Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 11:21   #5761
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Ho visto in prima pagina che la serie F11 non ha la tastiera retroilluminata, la serie F12 ce l'ha?
In Europa no, anche se qualcuno l'ha sostituito dopo con una tastiera comprato a parte
Quote:
Mi consiglereste un F12 o un Dell XPS 16?
Il Dell XPS solo se vuoi una tastiera retroilluminata

No, seriamente. Dipenda da cosa devi farci, che tipo di schermo vuoi e dal tuo budget. Dal thread sul DellXPS 16 ho capito che ultimamente fanno problemi se vuoi uno schermo RGB con un processore decente e non hai partita IVA.
Old 25-06-2010, 11:45   #5762
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
In Europa no, anche se qualcuno l'ha sostituito dopo con una tastiera comprato a parte

No, seriamente. Dipenda da cosa devi farci, che tipo di schermo vuoi e dal tuo budget. Dal thread sul DellXPS 16 ho capito che ultimamente fanno problemi se vuoi uno schermo RGB con un processore decente e non hai partita IVA.
Cercavo un portatile "per tutto": film, qualche gioco,internet. Il Dell l'ho preso in considerazione proprio perchè mio padre ha partita IVA.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:11   #5763
Hotwheel
Member

Città: Augusta (SR)
Quote:
Sono di un portatile nuovo visto che il mio mi ha abbandonato.
Ho visto in prima pagina che la serie F11 non ha la tastiera retroilluminata, la serie F12 ce l'ha?
Come sempre quoto le eccezionali risposte di jangd.
Aggiungo poi le mie opinioni, e su queste mi sono ricreduto proprio da qualche giorno...
Dopo l'uscita degli F12 (non voglio essere ripetitivo, se hai seguito i vari interventi di qualche pagina addietro saprai di cosa parlo), c'è davvero da pensare molto prima di effettuare l'acquisto, i prezzi sono saliti alle stelle senza alcun aggiornamento.
Non mi sono mai interessato ai Dell, forse perchè li conosco poco o forse perchè il design non mi piace completamente, ma sentendone molto parlare ultimamente ho dato un'occhiata ed è questo quello che ho concluso: Per prezzi alla pari della serie precedente F11, e adesso inferiori a quelli degli F12 si tirano fuori Notebook con un hardware mostruoso, i7 quelli seri (820QM), Ram a 1333, possibilità di schermo full Rgb, garanzia fino a casa etc. etc.

Tra l'altro leggi bene, non so fino a quando ma ho visto che attualmente sul sito Dell ci sono forti sconti in corso, una configurazione da 1500€ veniva circa 1150€, dai un'occhiata.

Se non avessi fortunatamente comprato il mio Vaio quando ancora si trattava di F11, credo che mi sarei spostato senza dubbio su Dell.

In ogni caso fai un bel preventivo on line in base alle tue esigenze e vedi di valutare la migliore situazione.

Oppure ancora, come ho consigliato a molti, dai un'occhiata in giro per vedere se trovi ancora qualche modello F11, che è la scelta migliore.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:43   #5764
piero265
Member

Iscritto dal: Mar 2010
e invece cosa ne pensi del hp envy 17-1010el? prezzo 1399 al momento in offerta...sto sony vaio prima m ha fatto innamorare e come è uscita la serie f12 m ha fatto passare la voglia
piero265 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:35   #5765
Hotwheel
Member

Quote:
Originariamente inviato da piero265 Guarda i messaggi
e invece cosa ne pensi del hp envy 17-1010el? prezzo 1399 al momento in offerta...sto sony vaio prima m ha fatto innamorare e come è uscita la serie f12 m ha fatto passare la voglia
Il 1010el è un gran prodotto, peccato per lo schermo che è il solito BrightView retroilluminato a led, la risoluzione non è in FHD, ma a "soli" 1600x900p. Voglio dire, non è un 768p, ma per la scheda video e l'hardware che monta, oltre per il fatto che ci vogliono 1400€ mi aspettavo qualcosa di più performante.

Si differenzia dal 1020el proprio per lo schermo FullHd, e per il lettore blu-ray.

Invece a chi interessa solo avere un i7 e una GT330 da 1GB, la Toshiba ha messo a 799€ un notebook con quelle caratteristiche.

A quel prezzo, l'avessi visto prima me lo sarei comprato, sincero
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 25-06-2010, 22:18   #5766
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
avete provato QUESTI driver ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 22:31   #5767
mikkim
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

e come ha fatto a sostituire la tastiera a isola? se si puo fare mettendo una retroilluminata è una cosa interessante...almeno per me
mikkim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 23:04   #5768
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikkim Guarda i messaggi
e come ha fatto a sostituire la tastiera a isola? se si puo fare mettendo una retroilluminata è una cosa interessante...almeno per me
Due utenti del forum olandese l'hanno fatto, dopo aver comprato la tastiera retroilluminato su ebay.
Non è molto probabile che tu capisca l'Olandese, ma le foto spiegano molto. Hanno svitati tutte le vite cerchiati di rosso di sotto, rimosso la tastiera vecchia, messa la nuova e riavvitato il tutto. 5 minuti di lavoro.
Old 25-06-2010, 23:10   #5769
mikkim
Member

Quote:
Due utenti del forum olandese l'hanno fatto, dopo aver comprato la tastiera retroilluminato su ebay.
Non è molto probabile che tu capisca l'Olandese, ma le foto spiegano molto. Hanno svitati tutte le vite cerchiati di rosso di sotto, rimosso la tastiera vecchia, messa la nuova e riavvitato il tutto. 5 minuti di lavoro.
non è che mi potresti postare il link?....ti stimerei a vita
Old 26-06-2010, 09:15   #5770
jandg
Senior Member

Quote:
non è che mi potresti postare il link?....ti stimerei a vita
L'avevo già fatto, forse non si vede bene il link. Basta che clicchi su le foto in questo messaggio o in quello prima. Nel forum olandese c'è anche il link dove hanno comprato la tastiera con backlit.
Old 26-06-2010, 09:23   #5771
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sono di un portatile nuovo visto che il mio mi ha abbandonato.
Al momento ti consiglio il Dell XPS se riesci a farti mettere lo schermo RGB led.
Inoltre verifica se hanno risolto il benedetto problema del throttling o se continuano a rifilare gli alimentatori sottodimensionati.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:24   #5772
mikkim
Member

Quote:
L'avevo già fatto, forse non si vede bene il link. Basta che clicchi su le foto in questo messaggio o in quello prima. Nel forum olandese c'è anche il link dove hanno comprato la tastiera con backlit.

grazie mille
Old 26-06-2010, 09:29   #5773
mikkim
Member

Quote:
sembra semplice ma non capisco una cosa ..non ci sono dei fili da attaccare o staccare per farlo illuminare scusa? dalle foto pare che toglie semplicemente la tastiera e mette la nuova.....

Ultima modifica di mikkim : 26-06-2010 alle 11:08.
Old 26-06-2010, 14:40   #5774
Hotwheel
Member

Quote:
sembra semplice ma non capisco una cosa ..non ci sono dei fili da attaccare o staccare per farlo illuminare scusa? dalle foto pare che toglie semplicemente la tastiera e mette la nuova.....
Si deduce che l'intero sistema di illuminazione è racchiuso all'interno della scatolina rettangolare che continene la tastiera.
Il tutto si illumina semplicemente collegando il connettore credo.

Comunque è molto interessante, anche per il prezzo senza subbio, solo che non mi azzarderei a smontare mezza mascherina e togliere 15 viti poprio così alla leggera nel pc nuovo.
Se mi gira e mi dicono che non rischio nulla, la faccio montare dal mio amico tecnico.
Old 26-06-2010, 14:42   #5775
Ned112
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frank Sinatra Guarda i messaggi
Ieri mi accorgo che la parte superiore (dove c'è la webcam) non è attaccata al monitor. Già, proprio una casualità...le scocche che sono state tolte per sostituire i pezzi non sono attaccate bene. Mah, allora faccio una bella controllata al notebook e scopro anche che non poggia su uno dei quattro angoli (me ne sono accorto così tardi, perchè è il primo notebook che ho).
... dopo ver letto il tuo post ed aver notato il difetto del piedino che non appoggia sul mio F11J oggi mi son accorto anche di un difetto simile sullo schermo, la cornice delle schermo nel punto alla destra della webcam on è perfettamente attaccata allo schermo... Ora il pc ha un mese... se dopo così poco tempo già balla che ne sarà tra 3 anni?? si sarà completamente staccata?? si? no?? sinceramente tutti sti difettini mi han deluso...da un pc pagato 1200€ un mese fa mi aspettavo molto di più... il vecchio hp che sto usando ora, ha 5 anni e a parte le cerniere un po' allentate è ancora "perfetto"...
Sinceramente non se valga la pena rivolgersi all'assistenza per farlo sostituire...
Ned112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:56   #5776
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ned112 Guarda i messaggi
... dopo ver letto il tuo post ed aver notato il difetto del piedino che non appoggia sul mio F11J oggi mi son accorto anche di un difetto simile sullo schermo, la cornice delle schermo nel punto alla destra della webcam on è perfettamente attaccata allo schermo... Ora il pc ha un mese... se dopo così poco tempo già balla che ne sarà tra 3 anni?? si sarà completamente staccata?? si? no?? sinceramente tutti sti difettini mi han deluso...da un pc pagato 1200€ un mese fa mi aspettavo molto di più... il vecchio hp che sto usando ora, ha 5 anni e a parte le cerniere un po' allentate è ancora "perfetto"...
Sinceramente non se valga la pena rivolgersi all'assistenza per farlo sostituire...
anche io ho notato quella cosa dello schermo......
Old 26-06-2010, 14:58   #5777
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Si deduce che l'intero sistema di illuminazione è racchiuso all'interno della scatolina rettangolare che continene la tastiera.
Il tutto si illumina semplicemente collegando il connettore credo.

Comunque è molto interessante, anche per il prezzo senza subbio, solo che non mi azzarderei a smontare mezza mascherina e togliere 15 viti poprio così alla leggera nel pc nuovo.
Se mi gira e mi dicono che non rischio nulla, la faccio montare dal mio amico tecnico.
io ho provato a svitarle ma ci sono un paio di viti che non si smuovono e di certo sono molte di piu le viti da svitare rispetto alla foto....
Old 26-06-2010, 18:01   #5778
Hotwheel
Member

Quote:
io ho provato a svitarle ma ci sono un paio di viti che non si smuovono e di certo sono molte di piu le viti da svitare rispetto alla foto....
E' proprio quello di cui parlavo, se devono sorgere problemini o rishciare di forzare qualcosa che non andrebbe toccata, se si deve fare preferirei rivolgermi a chi di stretta competenza.
Old 26-06-2010, 20:55   #5779
CAfiero*ONU*
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sony bel lavoro!

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Nessuno dei possessori ha avuto problemi con la webcam???
Ciao gernte!
Questo vaio sempre peggio và!
Per tutti quelli che hanno problemi con la web cam io ho risolto così...
Dopo essere diventato scemo tra drivers e cavoli vari per riuscire a far riconoscere la web ho scoperto che il problema è tutt'altro!
Anche il mio Vaio ha le plastiche lente intorno al lcd, sopratutto nell'area web cam, allora provo a schiacciare la web con le dita e scopro che viene rilevata se la tengo premuta tipo falso contatto.
Dunque a conti fatti la web non viene rilevata "semplicemte" perchè non è connessa!!!
Il problema che ogni volta che volete usarla dovete mettervi a manipolarla un pò.........loooooooooooooooooooooooool che scandalo Sony!
Vorrei far notare un problema anche con gli ultiumi drivers Nvidia i 257.21, durante l'esecuziuone dei giochi mi compaiono dei schermi neri a ripetizione, il problema si risolve se lo scollego dalla corrente oppure se lo collego alla tv.
Direi a chi vuole un portatile non comprate questo Sony che è riuscito male, speriamo che la serie f12 sia meglio ma questa bocciata per il mio punto di vista...
Lunedi chiamerò l'assistenza (ho anche provato a trattare con il negoziante per farmelo sustituirte con un Asus ma nulla me lo devo tenere stò rottame!)

Ciaooooo w la Sony!

Ultima modifica di CAfiero*ONU* : 26-06-2010 alle 21:11.
CAfiero*ONU* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 09:05   #5780
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ned112 Guarda i messaggi
A me, quando gli ho detto che avevo una parte di cornice staccata mi hanno detto che ero stato io e che dovevo fare delle foto e spedirgliele...altrimenti pagavo io.
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian