Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 18:11   #61
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
non sto parlando di questo thread ovviamente... ma ce ne sono stati altri in cui c'erano fanatici del genere e poi conosco personalmente diverse persone che ragionano così...
E io conosco tanta gente che schifa l'iPhone perché è conosciuto e non è un terminale economico. E sì, ce n'è anche in questo thread. E c'è anche quella che trova superiore il terminale con più mpx.

Robe da matti.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:15   #62
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io ho un iphone 3gs.. beh, che dire, non mi interessa se sul mercato ci sono telefoni che fanno foto migliori, con il flash, con più memoria, che hanno il bluethoot libero, che hanno un processore più veloce o altro, mi interessa che quando l'ho in mano, mi trasmetta quella sensazione di fluidità che solo l'OS della apple trasmette. se è vero che questo iphone 4 è ancora più veloce, quindi fluido, con un accelerometro in più...beh...mi invoglia parecchio al salto(senza considerare lo schermo con quella risoluzione mooolto alta, flash, e fotocamera da 5mpixel (il compromesso su cellulari imho migliore)). Ma non lo farò (spero) e aspetterò il prossimo (chissà magari sarà solo una rivisitazione estetica, boh!)
bè in jap l'iphone 3g e 3gs l'hanno calcolato veramente poco proprio perchè non aveva una fotocamera decente e che se un cell non ha come minimo la fotocamera da 5 mpx non lo comprano.sono idioti anche loro?non credo ( e comunque 5 mpx di fotocamera in un cell da piu di 700 euro è abbastanza vergognoso )
Old 28-06-2010, 18:22   #63
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
L'iPhone 4 è molto più che un iPhone 3. Insomma, da 3 a 4 c'è una bella differenza no? Non sono mai stato un matematico, ma credo che 4 sia più di 3 ca§§o! [.cit]

Ps: è tratta da una parodia che ho trovato su youtube
link!
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:27   #64
Gianco122
Member

Iscritto dal: Apr 2004
non mi risulta che esistessero touch prima dell'avvento...

o forse sono fuori mercato io...
Gianco122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:34   #65
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Ah adesso ho capito come funziona la cosa!

In pratica più costa e più fa gola alla gente che se lo può permettere....in pratica non puoi farne a meno se hai i soldi!

Ecco spiegate le vendite e il fatto che la maggior parte arrivano da un 3gs e quindi ci guadagnano poco o niente dal cambio
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:36   #66
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Cioè quel telefono con quel sistema che la stessa Nokia ha dichiarato morto su smartphone di fascia alta? Si preannuncia un affare
Ho un Nokia da 30 euro regalato a mio figlio, ha una ricezione sicuramente migliore dell'iphone 4 da 700

anzi, nel garage con il suo si riceve e si parla, con il mio HD2 a volte si perde la linea e l'HD2 non è certo una ciofeca in ricezione, con l'ultimo iPhone ci vuole l'antenna direzionale con il cavo in rame saldato sulla cornice.. ...scherzo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:37   #67
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
link!
http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:42   #68
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Sono un malato-rincretinito-ecc.ecc. che ha preordinato iPhone 4 il giorno del lancio (in Francia), nonostante avessi in mano un ottimo 3GS.

Ho speso davvero tanti soldi, ma ciò che mi interessa è che questo terminale soddisfi le mie esigenze.
Non è una questione di immagine, di moda, di ignoranza, ma più semplicemente la voglia di qualcosa che mi soddisfi, anche a condizione di pagare qualcosa in più.

I 629€ che ho sborsato sono una cifra folle per un telefono, ammorbidita solo dall'idea che solitamente l'iPhone tiene bene il prezzo ed è facilmente rivendibile anche a distanza di un anno.

Il bug dell'antenna esiste e se non fosse risolto sarebbe davvero grave. Ad oggi non mi interessa perchè mi sono reso conto di tenere (involontariamente) il telefono con l'altra mano, e comunque in una posizione che a quanto pare non pregiudica le mie chiamate (operatore H3G), tuttavia si tratta di un problema gravissimo che non deve esistere, sia che si parli di un telefono da 30 euro, sia e soprattutto se si parla di un iPhone da 629 euro.

Il "Retina Display", come lo hanno definito, è davvero superlativo (ho avuto anche un Desire con AMOLED) e offre davvero qualcosa in più rispetto all'ormai datato display del 3G/3GS.
Per quanto riguarda la velocità siamo all'istantaneità, ma non era molto diverso con il 3GS (forse con l'uscita di nuove apps dedicate ci sarà un rallentamento più o meno evidente).
L'assemblaggio, per quanto mi riguarda, è eccellente ed è una motivazione in più per spendere così tanti soldi. D'altra parte, però, risulta davvero poco ergonomico e scomodo da tenere in mano.

La fotocamera mi interessa davvero poco (ma davvero continua a esserci gente che paragona i telefoni in base ai megapixel della fotocamera?), anche se sono felice che sia migliorata rispetto al 3GS. Onestamente mi aspettavo risultati migliori, ma forse chiedevo troppo a un cellulare (sono abituato a foto di qualità ben superiore...). I video in HD non mi interessano, però ci sono.
Il facetime è totalmente inutile per la mia esperienza, però l'ho provato e sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua funzionalità. Peccato che per ora sia solo in wifi, comunque è davvero una feature divertente! (se ne può comunque fare a meno....)

Per quanto mi riguarda ho cambiato il 3GS con il 4 per questi motivi, senza la pretesa di aver operato nel modo migliore o di avere l'approvazione di tutti:

- velocità con le nuove apps (+ multitasking)
- display (quello del 3gs è troppo datato)
- batteria (speranza, spero non troppo vana)
- assemblaggio (!!)

Ripeto: ci sono e ci saranno sempre telefoni migliori sul mercato, ma per quanto mi riguarda, anche dopo una (breve e un po' sfortunata) esperienza con Android, l'iPhone offre la migliore esperienza d'uso.

Non capisco per quale motivo devo essere insultato e attaccato per la mia scelta.

Ultima modifica di Okiya : 28-06-2010 alle 18:46.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:56   #69
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
E io conosco tanta gente che schifa l'iPhone perché è conosciuto e non è un terminale economico. E sì, ce n'è anche in questo thread. E c'è anche quella che trova superiore il terminale con più mpx.

Robe da matti.
beh chi lo schifa io lo metto pari pari al livello degli esaltati pro-apple... perchè IMHO dell'iPhone si può criticare solo il prezzo eccessivo in rapporto a quello che offre; come ho già detto lo ritengo un ottimo terminale...
Old 28-06-2010, 19:27   #70
sgsgsfgsgsfgsg

Il prezzo non è confrontabile con nessun altro terminale quindi come cacchio fate a dire che è caro?
Tradotto: portatemi un'esempio di terminale che usa gli stessi materiali e la stessa ingegnerizzazione e poi forse ne possiamo riparlare..
Dico forse perché anche ammesso di trovarlo al suo interno non ci sarà sicuramente l'ottimo O.S d Apple per cui...si discute ogni volta di aria fritta.
Oppure della volpe e dell'uva....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:28   #71
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
ho un amico che ha comprato un 3GS 2 mesi fa, ora ha già prenotato il 4, 700 euro.
Non perchè gli serva, a lui basterebbe anche un cellulare che manda solo sms, ma l'appeal è così alto che il consumatore inetto non può resistere a comprare un oggetto così "figo".
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:34   #72
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
tra i quali il 30% è andato a finire disintegrato o bersagliato da un barreti hahahahahahahahahahhahahaha
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:35   #73
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
bè in jap l'iphone 3g e 3gs l'hanno calcolato veramente poco proprio perchè non aveva una fotocamera decente e che se un cell non ha come minimo la fotocamera da 5 mpx non lo comprano.sono idioti anche loro?non credo ( e comunque 5 mpx di fotocamera in un cell da piu di 700 euro è abbastanza vergognoso )
me ne frega poco di cellulari e compagnia bella ma come amante della fotografia piango ogni volta che sento qualcuno parlare di megapixel...

speravo che ormai l'avessero capito tutti ma vedo che è una favola difficile da debellare...

posso dare la mia opinione dicendo che gia solo il fatto che questo iphone monti un sensore retroilluminato lo mette avanti a qualsiasi altra fotocamera da cellullare (mi pare che l'unico altro telefono ad avere un sensore simile è l'evo 4g )

inoltre vorrei dare una nota positiva ad apple,che contrariamente alle altre case produttrici,che montano fotocamere da 12 megapixel per ovvi motivi di marketing (e fanno bene visto che da quello che vedo c'è gente che ancora ci abbocca) è rimasta sempre fedele alla qualità invece che al marketing,montando sempre ottime lenti al posto dei meggiori megapixel (che fanno piu danni che altro)

piccolo contributo

un noto blog ha effettuato delle prove su molti cellulari odierni e 2 fotocamere vere
ecco il risultato

Ultima modifica di Itachi : 28-06-2010 alle 19:41.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:39   #74
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
me ne frega poco di cellulari e compagnia bella ma come amante della fotografia piango ogni volta che sento qualcuno parlare di megapixel...

speravo che ormai l'avessero capito tutti ma vedo che è una favola difficile da debellare...

posso dare la mia opinione dicendo che gia solo il fatto che questo iphone monti un sensore retroilluminato lo mette avanti a qualsiasi altra fotocamera da cellullare (mi pare che l'unico altro telefono ad avere un sensore simile è l'evo 4g )

inoltre vorrei dare una nota positiva ad apple,che contrariamente alle altre case produttrici,che montano fotocamere da 12 megapixel per ovvi motivi di marketing (e fanno bene visto che da quello che vedo c'è gente che ancora ci abbocca) è rimasta sempre fedele alla qualità invece che al marketing,montando sempre ottime lenti al posto dei meggiori megapixel (che fanno piu danni che altro)
dici?vogliamo fare un confronto tra una foto fatta col 3gs e una fatta per esempio con l'omnia hd?
Old 28-06-2010, 19:41   #75
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
dici?vogliamo fare un confronto tra una foto fatta col 3gs e una fatta per esempio con l'omnia hd?

ho parlato del 3gs ?

dove?

ma perchè c'è gente che si ostina a voler inseganre a un architetto come si costruisce una casa ...
io sono un appassionato di fotografia

ti sto dicendo che i megapixel sono un'unita di misura per la grandezza dell'immagine
non c'entrano nulla con la qualita

le fotocamere funzionano come l'occhio umano
piu luce piu qualita
e quello che cattura la luce è il sensore unito a una buona lente
non la grandezza dell'immagine (megapixel)

chi se ne frega dell'iphone,ma vi prego non mi fate senti piu ste cose sui megapixel

Ultima modifica di Itachi : 28-06-2010 alle 19:46.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:43   #76
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Solo io trovo grave che c'è gente che passa da un 3gs (io ho questo) ad un 4?
Ovvio: http://bit.ly/clDeJ0
Secondo questa filosofia, avrei dovuto buttare il mio iBook dopo poco tempo, perchè essendo uscito il modello nuovo come diamine avrei fatto a fare quello che dovevo fare?
Visto e considerato che chi mediamente fa i debiti per comprare iPad ed iPhone da FNAC e simili in comode 560 rate, non va (e non sa andare) al di là del gioco di corse dove si guida tramite l'accelerometro (basta osservare in un qualsiasi megastore) e forse coltivare l'orto su facebook, c'è solo da levarsi il cappello di fronte a tale strategia di marketing vincente. Veramente fenomenali.
Basta vedere, d'altra parte, nei mercatini, quante decine di annunci ci siano di modelli 3GS... divenuti da un giorno all'altro no-cool, poco importa dei problemi di ricezione e di display ingialliti.

Mi spiace solo che per fare 'sti i-telefoni, la qualità dei computer Apple sia crollata, ma va bene così, se per loro significa maggiori guadagni.

Ultima modifica di flapane : 28-06-2010 alle 19:56.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:48   #77
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Nokia N8 sarà uno spettacolo e farà uno sfracello di vendite.. secondo voi perchè è uscito prima sto 4GS?? Perchè a 800 € avere una fotocamera da 5 mpx e a 450 averla da 12 mpx mi sa che anche il più asino del mondo ci arrivi...

E poi aggiornatevi

http://www.newscellulari.com/2010/04...-completa.html

non è assolutamente un flop.. comprate pure il 4gs, poi faremo una foto dello stesso paesaggio, e vediamo chi ha il coraggio di commentare dopo
Chiunque acquista un telefono per la fotocamera non capisce un tubo di fotografia, con quei sensori e obiettivi, 12 mpx sono una cosa inutile buona solo ad occupare spazio su disco, non aggiungo altro.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:51   #78
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
ho parlato del 3gs ?

dove?

ma perchè c'è gente che si ostina a voler inseganre a un architetto come si costruisce una casa ...
io sono un appassionato di fotografia

ti sto dicendo che i megapixel sono un'unita di misura per la grandezza dell'immagine
non c'entrano nulla con la qualita

le fotocamere funzionano come l'occhio umano
piu luce piu qualita
e quello che cattura la luce è il sensore unito a una buona lente
non la grandezza dell'immagine (megapixel)

chi se ne frega dell'iphone,ma vi prego non mi fate senti piu ste cose sui megapixel
hai detto che apple monta sempre lenti buonissime rispetto agli altri cellulari e io allora ti ho detto di fare una prova con questi 2 cellulari che sono usciti tutti e due 1 anno fa.proviamo?
Old 28-06-2010, 19:56   #79
yj41
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
iphone 4

itachi hai ragione io con una nikon coolpix4500 con 4 mp di risoluzione ottengo delle fotografie migliori di quelle fatte con una olympus e420 con 10 mp .
io vorrei sapere cosa paga apple per mettere la mela morsicata su tutti i portatili che vengono visualizzati nei film.
yj41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:57   #80
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Apple l'unica cosa che ha innovato è stato il multitouch buttandone fuori uno perfettamente funzionante da subito, poi è stata furba a creare il market chiuso dove gli sviluppatori potessero lucrare. Tutte le altre cose che ha fatto la apple esistevano già le ha solo fatte un pò diverse, messo il marchio sopra e vendute a parecchio facendone un oggetto di tenenza!
Cosa che ha fatto sempre: lettore Mp3-> Ipod, Tablet->Ipad...
In + attira anche quelli che vogliono prendersi le cose a gratis con una semplicità immane, vedi quanto ci vuole per sbloccare il suo market...
L'hardware dei prodotti apple è sempre al di sotto delle prestazioni che può offrire la concorrenza ma hanno il software "scritto ad oc" il che gli ha fatto guadagnare in fluidità. Cosa che invece le altre case hanno 12000000 terminali e quando è disponibile un aggiornamento all' OS vedi android su HTC arriva dopo amen a meno che non prendi le rom cooked. All'utente medio o al fighetto come avete detto prima non interessa smanettare con il terminale quindi preferisce Iphone, ci fa il figo lostesso, si porchetta facilmente, gli aggiornamenti escono, ci sono i giochi e le app ed è un terminale di fascia alta. Le fila di tutto ciò è che apple fa pagare a caro prezzo i suoi terminali sopratutto iPhone dando di meno a lvl HW ma + a lvl software. A chi sta bene questo discorso o a chi non ne è a conoscenza compra Iphone chi preferisce smanettare con il proprio smartphone, non avere un ambiente chiuso, e far durare il suo terminale + a lungo per varie scelte di HW prende altro. Ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, ma gente apreite gli occhi che una metà dei soldi dati alla apple è regalata! Opinione personale! poi ognuno la pensa come vuole!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian