Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 14:12   #21
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ti porto la mia esperienza, 6 anni fa avevo un Tigra parcheggiata fuori da un locale, son uscito e la situazione era molto simile alla tua.
Portata in officina ufficiale Opel me l'han rimessa a nuovo (7000€ di danni ma pagava l'assicurazione), una volta finita e provata si son accorto che il telaio era storto e andava messo in dima.
Quindi han rismontato tutto e rimontato, dopo aver addrizzato il telaio... son rimasto 2 mesi senza macchina e il risultato? Scricchiolii da tutte le parti, guarnizioni che non tenevano ecc.
Alla fine l'ho venduta dopo 1 anno per la disperazione... il mio consiglio è di rottamarla, non tornera' mai come prima e nessun meccanico potra' dirti senza smontarla se il telaio è dritto.
Si però vedi anche questo io non riuscirei a farlo... Quel povero cristo che si è comprato la tua macchina rattoppata?
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:13   #22
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Non ci pensare nemmeno a rottamarla. Vuoi far guaganare gli altri?
Cerca su internet le ditte specializzate che comprano auto incidentate e fatti fare le loro offerte.
Si, era questa la mia idea quando nel post starter dicevo di rivenderla a terzi, ho già parlato con qualcuno e si parla di 1500-2000€. Sommato ai costi per ripararla si arriva sui 13.000€ che sono piò o meno il valore dell'auto...

@ El Macho eh, lo so...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:14   #23
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Si, era questa la mia idea quando nel post starter dicevo di rivenderla a terzi, ho già parlato con qualcuno e si parla di 1500-2000€. Sommato ai costi per ripararla si arriva sui 13.000€ che sono piò o meno il valore dell'auto...

@ El Macho eh, lo so...
Secondo me pure qualcosa di più se il motore è sano...
Old 25-06-2010, 14:17   #24
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
si io ho scritto rottamala ma ovviamente prova a rivenderla, già con ruote dietro portellone paraurti fanali porte posteriori dovresti ricavarci qualche soldo

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:21   #25
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Secondo me pure qualcosa di più se il motore è sano...
Ma chi se la compra una macchina conciata in quel modo ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:25   #26
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Beh ripararla la vedo difficile (se era messa meglio finiva in qualche paese dell'est dove la manodopera costa meno) ma possono rivendere i singoli pezzi (pensa se solo gli airbag costano 4000€, ha mille componenti la macchina). Il motore possono benissimo trapiantarlo ecc...
Old 25-06-2010, 14:42   #27
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
vale un sacco di soldi in ricambi.
varrebbe quasi la pena smontarla e rivendere i pezzi su ebay
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:58   #28
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Bhe fate conto che almeno dalla mie parti ci sono carrozzerie che comprano auto incidentate per sistemarle e rivenderele oppure per cannibalizzarle e rivendere pezzi o che fanno infornate per mandarle nei paesi dell'est, quelli che ho sentito fanno proprio questo.

@ Fides Brasier se avessi un pò più di manualità e tempo potrei anche pensare di farlo già solo di cerchi potrei prenderci 400-500 euro.

Edit: Adesso che ci penso aveva cambiato le gomme in primavera...

Ultima modifica di _fred_ : 25-06-2010 alle 15:02.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 15:01   #29
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Si però vedi anche questo io non riuscirei a farlo... Quel povero cristo che si è comprato la tua macchina rattoppata?
Quel povero Cristo si chiama Peugeot Italia
Quasi tutte le concessionarie quando ritirano auto di 10 anni circa le rivendono nei paesi poveri dove a stento ci son le strade...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 16:10   #30
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Come ti hanno già detto non conviene assolutamente ripararla.
O la vendi a qualcuno che tratta auto incidentate o la smonti e pian piano la rivendi a pezzi. Chiaramente col secondo metodo ci tiri fuori più soldi ma hai il rottame a prenderti spazio da qualche parte.
Cmq a veder conciata così l'auto deve essere stata una botta non male eh!
Old 25-06-2010, 16:18   #31
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Ti porto la mia esperienza, 6 anni fa avevo un Tigra parcheggiata fuori da un locale, son uscito e la situazione era molto simile alla tua.
Portata in officina ufficiale Opel me l'han rimessa a nuovo (7000€ di danni ma pagava l'assicurazione), una volta finita e provata si son accorto che il telaio era storto e andava messo in dima.
Quindi han rismontato tutto e rimontato, dopo aver addrizzato il telaio... son rimasto 2 mesi senza macchina e il risultato? Scricchiolii da tutte le parti, guarnizioni che non tenevano ecc.
Alla fine l'ho venduta dopo 1 anno per la disperazione... il mio consiglio è di rottamarla, non tornera' mai come prima e nessun meccanico potra' dirti senza smontarla se il telaio è dritto.
inesperienza e incompetenza del carrozziere + telaio di mmmrd della tigra = la tua esperienza.

quella golf si ripara con 3-4Keuro. basta avere voglia di girare per rottamai e far da sè. è difficile che si sia abbananato il telaio. se è successo bisogna valutare il da farsi caso per caso.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 16:21   #32
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
vale un sacco di soldi in ricambi.
varrebbe quasi la pena smontarla e rivendere i pezzi su ebay
la seconda è un ottima idea, ebay, mercatini & co e si guadagna molto bene.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 16:23   #33
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Comunque se ti può consolare riparare una Bravo ti costava uguale se non di più...

Con le macchine recenti è indispensabile una mini kasko, quella per gli incidenti/collisioni identificati e comunque io non l'avrei riparata, ma mi sarei preso i soldi (anche se di meno)...

spiega anche a me

ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 16:39   #34
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Beh ripararla la vedo difficile (se era messa meglio finiva in qualche paese dell'est dove la manodopera costa meno) ma possono rivendere i singoli pezzi (pensa se solo gli airbag costano 4000€, ha mille componenti la macchina). Il motore possono benissimo trapiantarlo ecc...
Secondo me anche il motore ha preso una discreta pacca, lo si nota nella parte sinistra.
Comunque sistemarla non conviene. Rivende i pezzi e qualche soldo lo ricava.
Per molto meno ho visto auto con diversi problemi dopo essere state rimesse a nuovo.
Old 25-06-2010, 16:48   #35
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
fatti il giro di qualche meccanico, ne trovi di sicuro uno che c'ha il tramaccio con l'assicuratore. gliela lasci giù, combinano le loro cose e poi smezzi.
ci guadagni sicuramente più che in qualunque altro modo senza tanti sbattimenti.
Old 25-06-2010, 17:01   #36
El Macho
Member

Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 09:42.
Old 25-06-2010, 17:03   #37
El Macho
Member

Quote:
Quel povero Cristo si chiama Peugeot Italia
Quasi tutte le concessionarie quando ritirano auto di 10 anni circa le rivendono nei paesi poveri dove a stento ci son le strade...
Vabbè fatto benissimo allora, scusami...
Old 25-06-2010, 17:04   #38
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Da www.quattroruote.it

La kasko
Con questa garanzia, la compagnia si assume i rischi derivanti dalla circolazione dell'auto, indipendentemente dalla responsabilità del guidatore. Al limite estremo, le kasko garantiscono una copertura a "valore intero": è risarcibile qualunque danno cagionato al proprio veicolo, persino quello derivante da atti vandalici, o per esempio, calamità naturali o sommosse.

Questa versione della polizza è però la più costosa. Un'alternativa meno onerosa è la copertura a "primo rischio assoluto": l'indennizzo è pari a un massimale prestabilito contrattualmente, a prescindere dal valore della vettura.

Una fra le formule kasko più diffuse è la "primo rischio relativo": è deciso un massimale di rimborso, ma non in valore assoluto bensì in percentuale rapportata al valore del veicolo (in questo caso, è opportuno prestare la massima attenzione alla correttezza del valore assicurato, per non incorrere nell'applicazione della cosiddetta "regola proporzionale").

Altre tipologie di kasko sono le formule "a secondo rischio" (una "primo rischio relativo" con, in più, una sostanziosa franchigia) e la "collisione" (detta anche "mini-kasko"), che stabilisce la risarcibilità solo per danni derivati da una collisione con un altro veicolo identificato.

La kasko non è operativa, a meno di prevederlo contrattualmente con ulteriori coperture a pagamento, nel caso in cui il contraente circoli senza rispettare la legge: la guida senza patente, per esempio, fa di norma decadere la risarcibilità

e la differenza di costi con una kasko "piena" quale sarebbe?
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:05   #39
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
la seconda è un ottima idea, ebay, mercatini & co e si guadagna molto bene.
Quello si, però bisogna aver pazienza a tenerla in garage e smontarla pezzo per pezzo...
Old 25-06-2010, 17:06   #40
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
inesperienza e incompetenza del carrozziere + telaio di mmmrd della tigra = la tua esperienza.

quella golf si ripara con 3-4Keuro. basta avere voglia di girare per rottamai e far da sè. è difficile che si sia abbananato il telaio. se è successo bisogna valutare il da farsi caso per caso.
E gli airbag non ce li rimetti?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian