorgenti. Del resto, un 32" già lo possiedi, e ti sarai fatto un'idea. Sappi quindi che dovresti eventualmente optare per un panasonic, perchè sia LG che Samsung fanno full-HD solo a partire da 50", e 2 metri sono decisamenti pochi per un 50".
Old 01-07-2010, 12:27   #9991
McRae
Senior Member

grazie Althotas per avermi risposto!

scusami ma intendevo che sto adocchiando il 42PJ350/550...

purtroppo il budget è risicato e, un plasma 42 panasonic, che avevo già tenuto in considerazione, esce parecchio fuori dai 500 circa che ho a disposizione...

fermo restando che ho appurato leggendo questo 3d che il sito LG contiene errori(difatti ho modificato il mio primo post) mi soffermo su uno dei 2 modelli di LG o il 350 o il 550...

considerato che devo associare al tv un home cinema BD LG, modello HB905SA, ora mi sono scaricato il manuale e scopro che ha 3 porte HDMI, 1 in uscita OUT e 2 in INGRESSO IN, quindi, nella mia ignoranza, avrei risolto il problema degli ingressi HDMI, perchè potre collegare SKY HD e Home Cinema ai 2 in HDMI del TV e la psr e un altro apparato alle 2 HDMI in del HOME CINEMA, giusto? e vederli tramite lo stesso? o sbAGLIO?
Old 01-07-2010, 12:29   #9992
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da alexxxo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un TV con alcune caratteristiche e, vista la preparazione degli utenti di questo forum, vorrei provare a porre qui le mie domande.

Cerco un plasma (visto che costano meno degli LCD) con le seguenti caratteristiche:

- tuner DVB-T HD
- tuner DVB-S2
- slot CI+ (se avesse 2 slot sarebbe ancora meglio)
- funzione PVR tramite usb
- 50" circa

Conoscete dei plasma (o anche altre tecnologie) con queste caratteristiche?

Grazie

Ale
Il panasonic G20 dovrebbe avere le caratteristiche che cerchi (da verificare se presente il tuner SAT DVB-S2).

Forse anche qualche samsung, ma devi controllare bene le schede tecniche sul loro sito riguardo al tuner SAT, funzione PVR e slot CI+.

Gli LG non hanno il DVB-S2 e la funzione PVR da USB.

Per quanto riguarda la funzione PVR, se per te è importante averla integrata in un TV, è meglio se verifichi bene le sue funzionalità, perchè in alcuni modelli dove è presente (G20) ha alcune limitazioni non da poco.
Old 01-07-2010, 12:45   #9993
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
grazie Althotas per avermi risposto!

scusami ma intendevo che sto adocchiando il 42PJ350/550...

purtroppo il budget è risicato e, un plasma 42 panasonic, che avevo già tenuto in considerazione, esce parecchio fuori dai 500 circa che ho a disposizione...

fermo restando che ho appurato leggendo questo 3d che il sito LG contiene errori(difatti ho modificato il mio primo post) mi soffermo su uno dei 2 modelli di LG o il 350 o il 550...

considerato che devo associare al tv un home cinema BD LG, modello HB905SA, ora mi sono scaricato il manuale e scopro che ha 3 porte HDMI, 1 in uscita OUT e 2 in INGRESSO IN, quindi, nella mia ignoranza, avrei risolto il problema degli ingressi HDMI, perchè potre collegare SKY HD e Home Cinema ai 2 in HDMI del TV e la psr e un altro apparato alle 2 HDMI in del HOME CINEMA, giusto? e vederli tramite lo stesso? o sbAGLIO?
Se l'home cinema che hai indicato ha 1 porta HDMI in uscita e 2 in ingresso, ritengo che la cosa funzionerà in questo modo: potrai collegare 2 dispositivi alle 2 porte HDMI dell'home cinema, poi dovrai collegare la porta HDMI OUT ad una porta HDMI del TV (altrimenti come farai a vedere le sorgenti collegate all'home cinema?) e ti resterà quindi disponibile 1 porta HDMI sempre sul TV. In pratica ti dovresti ritrovare ad avere in tutto 3 HDMI usufruibili: 1 sul TV e 2 sull'home cinema. Verifica comunque i vari diagrammi di collegamento che immagino saranno presenti nel manuale dell'home cinema.

La differenza tra i PJ350 ed i PJ550, è la riproduzione di vari tipi di files video da parte dei PJ550.

Se intendi acquistarne uno, siccome sono modelli 42" HD Ready e quindi la risoluzione non è molto alta (1024x768), vista anche la distanza di visione limitata nel tuo caso, ti consiglio di andare a vederne qualcuno (magari a casa di qualche conoscente) con il metro in tasca, in modo da poterti posizionare esattamente alla distanza di visione che hai a casa. Non vorrei che poi restassi deluso da una definizione che magari ti aspettavi maggiore
Old 01-07-2010, 13:14   #9994
McRae
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se l'home cinema che hai indicato ha 1 porta HDMI in uscita e 2 in ingresso, ritengo che la cosa funzionerà in questo modo: potrai collegare 2 dispositivi alle 2 porte HDMI dell'home cinema, poi dovrai collegare la porta HDMI OUT ad una porta HDMI del TV (altrimenti come farai a vedere le sorgenti collegate all'home cinema?) e ti resterà quindi disponibile 1 porta HDMI sempre sul TV. In pratica ti dovresti ritrovare ad avere in tutto 3 HDMI usufruibili: 1 sul TV e 2 sull'home cinema. Verifica comunque i vari diagrammi di collegamento che immagino saranno presenti nel manuale dell'home cinema.
è esattamente questo che intendo: 2 HDMI IN sul TV a cui collegherei SKY HD e HOME Cinema; a sua volta, l' HomeC. ha 2 HDMI IN alle quali collegherei la PS3 e un eventuale altra sorgente.

quindi dovrei così risolvere il problema... dando un occhiata al manuale sembrerebbe, a rigor di logica, possibile, non credo di sbagliarmi se ha 2 HDMI in e 1 OUT è un pò come gli apparati con 2 SCART che si collegavano in "cascata" con altri....

Quote:
La differenza tra i PJ350 ed i PJ550, è la riproduzione di vari tipi di files video da parte dei PJ550.
a questo punto propenderei per il 350 considerato che nell'home cinema c'è già l'ingresso USB con un sacco di fomati, mkv, m2ts, avchd, eccc....

Quote:
Se intendi acquistarne uno, siccome sono modelli 42" HD Ready e quindi la risoluzione non è molto alta (1024x768), vista anche la distanza di visione limitata nel tuo caso, ti consiglio di andare a vederne qualcuno (magari a casa di qualche conoscente) con il metro in tasca, in modo da poterti posizionare esattamente alla distanza di visione che hai a casa. Non vorrei che poi restassi deluso da una definizione che magari ti aspettavi maggiore
mmhhh, come mi converrebbe provaro, con un film HD o segnale SD..? penso HD no? un bluray magari?

grazie mille per le tue preziose info
Old 01-07-2010, 13:21   #9995
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

il mio 50pj350 è attivo.grazie a tutti voi per il consiglio dell'acquisto. si vede alla grande!!!! molto meglio del samsung B450 42.

alla fine con la vendita del vecchio l'ho pagato 250 euro....
la differenza di dimensione con un 42 è clamorosa! pensavo fosse poco piu grande invece è gigantesco

Ora qualcuno è cosi gentile da darmi un link con i settaggi giusti? ( nel frattempo li cerco ma se qualcuno ce l'ha già facciam prima)

grazie
Old 01-07-2010, 13:28   #9996
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Leggi la mia firma
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 13:33   #9997
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
mmhhh, come mi converrebbe provaro, con un film HD o segnale SD..? penso HD no? un bluray magari?

grazie mille per le tue preziose info
Dovresti provarlo con le sorgenti che andrai ad usare maggiormente. Più ne proverai più ti farai un'idea globale della resa. Cerca però di farlo da qualche conoscente che lo abbia settato decentemente, perchè nei CC è impossibile valutare correttamente la resa di un plasma. Il punto chiave, ricordati, è la definizione percepita, che devi vedere se ti soddisfa. Colori e tutto il resto si possono mettere poi a posto meglio in seguito. Se poi deciderai di comprarlo, potrai usare i settings che indicherò nel post che segue. Salvati anche tu quel link, che costa poco
Old 01-07-2010, 13:35   #9998
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
il mio 50pj350 è attivo.grazie a tutti voi per il consiglio dell'acquisto. si vede alla grande!!!! molto meglio del samsung B450 42.

alla fine con la vendita del vecchio l'ho pagato 250 euro....
la differenza di dimensione con un 42 è clamorosa! pensavo fosse poco piu grande invece è gigantesco

Ora qualcuno è cosi gentile da darmi un link con i settaggi giusti? ( nel frattempo li cerco ma se qualcuno ce l'ha già facciam prima)

grazie
Il post è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9498

leggilo bene, e dentro troverai il link ad un secondo post con i settings
Old 01-07-2010, 13:37   #9999
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ayami Guarda i messaggi
Leggi la mia firma
Ayami,
sostituisci il link che hai in firma con quello che ho indicato poco fa, perchè così sarà più completo
Old 01-07-2010, 13:55   #10000
contelix
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
link per settaggi 50pk250

Ciao a tutti.
Dopo un sufficiente rodaggio , sarei pronto per settare il mio plasma con le impostazioni ottimali. Qualcuno riesce a darmi il link sul forum che non sono riuscito a trovarli...
Grazie
contelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian