|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
D'altro canto se non funzionerà sarà la volta buona che i leghisti veneti potranno prendersela direttamente con la causa del fallimento : loro stessi ed i loro eletti.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Eh, solo tu ti informi e guardi Report... già, mai visto in vita mia... sissì...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Tanto per capire, invece che dighe mobili ancorate sul fondo che non impattano sulle correnti e non deturpano il paesaggio noi avremmo dovuto fare questa roba in qualche punto della laguna di Venezia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Delta_Works ![]() ![]() ![]() ![]() Ripeto: a Rotterdam non c'è una pippa, noi abbiamo Venezia e io quella roba in laguna non la vedo molto bene...
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Prima di tutto sono chiuse 3 bocche di porto, lido, malamocco e chioggia. Non proprio attaccate a Venezia. Ultima modifica di sider : 10-06-2010 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
izutsu stai a guardare il capello, anche tu he
devi dire che e' una boiata e basta che poi visto che stiamo in ialia vediamo se la finiscono davvero |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. per lo meno funzionano 3. se per non impattare all'occhio deve costare cinque volte beh, tanto impattino pure
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
era molto meglio questa che il mose .. .
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ammesso che l'opera sia completata un giorno, ammesso che funzioni... è interessante la conclusione dell'articolo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Ultima modifica di ALBIZZIE : 10-06-2010 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Forse il Mose piace perché fa tanto leonardesco, con cassoni che si riempiono e svuotano, galleggiano ecc.
Non so dire se può essere davvero efficace, ma ho l'impressione che la manutenzione sia destinata a diventare una cosa spaventosa. Nemmeno una nave è eterna, che fine faranno quegli enormi cassoni esposti sia all'interno che all'esterno all'azione alternata di ossigeno e acqua di mare? Ce ne sarà poi sempre uno fermo in manutenzione? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sì, ma io penso anche a cosa succede se arriva la marea mentre uno è in manutenzione (e magari un altro è guasto). Che si fa? "Via tutti che si chiude!"?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Questo progetto per quanto riguarda la bocca di porto del Lido bisogna contare che bisogna costruire un prolungamento di un isola visto che da qualche parte deve pur poggiare.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bisogna vedere come sarebbe stato preso dagli ambientalisti un progetto come quello olandese, ricordo bene che uno dei punti più combattuti è stato quello della minima alterazione paesaggistica.
Tanto se qualcuno vuole mangiare sulla manutenzione lo farà sia col mose e lo avrebbe pure fatto col sistema delta. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Già, io sparo le cavolate ma tu non commenti quelle dighe e quelle chiuse tanto superiori al mose... ma le sparo io le cavolate, tranquillo...
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Cos'è, visto che c'è porto marghera allora possiamo fare qualsiasi schifo nel resto d'italia? Non mi pare il caso...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Eh... ma qui sembra difficile farlo capire...
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Ci manca poco, l'inaugureranno subito dopo questo:
![]() Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.