Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2010, 20:28   #381
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1636
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
raga biaggi corre da solo quest anno (checa che già non era granchè in gp, e corser che oramai è un leone ma gli anni e la moto si sentono poi ci sono le new entry con moto non al top e poca esperienza) se nn lo vince adesso il mondiale è meglio che si ritira, sembrava giocasse nelle due gare con il resto dei piloti per la superiorita dell'aprilia (ed il suo evidente stato di grazia)...ma di sicuro a fare la differenza è più la moto che il pilota imho per il semplice fatto che biaggi sopra i problemi non ha mai dato quel tanto in più...(e non mi cacciate in mezzo il compagno di squadra che sta li per fare il 2° e nn rompere la balle )
adesso è facile parlare di superiorità dell'aprilia

bmw ha sistemato una grande moto ma serve il pilota per portarla alla vittoria. ducati ha in bayliss l'uomo di punta, a misano troy se la sarebbe giocata, fabrizio e haga hanno una moto potenzialmente vincente. i giapponesi annaspano è vero.

diamo a biaggi quel che si merita, la moto va bene ma il pilota la sta portando alla vittoria.

abbiamo visto in passato piloti ancora più avvantaggiati dal mezzo e con meno polemiche.
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:51   #382
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
raga biaggi corre da solo quest anno (checa che già non era granchè in gp, e corser che oramai è un leone ma gli anni e la moto si sentono poi ci sono le new entry con moto non al top e poca esperienza) se nn lo vince adesso il mondiale è meglio che si ritira, sembrava giocasse nelle due gare con il resto dei piloti per la superiorita dell'aprilia (ed il suo evidente stato di grazia)...ma di sicuro a fare la differenza è più la moto che il pilota imho per il semplice fatto che biaggi sopra i problemi non ha mai dato quel tanto in più...(e non mi cacciate in mezzo il compagno di squadra che sta li per fare il 2° e nn rompere la balle )
Che la moto vada forte è fuori di dubbio ma ci va anche perchè é stato proprio biaggi a farsela cucire su misura dai tecnici di noale e dopo 1 solo anno stanno facendo quello che vedi.. cioè il cogliere i frutti del lavoro svolto fino ad ora.

Più che l'Aprilia stanno mancando (e molto) le Ducati per colpa dei piloti ( Checa lo dimostra e ampiamente) e la Suzuki che ormai va avanti a spese di Batta con relativo sviluppo "artigianale".

Detto questo ti posso dar buono il round di salt lake city per sfiga cosmica di checa (le cui prestazioni dimostrano ulteriormente quanto dico sui piloti ufficiali ducati) ed eventualmente monza per palese superiorità velocistica -ma anche lì non mi sembra che abbia vinto per distacco..-.

Misano e Portimao sono 2 piste tecniche e lì bisogna non solo aver la moto buona ma anche saperla assettare perbene.

Forse c'è una dannata volta buona dove un pilota italiano su moto italiana con sponsor italiano potrebbe vincere il mondiale SBK e ci si lamenta?

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
che i giapponesi sono strani è cosa nota, si stanno giocando un mondiale sbk e riducono gli investimenti per spostarli il motogp dove ormai suzuki sta facendo figure ridicole.
peccato per haslam che si meriterebbe il massimo del supporto dal costruttore in vista della volata finale
Già non si merita un simile trattamento; vedasi capitolo Yamaha a Gerno di Lesmo alla fine dell'anno scorso quando Spies gli ha regalato il titolo SBK.. o Brawn GP in F1 -quanti harakiri qui poi -

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
penso che il problema sia la tenuta di corser alla lunga, in superpole è statoallucinante significa che il pilota c'è e la moto anche.

in gara inesorabilmente fa fatica nel finale e succedeva anche in yamaha, o consuma troppo le gomme all'inizio e si trova senza alla fine o fisicamente una gara intera inizia a essere troppo stressante per lui, più probabile la seconda.
L'anno scorso l'ho visto da vicino durante una visita e per la sua età ha ancora un gran fisico.. fatico a credere sia tenuta fisica ma in effetti in gara 2 sembra sempre andare un po' meno che in gara 1
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 00:23   #383
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
l'aprilia ha sempre fatto ottimi telai (lo dimostrano le vittorie), pure quando aveva l'rs3 almeno a memoria e la stessa rsv stradale come ciclistica è sempre stata definita ottima, se poi il livello qualitativo dei piloti di questo campionato sbk è lontanamente simile e quando c'erano veri fuoriclasse beh contenti voi, io di fuoriclasse su una buona moto per vincere non ne vedo nemmeno uno...

P.s chi si lamenta , dico solo che per me non è un campionato vinto con valore, l'avesse vinto con piloti del calibro di spies o bayliss era tutto un altro discorso...(mettendoci pure l'rsv che è una mini gp)
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 29-06-2010 alle 00:25.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 08:13   #384
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
l'aprilia ha sempre fatto ottimi telai (lo dimostrano le vittorie), pure quando aveva l'rs3 almeno a memoria e la stessa rsv stradale come ciclistica è sempre stata definita ottima, se poi il livello qualitativo dei piloti di questo campionato sbk è lontanamente simile e quando c'erano veri fuoriclasse beh contenti voi, io di fuoriclasse su una buona moto per vincere non ne vedo nemmeno uno...

P.s chi si lamenta , dico solo che per me non è un campionato vinto con valore, l'avesse vinto con piloti del calibro di spies o bayliss era tutto un altro discorso...(mettendoci pure l'rsv che è una mini gp)
vabbè è chiaro di come tu sia uno di quelli schierati a prescindere CONTRO BIAGI ... inutile discutere
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 08:56   #385
@lessio
Junior Member
 
L'Avatar di @lessio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 19
Non trovo giusto sminuire l'ottima stagione di Biaggi. L'Aprilia sarà anche la moto migliore e gli altri saranno in difficoltà ma non credo siano degli imbranati con dei Ciao.
Quella di Biaggi assomiglia molto alle prime stagioni in 500/MotoGP di Valentino però chissà perchè secondo i commenti di tutti lì Valentino era un Fenomeno in mezzo a tutti gli altri che erano Campionissimi con moto pazzesche.
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:25   #386
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
ma è biaggi che gliela fa o aprilia gli ha dato un missilozzo molto superiore agli avversari?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:30   #387
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma è biaggi che gliela fa o aprilia gli ha dato un missilozzo molto superiore agli avversari?
Biaggi sta bene e l'Aprilia è un missile.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:34   #388
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
a me ha impressionato veramente questo Biaggi e questa Aprilia.

Lui ha corso come un giovincello con rabbia e cattiveria agonistica, facendo sorpassi che difficilmente si vedono fare a lui. Lui come pilota è più un professore...lo metti con pista libera, traiettoria sempre pulita, perfetta con passaggi millimetrici.

Invece qui ha dimostrato un gran manico.

E soprattutto da ricordare che misano non è un circuito con lunghi rettilinei, quindi tutto questo motorone dell'Aprilia qui non si è visto, oltretutto questa era una pista strafavorevole alle ducati e alla Suzuki per la sua migliore erogazione e trazione in uscita dalle curve grazie anche al suo motore a corsa lunga...

Insomma io qui mi aspettavo tutto tranne che una doppietta Aprilia di Biaggi!!!!

Complimenti ad entrambi e a lui che ricordiamo ha 1 anno in + di Corser!
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:41   #389
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
Vabbeh siete voi tifosi di biaggi che non riuscite a vedere al di fuori dello spettacolo "visivo", la competitività e il livello (moto+pilota) di chi partecipia, d'altronde nessuno mi fatto un nome di uno veramente bravo su una moto vincente..biaggi (e l'aprilia) ha incarrato l'anno giusto, condivido perfettamente il pensiero di tardozzi di qualche gara fa, questo è l'anno suo...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 10:51   #390
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
@dario2

Io per la cronaca NON sono mai stato tifoso di Biaggi, l'ho sempre mal sopportato (soprattutto per la cronica "se vinco vinco io altrimenti la moto fa cagare", atteggiamento che a partire dall'anno scorso e in generale da quando è in SBK ha nettamente cambiato).

Proprio perchè non gli concedo nulla in quanto oltreatutto mi sta mediamente antipatico, ammetto che quest'anno sto apprezzando che non è + lo scassa maroni di un tempo, si è messo sotto con l'aprilia e hanno tirato fuori un gran mezzo con il quale sta raccogliendo i frutti del 2009.
Inoltre lui è la dimostrazione vivente che un certo Enzo Ferrari ha cannato a dire che con un figlio vai + lento.. da quando gli è nata Ines da abulico e poco incline alla bagarre (soprattutto a inizio gara) è cambiato da così a così, vedasi Portimao o qui a Misano. Guida bene come forse non ha mai fatto, non rompe più le balle come un tempo, aggiungi moto italiana, con team e sponsor italiano e questo dovrebbe essere sufficiente a non far lamentare nessuno, imho. Imho però..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:29   #391
@lessio
Junior Member
 
L'Avatar di @lessio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 19
Io sono tifoso dei piloti italiani in generale poi se uno straniero è bravo certo lo riconosco.
Però per me uno è bravo sia se è un pilota poco spettacolere che una volta davanti, con pista libera, tranquillo, fa giri veloci a ripetizione (Biaggi, Pedrosa, Lorenzo), sia se vince in piena bagarre e in modo più spettacolare (Valentino, Corser, Capirossi); uno sarà combattivo ma l'altro guida sempre al limite.
Un po' come Villeneuve e Schumy, uno vinceva a sportellate, l'altro vinceva guidando come un robot sempre in qualifica (e infatti a volte andava in tilt).
Comunque quest'anno il binomio Max-Aprilia è il più forte e costante della SBK quindi sono meritatamente in testa.
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:35   #392
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
ripeto è un discorso inutile ... l'Italia è il paese dei tifosi contro a prescindere

condivido il pensiero di DarKilleR ma aggiungo che Biaggi è sempre stato un signor pilota con un caratteraccio , ma un signor pilota INDISCUTIBILMENTE la cui carriera è stata gioco/forza ridimensionata dal quel MOSTRO di Valentino Non riconoscere questo significa o essere in assoluta malafede oppure non avere la più pallida idea di cosa significa gareggiare su quei mostri !!!

__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:14   #393
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1636
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Vabbeh siete voi tifosi di biaggi che non riuscite a vedere al di fuori dello spettacolo "visivo", la competitività e il livello (moto+pilota) di chi partecipia, d'altronde nessuno mi fatto un nome di uno veramente bravo su una moto vincente..biaggi (e l'aprilia) ha incarrato l'anno giusto, condivido perfettamente il pensiero di tardozzi di qualche gara fa, questo è l'anno suo...
tardozzi ha detto: biaggi deve vincere

come se fosse obbligato a farlo dal fatto che corre solo

tardozzi, uomo di indiscusse capacità tecniche, farebbe bene a stare zitto sull'argomento biaggi. due anni fa quando biaggi correva su ducati privata ed era in attesa di rinnovo fu proprio tardozzi a porre veto e a voler haga in squadra. biaggi si trovò con i posti sulle altre moto gia assegnati e riuscì ad accasarsi con aprilia con il progetto rs4v di cui nessuno immaginava il potenziale.

tardozzi ha provato a rovinargli la carriera, forse anche per questo biaggi ha una grinta furiosa quando si trova una bmw avanti.

tardozzi ha anche sminuito le ottime prove di haslam che sta correndo da grande pilota.
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:30   #394
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20724
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Vabbeh siete voi tifosi di biaggi che non riuscite a vedere al di fuori dello spettacolo "visivo", la competitività e il livello (moto+pilota) di chi partecipia...[/b]
Piantala di flammare


.







..e vai a farti curare la Rossite va'
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:11   #395
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
tardozzi ha detto: biaggi deve vincere

come se fosse obbligato a farlo dal fatto che corre solo

tardozzi, uomo di indiscusse capacità tecniche, farebbe bene a stare zitto sull'argomento biaggi. due anni fa quando biaggi correva su ducati privata ed era in attesa di rinnovo fu proprio tardozzi a porre veto e a voler haga in squadra. biaggi si trovò con i posti sulle altre moto gia assegnati e riuscì ad accasarsi con aprilia con il progetto rs4v di cui nessuno immaginava il potenziale.

tardozzi ha provato a rovinargli la carriera, forse anche per questo biaggi ha una grinta furiosa quando si trova una bmw avanti.

tardozzi ha anche sminuito le ottime prove di haslam che sta correndo da grande pilota.
Sarà che biaggi nn l'ha mai voluto nessuna casa come pilota dopo il suo exploit nella gp, sarà che forse ha più colpe biaggi e del suo modo di fare (che negli anni ha cambiato) che chi non lo vuole in squadra a rappresentare una casa ufficiale...

Tra l'altro che nessuno immaginasse il potenziale di una moto che esce dal reparto corse con completo impegno ufficiale, di una casa che ha vinto anni di mondiali prototipi e con grande esperienza in moto SS stradali, è abbastanza ridicolo

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
.

non sono tifoso di qualcuno in praticolare (simpatizzo per ducati casa italiana che se la gioca con un regolamento decente nella gp) basta leggi i miei commenti altrove, probabilmente forse guardo la sbk da prma di te...

Nel frattempo nessuno mi ha detto un pilota di livello che sia su una moto
in grado di giocarsela con l'aprilia e biaggi...

Ducati allo sbando
Bmw appena entrata nella sbk e con esperienza in competizioni di moto sportive scarsa ma che sta facendo bene
Suzuki fatta artigianalmente 0 supporto ufficiale
Honda di certo nn è una moto da mondiale
Yamaha andava forte soprattutto per spies
Nel box aprilia invece c'è tutto il reparto corse ufficiale da dove tra l'altro esce la moto..

Cmq questo è come la vedo io, non voglio di certo far cambiare idea a nessuno, e se non vince il mondiale 2010 Mr B. meglio si ritiri...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 29-06-2010 alle 15:17.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 20:57   #396
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1636
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Tra l'altro che nessuno immaginasse il potenziale di una moto che esce dal reparto corse con completo impegno ufficiale, di una casa che ha vinto anni di mondiali prototipi e con grande esperienza in moto SS stradali, è abbastanza ridicolo
ridicolo mi sembra il tuo discorso

aprilia deve la sua fama ai campionati vinti nelle categorie 2T

quando il reparto corse si è cimentato nel 4T ha avuto risultati discreti e mediocri, in sbk 7 anni fa si comportò bene ma è facile immaginare che una volta uscito da un certo giro poi non si rientra facilmente. in motoGP il progetto cube sulla carta prometteva bene ma in pista nn rese le aspettative e fu abbandonato

da allora aprilia non ha piu puntato sul 4T da competizione

produrre sportive e supersportive da strada non significa saper produrre una moto da gara capace di vincere le competizioni internazionali

la stessa KTM che nel 2T aveva raggiunto i livelli di competività di aprilia si è trovata in difficoltà nel produrre una supersportiva vincente in pista, il progetto RC8 supportato da KTM gira nelle sbk tedesche in attesa che i risultati rendano ipotizzabile un impegno nel WSBK

kawasaki che pure vende tanto e tanto piu di aprilia secondo il tuo discorso dovrebbe avere una moto della stessa competività. la kawa è una moto semiufficiale e il team è interno (tanti giapponesi nel team). lo stesso fecero in motogp dove entrarono con budget illimitato, e dopo aver raccolto mosche si sono messi da parte. il discorso suzuki è circa lo stesso.
La grossa esperienza in SS stradali non si traduce necessariamente nella capacità di progettare una moto vincente.

dunque detto questo e aggiunto il fatto non trascurabile che aprilia si è trovata a sviluppare la moto in un periodo di tracollo delle vendite (accorpamento a piaggio ecc) non era affatto scontato che la moto sarebbe stata competitiva subito.

2 anni fa neanche si sapeva per certo se aprilia avesse preso parte al WSBK 2009.


bè a me tanto scontato non sembrava che l'aprilia potesse arrivare a questi livelli. onore e merito a tutto lo staff aprilia e a biaggi che evidentemente del suo ce l'ha messo nello sviluppo della moto.

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Nel frattempo nessuno mi ha detto un pilota di livello che sia su una moto
in grado di giocarsela con l'aprilia e biaggi...

Ducati allo sbando
Bmw appena entrata nella sbk e con esperienza in competizioni di moto sportive scarsa ma che sta facendo bene
Suzuki fatta artigianalmente 0 supporto ufficiale
Honda di certo nn è una moto da mondiale
Yamaha andava forte soprattutto per spies
Nel box aprilia invece c'è tutto il reparto corse ufficiale da dove tra l'altro esce la moto..

Cmq questo è come la vedo io, non voglio di certo far cambiare idea a nessuno, e se non vince il mondiale 2010 Mr B. meglio si ritiri...
il team ducati e ufficiale quanto quello aprilia e di+

in ducati hanno una motogp vincente, hanno una sbk vincente, hanno un team vincente, hanno un pilota potenzialmente vincente (non parlo di fabrizio). che poi haga sta attraversando un periodo no non è certo colpa o demerito di biaggi.

bmw è entrata da poco nel settore ma ha mezzi che aprilia neanche può immaginare (esperienza in F1, migliaia di tecnici in tutto il mondo, budget che a noale si sognano). la moto ormai c'è, non è certo colpa di biaggi se non vince

si vabbe, suzuki artigianale, gli uomini di batta lavorano al tornio. ma per piacere, un conto è che batta si trova ai ferri corti con i giapponesi e un altro che è un semplice team privato.

honda il mondiale lo ha vinto anche con il team ten kate senza l'appoggio ufficialissimo honda battendo bayliss su ducati, yamaha e suzuki.

spies andava forte ma si sa che per vincere serve la moto, non è credibile che i valori di yamaha fossero quelli di sykes. la base è quanto meno buona per vincere.
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:58   #397
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
ahah dai cicquetto te ne sei fuggito dai thread della gp e adesso c'è un ritorno alle origini , beh contento\i voi di credere che il campionato 2010 sbk sia di alto livello come qualità dei piloti e\o binomi moto\pilota a me in tasca non entra nulla...


P.s aprilia ha sempre fatto ottime moto sportive stradali e non, la sua bravura nel fare ottime ciclistiche 2t e 4t è rinomata ovunque, non a caso in moto2 rischiava di diventare un suo mezzo monopolio di telai per quante richieste aveva, l'Rsv è\era un'ottima SS l'unica pecca il motore (totalmente risolto passando dal rotax al loro V4 ovviamente hanno fatto una moto nuova) ed è stato sempre il suo punto debole, cosi come anche un pò la cube, la presenza poi di tutto il reparto corse ai box dal debutto la dice lunga, il resto non lo commento proprio
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:08   #398
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1636
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi

P.s aprilia ha sempre fatto ottime moto sportive stradali e non, la sua bravura nel fare ottime ciclistiche 2t e 4t è rinomata ovunque, non a caso in moto2 rischiava di diventare un suo mezzo monopolio di telai per quante richieste aveva, l'Rsv è\era un'ottima SS l'unica pecca il motore (totalmente risolto passando dal rotax al loro V4 ovviamente hanno fatto una moto nuova) ed è stato sempre il suo punto debole, cosi come anche un pò la cube, la presenza poi di tutto il reparto corse ai box dal debutto la dice lunga, il resto non lo commento proprio
come gia detto nel post sopra fare ottime moto sportive e non non implica saper costruire una moto vincente pur possedendo un reparto corse o budget illimitato. dare per scontato che aprilia potesse diventare vincente dopo un anno a me non sembra cosa ovvia, vista tra l'altro la presenza del team ducati (ufficiale anch'esso)

per il resto commenta pure, stiamo parlando di sbk nel topic sbk
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:09   #399
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
come gia detto nel post sopra fare ottime moto sportive e non non implica saper costruire una moto vincente pur possedendo un reparto corse o budget illimitato. dare per scontato che aprilia potesse diventare vincente dopo un anno a me non sembra cosa ovvia, vista tra l'altro la presenza del team ducati (ufficiale anch'esso)

per il resto commenta pure, stiamo parlando di sbk nel topic sbk
cioè fammi capire il fare ottime moto sportive stradali e prototipo e il garantire completo impegno ufficiale (considerando anche la scomparsa della 250, il reparto corse è tutto là) il tutto per correre in un campionato delle derivate dalla serie dove quindi corrono moto derivate dalla produzione che tu stesso definisci ottime (dove allo stato attuale di reale impegno ufficiale ci sono bmw e ducati), per te non sono motivi sufficienti a capire che sarebbe diventata un top team in niente?
Se ti servono più di questi elementi a capire che l'idea è\era vincente è imho avere scarso fiuto...(mica stiamo parlando di kawasaki che non ha mai combinato niente)
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:34   #400
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
Vedremo subito cosa succederà , con il nuovo team Aprilia - Pata e il già veloce Smrz

Il team Pata B&G Racing passa ad Aprilia
Dalla gara di Brno di domenica 11 luglio Smrz utilizzerà la RSV4



motonline.it
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Arriva Threat Insights Managed Services,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v