|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
hihihi tranqui...
Quote:
la volevo col corpo stabilizzato in quanto è possibile reperire ottiche a prezzi minori... solamente per tale motivo... ora come ora vorrei spendere sui 450 ca. sul corpo + il prezzo dell'ottica che andrò a scegliere. poi in futuro si vedrà il da farsi, ovviamente se necessitero di una lente particolare trovero un modo per averla! per quanto riguarda le foto che faccio... diciamo che non ho preferenze, la utilizzerei come macchina da avere sempre a portata di mano ed all'occorrenza scattare per questo motivo per iniziare vorrei un obiettivo abbastanza versatile, al punto giusto da non creare disturbi e/o rumori vari... ecco tutto! grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quindi diciamo che tu vuoi scattare...non vuoi fotografare.... è diverso.
Taglia la testa al toro e prenditi un tamron 18-270 VC, costa poco e ti permette di scattare in qualsiasi condizione, tanto se ho ben capito non ti interessa molto della qualità dei tuoi scatti, giusto? Il concetto di versatilità è un pò strano..... tu preferisci immortalare tutto quello che ti viene a tiro, oppure solo certe cose ma creare fotografie, con un bello sfocato, tridimensionali, nitide da poter essere stampate ed appese al muro? Pensa bene a questa cosa...., innanzi tutto scegli che tipo di foto preferenzialmente vorresti fare, paesaggi, oppure ritratti, foto ad eventi sportivi etc etc e poi cerca l'ottica che più si addice, solo così avrai delle fotografie degne di questo nome, se pensi di voler con un ottica sola, immortalare tutto quello che ti viene a tiro, otterrai solo istantanee, ma non foto...... Io lo dico per te, se sei un amatore ha poco senso dover comprare un ottica che ti permetta di non perdere neanche uno scatto, è meglio farne 1 o 2 al giorno ma che siano stupende, e per questo ci vuole la lente giusta.... sai a 1-2 al giorno quanto fotografie farai in poco tempo? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
diciamo che essendo alle prime armi prima di fotografare come dici, bisogna fare il passo precedente ossia scattare, o sbaglio!?
vorrei imparare a fotografare e riuscire a fare spledide foto da appendere (sfocate nitide tridimensionali...) pero bisogna dare tempo al tempo... ovviamente piu scatti come dici piu impari in fretta a conoscere la macchina... per quanto riguarda gli scatti che vorrei eseguire paesaggi e ritratti a seguire... essendo una new entry vorrei anche iniziare a capire come poter scegliere una lente a seconda dell'utilizzo che ne vorrei fare... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
per l'obiettivo ragazzi...
vorrei iniziare la mia carriera da "fotografo" con una lente migliore della solita base 18-55 pero vorrei rimanere nei 200€ di spesa... cosa mi consigliate voi esperti!? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se vuoi contenere la spesa una soluzione è la nikon d5000 + 16-85 VR... altrimenti prendi una macchina che costa meno ( nikon d3000) se scegli sony prova a vedere una a230... è semplice.... scegli il budget totale, cerca di spendere se riesci più nell'ottica che nel corpo e avrai fatto la cosa giusta.....
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
o c'è stato un refuso di stampa e volevi scrivere 2000€ [ duemilaeuro ] oppure, come già detto, non c'è nulla fare, comincia col 18-55 e vivi felice
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Le foto si fanno con la testa, non si scatta a caso (ok negli sport e negli animali la raffica aiuta), lo scatto andrebbe pensato un minimo.... scegliere una lente non è facile. prediligi il peso? il costo? la luminosità? stabilizzata o no? tropicalizzata? bianca o nera? con la righetta rossa o verde? PS: lo stabilizzatore a volte non serve ad una cippa |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
il costo ora come ora è il prediletto dopo di che la luminosita... che mi dici!? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si certo, come no...avrai sempre problemi il prezzo degli obiettivi
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Un pò di differenza di prezzo fra stabilizzato e non la puoi trovare ma non è così marcata imho. Se però prendi in considerazione il mercato delle ottiche usate, pentax, sony e olympus (quest'ultima sopratutto) sono un po' più svantaggiate per via della scarsa diffusione... Comunque il mio Zuiko Digital 70-300 l'ho pagato seminuovo, meno della metà del miglior prezzo che si trova in rete e l'altro Zuiko che ho, il 14-42, 50 euro spedito.. quindi cercando bene l'occasione si trova.... ma con canon e nikon probabilmente si trova prima
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ancora sono indeciso sul corpo da prendere... sono molto tentato dalla Pentax K x di cui sento parlare molto bene, anche se ancora non sono convinto dell'alimentazione a batterie AA.
poi l'obiettivo boh... iniziero col solito 18-55 spero di trovare la serie AL II. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Vedere come "calzano" sulle proprie mani è una prova da fare sempre. Onestamente credo che il livello costruttivo e la qualità degli scatti delle varie entry level siano molto simili... quindi alla fine la differenza la fanno i piccoli dettagli: l'ergonomia, la possibilità di fare filmati, il live view più o meno avanzato, lo schermo orientabile e altri "optional" che non incidono sulla qualità dello scatto... in fondo in fondo conta un pochino anche la preferenza per un marchio. Io ad esempio ho preso Olympus perchè mi piace l'idea del 4/3, la compattezza del corpo ma anche delle ottiche, il prezzo (l'ho presa usata), poi mi sta simpatica la marca e forse sotto sotto anche perchè non volevo le solite nikon o canon Credo che alla fine per gli amatori come me (e credo anche te) fra le entry level è una scelta soggettiva.. prendi quella che ti piace di più Ciauz
|
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.