|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Arrivato in 24 ore. Stasera lo provo!!!
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
|
Il Medley è arrivato difettoso. Si accende da solo e si spegne da colo frequentemente. Ho provato a coprire il sensore per vedere se il problema derivava da un'elevata sensibilità ma continua a spegnersi e riaccendersi a casaccio.
Se funzionasse sarebbe ottimo per le mie esigenze, speriamo si tratti solo di un difetto della mia unità e che me lo sostituiscano con uno funzionante. |
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il mio trasformatore frigge quando il Medley 3 è in stanby. Smette di friggere solo quando lo si accende. E' sotto inquisizione pure lui. Domani rispedisco tutto indietro e spero che l'unità sostitutiva funzioni a dovere. Mi dispiacerebbe se anch'essa non funzionasse perchè, dalle prove che ho fatto (escluso lo spegnimento/riaccensione casuale), sembrava proprio un bel prodottino. Il menu è un pò più veloce di quello del Playo e la gestione è fluida e ben organizzata nonostante le funzionalità in più rispetto al suo fratellino minore. |
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
|
Intanto vorrei fare presente una cosa che, tra l'altro, spero venga messa nel primo topic in modo che sia meglio visibile ed eviti che altre persone bestemmino come turchi quando non riescono ad aggiornare il firmware nonostante le istruzioni vengano eseguite correttamente.
Il Medley va aggiornato con questa procedura: - mettere il firmware decompresso (il file install.img) nella chiavetta usb formattata in FAT oppure FAT32 oppure NTFS. - Spegnere con l'interruttore sul retro il Medley 3 - Scollegare TUTTI i cavi, tranne il cavo HDMI (o gli RCA/SCART se si usano quelli). - Accendere l'interruttore dietro e toccare il tasto "home" sul pannello APPENA SI VEDE COMPARIRE LA PRIMA SCRITTA sul display. E' necessario essere estremamente rapidi perchè premerlo prima o premerlo dopo non assicura l'entrata in modalità di aggiornamento. Tra l'accensione dell'interruttore e il momento in cui va premuto la HOME è di circa un secondo, ma tenete presente che un secondo e mezzo per me era troppo e non mi aggiornava nulla. Mezzo secondo o meno era troppo poco. Insomma, una procedura di aggiornamento degna di un campione di sparatutto. Il tastino HOME va rilasciato solo quando compaiono le prime barrette gialle di aggiornamento. |
|
|
|
|
#327 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Inanzitutto mi presento.....ciao a tutti....e ora inizio....
ok....mi sono letto tutte le 17 pagine, e ora espongo il mio problema. Io vorrei poter vedere il Miledy 3 in 3 zone diverse della casa...spiego meglio. Nella taverna ho la mia saletta cinema con il proiettore in Full Hd...xbox 360 per giocare e un computer con uscita HDMI per vedere i film formato MKV. Poi lo vorreri poter vedere anche al piano terra al TV di sala....x quando vengono gli amici di mio figlio e fargli vedere un film o un cartone animato.... ed in fine la camera da letto. Ecco spiegato le mie esigenze, naturalmente in casa ho una rete wii fi con ADSL Alice 4m, il mio quesito è? devo dotare le zone dove lo voglio vedere tutte di PC?....o altrimenti come devo impostare l'impianto? aspetto consigli e aiuti grazie. Ultima modifica di Amicopippo : 17-06-2010 alle 18:03. Motivo: x la presentazione. |
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
Fossi in te mi doterei di n. 3 Playo (oggi in offerta a 69,99 €) oppure di un Medley e due Playo. Dove avrai il Playo non puoi vedere i canali DTV a meno che la tv non abbia già il suo sintonizzatore. Collegati tutti assieme via LAN avresti la possibilità di vedere in 1080p qualsiasi MKV ovunque esso sia, dove hai il Medley potresti anche avere il "videoregistratore digitale". Per vedere le registrazioni (anche quelle attualmente in corso) lo puoi fare collegandoti coi pc o coi Playo al disco del Medley, ho già verificato che è possibile leggere un file durante la registrazione.
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Piano Terra il medley 3 attaccato sia alla TV che all'antenna x poter registrare. In taverna al vidoproiettore lasciare il PC e mettere questo Playo per vedere sia i film caricati su Medley che quello che registra, e in camera alla TV sempre un Playo chefa la stessa funzione, tutti collegati tra loro via Wirless, e anche se sono su piani diversi della casa non dovrei avere problemi. |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
|
La differenza tra Playo e Medley 3, in grossa sostanza, è la possibilità che quest'ultimo ha di registrare. Per quanto riguarda le funzionalità LAN e le funzionalità di riproduzione sono identici.
Quindi, dove non hai necessità di avere il digitale terrestre, è inutile spendere tanti soldi per un apparecchio che useresti come semplice riproduttore. Il Playo fa EGREGIAMENTE questa funzione. Per quanto riguarda la riproduzione via LAN tieni presente che mi capita spessissimo di vedere film in 1080p che sono memorizzati altrove nella mia rete (nel pc o nel portatile). La mia rete è mista con cavo e con Wi-Fi a seconda di dove sono posizionati i vari apparati. Siccome ho muri molto spessi, dove avrei poco segnale col Wi-Fi, ho usato il cavo. In riproduzione vedo i film in 1080p senza problemi. Su circa i 300 titoli che ho mi è capitato solo su 5-6 di avere alcune scene (di solito in bianco e nero) che vanno a scatti. I restati film sono fluidissimi anche se pescati dalla lan. In definitiva coi collegamenti via cavo sei tranquillo, col Wi-Fi dipende tutto dal segnale e quindi dalla banda che hai. Una connessione a 54 mega effettivi secondo me serve tutta, non meno. IMHO. |
|
|
|
|
#331 |
|
Junior Member
|
ma scusa ancora, io non posso immagazzinare tutto nel Medley con al suo interno un'hard disk da 2Tb....e poi quello che voglio vedere se non sono in sala lo copio via wifi sul playo è certo che la copia ci vorrà un po di tempo a farla, ma almeno non perdo di qualità.....perchè casa mia è su più livelli e poi è grande, diciamo che se dovessi guardare il film via wifi....penso che perderei un po di qualità.
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
No, se non hai abbastanza banda non perdi nessuna qualità ma vedrai semplicemente tutto a scatti.
Certamente puoi fare la copia dal disco interno ad un'altra periferica che metterai sul lettore che vuoi usare, ma ritengo che l'uso di una LAN cablata sia troppo comoda per scartarla a meno che non sia veramente irrealizzabile. |
|
|
|
|
#333 |
|
Junior Member
|
avevo capito che la cablatura con la Lan a cavo sarebbe l'ideale, ma da me non'è realizzabile, non riuscirei a trovare i "Gargherozzi" per portare il cavi Lan dal Router ai vari piani....apparte quello del piano terra che sarebbe facile.
E allora avevo pensato di risolvere in questo modo la problematica. |
|
|
|
|
#334 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
C'è un'ottima offerta e vorrei comprarlo sopratutto per trasferire le mie vhs e per registrare, a tal proposito vorrei sapere se la qualità delle registrazioni è buona e se trasferite su pc non ci sono problemi a convertirle in .avi senza che l'audio perda la sincronia.
Qualcuno ha provato? |
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Ho una domanda da porre a tutti quelli che hanno acquistato questo apparecchio: ma fa molto rumore quando è acceso ? Oppure si sente appena ????
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
Da acceso si sente un pò la ventola e l'hd interno (se lo monti) che gira.
I due suoni più o meno si equivalgono. Si sentono bene (per carità, non certo forti) entrambi ma non disturbano durante la visione dei film. |
|
|
|
|
#337 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Comprato il medley 3 una settimana fa , il prodotto funziona , riproduzione di file SD 720p e 1080p molto buona .
Il digitale terrestre invece è molto sensibile , i mux nazionali si vedono e registrano bene , quelli regionali sono tutti a quadretti , non appena il segnale scende sotto l' 85% iniziano i problemi , la mia impressione è che non abbiano implementato una funzione per correggere gli errori dato che sugli altri decoder anche col segnale al 30% si vede tutto perfettamente . Registra e riproduce contemporaneamente(Anche in HD) pure troppo bene dato che spesso non ci si accorge che sta registrando e si si preme il tasto STOP nella sezione sbagliata addio registrazione . Opzioni di video-editing completamente assenti . Questo è il secondo medley che mi è arrivato , quasi perfetto tranne una ammaccatura sul frontale e l'assenza della chiavetta WI-FI che oggi richiedero al negozio . Provato anche con penne usb e va a meraviglia oltre a funzionare come HDD removibile . Scalda molto ma sempre meno dell' HDD da 2 TB che ho montato , la ventola è fabbricata a lilliput serve giusto per favorire il ricambio d'aria , potevano mettere una ventola di piccole dimensioni posizionata in altezza sarebbe stato meglio . Mancherebbe anche un browser e i supporto a youtube o a video on demand . Vi racconto adesso la mia disavventura con il primo medley 3 inviato, un disastro epocale , aveva l'uscita scart senza audio e un firmware che più baggato non si poteva , non funzinavano le usb e la wifi . Io mi chiedo come sia umanamente possibile rilasciare un prodotto che si aggiorna SOLO tramite usb e rilasciare un firmware che inibisce le USB e soprattuto metterlo montallo su un prodotto da vendere . Ad aggiornalo non ci ho manco provato dato che aveva il difetto hardware della scart . Votazioni : chipset 10 qualità produttiva 5 software 4 (perchè sono buono) digitale terrestre 6 risicatissimo dotazione 8 Connettività 9 Il mio consiglio quindi è di comprarvi un prodotto equivalente magari avrete più fortuna di me . Avrei anche alcune domande : 1) il medley registra in interlacciato(a causa del DTT) sulla tv si vede bene ma quando importo i file su pc sono pieni di artefatti e di linee , conoscete software che convertano mpeg2e h264 interlacciato in divx e h264 ma progressivo e senza artefatti? 2) con la chiavetta WIFI a che velocità si viaggia? 3)l' ethernet samba a che velocità trasferisce file ? 4) supporta lettori di schede di memoria usb? 5) supporta gli hub? se si quanti dispositivi ci si possono collegare ? 6) funzinano altre chiavette WIFI ? 7) legge la memoria di dispositivi(Lettori mp3 fotocamere) che su pc funzionano come memoria usb? 8) ma i VMV e i MOV li legge tutti o solo quelli che hanno flusso video H264? 9) supporta tastiera usb? |
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
visto che ho qualche problema a registrarmi al sito della 4geek nella sezione club, qualcuno potrebbe gentilmente postarmi un link dal quale scaricare l' ultimo firmware ufficiale uscito per il medley 3 (C545) ? Grazie mille !
No niente, ho già risolto Ultima modifica di Bokka : 28-06-2010 alle 16:25. |
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sicilia......TP
|
sarei intezionato ad acquistarlo....me lo consigliate?
perche' ho visto che qualche problemino lo da,,, in pvt qualche shop sicuro .....grazie |
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho capito, almeno per quanto riguarda il Medley3, c'è una scarsa qualità produttiva.
Per fortuna è associata ad una ottima assistenza di vendita e post-vendita per cui, nel caso tu sia uno di quelli che si vede arrivare un prodotto difettoso hai la possibilità di fartelo cambiare/aggiustare in tempi rapidissimi e senza costi aggiuntivi. Quando arrivi ad avere tra le mani il prodotto esente da difetti costruttivi ti ritrovi un dispositivo che è veramente eccezionale. Io vengo dall'acquisto di 3 Playo di cui sono stracontento e ho deciso di buttarmi sul Medley3. Mi è arrivato difettoso e l'ho rimandato subito indietro tramite RMA. Due giorni dopo mi è stato riconsegnato in perfetto stato. Sono molto soddisfatto nonostante la disavventura (da me preventivata, visto i messaggi letti nel forum). Se non vuoi rischiare questa piccola perdita del tempo puoi sempre prendere uno dei cloni che sono praticamente uguali. Il Medley 3 ha i tasti a sfioramento, che non godo tantissimo perchè al buio non trovi mai il tasto power, però costa solo 179 € quando lo danno in promozione nell'area Last Minute (una o due volte al mese circa). |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.