Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2010, 10:20   #81
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
le alternative sono due, direi.
o si parte dal presupposto che quanto messo da parte deve "durare n anni di più" (e quindi l'importo del mensile cala)[...]
Esattamente, pare così difficile cominciare a tagliare proporzionalmente sulle pensioni più alte?
Una roba a scaglioni come per l'irpef, ad esempio fino a 20k euro annue non ti tocco, quello che eccede sopra le 20k euro annue te lo taglio del 10%, quel che eccede sopra le 50k te lo taglio del 20% e così via (cifre chiaramente inventate qui, bisognerebbe vedere la distribuzione delle pensioni per dare dei coefficienti). Ma un 70enne cosa deve farci con 10k euro al mese? Comprare il Maserati al pargolo 40enne che nel frattempo fa la bella vita?

Ma poi scusate: parliamo tanto di produttività, rilancio, innovazione etc etc e vogliamo ottenere questo mandando a lavorare i 70enni mentre i ragazzi stanno a spasso?
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:35   #82
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Esattamente, pare così difficile cominciare a tagliare proporzionalmente sulle pensioni più alte?
Una roba a scaglioni come per l'irpef, ad esempio fino a 20k euro annue non ti tocco, quello che eccede sopra le 20k euro annue te lo taglio del 10%, quel che eccede sopra le 50k te lo taglio del 20% e così via (cifre chiaramente inventate qui, bisognerebbe vedere la distribuzione delle pensioni per dare dei coefficienti). Ma un 70enne cosa deve farci con 10k euro al mese? Comprare il Maserati al pargolo 40enne che nel frattempo fa la bella vita?

Ma poi scusate: parliamo tanto di produttività, rilancio, innovazione etc etc e vogliamo ottenere questo mandando a lavorare i 70enni mentre i ragazzi stanno a spasso?
Penso che ci sia anche un problema di diritti acquisiti per cui se si taglia troppo si rischia di scatenare una serie di ricorsi e controricorsi infinita con costi aggiuntivi per lo stato.
Già un piccolo taglio sugli stipendi pubblici più alti sta provocando reazioni furibonde.
Inoltre in effetti, pensandoci bene, il vero problema non è l'entità della pensione ma il modo in cui viene calcolata.
Se la pensione fosse calcolata in modo matematico, tenendo conto dei contributi versati, dell'età, dell'aspettativa di vita etc..., come fanno o le assicurazioni, non ci sarebbe nessun problema in quanto il lavoratore autofinanzia la propria pensione.
Se uno versa tanto per tanti anni prenderà una pensione alta, se uno versa poco la prenderà bassa.
Il punto è che fino ad ora il sistema ha funzionato come la catena di Sant'Antonio in barba ad ogni formula matematica, semplicemente elargendo pensioni a volte spropositate rispetto ai contributi versati dal lavoratore ma prendendo i soldi dai contributi versati dagli altri.
Come lo si spiega che un ex ferroviere o un ex impiegato delle poste prende una pensione calcolata sulla base dell'ultimo stipendio? Cos'è? Una formula matematica basata sulla regola "io prendo e gli altri versano"?
Prova ad andare da un'assicurazione a proporgli un contratto di rendita vitalizia dicendo <<Io verso 1000 euro all'anno per 19 anni, poi l'ultimo anno ti dò 2000 euro, e tu mi calcoli la rendita come se io avessi versato 2000 euro per 20 anni>>. Ti ridono in faccia. La tua rendita la calcolano tenendo conto esattamente di quanto hai versato, della tua età e dell'aspettativa di vita, più eventuali coefficienti legati all'inflazione etc...
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:37   #83
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
Più che altro, guardandosi attorno, si vede che le aziende già ora tentano di far fuori i 50enni (che costano) per rimpiazzarli (se va bene) con giovani sottopagati. E voglio proprio vedere, nel mondo del lavoro attuale, quali opportunità ha un 50enne. Va a finire che uno deve passare gli ultimi anni della sua vita a raccogliere i mozziconi in strada, pur di fare qualche cosa per arrivare alla soglia della pensione...
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 09-06-2010 alle 10:40.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:47   #84
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4636
Alzare poi l'età pensionabile non è una risoluzione al problema ma solo una scappatoia momentanea, fra qualche anno si ritroveranno a doverla alzare ulteriormente.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:53   #85
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
anche le pensioni di parlamentari, politicanti vari e altri che prendono indennità dopo i 35 anni sono pagati dall'inps?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:13   #86
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8259
Quote:
Il pensiero di andare in ufficio fino a 70 anni , sempre se ufficio sarà , mi fa incazzare non poco ... Anzi mi fa incazzare pure ora figuriamoci il pensiero di morirci , ma riflettiamo sul fatto che l'età professionale continua a spostarsi sempre piu' avanti.
Ragionier FANTOZZI, cosa ne pensa di questa legge?
http://www.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:17   #87
mordraud
Junior Member
 
L'Avatar di mordraud
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
Messaggi: 28
Le obiezioni sull'età troppo avanzata per andare in pensione, le difficoltà di un settantenne al lavoro ecc... sono tutte giuste. Peccato che entro, non so, 15 anni avranno ulteriormente alzato la soglia per andare in pensione a 75, poi 80, poi chissà quanto. Mi sembra ovvio, chi ha adesso 30 anni circa non andrà in pensione, come non andava in pensione nessuno nei secoli scorsi. Il sistema pensionistico passerà alla storia come un tentativo, lungo un secolo, fallito miseramente per mille motivi, quasi tutti poco onorevoli. Dal magna magna ai privilegi, alle baby pensioni, alle indennità parlamentari. Passando poi per l'allungamento della vita (che però non implica che a 70anni saremo tutti lì a chiavare come mandrilli e sollevare manubri da 150 kg). La pensione è un'utopia, nel lungo periodo, per il sistema. Finita la storia dei pensionati che riuscivano a comprare la casa ai nipoti, finita la storia dei pensionati la cui pensione aiutava a tenere in piedi i nuclei familiari, vedremo che succede.
Mettiamoci anche che hanno creato intere generazioni di giovani che:
- non credono nello stato
- non credono nel futuro
- sanno che lavoreranno senza beccare un euro (o un Credit) di pensione
- sanno che se lavorano in nero a sto punto è meglio
- fare figli è troppo costoso e non vogliono/possono. Quelli che non vogliono, perchè hanno negli occhi i simulacri di ricchezza e successo che passano i media.
- ecceccecc

Chi pensate che pagherà ste pensioni?? meglio che inizino a cagarsi in mano i cinquantenni attuali, che invece probabilmente ci andranno.
__________________
Nessun ca++o è duro come la vita
mordraud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:18   #88
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15193
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Più che altro, guardandosi attorno, si vede che le aziende già ora tentano di far fuori i 50enni (che costano) per rimpiazzarli (se va bene) con giovani sottopagati. E voglio proprio vedere, nel mondo del lavoro attuale, quali opportunità ha un 50enne. Va a finire che uno deve passare gli ultimi anni della sua vita a raccogliere i mozziconi in strada, pur di fare qualche cosa per arrivare alla soglia della pensione...
Guarda, quando penso che col mio stipendio, la ditta ci potrebbe tranquillamente prendere 2 neo-laureati o anche più se facesse dei contratti atipici, mi chiedo sinceramente perchè non lo faccia, e di contro cosa potrei andare in giro a fare io, senza laurea a 45 anni suonati.......visto che l'esperienza conta praticamente meno di zero.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:20   #89
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ma poi non capisco è tanto difficile tagliare le baby pensioni?

A livello politico molto gira intorno all'età dell'elettore mediano, che attualmente è cresciuta molto rispetto a solo 15 anni fa.

Di conseguenza, oggi più che in passato, nelle scelte di tipo intergenerazionale, noi giovani siamo quelli destinati a prenderlo in quel posto.


Comunque, ho avuto conferma che al momento, finita l'Università, mi serve a poco riscattare gli anni di Università, pagando per qualcosa che tra anni subirà sicuramente un cambiamento dal punto di vista politico.
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:23   #90
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Guarda, quando penso che col mio stipendio, la ditta ci potrebbe tranquillamente prendere 2 neo-laureati o anche più se facesse dei contratti atipici, mi chiedo sinceramente perchè non lo faccia, e di contro cosa potrei andare in giro a fare io, senza laurea a 45 anni suonati.......visto che l'esperienza conta praticamente meno di zero.


No dico, farai qualcosa che un neolaureato non sa fare, no ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:37   #91
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
la soddisfazione di fottere sto stato che mi fotte da sempre...
quindi non vedi l'ora di fotterci tutti quanti... visto che lo stato non e' una persona, ma e' composto da 60 milioni di italiani, se freghi soldi allo stato, li freghi a noi. parassita!
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:42   #92
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Comunque sia: 70 anni non sono così tanti come voi mostrate. TUtt'oggi ci sono molte persone che lavorano a 70 anni ed oltre (professori, avvocati, medici, attori ecc..). Certo secondo me l'importante è che uno ci stia di testa e ce la faccia fisicamente, ma se uno non ha malattie può farcela benissimo. Come detto però questo può essere valido per gli attuali 50enni e 60enni, gli attuali 20enni devono mettersi l'anima in pace e a parte qualcosa di pensone privata (chi può), capire che quasi certamente la pensione non ci sarà.
Io spero di arrivare a 70 anni mentalmente e fisicamente a posto (come penso tutti anche qui) e dato che tutt'oggi molti ci riescono è chiaro che pagare le pensioni a molti (anche se di motivi come detto ce ne sono molti altri) mentre prima a pochi, è più difficile
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 09-06-2010 alle 11:45.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:52   #93
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi


No dico, farai qualcosa che un neolaureato non sa fare, no ?
Certo, ma a molte ditte ormai non frega nulla......vedendo la realtà in cui sono ora, l'importante per la RSU è far risultare un risparmio immediato ai superiori e agli amministratori delegati (in modo da avere anche un incentivo a fine anno), mandando in mobilità il personale "costoso" il più delle volte senza un rimpiazzo, o comunque senza l'affiancamento necessario per trasferire il know-how. E la direzione tecnica, o cumnque i reparti operativi, devono subire i tagli senza poter mettere becco. Questa è la triste realtà.......mi auguro comunque che non tutte le aziende italiane siano così e che qualcuna abbia ancora una visione più a lungo termine, sennò siamo veramente alla frutta.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:56   #94
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15193
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Certo, ma a molte ditte ormai non frega nulla......vedendo la realtà in cui sono ora, l'importante per la RSU è far risultare un risparmio immediato ai superiori e agli amministratori delegati (in modo da avere anche un incentivo a fine anno), mandando in mobilità il personale "costoso" il più delle volte senza un rimpiazzo, o comunque senza l'affiancamento necessario per trasferire il know-how. E la direzione tecnica, o cumnque i reparti operativi, devono subire i tagli senza poter mettere becco. Questa è la triste realtà.......mi auguro comunque che non tutte le aziende italiane siano così e che qualcuna abbia ancora una visione più a lungo termine, sennò siamo veramente alla frutta.
Appunto.

Mettici un mercato del lavoro oramai inconsistente, dove il lavoro vale ZERO e dove trovi gente disposta a lavorare per un pugno di riso e senza garanzie (grazie leggi dello stato) e vedrai che chi ha un contratto a tempo indeterminato vecchio stampo, si sente tremare la sedia sotto al culo.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:01   #95
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Comunque sia: 70 anni non sono così tanti come voi mostrate. TUtt'oggi ci sono molte persone che lavorano a 70 anni ed oltre (professori, avvocati, medici, attori ecc..). Certo secondo me l'importante è che uno ci stia di testa e ce la faccia fisicamente, ma se uno non ha malattie può farcela benissimo. Come detto però questo può essere valido per gli attuali 50enni e 60enni, gli attuali 20enni devono mettersi l'anima in pace e a parte qualcosa di pensone privata (chi può), capire che quasi certamente la pensione non ci sarà.
Io spero di arrivare a 70 anni mentalmente e fisicamente a posto (come penso tutti anche qui) e dato che tutt'oggi molti ci riescono è chiaro che pagare le pensioni a molti (anche se di motivi come detto ce ne sono molti altri) mentre prima a pochi, è più difficile
Tenendo anche conto che uno abbia voglia e possibilità di lavorare a 70 anni, c'è da dire che questo è applicabile a chi fa un lavoro di ufficio. Voglio vedere invece chi fa un lavoro più fisico (operai, muratori....) come dovrebbe fare ad andare avanti, proficuamente e in sicurezza, a quell'età. Preferiresti farti fare la casa da una ditta di 30enni o da chi ha l'età buona per un ospizio?
Inoltre nel sistema italiano attuale, i "nonni" sono l'ancora di salvezza per le coppie che hanno figli piccoli da accudire. Quindi o si rivede a livello globale l'intero stato sociale, con asili nidi, incentivi per le famiglie etc... oppure va tutto a rotoli.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 09-06-2010 alle 12:04.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:01   #96
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6055
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Comunque sia: 70 anni non sono così tanti come voi mostrate. TUtt'oggi ci sono molte persone che lavorano a 70 anni ed oltre (professori, avvocati, medici, attori ecc..). Certo secondo me l'importante è che uno ci stia di testa e ce la faccia fisicamente, ma se uno non ha malattie può farcela benissimo. Come detto però questo può essere valido per gli attuali 50enni e 60enni, gli attuali 20enni devono mettersi l'anima in pace e a parte qualcosa di pensone privata (chi può), capire che quasi certamente la pensione non ci sarà.
Io spero di arrivare a 70 anni mentalmente e fisicamente a posto (come penso tutti anche qui) e dato che tutt'oggi molti ci riescono è chiaro che pagare le pensioni a molti (anche se di motivi come detto ce ne sono molti altri) mentre prima a pochi, è più difficile
I 70enni che vedo in strada, in coda alla posta, nei supermercati ecc. non sono proprio come i loro coetanei che stanno in aula, negli studi medici o in TV, il paragone è quindi poco calzante.
Come è già stato detto, l'innalzamento dell'aspettativa di vita non viaggia parallelamente alla conservazione delle capacità psico-fisiche del singolo.
Quindi, siccome il sistema pensionistico va riformato non ci sì può limitare a spostare più in alto l'età pensionabile. E' necessario rivedere in funzione matematica l'erogazione delle pensioni e pretendere sacrifici tanto dai futuri pensionati, quanto dagli attuali che hanno sguazzato (anche colpevolmente) nel bengodi per decenni.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:03   #97
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6055
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Certo, ma a molte ditte ormai non frega nulla......vedendo la realtà in cui sono ora, l'importante per la RSU è far risultare un risparmio immediato ai superiori e agli amministratori delegati (in modo da avere anche un incentivo a fine anno), mandando in mobilità il personale "costoso" il più delle volte senza un rimpiazzo, o comunque senza l'affiancamento necessario per trasferire il know-how. E la direzione tecnica, o cumnque i reparti operativi, devono subire i tagli senza poter mettere becco. Questa è la triste realtà.......mi auguro comunque che non tutte le aziende italiane siano così e che qualcuna abbia ancora una visione più a lungo termine, sennò siamo veramente alla frutta.
Augurio mal riposto purtroppo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:06   #98
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
anche le pensioni di parlamentari, politicanti vari e altri che prendono indennità dopo i 35 anni sono pagati dall'inps?
I parlamentari/politicanti prendono la pensione dopo 2 anni di legislatura...
Questa è una delle (tante) ingiustizie....
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:14   #99
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Certo, ma a molte ditte ormai non frega nulla......vedendo la realtà in cui sono ora, l'importante per la RSU è far risultare un risparmio immediato ai superiori e agli amministratori delegati (in modo da avere anche un incentivo a fine anno), mandando in mobilità il personale "costoso" il più delle volte senza un rimpiazzo, o comunque senza l'affiancamento necessario per trasferire il know-how. E la direzione tecnica, o cumnque i reparti operativi, devono subire i tagli senza poter mettere becco. Questa è la triste realtà.......mi auguro comunque che non tutte le aziende italiane siano così e che qualcuna abbia ancora una visione più a lungo termine, sennò siamo veramente alla frutta.
So che la situazione non è rosea ma non pensavo fino a questo punto... in bocca al lupo.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:26   #100
foxifoxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Ma quand'è che ci INCAZZEREMO davvero????
abbi pazienza, non possono continuare ancora a lungo.

basta solo uno che metta a colpo il segno giusto e ti faccio vedere che succede qui

Ormai il caldo ha dato totalmente alla testa del premier, ultima chicca: governare rispettando la costituzione è infernale ha detto, i segni di insofferenza verso la carta costituzionale, mostrati da quell'individuo, rasentano il reato di vilipendio, peccato che nessuno in ita abbia i coglioni per arrestarlo e assieme a lui i suoi lacchè di bassa lega.

Salta prima lo Stato, abbi fede, la situazione è più drammatica di quanto si possa pensare, fai morire gli ammortizzatori sociali che ancora hanno la pensione e contribuiscono al manage familiare, quando poi ci si dovrà sostenere con solo lo stipendio da fame e precario, vedrai che l'insofferenza esploderà..

Roma vivrà l'ennesimo sacco, corsi e ricorsi storici

Cerrto, poi mi devono spiegare perchè han consentito a professori e altri statali, ad esempio di uscirsene con la famosa baby pensione (all'incirca fine secolo scorso se non erro)..o politici che prendono un fottio di soldi, hanno la pensione per una precedente legislatura e possono contiuare ad incassare da un eventale nuovo manadto o peggio dalla libera professione...

Poi quando Morfeo mi dice l'italia è unita, mi fa sbellicare dalle risate, qua di unito non c'è un cavolo!
C'è una sempre più crescente disparità sociale, che non puoi continuare a sedare con paroloni..

Ultima modifica di foxifoxi : 09-06-2010 alle 12:33.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v