Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2010, 19:20   #14401
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
probabilmente parte della prevalenza della più potente andrebbe "sprecata" per far accelerare la più lenta... ma è un'ipotesi... comunque con due pompe diverse io farei un dual loop o comunque le metterei in parallelo
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 19:40   #14402
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Voi possessori nonché estimatori del Corsair Obsidian 800D, mi spiegate questo come ci ha fatto entrare l'alimentatore e se chiude il pannello posteriore?
Possibile che in questo case ci sia la larghezza per far entrare un rad da quasi 6cm e anche un'alimentatore e si chiude tutto?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 19:48   #14403
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Voi possessori nonché estimatori del Corsair Obsidian 800D, mi spiegate questo come ci ha fatto entrare l'alimentatore e se chiude il pannello posteriore?
Possibile che in questo case ci sia la larghezza per far entrare un rad da quasi 6cm e anche un'alimentatore e si chiude tutto?
Conosco l'Obsidian puoi mettere il link della situazione descritta .
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:13   #14404
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
è possibile liquidare solo la VGA per il momento?
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:37   #14405
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Parlo da non possessore ma ha fatto una vera ca....ata, in questo modo ci ha fatto entrare un bel radiatore come fosse stato un TJ07, peccato che in questo modo si è giocato una buona chiusura della (o delle) paratia, l'areazione dell'alimentatore e sicuramente una ventola del radiatore, a sto punto ci poteva anche mettere un triventola!

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Certo, perchè no?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:42   #14406
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Parlo da non possessore ma ha fatto una vera ca....ata, in questo modo ci ha fatto entrare un bel radiatore come fosse stato un TJ07, peccato che in questo modo si è giocato una buona chiusura della (o delle) paratia, l'areazione dell'alimentatore e sicuramente una ventola del radiatore, a sto punto ci poteva anche mettere un triventola!

Certo, perchè no?
con che cifra e componenti me la caverei? ho preso una engtx480
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:56   #14407
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
che palle per mezzo centimetro non posso mettere un 3 x140

a questo punto per principio faccio 3x120 + 1x120 della phobya

ma notavo che per i modelli triventola esistono 3 modelli a prezzi differenti, 60€, 65€ e 70€, gli ultimi due sono rev. 1.1 e rev. 1.2 ed il primo??

parlo su acquatuning
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:03   #14408
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Conosco l'Obsidian puoi mettere il link della situazione descritta .
Il link l'ho messo.
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
no di base no... ha chiaramente fatto una hard mod... per far entrare il rad (ha tagliato un pezzo come vedi nelle foto) e ha smontato le slitte dove viene messo l'ali per alzarlo dal fondo del case (di modo che abbia aria sufficiente la ventola dell'ali... che pesca da sotto). Quindi ha spinto l'ali sulla paratia opposta (quella non finestrata... quando invece l'ali normalmente sarebbe al centro)...

ma restano i dubbi...

secondo me ha il quad-ventola che ha usato ha una ventola in meno... oppure ha usato ventole slim (in tal caso comunque l'aria pescata o da smaltire è poca... al limite dell'utile direi).
Sulla ventilazione e il resto non discuto ma la cosa che mi chiedevo e' se l'Obsidian ha veramente lo spazio in larghezza per far entrare un rad di quasi 6cm + la larghezza di un'alimentatore? Le paratie si chiudono?
Cmq se continua la mod per bene puo' o anzi deve tagliare il pannello laterale per far uscire aria dal rad.
Penso che se fatta bene la mod, non viene male come lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
che palle per mezzo centimetro non posso mettere un 3 x140

a questo punto per principio faccio 3x120 + 1x120 della phobya

ma notavo che per i modelli triventola esistono 3 modelli a prezzi differenti, 60€, 65€ e 70€, gli ultimi due sono rev. 1.1 e rev. 1.2 ed il primo??

parlo su acquatuning
Io ho preso la 1.2 da 360.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:20   #14409
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
con che cifra e componenti me la caverei? ho preso una engtx480
Non saprei, così a memoria dovresti essere sui 200€ con un fullcover...una cosa del genere. dipende dai componenti, più o meno ci ho immaginato un radiatore biventola, una laing con topvaschetta e un fullcover EK...siamo li comunque!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:35   #14410
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Posto le foto del mio lavoro ultimato.....(scusate la qualità ma le ho fatte col cell. e il pc è in un angolo della stanza un pò buio ).

Per il prossimo cambio tubi/additivo ho deciso di far verniciare l'nterno del case di nero e fare ulteriori fessure sulla piastra della mobo per nascondere ancora i cavi che sono in vista , soprattutto quelli delle vga.........
bel lavoro! Mi piace molto
Lavoro bello pulito, semplice ma efficace... proprio come piace a me

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
500 l/h sono pochi per 2 WB o vanno bene?
devi guardare la prevalenza delle pompe, non la portata. E la devi valutare in rapporto al numero di wb e a quantro strozzano...
in questo modo puoi avere una stima della portata reale dell'impianto che andrai a montare
Che pompa vorresti prendere che non ho capito?

Quote:
.... ...... ...... ........ ...... .....grazie a tutti.....vi tengo aggiornati sullo work in progress.......e potro´ dare la colpa a voi se mia moglie mi sgama a spendere tutti sti soldi

se rompe dille di scrivere qua che ci pensiamo noi

Quote:
yes! Nessun problema
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:17   #14411
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
devi guardare la prevalenza delle pompe, non la portata. E la devi valutare in rapporto al numero di wb e a quantro strozzano...
in questo modo puoi avere una stima della portata reale dell'impianto che andrai a montare
Che pompa vorresti prendere che non ho capito?
pensavo ad una Phobya ..... questa http://www.aquatuning.it/product_inf...Volt-Pump.html o magari questa http://www.aquatuning.it/product_inf...Volt-Pump.html nel caso in cui la prima forse scarsetta.....dovra "dare da bere" ad un ybris ACS-G e ad un non ancora definito (accetto consigli) WB per la CPU........
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:20   #14412
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Posto le foto del mio lavoro ultimato.....(scusate la qualità ma le ho fatte col cell. e il pc è in un angolo della stanza un pò buio ).

Per il prossimo cambio tubi/additivo ho deciso di far verniciare l'nterno del case di nero e fare ulteriori fessure sulla piastra della mobo per nascondere ancora i cavi che sono in vista , soprattutto quelli delle vga.........
Ottimo lavoro Master, ma i cavi dell'ali li hai sleevati tu?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:39   #14413
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:

un ottimo lavoro pulito
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:47   #14414
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
pensavo ad una Phobya ..... questa http://www.aquatuning.it/product_inf...Volt-Pump.html o magari questa http://www.aquatuning.it/product_inf...Volt-Pump.html nel caso in cui la prima forse scarsetta.....dovra "dare da bere" ad un ybris ACS-G e ad un non ancora definito (accetto consigli) WB per la CPU........
io andrei sulla seconda, ha maggiore prevalenze e la differenza di prezzo non è eccessiva...
Io cmq continuo a consigliare le solite Laing
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:30   #14415
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ottimo lavoro Master, ma i cavi dell'ali li hai sleevati tu?
Si, uno ad uno
A Settembre partono altre modifiche, bay cover, verniciatura dell'interno del case e altre cose interessanti.
Ora inizia a fare troppo caldo e non ho voglia di mettermi a trafficare....
Fine settembre, Ottobre mi rimetto al lavoro.
Old 14-06-2010, 10:42   #14416
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Città: Stra (VE)
Quote:
.......altra domandina.....siccome lascio spesso il PC acceso in casa da solo, ho bisogno di un sistema che in caso di fermo del flusso d'acqua spenga automaticamente il PC (un allarme non mi basta)! ho trovato questo http://www.aquatuning.it/product_inf...-Highflow.html da connettere tramite quest'altro http://www.aquatuning.it/product_inf...erplatine.html alla mobo: sono validi? e che software mi da la possibilità di spegnere il PC in base all'eventuale stop di questo segnale?
Non so che pompa usi, ma la laing ha l'attacco per monitorare le velocità della girante. Se quello lo attacchi sulla mobo al posto della cpu fan, puoi impostare lo spegnimento del pc in caso di fail della ventola cpu.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:19   #14417
gup133
Senior Member

Quote:
Si, uno ad uno
A Settembre partono altre modifiche, bay cover, verniciatura dell'interno del case e altre cose interessanti.
Ora inizia a fare troppo caldo e non ho voglia di mettermi a trafficare....
Fine settembre, Ottobre mi rimetto al lavoro.
Complimenti!
Io non sono proprio capace, altrimenti sleeveri tutto!
Old 14-06-2010, 11:22   #14418
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Complimenti!
Io non sono proprio capace, altrimenti sleeveri tutto!
anch'io credevo fosse complicato, invece è decisamente più semplice di quel che pensavo...

Ultima modifica di korro : 14-06-2010 alle 11:27.
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:35   #14419
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
anch'io credevo fosse complicato, invece è decisamente più semplice di quel che pensavo...
Me la ripostate la guida che, maledetti voi, ci riproverò??!!
Old 14-06-2010, 11:48   #14420
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
domanda...devo pulire internamente il mio radiatore però non so che cosa usare..perchè è un ex radiatore da auto e vorrei essere sicuro di eliminare l'antigelo che c'è dentro..avete consigli?

ah..si..è in rame..

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian