Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 16:12   #661
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Arieccoci xD
Qui secondo me fai un discorso un tantino controverso. Nel senso che se il prezzo a listino (non parlo di iPhone, ma di tutto, quindi farò un prezzo a casaccio) è 500 euro, e tu al negozio sotto casa lo trovi a 370 euro, non credo proprio che il negoziante sotto casa ci metta 130 euro per te andandoci in perdita. Se un prodotto può essere venduto a 2/3 di quello che viene dato a listino vuol dire che chi lo vende lo ha comprato ad un prezzo ancora più basso, e i venditori lo comprano dalla casa produttrice. Ora, se tu compri diretto dalla casa produttrice e paghi 500, e uno paga 370 da un venditore, chi è che ha effettivamente preso il pacco? TU.
Quindi in molte occasioni è vero che i venditori o i produttori stessi ci rifilano dei pacchi allucinanti, perchè il vero prezzo è quello che il produttore fa al venditore al dettaglio, non quello che fa lui al consumatore diretto.
No, non hai capito il senso del mio discorso, è vero anche che io non ho fatto un esempio pratico esauriente.
Intendo dire che numerose volte ho letto delle oscenità tipo "ahahahah, è uscito il nuovo MacBook Pro 13", costa 1150 euro e dentro ha un core 2 duo di 3 anni fa con una scheda video che l'ho regalata a mia zia da quanto vecchia è, con gli stessi 1150 euro mi compro un Acer quad core e mi avanzano pure soldi per ubriacarmi fortissimo a Trastevere". Questo in ambito pc, dove Apple notoriamente è più discussa. In ambito cellulari però è uguale: "perchè 600 euro di iPhone quando con 250 euro al MW ho un s8000 Omnia II?".
Il fatto è che sia l'Acer, sia l'Omnia, non sono ottimizzati o non hanno le stesse performance di un iPhone, ma questo spesse volte non sembra essere calcolato nel costo. Questo intendevo.

Quote:
Originariamente inviato da Elio Ponti Guarda i messaggi
Peccato non sia così visto che il tutto è nato dall'LG Prada di cui sono stato anche un felice possessore, poi l'Iphone ha perfezionato il tutto ovviamente e sono passato a quello e così via, non credere minimamente che quel design sia nato dalla casa di Cupertino perchè non è così, sfatiamo questo mito una volta per tutte

http://mobilestormer.files.wordpress...4/lg-prada.jpg
Occhio che non si parlava del design esterno, ma dell'aspetto delle icone di menu e del menu in genere.

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Arelok, vendere aria fritta , e' inteso nel senso che nel film e' delineata per bene la personalita' di Steve, dove si evince una certa dimistichezza nella parola a saper vendere il suo prodotto.
Indubbiamente e' una dote come indubbio l'impulso che abbi dato l'informatica (lui e' Wozniack) al mondo dell'informatica negli anni 80.
Oggi ha capito che per far soldi a palate non essendo piu' negli anni 80 e' saper vendere il proprio prodotto e saperlo reclamizzare per bene.

E' bravo nel suo operato ed ancora piu bravo a farsi seguire dalle altre persone
Ah beh, certo che sa vendere i suoi prodotti, ci mancherebbe altro, ma non mi pare che sia una cosa da biasimare!

In realtà Jobs sa fare una cosa che io tutt'ora mi chiedo perchè gli altri non facciano: fa presente alle persone che esiste il suo prodotto, e non si perde in megapippe mentali tipo "abbiamo usato i migliori chip che ci ha dato la Samsung così ora i thread processabili sono aumentati e sono 15 anzichè 2", ma semplicemente fa vedere il prodotto, lo tiene in mano, mostra con semplicità i punti forti (e quelli bisogna averli creati, poco da fare, non si può inventarli se non ci sono), fa in modo che le persone riescano a immaginare quel prodotto nella vita di tutti i giorni.

Svariati post fa mi è stato detto "anche Sony Ericsson aveva fatto un display con un botto di ppi ma mica se la sono tirata per questo", e io rispondo: "bravi ebeti che non l'hanno fatto!"
Io sono un Sony Ericsson addicted, mi piace un botto come lavorano, però pure loro non hanno saputo vendere bene questa feature. D'altra parte sono un felice possessore di Sony Ericsson w800i, serie Walkman, uno dei primi con fotocamera con autofocus, faceva delle foto che l'N70 (telefono dell'epoca molto in voga) se le sognava di notte, eppure quanti conoscono il w800i, o il K750i? (che è lo stesso telefono in pratica). Pochi, pochissimi, e ancora meno sanno che fa ste foto.

Jobs e le sue invenzioni invece arrivano fino al tg5 e il tgr della rai, perfino sulla pubblicità di Mediaset Premium ti vedi il pistola che va in campo durante la champions a prendersi calci da tutti e ti fa vedere la scritta "mediaset premium" con un iPad...vorrà dire qualcosa. Per esteso, vuol dire che Jobs sa "far girare la voce" e questo 3d ne è la prova, perchè quando tutta sta discussione sarà abbandonata, sia i detrattori di iPhone sia i sostenitori avranno di sicuro in testa l'iPhone, e in un modo o nell'altro ne parleranno.
Old 10-06-2010, 16:15   #662
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
yume senti una cosa: ma dopo che mi confronti una display 320x240 con uno da 960 x 640 cosa si vorrebbe dimostrare?
Non capisco , vuoi farmi capire che il display e' piu prestazionale?
Hai ragione, se lo confronti con il 3GS, ma non se lo fai con altri piu recenti
ma nn voglio dimostrare nulla eheh, è li l' unico tuo errore

ho solo apportato un qualcosa di concreto alla discussione, una delle poche questioni che possiamo valutare ora senza avere ancora il cell sottomano, o meglio, qualcosa di concreto che altri han potuto valutare, estrinsecandolo ( ) in uno screen di paragone

voglio comprendere, non far capire niente a nessuno, se effettivamente questo display è migliore o meno del 3gs e farmi un' idea di "quanto figo" in più potrebbe essere avendo visto cmq il "vecchio" iphone

poi è chiaro che ogni discussione con basi solide verrà rimandata a quando avremo l' ip4 in mano e, sicuramente, di magagne ne usciranno un bel po, ma adesso dire che i pixel in più nn si notano, nn servono a niente, ecc è quantomeno anacronistico vista proprio l' impossibilità di fare un confronto realistico

aggiungo anche che io sono sempre stato un "detrattore" dell' iphone, e che "litigate" con i miei amici che ce l' hanno, ma non tanto per l' oggetto in se quanto per l' uso che una persona normale può farne, vista anche la situazione italiana delle reti mobile

ci fosse wifi ovunque e gratis, caspita, non prenderei neppure in considerazione di criticare molti di quelli che si sono presi l' iphone, ma correrei a valutare quale per me è il device migliore da prendere, purtroppo nella situazione in cui versiamo mi è sempre capitato di "dare addosso" a chi mi faceva vedere l' app con la pistola per la roulette russa e roba simile perchè, sempre per me, qualsiasi fosse il cell, era un uso davvero minimo e sprecato

ora sto cercando di pormi nel modo più neutro possibile verso l' ip4 e di valutarne effettivamente i pro e i contro, senza voler per forza imporre l' idea che lo schermo sia piu o meno figo e tutte le altre menate tecno che poi, a conti fatti, decadono di botto di fronte alla disparità di usi che se ne possono fare (e li l' app store entra in gioco molto più del numero di pixel dello schermo)
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 10-06-2010 alle 16:29.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:19   #663
Elio Ponti
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
Occhio che non si parlava del design esterno, ma dell'aspetto delle icone di menu e del menu in genere.
Ti assicuro che ai tempi il Prada era un cellulare eccezzionale

http://www.youtube.com/watch?v=X8pe_...eature=related

E ricordo che cambiare l'uso del menu dall'LG all'iPhone 3G è stato sempliccissimo perchè si assomigliava anche in quello
Elio Ponti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:22   #664
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi
Io non capisco perchè questo Galaxy ha il menù app IDENTICO ( e pure più brutto) all'iPhone.

Ma io mi vergognerei a dare un tale senso di dejavù all'utenza.
Infatti! E aggiungo che a me ha ricordato l'iphone anche dal punto di vista estetico, e' quasi uguale! Pero' costera' meno e quindi, e' questo che interessa alla maggior parte della gente! :-)
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:22   #665
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
il valore di un prodotto è dato dall' ammontare, e dal numero, di persone che sono disposte a spendere per comprarlo, fine dei giochi, questo vale per qualsiasi prodotto, dai vestiti, firmati e non, al cibo, alla tecnologia, ecc..
No, no, no e ancora no. Vaccate su vaccate.
Questo che hai appena descritto è esattamente quello che vogliono farci pensare le aziende come apple, ne deduco che sei uno schiavo del consumismo.
Un prodotto DEVE valere in base alla sua QUALITA', alla DISPONIBILITA' ed al rapporta DOMANDA/OFFERTA. Il valore di un prodotto non si basa sulla sua DIFFUSIONE FRA I MENTECATTI.
Altrimenti è una moda e basta.

Non fraintendermi, quello che hai detto è TRISTEMENTE VERO, funziona effettivamente così, ma solo perchè lo permettiamo noi consumatori (e con noi escludo me stesso, grazie al cielo) che se una persona figa ha l'iPhone tutti vogliono l'iPhone indipendentemente dal prezzo e da quello che effettivamente se ne faranno. Jobs lo sa, Jobs ne approfitta. Fine della discussione.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:28   #666
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin

ho solo apportato un qualcosa di concreto alla discussione, una delle poche questioni che possiamo valutare ora senza avere ancora il cell sottomano, o meglio, qualcosa di concreto che altri han potuto valutare

voglio comprendere, non far capire niente a nessuno, se effettivamente questo display è migliore o meno del 3gs e farmi un' idea di "quanto figo" potrebbe essere avendo visto cmq il "vecchio" iphone

poi è chiaro che ogni discussione con basi solide verrà rimandata a quando avremo l' ip4 in mano e, sicuramente, di magagne ne usciranno un bel po, ma adesso dire che i pixel in più nn si notano, nn servono a niente, ecc è quantomeno anacronistico vista proprio l' impossibilità di fare un confronto realistico
1 - non ho detto che non servono a niente
2 - Se confronti con l'iphone 3gs che ha solo 320 x240 e' normale che icone e testi siano molto piu netti e nitidi su quello nuovo
3 - Visto che il pragone si fa pure con modelli piu recenti, e' chiaro che se prendi terminali piu recenti la differenza non e' cosi marcata come il 3GS.

Gia io sul n97mini vedo i testi bene e le icone sono ben definite.
Ancora meglio sul desire o il motorola milestone.

Pertanto, c'e' un netto stacco ( i miglioramento ) rispetto all'iphone 3G e 3GS , meno se non quasi nullo rispetto a modelli piu recenti.

Dimmi sto dicendo qualcosa di sbagliato?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:31   #667
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:

ho solo apportato un qualcosa di concreto alla discussione, una delle poche questioni che possiamo valutare ora senza avere ancora il cell sottomano, o meglio, qualcosa di concreto che altri han potuto valutare, estrinsecandolo ( ) in uno screen di paragone

voglio comprendere, non far capire niente a nessuno, se effettivamente questo display è migliore o meno del 3gs e farmi un' idea di "quanto figo" in più potrebbe essere avendo visto cmq il "vecchio" iphone

aggiungo anche che io sono sempre stato un "detrattore" dell' iphone, e che "litigate" con i miei amici che ce l' hanno, ma non tanto per l' oggetto in se quanto per l' uso che una persona normale può farne, vista anche la situazione italiana delle reti mobile

ci fosse wifi ovunque e gratis, caspita, non prenderei neppure in considerazione di criticare molti di quelli che si sono presi l' iphone, ma correrei a valutare quale per me è il device migliore da prendere, purtroppo nella situazione in cui versiamo mi è sempre capitato di "dare addosso" a chi mi faceva vedere l' app con la pistola per la roulette russa e roba simile perchè, sempre per me, qualsiasi fosse il cell, era un uso davvero minimo e sprecato

ora sto cercando di pormi nel modo più neutro possibile verso l' ip4 e di valutarne effettivamente i pro e i contro, senza voler per forza imporre l' idea che lo schermo sia piu o meno figo e tutte le altre menate tecno che poi, a conti fatti, decadono di botto di fronte alla disparità di usi che se ne possono fare (e li l' app store entra in gioco molto più del numero di pixel dello schermo)
mah....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:33   #668
RedLeader
Senior Member

Quote:

Allora, detto in parole MOLTO povere, il display di iPhone 4 è EFFETTIVAMENTE migliore, forse ad oggi il migliore su mercato, PRESTAZIONALMENTE PARLANDO (perchè poi consuma il 30% in più di qualsiasi amoled). Devi capire che la risoluzione di 326ppi vuole dire che per ogni pollice quadrato del display ci sono 326 punti. Questo assicura una qualità visiva sicuramente migliore a quella di iPhone 3GS che aveva 162dpi.
La risoluzione del3GS era di 480×320 e quella del nuovo è esattamente il doppio, vuol dire che sulla stessa superficie ci sono il triplo dei pixel che sono quindi "più piccoli". Questo permette sulla stessa superficie, diciamo quella di un'icona, di inserire molti più dettagli.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
Old 10-06-2010, 16:34   #669
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Non fraintendermi, quello che hai detto è TRISTEMENTE VERO, funziona effettivamente così, ma solo perchè lo permettiamo noi consumatori
purtroppo è così, per tutto, non puoi prendere a paragone una singola persona su 7 miliardi che siamo sulla terra. l' "organismo" umanità, ad oggi, funziona cosi, triste e di nostra responsabilità, non me ne sento schiavo sinceramente ed effettivamente mi sento un po "disadattato" eheh, ma mi rendo conto che la stragrande maggioranza delle persone oggi vive così

l' "aprofittarsi" delle varie aziende è un meccanismo che alcuni chiamano raggiro, altri abilità, altri ancora leggi di mercato, stiamo dicendo praticamente la stessa cosa, forse tu hai ancora la speranza che qualcosa effettivamente cambi, io ormai sono sinceramente disilluso

Quote:
1 - non ho detto che non servono a niente
2 - Se confronti con l'iphone 3gs che ha solo 320 x240 e' normale che icone e testi siano molto piu netti e nitidi su quello nuovo
3 - Visto che il pragone si fa pure con modelli piu recenti, e' chiaro che se prendi terminali piu recenti la differenza non e' cosi marcata come il 3GS.

Gia io sul n97mini vedo i testi bene e le icone sono ben definite.
Ancora meglio sul desire o il motorola milestone.

Pertanto, c'e' un netto stacco ( i miglioramento ) rispetto all'iphone 3G e 3GS , meno se non quasi nullo rispetto a modelli piu recenti.

Dimmi sto dicendo qualcosa di sbagliato?
assolutamente no, il mio post con lo screen era solo per far vedere una differenza, una delle poche che attualmente è possibile valutare tramite una foto chiara su internet, per il resto nn credo che ne io ne te stiamo dicendo cose sbagliate, dipende forse un po la forza che mettiamo nell' esprimerle e nella convinzione che ne abbiamo senza però poter fare effettivamente un raffronto serio

poi si fa pur parlè ragazzi, se tutti dicessimo la stessa cosa che minghia esisterebbero a fare i forum?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 10-06-2010 alle 16:42.
Old 10-06-2010, 16:34   #670
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
La risoluzione del3GS era di 480×320 e quella del nuovo è esattamente il doppio.
E' il quadruplo.
Old 10-06-2010, 16:38   #671
RedLeader
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E' il quadruplo.
Torniamo alle medie...
480x2= 960
---------X
320x2= 640

La risoluzione:
E' IL DOPPIO

Se poi parliamo di DEFINIZIONE

480x320 = 153.600 (alias 0,15 megapixel)
960x480 = 460.800 (alias 0,46 megapixel)

460.800/153.600 = 3

La definizione:
E' IL TRIPLO

PS: Benchè su una superficie da 960x640 ci stiano 4 superfici da 480x320, la risoluzione tecnicamente parlando non è il quadruplo.

Ultima modifica di RedLeader : 10-06-2010 alle 16:44. Motivo: Aggiunto il PS
Old 10-06-2010, 16:42   #672
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Torniamo alle medie...
480x2= 960
---------X
320x2= 640

La risoluzione:
E' IL DOPPIO

460.800/153.600 = 3

La definizione:
E' IL TRIPLO
Sì infatti sono i dati che sono sbagliati.. la ris di iphone 4g è 960x640..
ma poi anche a logica.. da un quadratino se ne formano quattro..
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:43   #673
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
No, no, no e ancora no. Vaccate su vaccate.
Questo che hai appena descritto è esattamente quello che vogliono farci pensare le aziende come apple, ne deduco che sei uno schiavo del consumismo.
Un prodotto DEVE valere in base alla sua QUALITA', alla DISPONIBILITA' ed al rapporta DOMANDA/OFFERTA. Il valore di un prodotto non si basa sulla sua DIFFUSIONE FRA I MENTECATTI.
Altrimenti è una moda e basta.
Ehm...mi spiace contraddirti, ma non sono vaccate, è mercato. Più c'è domanda, più sale il prezzo dell'offerta. Quindi il valore è dato da quante persone lo vogliono, non dalla qualità. Vuoi un esempio? Il Nintendo Wii. Vale più di una Xbox 360? No. Ma siccome la gente la vuole, i prezzi sono rimasti assurdi e la Wii costava di più perchè la gente la voleva di più.
Yume ha detto bene.
Altro motivo per cui Apple secondo me è un po' una garanzia: difficilmente i prezzi di Apple aumentano. 600 euro sono, 600 restano. Nel bene e nel male.
Old 10-06-2010, 16:43   #674
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Torniamo alle medie...
480x2= 960
---------X
320x2= 640

La risoluzione:
E' IL DOPPIO

460.800/153.600 = 3

La definizione:
E' IL TRIPLO
Se non sai cosa stai dicendo, evita certe battute. Raddoppiare sia l'asse x che l'asse y significa quadruplicare la risoluzione. Anche se scrivi in grassetto stai dicendo cose inesatte.
Old 10-06-2010, 16:56   #675
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Sì infatti sono i dati che sono sbagliati.. la ris di iphone 4g è 960x640..
ma poi anche a logica.. da un quadratino se ne formano quattro..
si è così altrimenti cambierebbe la proporzione.
Old 10-06-2010, 16:56   #676
RedLeader
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Se non sai cosa stai dicendo, evita certe battute. Raddoppiare sia l'asse x che l'asse y significa quadruplicare la risoluzione. Anche se scrivi in grassetto stai dicendo cose inesatte.
Ehm, sei tu quello che non ha idea di cosa dice.
Enciclopedia? Wikipedia per semplicità:
http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzione_(grafica)

La risoluzione indica il grado di qualità di un'immagine. Generalmente si usa questo termine riguardo immagini digitali, ma anche una qualunque fotografia ha una certa risoluzione.
Nelle immagini su computer, la risoluzione indica la densità dei pixel, ovvero la quantità dei puntini elementari che formano l'immagine rapportata ad una dimensione lineare (ad esempio pixel/cm o pixel/pollice). Lo schermo di un computer non può mostrare linee o disegni, ma soltanto punti; se questi sono sufficientemente piccoli, tali da essere più piccoli della risoluzione percepita dall'occhio umano, l'osservatore ha l'impressione di vedere linee anziché punti allineati, e disegni anziché ammassi di puntini distinti.

La risoluzione è di 326ppi contro i 163ppi del 3GS, ergo il DOPPIO.
Old 10-06-2010, 16:58   #677
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ehm, sei tu quello che non ha idea di cosa dice.
Enciclopedia? Wikipedia per semplicità:
http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzione_(grafica)

La risoluzione indica il grado di qualità di un'immagine. Generalmente si usa questo termine riguardo immagini digitali, ma anche una qualunque fotografia ha una certa risoluzione.
Nelle immagini su computer, la risoluzione indica la densità dei pixel, ovvero la quantità dei puntini elementari che formano l'immagine rapportata ad una dimensione lineare (ad esempio pixel/cm o pixel/pollice). Lo schermo di un computer non può mostrare linee o disegni, ma soltanto punti; se questi sono sufficientemente piccoli, tali da essere più piccoli della risoluzione percepita dall'occhio umano, l'osservatore ha l'impressione di vedere linee anziché punti allineati, e disegni anziché ammassi di puntini distinti.

Ovvia, un'affermazione in neretto su due l'avevi azzeccata!
E sù, gli errori li facciamo tutti non c'è niente di male
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:59   #678
yume the ronin
Senior Member

Quote:
non vorrei dire una boiata, ma la densità è il doppio, la risoluzione invece è il quadruplo, ha senso quello che ho scritto? lol
Old 10-06-2010, 16:59   #679
RedLeader
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Ovvia, un'affermazione in neretto su due l'avevi azzeccata!
E sù, gli errori li facciamo tutti non c'è niente di male
Ti rispondo solo per dire che sei un ignorante, ma almeno spiritoso
Old 10-06-2010, 17:02   #680
RedLeader
Senior Member

Quote:
non vorrei dire una boiata, ma la densità è il doppio, la risoluzione invece è il quadruplo, ha senso quello che ho scritto? lol
La risoluzione che intendono loro (ed è qui che avviene il malinteso) è un termine improprio che è stato riciclato nell'informatica. Parlando in termini informatici si la risoluzione è il quadruplo, parlando in termini tecnici esatti, la risoluzione è quella che tu (e gli altri qui) danno per densità, e quindi il doppio...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian