Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 23:53   #14921
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
alla fine è un motore elettrico, e mome qualsiasi motore elettrico scalda... bisogna vedere cosa intendi per "molto calda", perchè come definizione è molto soggettiva...
Se metto la mano sotto la pompa quasi scotta!
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 00:32   #14922
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Magari è sotto sforzo, una laing 500 non dovrebbe avere problemi con quel loop, e quindi non dovrebbe scaldarsi tanto. La 350 non so.
Bello il tuo banchetto
Suggerisco una vite stile banchetto 101 per sorreggere la vga
Old 28-06-2010, 00:55   #14923
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
ok, allora forse è un po troppo calda... la mia è decisamente più fresca, però essendo montata sul metallo magari dissipa più calore...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 01:05   #14924
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Non me la ricordo così rovente nemmeno quando l'impianto era a terra per il test di tenuta, ti scalda più la pompa che la CPU
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 01:06   #14925
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
ok, allora forse è un po troppo calda... la mia è decisamente più fresca, però essendo montata sul metallo magari dissipa più calore...
Mah, vediamo ke dicono gli altri ke hanno la Laiing.
Old 28-06-2010, 01:08   #14926
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non me la ricordo così rovente nemmeno quando l'impianto era a terra per il test di tenuta, ti scalda più la pompa che la CPU
Si, la CPU(3.8GHz) in idle sta a 23° e la GPU(850-1200MHz) a 31°
Config in firma.
Old 28-06-2010, 01:48   #14927
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Non ti posso aiutare molto perchè l' impianto non era per me e non ho la pompa sotto mano da un pò e non ho mai fatto molto caso alla temperatura della pompa, sai com'è, se ne guardano altre di temperature
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 03:56   #14928
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Mah, vediamo ke dicono gli altri ke hanno la Laiing.
Avevo una laing che scaldava una cifra.. non si riusciva a tenerci la mano sotto.

Mi è stata sostituita con una nuova di pacca e non scalda per niente, poco più di quando è spenta.
Non vorrei dire una ca...stroneria ma potrebbe dipendere dal rotore.
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:02   #14929
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
per quanto riguarda la laing,non sono un esperto(premessa importante,ne girano di ca..te ne i forum)ma ti riporto la mia esperienza:ho una laing 350,spesso controllavo se era calda o no,piu che altro controllavo se perdeva qualcosa quando avevo montato l impianto da poco.e ti diro di no.non era per niente calda e non le è mai stato.è vero che la mia gira piu lenta della tua(la mia è la 350 la tua è la 500),ma non credo sia normale che sacaldi cosi tanto come dici tu.giusto per farti un esempio:se in stanza ci sono 20 gradi,al massimo la mia arriva...non saprei...diciamo 40.una temperatura tiepida,che ti fa capire che funziona(certo la capisci anche dal rumore e dalla vibrazione),ma mai caldissima.posso avanzare delle ipotesi,ma se è nuova informati bene e mandala in garanzia:
-qualcosa di rotto che le fa fare attrito e porta al riscaldamento
-senti qualche rumore strano?hai svuotato bene l impianto dall aria?perchè a me era capitato(io per vari cambiamenti e cose l ho montato e rimontato tante volte)che avevo dell aria nella pompa e non riusciva a toglierla,forse questa puo essere una causa
non mi viene in mente nient altro.fai cosi:
guarda a quanti giri va la tua pompa,e confrontala con i giri con cui dovrebbe andare,fattelo dire da altri utente che la hanno.cosi capisci se la mia prima ipotesi è vera o no.se anche andate agli stessi giri pero,questo non esclude qualcosa di rotto
Old 28-06-2010, 10:43   #14930
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
ma è vero che i waterblock per gpu hanno una differenza di dissipazione minore di quella dei wb per cpu?intendo dire,che tra il wb per cpu migliore e uno medio ci sono 5-6 gradi,mentre per quelli della gpu tra il migliore e uno medio ce ne sono 2-3.sapevo cosi,confermate?
chi conferma?
Old 28-06-2010, 10:49   #14931
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
secondo me l'unica differenza è che sui wb gpu si fanno molte meno prove e comparative...anche perchè alla fine quando togli 20-30 gradi di temperatura alla scheda video passando da aria a liquido alla gente poco importa di uno scarto di 3 gradi...con le cpu è un pò diverso...
Old 28-06-2010, 10:51   #14932
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
secondo me l'unica differenza è che sui wb gpu si fanno molte meno prove e comparative...anche perchè alla fine quando togli 20-30 gradi di temperatura alla scheda video passando da aria a liquido alla gente poco importa di uno scarto di 3 gradi...con le cpu è un pò diverso...
a guardare i sensori dalle gpu si levano 50°c passando a un fullcover il problema è appunto quanto sono affidabili

Ultima modifica di TheDarkAngel : 28-06-2010 alle 10:55.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:57   #14933
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
a guardare i sensori dalle gpu si levano 50°c passando a un fullcover il problema è appunto quanto sono affidabili

già se ci fosse!

per la mia 5850 toxic ad esempio non è previsto, e mi son dovuto accontentare dell'ek supreme acetal piu dissini!
Old 28-06-2010, 10:58   #14934
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
già se ci fosse!

per la mia 5850 toxic ad esempio non è previsto, e mi son dovuto accontentare dell'ek supreme acetal piu dissini!
Se vuoi fullcover devi obbligatoriamente prendere un reference, se no ci si deve arrabattare un pò e che scomodità rispetto a una soluzione completa
Old 28-06-2010, 11:05   #14935
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se vuoi fullcover devi obbligatoriamente prendere un reference, se no ci si deve arrabattare un pò e che scomodità rispetto a una soluzione completa
proprio cosi!!!
Old 28-06-2010, 11:27   #14936
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non ti posso aiutare molto perchè l' impianto non era per me e non ho la pompa sotto mano da un pò e non ho mai fatto molto caso alla temperatura della pompa, sai com'è, se ne guardano altre di temperature
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
Avevo una laing che scaldava una cifra.. non si riusciva a tenerci la mano sotto.

Mi è stata sostituita con una nuova di pacca e non scalda per niente, poco più di quando è spenta.
Non vorrei dire una ca...stroneria ma potrebbe dipendere dal rotore.
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la laing,non sono un esperto(premessa importante,ne girano di ca..te ne i forum)ma ti riporto la mia esperienza:ho una laing 350,spesso controllavo se era calda o no,piu che altro controllavo se perdeva qualcosa quando avevo montato l impianto da poco.e ti diro di no.non era per niente calda e non le è mai stato.è vero che la mia gira piu lenta della tua(la mia è la 350 la tua è la 500),ma non credo sia normale che sacaldi cosi tanto come dici tu.giusto per farti un esempio:se in stanza ci sono 20 gradi,al massimo la mia arriva...non saprei...diciamo 40.una temperatura tiepida,che ti fa capire che funziona(certo la capisci anche dal rumore e dalla vibrazione),ma mai caldissima.posso avanzare delle ipotesi,ma se è nuova informati bene e mandala in garanzia:
-qualcosa di rotto che le fa fare attrito e porta al riscaldamento
-senti qualche rumore strano?hai svuotato bene l impianto dall aria?perchè a me era capitato(io per vari cambiamenti e cose l ho montato e rimontato tante volte)che avevo dell aria nella pompa e non riusciva a toglierla,forse questa puo essere una causa
non mi viene in mente nient altro.fai cosi:
guarda a quanti giri va la tua pompa,e confrontala con i giri con cui dovrebbe andare,fattelo dire da altri utente che la hanno.cosi capisci se la mia prima ipotesi è vera o no.se anche andate agli stessi giri pero,questo non esclude qualcosa di rotto
Ecco gli RMP della pompa

Old 28-06-2010, 11:51   #14937
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ecco gli RMP della pompa

Ragazzi mi trovo anch'io in linea con 45xx RPM della mia pompa che è una MCP350 moddata a 355 quindi come una Laing 500
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:54   #14938
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Ragazzi mi trovo anch'io in linea con 45xx RPM della mia pompa che è una MCP350 moddata a 355 quindi come una Laing 500
Scalda a te?
Old 28-06-2010, 11:55   #14939
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Ecco qualche fotina come promesso

Gli interruttori di power e reset presi dal vecchio case

Old 28-06-2010, 11:57   #14940
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Ecco gli RMP della pompa

ma gli rpm della pompa tramite la 3 pin si possono regolare con un potenziometro manualmente ?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian