|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
a me con Alice tendeva a impallarsi dopo un paio di giorni, con Tiscali è UP da due settimane senza il minimo problema.
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Aggionamento probemi di disconnessione wifi:
Sarà un caso, ma da quando l'ho ricollegato dopo aver provato per 3 giorni il vecchio DG834GT , non sìi è più verificato nessun problema , almeno non quando ero davanti al pc e sono 3 giorni che lo spengo. Sarà che se n'è avuto a male perchè avevo ricollegato il vecchio e glielo avevo messo pure vicino. Mah aspettiamo e speriamo bene e comunque nel frsttempo mi sto dando un'occhiata in giro anche per soluzioni con modem e router separati tipo d-link dir-655+d-link dsl320b Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#883 |
Member
Città: Ancona
|
salve, avrei due domande:
1-è possibile usare un router 3com (con il modem rotto) come repeater per condividere internet e rete del netgear usando la funzione WDS? come dovrei fare? 2-nelle statistiche ho il solo valore del rumore in download sballato, è di circa 2,5dB e ho una ADSL 20Mega Infostrada cosa può causarlo? In Up il margine è 10dB e l'attenuazione in down e up è 16dB, quindi sono molto vicino alla centrale.
![]() |
#884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Nel dgn3500 bisogna andare in Avanzate->Impostazioni wireless avanzate e abilitare "wds" e "Attiva bridging e ripetizione wireless" e mettere in "Bridging point to point wireless" il mac del 3com. Nel 3com andrà fatta una cosa simile mettendo il mac del dgn3500. Detto questo, secondo me il miglior modo per mettere dei repeater è quello di procurarsi router con dd-wrt ed impostarli come client bridge, in questo modo sul router che fornisce la connettività non si deve impostare niente perchè vede i repeater come semplici client.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 25-06-2010 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Solitamente le modalità WDS sono abbastanza "proprietarie"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#886 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 25-06-2010 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#887 |
Member
Città: Ancona
|
probabilmente non sono compatibili in quanto io ho pravato giorni fa nella modalità che mi hai descritto però il 3com, messo in trasmissione con lo stesso canale del netgear mi cambiava automaticamente canale forse per non entrare in conflitto.
![]() |
#888 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma esiste il manuale utente di questo router in italiano? Sul sito ufficiale non sono riuscito a trovarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
visto che l'inglese lo sanno ad un livello minimo anche i ragazzini di 10 anni in tutto il mondo, costa troppo stampare le istruzioni in 7 lingue diverse e poi ormai siamo nel 2010: sarà anche il momento di impararla sta caspita di lingua o no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stabilità !!! poca
Salve sono uno degli fortunati-sfortunati acquirenti di questo router (DGN 3500) !!!!
Prima avevo un DGN2000, buona stabilità di connessione ma la parte switch malissimo, il primo sostituito in garanzia e il secondo stessi problemi ...quando il traffico dati aumentava il router si impallava e doveva essere riavviato. Mi sono detto prendo il 3500 e vedrai che con la gigalan siamo a posto... Ho effettuato l'installazione e questi sono i risultati: 1) bun scambio di dati la gigalan và bene. 2)stabilità pessima, il router con l'aumento di traffico dopo 10-15 minuti si impalla spie tutte verdi ma la connessione è assente e solo facendo disconnessione-riconnessione si riesce a ripartire. Sarà il mio difettoso ? è successo a nessuno questo problema ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Chiedo venia se questo problema era già stato presentato e risolto in questo thread, ma 45 pagine sono tante da leggere e con la funzione cerca non ho trovato niente.
Appartamento nuovo, linea adsl Alice 7 mega installata 10gg fa, il tecnico ha verificato che il segnale arrivasse e ha dato l'ok. Ho comprato un DGN3500 6 giorni fa, ma su internet non sono ancora riuscito ad andarci! Schematicamente: Sia da Firefox che da Explorer dopo il tentato caricamento di qualsiasi sito il browser mi dice che non riesce a contattare il server tal dei tali. Da N95 collegato in wi-fi dopo un pò di attesa mi dice "nessuna risposta dal gateway", ma nella lista delle periferiche collegate pc e cel sono regolarmente presenti, quindi le periferiche vedono il router e viceversa, ma non riescono ad accedere ad internet. Se provo dal pc tramite N95 come modem, vado online senza problemi. E cmq accedo regolarmente dal pc alla pagina del router. Per questi motivi deduco che il problema sta nel router e non nelle periferiche... Installazione effettuata prima dal cd Netgear, unica discrepanza notata PPPoA associato a LLC. Corretto in VC ma niente da fare. Resettato tutto e configurato tramite wizard, PPPoA e VC in automatico, ma stessi problemi. I led sono tutti verdi, sia quello ADSL sia quello INTERNET, infatti su stato connessione è tutto ok, (connected, success, success) Valori di rumore e attenuazione molto buoni, quasi eccellenti. Ho provato a disattivare Zonalarm sul pc ma stesso risultato. Ho provato tutte le opzioni per i dns, in auto e manualmente, attivato e disattivato opzione DHCP, ma nessun risultato. Di fw non ne ha trovati di più recenti. Avevo un DG834GT ed è sempre filato tutto liscio.... Non mi risulta che ci siano regole da creare x navigare, o sbaglio? Non ho ancora chiamato la Telecom perchè linea adsl e connessione mi dice il router che sono ok, può essere che mi stia prendendo in giro? Non so più dove sbattere la testa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 25-06-2010 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#893 |
Junior Member
|
Avevo provato a variare pure quei valori ma non contemporaneamente in effetti, stasera provo e vi so dire, grazie intanto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Junior Member
|
Provato, ma nessun risultato
![]() Aggiornato fw a .22, niente. Oggi faccio il test con l'834GT in prestito, se non funge nemmeno quello, chiamerò la telecom.... Altrimenti.... la Netgear! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#896 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma hai provato a configurare la scheda di rete con indirizzo ip fisso e mettere manualmente i dns? Se neanche così va: Vai nel pannello di controllo del router in manutenzione->Diagnostica e in Esegui ricerca DNS inserisci www.google.it se subito sotto ti esce un ip tipo 72.14.234.104 e mettendo questo ip in Esegui ping di un indirizzo IP ti da una risposta tipo: Quote:
Se invece il ping ti da esito negativo però il ping verso 192.168.100.1 ti da esito positivo allora è colpa della telecom
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 25-06-2010 alle 09:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Junior Member
|
La scheda ha indirizzo fisso da sempre, e i dns li ho inseriti manualmente. Cmq ho provato a pingare google, ma i 4 pacchetti non sono mai tornati!
![]() Allora ho piazzato al volo il DG834GT, controllato la configurazione che è risultata identica, e identico il risultato: nessun segno di vita del browser. Ho chiamato la Telecom e alla fine è saltato fuori che a livello tecnico è tutto a posto (le spie verdi non mentivano), ma la linea risulta bloccata a livello amministrativo!!! Questo perchè è una nuova utenza e fatalità il vecchio proprietario di quel numero era nella black list di Telecom! ![]() Han fatto la richiesta di sblocco e mi han detto che entro stasera dovrei poter navigare regolarmente... stiamo a vedere! ![]() Intanto grazie per le dritte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
@ haran_banjo77
Non dare via per nessun motivo al mondo il DG834GT: 1°- perchè ne hai uno di scorta 2°-meno noto è il fatto che il DGN3500 è molto sensibile e permaloso e la vicinanza di un suo antenato che potrebbe prendere il suo posto lo intimorsce e lo incita a fare il suo dovere con più entusiasmo ![]() Ovviamente scherzo,ma fino ad un certo punto infatti il vecchio DG834GT mi è servito per fare varie prove e verifiche come ho detto post fa. A proposito la stabilità continua con velocità settata a 130Mps Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aiuto....ho provato a caricare l'ultima versione del firmware,ma non è andata a buon fine.
adesso il pc non vede + il router. ho provato a resettare, a spegnere,a rimettere il disco di istallazione,ma niente....zero assoluto,come posso fare,per favore non ditemi che il modem è andato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Segui le indicazioni in prima pagina per effettuare il recovery.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.