|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ballandinoandrea, quello che io e Elnardo (credo sia così anche per lui) è che vorremo un supporto .ISO o DVD dove vi è Windows 7 Starter Edition versione Microsoft, pulito.
Uno, qui, pare sia costretto ad avere un lettore DVD esterno o un HD via USB esterno o una Pen Drive capiente abbastanza da riversare la partizione Recovery di Samsung all'esterno. Ma tale Partizione ti riporta il NetBook a come lo hai acquistato, ovvero con Vodafone, software vari ecc. Ripristinando anche le partizioni a come sono ora. Avendo una .ISO o DVD "vergine" e potendo usare la licenza avuta con l'acquisto tu puoi anche farti la partizione più piccola ecc ecc...pulita, come vuoi tu... Credo voglia questo anche Elnardo |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
ho fatto il backup.. nonostante avessi installato altri 3 giga di roba (office ecc) ha fatto una cartella di 990 mega! |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un backup software ma non del SO, infatti non ci sono file di boot dentro, solo singoli programmi e una utility da avviare tramite .EXE dentro windows per installare senza riavvio... Eh se sbaglio mi scusa eh |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
L'unico modo è "recuperare" un DVD di Windows 7 originale. Una volta che uno ha il DVD, si crea la ISO e la mette su chiavetta attraverso TOOLS che facilmente si trovano in Rete. Quando poi si reinstalla la versione pulita di W7 da USB-drive, si inserisce la propria Product ID riportata in etichetta sotto il Netbook. PROBLEMA: Chi può mettere a disposizione da qualche parte in Rete la propria copia di W7 formato ISO? Preferibilmente non una OEM o comunque una di quelle versione che RICHIEDE di immettere la Product ID. E' legale. L'importante è non pubblicare la Product ID.
|
|
|
|
#127 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
eh si
TonyVe hai ragione! Ma se il PC nn ha il lettore DVD come fai a RIPULIRE il sistema con un DVD?
Come carichi L'ISO al BOOT quando l'HD nel caso lo cambiassi magari nn è nemmeno formattato? Ci vorrebbe un programma che lo fa e quel programma è ninetepopodimenoche il recovery di SAMSUNG che carica una partizione dove è memorizzato il SO. In alternativa per chi possiede un lettore DVD -USB o pendrive (HD usb non credo perché il medium deve essere BOOTABLE) è possibile RIPULIRE il sistema con un DVD di Windows 7 Starter.... ATTENZIONE che il numero di serie è SCRITTO BENE nell'adesivo dietro al PC, Samsung l'ha sicuramente fatto apposta per chi volesse tentare ciò. Fatto il ripristino sarà possibile installare la suite di programmi fornita col PC Io ho un pc HP con vista Home Premium (e dischi di ripristino ovviamente) ma non c'è mica scritto il numero di serie dietro eh ????? Attendo commenti |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al contrario noi abbiamo una Product ID. Ma non abbiamo i FILE DI INSTALLAZIONE DI W7!!! ...Un pò inutile non credi? E' come avere l'atto di proprietà della macchina e non la macchina...
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Elnardo ho capito la situazione!
Comunque resta il fatto che se ti esplode l'HD, si danneggia oppure hai un virus o chissà che cosa, puoi benissimo finché sei in garanzia portarlo in assistenza e non pagare nulla! La samsung cmq mi pare di capire che non ha previsto un DVD di backup (anche perché non c'è lettore DVD) |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Ballandinoandrea..sui desktop come fai?
Se formatti tutto, recovery inclusa, tu inserisci una ISO bootabile nel lettore e avvii l'installazione. Avendo Windows 7 da samsung, tramite ISO magari, lo fai bootare tramite Pen Drive USB, selezionabile nel BIOS. Mi sa che non c'è verso ad avere Seven pulito con la licenza...se quella cosa che dice Elnardo non avviene |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Samsung NO. Non mette nemmeno la LORO copia di Windows con tutti i programmini inclusi... Così se ti si rompe...ASSISTENZA!
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno sa dove si possa trovare una copia di W7 originale si faccia avanti!
Per verificare che sia corretta basterebbe anche solo procedere così: - Un volontario che crei una ISO del proprio DVD di Windows 7 non OEM. (per favore una copia ORIGINALE) - Calcolare il checksum MD5 di quel file. - Farci sapere il checksum e la versione di Windows (Starter, Home, Premium...) Poi in rete si trova il modo di "recuperare" i file. Per verificare che dentro questi file non ci sia nulla di "sporco" basta verificare che il checksum coincida.
|
|
|
#133 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
|
Quote:
...il paese delle meraviglie è altrove. |
|
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
|
Riporto una cosa chiesta nella sezione Windows;
Quote:
Quote:
Comunque per un backup COMPLETO esterno al pc, la utility, pretende un supporto con capienza minima pari al backup...ora me ne chiede 10.5...non lo spezza, se lo si fa su HD interno poi lo si può spezzare con Acronis (se non erro) ma serve un lettore/masterizzatore DVD... mah... Comunque gente...io vi saluto, preparo le valigie, stanotte parto...quindi ho poco tempo, grazie per i consigli/risposte ecc...ci risentiamo presto Elnardo...quesito...se si fa il backup della recovery, la partizione nascosta la si vede con Partition Backup freewere, è di diversi giga...la si può tramutare in ISO e togliere ciò che non si vuole? ? ? Forse ho detto una castroneria...rimane il fatto che si deve avere un supporto per spostare il backup fatto con Partition fuori dal pc, per chi non ha lettore, hd o usb pen drive..è imp se non capiente...credo Ultima modifica di TonyVe : 11-06-2010 alle 13:57. |
||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambio HD -> assistenza Rompo HD -> assistenza Tralasciando il tempo perso...fra due anni vogliono i soldi! Sempre che non sia stato un virus, in quel caso fanno il "preventivo"...roba da pazzi
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Significa che non posso partizionare il mio hd come voglio.
Al momento SAMSUNG ci impone di avere 4 partizioni, di cui 2 fuori dal nostro controllo. Esse sono: - Recovery (20gb) - Un altra che non so a cosa serva (100mb) - WINDOWS(60gb) - DATI (70gb)
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Si ma puoi fare il backup però, o no?
Se fai il backup della recovery sul disco D del NetBook poi, come mi hanno detto,credo, si possa spezzettare il backup stesso...(se si hanno pen drive di capienza piccola) Intendo un backup del backup recovery samsung, copi il backkp samsung sulla partizione D e poi la usi come ti pare a te...a seguire: Da un Backup Recovery salvato su D ed esportato fuori dal PC non se ne può ricavare a seguire una immagine ISO, se la si ricava la si può modificare nei file che non ci servono? O vedo asini che volano? Forse la mia è solo fantasia dettata da speranza /me in completo ritardo.. Ultima modifica di TonyVe : 11-06-2010 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La copia della copia non è W7, ma il backup samsung, che contiene W7 + programmi inutili. Questo consente solo, in caso di rottura hd o sostituzione, il ripristino delle condizioni iniziali
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Okay, grazie...quindi ho visto mezzo asino volante...bah, per un paio di giorni ci rinuncio...
Spero che qualcuno, come hai detto tu, metta a disposizione Windows originale, sempre che funzioni come detto prima...o che samsung ci dia una .ISO (dubito) Buon "lavoro" a tutti i possessori del Net, a presto |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.

) e vedere se almeno il boot lo fa...