Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2010, 11:35   #28041
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da onboarding Guarda i messaggi
Salve, ho letto le ultime discussioni ma non ho trovato nulla in merito a questi modelli della Toshiba:
37XV636D LCD 37
42RV633D LCD 42
42RV685D LCD 42
Vorrei acquistarne uno tra questi da mettere in soggiorno; sarei orientato verso il 37 pollici. voi cosa ne dite?
Purtroppo non conosco molto bene i vari modelli Toshiba, però pare siano ottimi soprattutto per il trattamento dei segnali SD. Spero che qualcuno del forum possa risponderti più dettagliatamente.
Old 16-06-2010, 11:39   #28042
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Salve io mi stavo chiedendo quanto sia valido il comprare un televisore con il 3d o 3d ready , mi stavo orientando verso il philips 40PFL8605H/12 da 40" perchè sembra un prezzo accettabile per un 40 con varie cose e in piu anche 3d ready , è una tecnologia che potrà cambiare e quindi rendere inutile prenderne uno 3dready oppure va bene?
dato che devo comprare una nuova tv per il soggiorno ho pensato magari a questa soluzione , il prezzo mi sembra tuttosommato accettabile .....
ma forse magari mi conviene aspettare e prendere una soluzione piu modesta , magari un 32 pollici sempre a led intorno la metà del prezzo ed aspettare che il mercato si stabilizzi sul 3d? inoltre conviene comprare online o in un negozio ?
Manco morto il 3D in casa: costa un sacco di soldi, devi dotarti di occhialini che costano circa 100 €, avere un lettore blu-ray apposito e poi ci sono ben pochi contenuti al momento. Io prenderei un buon 40" "normale" e aspetterei il 3D quando non serviranno più gli occhialini, cioè 5/6 anni. On-line compri benissimo e in tutta sicurezza.
Old 16-06-2010, 11:44   #28043
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Manco morto il 3D in casa: costa un sacco di soldi, devi dotarti di occhialini che costano circa 100 €, avere un lettore blu-ray apposito e poi ci sono ben pochi contenuti al momento. Io prenderei un buon 40" "normale" e aspetterei il 3D quando non serviranno più gli occhialini, cioè 5/6 anni. On-line compri benissimo e in tutta sicurezza.
Il problema èche ormai per avere un TV di fascia medio-alta devi passare per forza per il 3D., per avere altre caratteristiche che hanno solo quei TV, e questo vale per tutte le marche ...
Old 16-06-2010, 11:56   #28044
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ newreg

E perché mai dovrei spendere praticamente il doppio, mettiamo per un 40", quando ci sono ottimi LCD "normali"? Vorrei ricordare che guardando filmati 3D su televisori appositi si perde almeno il 30% di luminosità!!! Questa moda del 3D casalingo è solo una trovata per farci spendere soldi!!!
Old 16-06-2010, 12:01   #28045
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
@ newreg

E perché mai dovrei spendere praticamente il doppio, mettiamo per un 40", quando ci sono ottimi LCD "normali"? Vorrei ricordare che guardando filmati 3D su televisori appositi si perde almeno il 30% di luminosità!!! Questa moda del 3D casalingo è solo una trovata per farci spendere soldi!!!
Si lo so, ma ad es. i modelli di fascia alta di Sony e Philips sono 3d Ready e anche Sharp ha annunciato che riproporra la serie 810/820 nonchè il modello di punta 920 con l'aggiunta del 3D, la situazione purtroppo è questa ...
Old 16-06-2010, 12:06   #28046
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Il 3D IMHO sarà molto interessante con i giochi... Dai primi hands-on di alcuni giochi 3D sembra che la cosa sia molto interessante. Però per avere titoli seri se ne parlerà minimo l'anno prossimo (Killzone 3 )
Old 16-06-2010, 12:09   #28047
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ newreg

E infatti se li possono tenere loro!!! La ricerca avrebbero dovuto concentrarla sui full-led local-dimming, cercando di abbassarne i prezzi, invece hanno scelto questo inutile moda. Bisogna rendersi conto che si può avere il miglior televisore del mondo, ma basta che la qualità del segnale digitale terrestre o satellitare sia poco efficiente e il risultato è scadente. Tanto vale spendere meno per un buon LCD a livello qualità/prezzo e con quello che si risparmia oggi aspettare magari gli OLED.

@ Saeval

Ecco: forse l'unica cosa che ha senso nel 3D casalingo è l'uso gaming.

Ultima modifica di messaggero57 : 16-06-2010 alle 12:12.
messaggero57 è offline  
Old 16-06-2010, 12:14   #28048
gaetiz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Itechitalia.eu e Sharp 40LE810

Salve, sono nuovo del forum ed innanzitutto volevo salutare tutti i membri:
Ho letto un po' le ultime pagine ed essendo interessato all'acquisto di un 40"/42" Led mi ero quasi convinto a prendere il modello Sharp 40LE810.
Cercando in vari siti ho visto che su *******edit******* si trova a € 990,50 (miglior Prezzo) oppure su Titan Store a € 1005,00. Qualcuno conosce ed ha mai acquistato sul sito *******edit******* ci si può fidare? ho visto che ha i prezzi più bassi che si possano trovare.
Naturalmente non essendo ancora convinto accetto consigli sul modello di TV; essenzialmente cerco la nitidezza e la fluidità delle immagini utilizzando soprattutto Sky hd ed una presa usb che permetta il flusso video anche per i DivX. un ringraziamento a tutti coloro siano in grado di darmi dei consigli

Ultima modifica di Abilmen : 16-06-2010 alle 16:10.
gaetiz è offline  
Old 16-06-2010, 12:15   #28049
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Quoto al 100% la tecnologia è una gran cosa però a volte ci propinano caxxate, come il minidisc, il DVD-HD o Vista.... il 3D è una di queste...da evitare come la peste, lo giustifico solo nei giochi...........mah poco
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 16-06-2010, 12:29   #28050
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Salve io mi stavo chiedendo quanto sia valido il comprare un televisore con il 3d o 3d ready , mi stavo orientando verso il philips 40PFL8605H/12 da 40" perchè sembra un prezzo accettabile per un 40 con varie cose e in piu anche 3d ready , è una tecnologia che potrà cambiare e quindi rendere inutile prenderne uno 3dready oppure va bene?
dato che devo comprare una nuova tv per il soggiorno ho pensato magari a questa soluzione , il prezzo mi sembra tuttosommato accettabile .....

ma forse magari mi conviene aspettare e prendere una soluzione piu modesta , magari un 32 pollici sempre a led intorno la metà del prezzo ed aspettare che il mercato si stabilizzi sul 3d?

inoltre conviene comprare online o in un negozio ?
guarda premettendo che io sono assolutamente contro il 3d, sia al cinema che in TV, visto che la ritengo una tecnologia assolutamente inutile (perlomeno, per come è realizzata oggi), secondo me ti conviene mille volte prendere un ottimo\buon tv non 3d ready (che offre pari qualità nelle trasmissioni attuali a prezzi nettamente inferiori). Se sfogli le ultime pagine di questo thread troverai consigliati vari modelli adatti a qualsiasi budget e utilizzi. Non farti abbindolare dal marketing pulsante legato ai "TV LED", ma scegli in base alle tue esigenze e in base alle recensioni che trovi in giro per il web; molti TV LED presentano grossi difetti collaterali che peggiorano la qualità visiva invece di migliorarla, e tanti LCD classici non hanno niente da invidiare ai fratellini LED-illuminati.

La convenienza online è pressochè certa, ma comunque controlla se c'è magari qualche offerta speciale negli store della tua zona: a parità di prezzo, ovviamente è meglio acquistare "dal vivo", altrimenti, da tanti siti si può acquistare sul sicuro e a prezzi molto convenienti.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 16-06-2010, 12:33   #28051
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Quoto al 100% la tecnologia è una gran cosa però a volte ci propinano caxxate, come il minidisc, il DVD-HD o Vista.... il 3D è una di queste...da evitare come la peste, lo giustifico solo nei giochi...........mah poco
Ma tanto che vi piace sto 3D? Pure quello del cinema dico... si vede tutto scuro e favorisce il mal di testa... mah addirittura volerlo anche a casa. La fedeltà dei colori va a farsi benedire con quella patina scura sugli occhi (gli occhialini).
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online  
Old 16-06-2010, 12:56   #28052
ghostinthescell2
Junior Member

SALVE A TUTTI SIMPATICISSIMI E ESPERTISSIMI
Quote:
Salve sono indeciso se prendere un 32 pollici philips seri 8 , un 37 serie 8 oppure andare su un 40 hd ready voi che ne dite? a parte le ovvie dimensioni quali sono i vantaggi che possono spingere per uno o per un altro ? la tecnologia 3d è il futuro o un investimento inutile?
il 3d spero che sia alle porte della sua completezza

Quote:
Originariamente inviato da nandocollu Guarda i messaggi
potresti gia chiedere i migliori settaggi per gli sharp poi andare al centro comerciale e chiedere di farti settare la tv sharp perche vuoi acquistarla e valutare bene prima
quindi setti tutto bene come ti diranno qui e cosi al centro commerciale puoi valutare al 100% il tv
se date qui i settaggi migliori per valutare al meglio lo sharp di qui diffido per ora faro anche io questo tentativo
credo che in qualsiasi CC andrai non ti permetteranno mai di fare questa cosa
Quote:

ma forse magari mi conviene aspettare e prendere una soluzione piu modesta , magari un 32 pollici sempre a led intorno la metà del prezzo ed aspettare che il mercato si stabilizzi sul 3d?

inoltre conviene comprare online o in un negozio ?
per il 3d penso che aspettando ancora 6 mesi o 1 anno saremmo ad una svolta eclatante

Quote:
Settaggi serie LE700/705:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2241

I settaggi delle serie 810/820 li trovi in questo 3D di discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165786
perché non li danno già settati bene dalla fabbrica ?
Quote:
occhialini 3D ormai è cosa vecchia chiedi a Nintendo

piccolo OT
Quote:
La nuova rivoluzione "made in Nintendo" va sotto il nome di 3ds, ultima nata di una famiglia di console portatili che in sei anni ha già venduto oltre 130 milioni di pezzi. Questa volta però non si tratta di un semplice restyling, la svolta è radicale: il 3ds permette di visualizzare e di catturare immagini in tre dimensioni senza dover indossare occhialini. Esteriormente sembra identico agli altri Ds, in realtà ha tre videocamere delle quali una interna che osserva la posizione di chi sta giocando e cambia la prospettiva dei mondi virtuali dando l'idea delle tre dimensioni. Le due esterne servono invece per catturare foto sempre in 3d. Non solo, può anche visualizzare film stereoscopici stile Dragon Trainer e presto studi hollywoodiani come Warner, Pixar e Disney pubblicheranno le loro pellicole per questa console da tasca.
ghostinthescell2 è offline  
Old 16-06-2010, 12:58   #28053
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da gaetiz Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo del forum ed innanzitutto volevo salutare tutti i membri:
Ho letto un po' le ultime pagine ed essendo interessato all'acquisto di un 40"/42" Led mi ero quasi convinto a prendere il modello Sharp 40LE810.
Naturalmente non essendo ancora convinto accetto consigli sul modello di TV; essenzialmente cerco la nitidezza e la fluidità delle immagini utilizzando soprattutto Sky hd ed una presa usb che permetta il flusso video anche per i DivX. un ringraziamento a tutti coloro siano in grado di darmi dei consigli
Benvenuto.
La serie LE810 di Sharp è ottima, anche se come tutti gli edge-led soffre di coni d'ombra che a secondo della sensibilità individuale possono essere fastidiosi. Leggendo i vari feedback molti sono ultrasoddisfatti e altri lamentano appunto questo problema. Rammentandoti che non si possono linkare siti di vendita on-line, ti allego la discussione specifica sul modello che ti interessa:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165786
Old 16-06-2010, 13:04   #28054
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da ghostinthescell2 Guarda i messaggi
...occhialini 3D ormai è cosa vecchia chiedi a Nintendo...
Nintendo?! Stiamo parlando di uno schermo autostereoscopico prodotto da Sharp di pochi pollici! Campa cavallo prima che produrranno televisori autostereoscopici di medio/grande polliciaggio!
Old 16-06-2010, 13:05   #28055
ghostinthescell2
Junior Member

ancora salve

sapete illuminarmi su una scelta che debbo fare per acquistare un bellissimo tv philips

sono estremamente attratto da questi due lcd led
il 32pfl5605h/12 e il 32pfl5405h/12

inizialmente ero attratto dai 37" ma ho visto che sconsigliate quel taglio di pannello
Old 16-06-2010, 13:08   #28056
ghostinthescell2
Junior Member

Quote:
Nintendo?! Stiamo parlando di uno schermo autostereoscopico prodotto da Sharp di pochi pollici! Campa cavallo prima che produrranno televisori autostereoscopici di medio/grande polliciaggio!
l' elettronica fa passi da gigante in modo esponenziale mi sembra di aver capito faranno a gara tutte le case per arrivare prima alla soluzione più economica
Old 16-06-2010, 13:14   #28057
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
guarda premettendo che io sono assolutamente contro il 3d, sia al cinema che in TV, visto che la ritengo una tecnologia assolutamente inutile (perlomeno, per come è realizzata oggi), secondo me ti conviene mille volte prendere un ottimo\buon tv non 3d ready (che offre pari qualità nelle trasmissioni attuali a prezzi nettamente inferiori). Se sfogli le ultime pagine di questo thread troverai consigliati vari modelli adatti a qualsiasi budget e utilizzi. Non farti abbindolare dal marketing pulsante legato ai "TV LED", ma scegli in base alle tue esigenze e in base alle recensioni che trovi in giro per il web; molti TV LED presentano grossi difetti collaterali che peggiorano la qualità visiva invece di migliorarla, e tanti LCD classici non hanno niente da invidiare ai fratellini LED-illuminati.

La convenienza online è pressochè certa, ma comunque controlla se c'è magari qualche offerta speciale negli store della tua zona: a parità di prezzo, ovviamente è meglio acquistare "dal vivo", altrimenti, da tanti siti si può acquistare sul sicuro e a prezzi molto convenienti.
Beh per Led e LCD non ho notato grosse differenze di prezzo per i philips per es 600 o 700 per lcd o led da 32" mentre per il 40 " il led ha anche il 3d quello serie 8 mentre il serie 9 no ma costa un pozzo di piu , io mi stavo orientando verso un 37 perchè irtenevo il 32 piccolino e il 40 eccessivo m ma dato che alla fine il 40 costa solo 200 euro in piu , ed ha anche il 3d ready da li l'idea eventuale di fare un piccolo sforzo in piu e prendere il 3d ready che magari in futuro mi teneva aggiornato senza dover stare a cambiare tv , d'altronde ho letto che molti giochi ora verranno fatti in 3d , la x box presto verra aggiornata per il 3d senza parlare di vari film ecc...

Quote:
SALVE A TUTTI SIMPATICISSIMI E ESPERTISSIMI

il 3d spero che sia alle porte della sua completezza
il 3d ready duncque è un investimento oculato oppure da qui a sei mesi sarà inutile perchè avranno cambiato nuovamente il tipo di 3d ? In pratica cosa ha il televisore 3d ready rispetto ai 3d puri o a future introduzioni?
Old 16-06-2010, 13:18   #28058
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
occhialini 3D ormai è cosa vecchia chiedi a Nintendo
Peccato che il 3D senza occhialini, per il momento, sia cosa fattibile solo su schermi di piccole dimensioni
Old 16-06-2010, 13:27   #28059
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Peccato che il 3D senza occhialini, per il momento, sia cosa fattibile solo su schermi di piccole dimensioni
e se non sbaglio devi anche stare fisso in una certa posizione per vedere qualcosa se ti sposti dall'angolo di visuale non si vede piu' bene ...
Old 16-06-2010, 14:05   #28060
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
...il 3d ready duncque è un investimento oculato oppure da qui a sei mesi sarà inutile perchè avranno cambiato nuovamente il tipo di 3d ? In pratica cosa ha il televisore 3d ready rispetto ai 3d puri o a future introduzioni?
I 37" te li sconsiglio perché non hanno buoni pannelli: se puoi vai su un 40". Per quanto riguarda il 3D Ready, come detto in precedenza, in questo momento non ha alcun senso spendere così tanto. Ci vorranno diversi anni per il 3D senza occhialini. Seguendo le road-map di LG e Samsung sull'introduzione di TV OLED di medio/grandi dimensioni, io spenderei meno adesso per poi tra 4/5 anni prendere un televisore di quel tipo.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP