Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 11:04   #1701
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Per chi ha problemi PS3 con Wi-fi consiglio di fare una prova disattivando il wireless N ed impostando il B/G. La PS3 non sfrutta il wireless N (credo).
Personalmente non ho problemi con il wireless N attivo e la PS3 slim.
Già fatto ogni tipo di prova del caso con PS3 Fat.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:12   #1702
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Allora dagli ultimi sviluppi sembrerebbe che è la ps3 fat ad essere incompatibile con i router moderni a causa della sua scheda di rete wifi (marvell) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210340

Con la PS3 slim tutto è normale, quindi ora il firmware lo deve rilasciare la Sony ?
bah
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:58   #1703
DevilZeta
Member

L'Avatar di DevilZeta

Iscritto dal: Jul 2007
Io ho una PS3 Fat e va tranquillamente con un router serie N+. Magari dipende dal fatto che la mia è JAP? Ma il problema è sia wired che wireless?

P.S. Dumazone concordo con te =)

A mia moglie a giorni prendo un WAG320N e vediamo se riesco a farla andare =)
DevilZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 15:21   #1704
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da DevilZeta Guarda i messaggi
Io ho una PS3 Fat e va tranquillamente con un router serie N+. Magari dipende dal fatto che la mia è JAP? Ma il problema è sia wired che wireless?

P.S. Dumazone concordo con te =)

A mia moglie a giorni prendo un WAG320N e vediamo se riesco a farla andare =)
Ovviamente wireless
Old 21-06-2010, 17:32   #1705
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Io ho una PS3 Fat e va tranquillamente con un router serie N+.
Va tranquillamente vuol dire poco. Noi abbiamo fatto dei test specifici e approfonditi, 99 giocatori PS3 su 100 non si accorgono del problema. Quasi nessuno usa la PS3 in modo un po' più hardcore. Pochissimi la utilizzano in streaming per materiale HD.

Ultima modifica di Matthew79 : 21-06-2010 alle 17:49.
Old 21-06-2010, 22:51   #1706
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ziotony questa è una discussione nata qui dentro proveniente dall'acquisto del wag, non posso spostarmi nel forum belkin (che tra l'altro non trovo), ma vorrei sapere a te cosa ti cambia, da come hai scritto, sembra che ti abbiamo invaso il territorio, scusami.
Invece sbagli, perché argomento

E quando si sbaglia si dovrebbe evitare di fare certe uscite verso un utente che garbatamente te lo fa notare. Impariamo a usare il forum correttamente.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 21:16   #1707
sp1marco
Member

Iscritto dal: May 2007
Emule e uPnP

Ciao a tutti, ho un problema con Emule. Nonostante sia flaggato "usa UPnP per aprire le porte" le porte non vengono aperte sul Wag320n. Ossia se cambio le porte e faccio il test le porte risultano aperte, ma dopo qualche giorno se rifaccio il test...le trovo chiuse.

Il pc è impostato in "ottieni indirizzo IP automaticamente", è sufficiente?
Volevo lasciarlo cosi senza dover impostare un IP fisso e aprire le porte manualmente sul router: è l'unica soluzione possibile?

versione fw 1.00.08
sp1marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 00:55   #1708
King Andrew
Junior Member

L'Avatar di King Andrew

Iscritto dal: Sep 2004
finalmente....

Signori bentrovati...
da oggi anche io ho Linksys WAG320n..devo dire davvero interessante!!!
L'ho provato con la XBOX 360 giocando con modern warfare 2 e devo dire di non aver riscontrato problemi.
Una sola domanda:
ma esiste una legenda sulla colorazione dei Led?
Sulla porta 1 ho collegato uno swich 8 porte gigabit Cisco dove è collegata l'xbox; a differenza della porta 2, alla quale è collegato un pc (scheda a 100)che presenta un colore verde, la porta 1 presente una colorazione diversa.
Sta ad indicare che la 1 lavora in gigabit e la 2 a 100 oppure rileva che alla porta 1 è collegato uno swicht?
Vorrei colmare questa curiosità...
Grazie.
MB Asus P4C800-E Deluxe; Cpu 3,00 GHz 800 M cache; Asus GForce FX5700 256; Maxtor DiamondMax Plus 9 200GB ATA/133 HDD; Creative SB Audigy2 ZS Platinum pro; Creative Inspire TD7700. Case CoolerMaster Centurion5; DVD-RW LG 4120B.
King Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 06:56   #1709
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da sp1marco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con Emule. Nonostante sia flaggato "usa UPnP per aprire le porte" le porte non vengono aperte sul Wag320n. Ossia se cambio le porte e faccio il test le porte risultano aperte, ma dopo qualche giorno se rifaccio il test...le trovo chiuse.

Volevo lasciarlo cosi senza dover impostare un IP fisso e aprire le porte manualmente sul router: è l'unica soluzione possibile?

versione fw 1.00.08
allora; se tu usi emule o altro p2p è da ritenere che la macchina da dove scarichi debba essere colegata o sempre o per periodi lunghi

un buon networking professa di mettere ip fissi a determinate macchine e lasciare il dhcp a quelle provvisorie, labili od altro utilizzo che non abbisognano percorsi certi nella rete

detto questo in post passati di questo thread spiegai la politica di assegnazione e con i perchè, prova a vedere se lo trovi

il wag320n permette di configurare bene la rete, facciamolo

poi il fatto che ti si blocchi dopo tempo con upnp è un altro discorso, che andrebbe testato...
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 23:27   #1710
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da King Andrew Guarda i messaggi
Signori bentrovati...
da oggi anche io ho Linksys WAG320n..devo dire davvero interessante!!!
L'ho provato con la XBOX 360 giocando con modern warfare 2 e devo dire di non aver riscontrato problemi.
Una sola domanda:
ma esiste una legenda sulla colorazione dei Led?
Sulla porta 1 ho collegato uno swich 8 porte gigabit Cisco dove è collegata l'xbox; a differenza della porta 2, alla quale è collegato un pc (scheda a 100)che presenta un colore verde, la porta 1 presente una colorazione diversa.
Sta ad indicare che la 1 lavora in gigabit e la 2 a 100 oppure rileva che alla porta 1 è collegato uno swicht?
Vorrei colmare questa curiosità...
Grazie.
Come riferisce dalu1730 il WAG320 può funzionare da Bridge e in questa configurazione, con la porta LAN1 settata come WAN, il led diventa completamente AMBRA.

Ultima modifica di ziotony : 03-07-2010 alle 00:17.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:33   #1711
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da sp1marco Guarda i messaggi

versione fw 1.00.08
Sai che succede anche a me. La mattina accendo il pc ed emule ha id alto, la sera invece me lo ritrovo bendato quindi id basso, strano ! e come se upnp non fosse costante ad aprire le porte.
Quindi a sto punto mi sa che è meglio fare tutto manualmente assegnando ip fisso al pc "muletto"
Old 26-06-2010, 00:55   #1712
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Mi servirebbe una delucidazione: ho comprato il wag320n ma per colpa di alcnuni apparecchi a casa sono costretto a tenere il wifi a 2,4ghz per la compatibilità b/g.
Noto però che il collegamento sui miei mac risulta a 130Mbit invece che a 300Mbit (come accade impostando a 5ghz), così ho impostato a 2,4ghz e N-only, per vedere se andava meglio, ma niente: ancora 130Mbit.

Mi chiedo: a 2,4Ghz il draft N supporta solo i 130 Mbit oppure sono le schede di rete che vedendo 2,4Ghz vanno automaticamente in g e quindi a 130?

Grazie delel eventuali risposte
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:51   #1713
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
non ti so rispondere alla domanda ma il G va a 54 Mb/s, se tu vai a 130 Mb/s vuol dire che vai in N ma non sfrutta il totale
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:20   #1714
lucaippo17
Senior Member

Eh già, mi sa che per andare a 300mbit devo passare per forza a 5ghz, ma poi mi perdo un po' di cellulari e console... bah vedrò che fare
Old 26-06-2010, 13:44   #1715
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17 Guarda i messaggi
Eh già, mi sa che per andare a 300mbit devo passare per forza a 5ghz...
Io non credo.
Old 26-06-2010, 14:28   #1716
lucaippo17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Io non credo.
Ma non credi o SAI che non è così? fa una belal differenza, la faccina è vagamente ambigua ^^
Old 26-06-2010, 16:18   #1717
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Eh già, mi sa che per andare a 300mbit devo passare per forza a 5ghz, ma poi mi perdo un po' di cellulari e console... bah vedrò che fare
Dovresti cambiare altrimenti router, ce ne sono alcuni che supportano contemporaneamente la banda 2,4 e 5 GHz.
Ma non è importante a quanto si connettono, ma se sfruttano effettivamente la banda. Per fare la prova l'unico modo è trasferire dei file grossi via wireless e analizzare la velocità di trasferimento...

Con il mio netbook che supporta il draft N (2.4 GHz) arrivo a 5 Mb/sec, ma il limite spesso dipende anche dalla qualità delle schede wireless montate sugli altri dispositivi (PC, Cellulari, etc...).
Old 26-06-2010, 18:50   #1718
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Ma non credi o SAI che non è così? fa una belal differenza, la faccina è vagamente ambigua ^^
Quando non sono perfettamente certo di una cosa, dico credo. Il ragionamento a base della mia opinione è che i router N in commercio sono molti, e tra questi quelli Dual Band sono soltanto alcuni, quindi non credo che avere la doppia banda a 2,4 ghz e 5 ghz sia condizione necessaria per avere i 300mbps.

Anche perchè nei vari forum si dice che la banda a 5 ghz è meno performante e ha meno copertura di qeulla a 2,4 ghz quindi non avrebbe senso.
Old 27-06-2010, 18:11   #1719
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
quindi non credo che avere la doppia banda a 2,4 ghz e 5 ghz sia condizione necessaria per avere i 300mbps.
Mi ricordo di aver fatto delle prove (ora non sono a casa e non posso riprovare) e, se non mi sbaglio, io ottenevo i 300mbps usando il wide channel (mi pare si chiamasse così). Usando la "larghezza" standard, invece, arrivo solo a 150. Non ho mai usato i 5GHz perché il mio telefonino non si collega.

Io, comunque, ho mantenuto la standard perché risulta molto più stabile e con prestazioni migliori lontano dal router e, almeno per quanto serve a me, più che sufficiente come larghezza di banda (per i vedere i film che ho su NAS).
Non so se questo può essere la causa del "problema" di lucaippo17

Ciao
Paolo

Ultima modifica di paca1160 : 27-06-2010 alle 18:13.
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 19:45   #1720
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
qualcuno usa uno script particolare per jdownloader?
ogni volta che questo progrmma ha bisogno di riavviare il modem non ci riesce e di conseguenza blocca tutti i download
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian