Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 13:42   #81
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
I controlli sono fin troppo pochi e financo poco rigorosi.
Concordo. Fra l'altro ci pensavo un paio di sere fa: nessun controllo a Pavia, potrebbe accadere di tutto.
Gli unici sono quei *censored* di ausiliari, che si appostano solo per far fare cassa, facendo fra le altre multe ingiuste.
Ma qui non si può nemmeno replicare visto che i vigili sono aperti solo dalla 9.00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì. Magari perdo un giorno di lavoro, per andar a protestare. Assurdo.
Old 20-06-2010, 13:43   #82
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da .xenon. Guarda i messaggi

che ve ne pare?
mi pare che è come la corazzata di Fantozzi

"Una cagata pazzesca"

edit: ah ok eri ironico!
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:11   #83
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
facciamo una legge seria....

3) sequestro e confisca con vendita all'asta del mezzo su cui guidava un ubriaco o drogato recidivo.
mi sembra esagerata la confisca dell'auto..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:25   #84
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
te pareva che non arrivava un antiberlusconiano? come si fa a inserire il tuo idolo anche in temi assolutamente lontani. torna nella tua stanzetta e continua a baciare la sua foto dai...
c'è veramente poco da prendere per il culo, è una proposta identica a quelle a cui ci ha abituati il berlusca,la differenza è che è stata estesa ai cittadini, e non dedicata alla casta. non ci siamo proprio abituati eh?

Quote:
centro!
(e grazie)
grazie a te, è stato istruttivo

Ultima modifica di deggungombo : 20-06-2010 alle 14:33.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:32   #85
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Due provvedimenti sui controlli stradali, li prenderei.

Bisognerebbe stabilire che quando si viene fermati, il controllo debba essere fatto velocemente, senza far perdere tempo inutilmente all'automobilista.

Magari potrebbe essere utile un attestato del controllo, sicché uno se arriva tardi al lavoro (o a qualche appuntamento importante) per un controllo, non venga perseguitato come ritardatario.

Ultima modifica di blamecanada : 20-06-2010 alle 14:34.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:53   #86
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
hai ragione, avrei dovuto parlare solo a nome mio
Old 20-06-2010, 17:19   #87
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Iscritto dal: May 2010
Quote:
art.1
ridurre del 50% i controlli sulle strade [risparmio di tempo per i cittadini e risparmio di soldi (nostri...) per lo stato].
Ridurrei al 30%.

Quote:
art.2
alle forze dell'ordine è concesso fermare un veicolo per controlli, solo se ci siano evidenti indizi di colpevolezza (guida senza patente, tasso alcolemico sopra i limiti, revisione scaduta, assicurazione scaduta o assente ecc ecc non sto a farvi la lista di tutte le violazioni al codice della strada...)
Aggiungo: di cui sarà possibile dare prova in seguito se poi il controllo si rivela inutile(e in questo caso il risarcimentosi risarcisca il fermato).

Quote:
art.3
il fermato che risulti in regola, deve essere risarcito del tempo perso.
(mi sembra giusto)
Mi ricollego a quanto sopra.

Quote:
art.4
l'agente che ha commesso l'errore di fermare uno che era in regola, viene degradato e gli viene ridotto lo stipendio di tot euri.
E dopo un tot controlli errati-->licenziamento.
Al lavoro se sbagli troppo è così che va.
Old 20-06-2010, 20:30   #88
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Per indizi di colpevolezza intendi teste mozzate sul cruscotto panetti d eroina sul sedile passeggero ,mitra sul lunotto?

E non dimenticare l'adesivo "Sono un Delinquente!!!!" sul paraurti posteriore....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 21:48   #89
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
te pareva che non arrivava un antiberlusconiano? come si fa a inserire il tuo idolo anche in temi assolutamente lontani. torna nella tua stanzetta e continua a baciare la sua foto dai...
wtf? Tu hai qualche problema con il prossimo. Ti assicuro che pochi odiano davvero così tanto come credi tu il nostro Presidente del Consiglio e vedere antiberlusconiani dappertutto potrebbe essere un segnale non bello. Non è che, segretamente, nella stanzetta, tu odi il nostro Presidente del Consiglio ma mascheri tutto dietro un amore apparentemente irrefrenabile? Se vuoi una mano, un sacco di persone possono aiutarti a tirar fuori tutto questo dolore.
Old 20-06-2010, 21:53   #90
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
c'è veramente poco da prendere per il culo, è una proposta identica a quelle a cui ci ha abituati il berlusca,la differenza è che è stata estesa ai cittadini, e non dedicata alla casta. non ci siamo proprio abituati eh?

cut cut cut...
Non prende per il culo, soffre tanto: non infierire. E poi il potere logora chi non ce l'ha.
Old 21-06-2010, 10:01   #91
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
Ridurrei al 30%.

Aggiungo: di cui sarà possibile dare prova in seguito se poi il controllo si rivela inutile(e in questo caso il risarcimentosi risarcisca il fermato).

Mi ricollego a quanto sopra.

E dopo un tot controlli errati-->licenziamento.
Al lavoro se sbagli troppo è così che va.

palla di cristallo?
secondo te la mancanza di professionalità delle forse dell'ordine o della magistratura si manifesta nei controlli che non finiscono con una multa o con una condanna?

se fossi poliziotto, a distanza, senza fermarlo, come lo riconosci uno che guida senza patente, o ubriaco, o senza assicurazione?

dai, spero anche tu sia ironico
Old 21-06-2010, 10:14   #92
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
centro!
(e grazie)
L'avevo già detto io 3 pagine fa
Old 21-06-2010, 10:15   #93
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
veniamo al dunque
proposta di legge:
art.1
ridurre del 50% i controlli sulle strade [risparmio di tempo per i cittadini e risparmio di soldi (nostri...) per lo stato].
art.2
alle forze dell'ordine è concesso fermare un veicolo per controlli, solo se ci siano evidenti indizi di colpevolezza (guida senza patente, tasso alcolemico sopra i limiti, revisione scaduta, assicurazione scaduta o assente ecc ecc non sto a farvi la lista di tutte le violazioni al codice della strada...)
art.3
(mi sembra giusto)
art.4
l'agente che ha commesso l'errore di fermare uno che era in regola, viene degradato e gli viene ridotto lo stipendio di tot euri.

che ve ne pare?

è uno scherzo vero?

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:19   #94
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
avete presente quando i carabinieri (polizia/vigili/finanza ecc) tirano su la paletta e vi costringono ad accostare, tenendovi lì fermi per minuti, per fare vari controlli, facendovi ritardare agli appuntamenti di lavoro o quel che sia, mentre la gente di passaggio vi guarda con aria sospetta pensando "chissà che ha combinato questo"?
ecco, ho iniziato a guidare a 15 anni (cinquantino) ora ho 43 anni.
facciamo che le forze dell'ordine mi abbiano fermato per controlli in media 2 volte l'anno; fanno 56 volte
per ben 56 volte mi hanno fatto perdere tempo, mi hanno tenuto lì esposto al pubblico ludibrio, e non hanno trovato niente che fosse fuori regola.

avete idea di quanto costa pagare i carabinieri, polizia ecc per fare i fermi per controlli sulle strade?
pensateci.

veniamo al dunque
proposta di legge:
art.1
art.2
art.3
(mi sembra giusto)
art.4

che ve ne pare?
che dovresti essere incarcerato per istigazione a delinquere e comportamento antisociale.
ma stai scherzando o sei davvero convinto delle emerite ******* che hai scritto?!?
Old 21-06-2010, 10:26   #95
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
avete presente quando i carabinieri (polizia/vigili/finanza ecc) tirano su la paletta e vi costringono ad accostare, tenendovi lì fermi per minuti, per fare vari controlli, facendovi ritardare agli appuntamenti di lavoro o quel che sia, mentre la gente di passaggio vi guarda con aria sospetta pensando "chissà che ha combinato questo"?
facciamo che le forze dell'ordine mi abbiano fermato per controlli in media 2 volte l'anno; fanno 56 volte
per ben 56 volte mi hanno fatto perdere tempo, mi hanno tenuto lì esposto al pubblico ludibrio, e non hanno trovato niente che fosse fuori regola.

avete idea di quanto costa pagare i carabinieri, polizia ecc per fare i fermi per controlli sulle strade?
pensateci.

veniamo al dunque
proposta di legge:
art.1
art.2
art.3
(mi sembra giusto)
art.4

che ve ne pare?
guardi, sinceramente, mi pare una cazzata (cit.)
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:30   #96
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:

pensateci.

veniamo al dunque
proposta di legge:
art.1
art.2
art.3
(mi sembra giusto)
art.4

che ve ne pare?
art 5 ad ogni controllo andato a vuoto al cittadino verra' consegnato un bollino. ogni 5 bollini accumulati entro 10 anni , il cittadino verra' rimborsato con 5.000 euro dallo Stato Italiano

c'.a'.z'.a'.za
Old 21-06-2010, 10:47   #97
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Una Modesta Proposta:

modestamente propongo di assegnare a Xenon il Premio Jonathan Swift 2010 per la migliore Modesta Proposta.
Old 21-06-2010, 11:03   #98
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Una Modesta Proposta:

modestamente propongo di assegnare a Xenon il Premio Jonathan Swift 2010 per la migliore Modesta Proposta.
Approvato!

E pensare che molti l'han preso sul serio e mi son sentito apostrofare come fanatico antiberlusconiano da marchigiano solo perché l'ho fatto notare. Ah, Santa Pazienza.
Old 21-06-2010, 11:03   #99
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
3D SPETTACOLARE!!!

Hai ottenuto delle risposte da alcuni utenti che sono delle chicche (ovviamente in relazione alle loro opinioni su "controlli di natura diversa")
Old 21-06-2010, 11:11   #100
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
art 5 ad ogni controllo andato a vuoto al cittadino verra' consegnato un bollino. ogni 5 bollini accumulati entro 10 anni , il cittadino verra' rimborsato con un set di pentole in acciaio inox

c'.a'.z'.a'.za
fixed
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian