Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 14:14   #21
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
lo stato italiano è il primo grande nemico!
Non è lo stato il grande nemico, ma sono quelle persone che utilizzano lo stato per i propri loschi scopi.
Old 06-06-2010, 14:20   #22
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

I giovani non perdono nulla.
Forse non hai ben chiara la situazione
Oltre ai 25.000 € ...perderanno altri soldini a causa di questo piccolo particolare appena inserito nella legislazione previdenziale :
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...817119495.html

Preparati a PAGARE & LAVORARE fino a 70 anni ..... su da bravo!!

Quote:
I giovani gia' lo sanno che la pensione non la vedranno.
Se sei così sicuro delle tue affermazioni ,...perche PAGHI le Trattenute Previdenziali ???
Sono il 33% del tuo salario ,..mica micio micio bau bau!!

Quote:
Ma 25.000€cosa sarebbe?
Quando dico che ci costerà 25.000 € a cranio , lo dico sommando i 12 mesi di contribuzione previdenziale RUBATA impropriamente + le 13 mensilità pensionistiche che non percepiremo dai 40 anni ai 41 anni!!

elementare Watson ,...elementare!!
Old 06-06-2010, 14:28   #23
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Forse non hai ben chiara la situazione
Oltre ai 25.000 € ...perderanno altri soldini a causa di questo piccolo particolare appena inserito nella legislazione previdenziale :
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...817119495.html

Preparati a PAGARE & LAVORARE fino a 70 anni ..... su da bravo!!
Io la pensione me la sto facendo altrove

Quote:
Se sei così sicuro delle tue affermazioni ,...perche PAGHI le Trattenute Previdenziali ???
Sono il 33% del tuo salario ,..mica micio micio bau bau!!
Sono il 10% circa per la pensione, quindi non cosi' tanto elementare e ne troppo micio micio bau bau
E appunto prima le tolgono meglio e'.

Ultima modifica di gugoXX : 06-06-2010 alle 14:30.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:29   #24
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ben vengano gli immigrati regolarizzati.

I giovani non perdono nulla. I giovani gia' lo sanno che la pensione non la vedranno. Se ne parla da 20 anni almeno, e prima o poi capitera'.

Ma 25.000€cosa sarebbe?
io ho 26 anni e tra poco verrò licenziato perché il mio datore di lavoro non si può permettere più di pagare i contributi...............naturalmente continuerò a lavorare sempre presso la stessa azienda .................o te magni sta minestra o te butti dalla finestra,
considerato il fatto che verso contributi da quando ho 19 anni e forse troverò un lavoro dove mi pagheranno anche i contributi tra 10 o forse 15 anni, chi me li ridà i soldi che già ho versato? io sono anche disposto a non prendere la pensione, mi farò qualche fondo per cavoli miei, ma quei soldi chi me li rida?
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:43   #25
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Io la pensione me la sto facendo altrove

Sono il 10% circa per la pensione, quindi non cosi' tanto elementare e ne troppo micio micio bau bau
E appunto prima le tolgono meglio e'.
In Italia le trattenute dei dipendenti sono al 33% ripartite fra lavoratore e azienda.
E' chiaro che l'onere aziendale di dare soldi allo stato è parte economica RUBATA all salario del lavoratore.
Più volte in sede contrattuale , Confindustria ha affermato che i salari dei lavoratori potrebbero aumentare di molto se non avessero un elevato costo del lavoro .

A proposito di questo , 5 anni fa fu inserita una normativa BONUS:
dava appunto TUTTO il 33% ai lavoratori che pur avendo diritto alla pensione , si fermavano al lavoro!!
http://www.inps.it/newportal/default...50&bVota=false

http://www.diritto.it/art.php?file=/archivio/21221.html

Vedi dunque che micio micio e bau bau non sono messi li così a caso!!

Ultima modifica di Mailandre : 06-06-2010 alle 14:49.
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:54   #26
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
In Italia le trattenute dei dipendenti sono al 33% ripartite fra lavoratore e azienda.
E' chiaro che l'onere aziendale di dare soldi allo stato è parte economica RUBATA all salario del lavoratore.
Più volte in sede contrattuale , Confindustria ha affermato che i salari dei lavoratori potrebbero aumentare di molto se non avessero un elevato costo del lavoro .

Vedi dunque che micio micio e bau bau non sono messi li così a caso!!
E invece si'.
Continuando a lavorare il dipendente pagherebbe comunque solo il 10% e non il 33%
Non e' che andando invece in pensione il datore di lavoro glieli elargisce come benficienza.
E quindi di nuovo micio e bau.

Ma la tua soluzione quale e'?
Old 06-06-2010, 15:13   #27
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Non e' che andando invece in pensione il datore di lavoro glieli elargisce come benficienza.
Ma l'ha già fatto dal 2005 fino al 2007 ,.... ha dato questi soldi ai SUOI lavoratori quelli che sono rimasti al lavoro anzichè andare in pensione.
Fra l'altro con il precedente governo berlusconi ,..lo stesso di oggi!!

E poi tu continui a far finta che i 13 mesi di pensione non retribuita dallo Stato non valga nulla!!
13 mensilità sono mica micio micio bau bau ...

Quote:
Ma la tua soluzione quale e'?
La mia soluzione ?
Prima cosa voglio sapere perchè pago le trattenute previdenziali dopo i 40 anni , considerato che ai fini contributivi sono inerti!!
Seconda cosa , se proprio mi vogliono trattenere al lavoro , mi danno il SuperBonus come hanno fatto precedentemente!!
Terza cosa , se proprio devono avere un "obolo" dal popolino ItaGliano perchè i conti sono allo sfascio ,...mi dispiace caro mio , ma allora TUTTI dovremmo pagare in rapporto proporzionalmente alla propria capacità contributiva ,...EVASORI COMPRESI!

Quindi "RIFORMA del FISCO" ...SUBITO!!

P.s. ho visto che ti fa salire la pressione il miagolio e l'abbaiaire degli animali! ...Rilassati!!
Old 06-06-2010, 15:18   #28
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Quindi "RIFORMA del FISCO" ...SUBITO!!
E fin qui ci siamo. Ogni intervento, seppur minimo, e' una piccola riforma.
Ma dal dire al proporre c'e' tanto spazio.
La tua proposta di riforma che sia sostenibile per lo stato e non solo per i futuri pensionati?

Quote:
13 mensilità sono mica micio micio bau bau ...

P.s. ho visto che ti fa salire la pressione il miagolio e l'abbaiaire degli animali! ...Rilassati!!
E ma vedo che continui. Quindi bau.
Old 06-06-2010, 15:19   #29
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non possono
Quote:
se hai un TI non puoi rinegoziarlo
povero illuso. ancora non hai capito come e' l'andazzo degli ultimi anni in italia.

te lo racconto io: le aziende ci mettono un cazzo a licenziarti/metterti in cassa integrazione/trasferirti/renderti la vita (lavorativa) impossibile/fare di tutto per farti andare via. e al tuo posto prendere uno qualunque che si accontenta di un contrattino cocode' e che costa la meta' di te. tanto, i lavori, sono fatti comunque.

e ancora stai a prendertela con gli immigrati come fossero la causa di tutti i mali.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:31   #30
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
povero illuso. ancora non hai capito come e' l'andazzo degli ultimi anni in italia.

te lo racconto io: le aziende ci mettono un cazzo a licenziarti/metterti in cassa integrazione/trasferirti/renderti la vita (lavorativa) impossibile/fare di tutto per farti andare via. e al tuo posto prendere uno qualunque che si accontenta di un contrattino cocode' e che costa la meta' di te. tanto, i lavori, sono fatti comunque.

e ancora stai a prendertela con gli immigrati come fossero la causa di tutti i mali.
la mia azienda ha le assunzioni piombate, poi volenti o nolenti mi hanno formato al lavoro quindi il cocodè sarebbe perso... un minimo di know how che mi da potere contrattuale l'ho messo da parte
Old 06-06-2010, 16:41   #31
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
se hai un TI non puoi rinegoziarlo
vero...

1. finche non fanno ristrutturazione, fallimento, cessione ramo aziendale, etc.....

2. le detrazioni, tasse,(percentuali) etc. cambiano.... senza problemi
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 16:51   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
allora ragassi... la manovra è lacrime è sangue o in realtà sono cifre risibili? la manovra penalizza i giovani o aumenta de-facto l'età pensionabile? fate pace col cervello e poi decidete grazie...
Old 06-06-2010, 17:05   #33
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
allora ragassi... la manovra è lacrime è sangue o in realtà sono cifre risibili? la manovra penalizza i giovani o aumenta de-facto l'età pensionabile? fate pace col cervello e poi decidete grazie...
allora:
1. la manovra è lacrime è sangue PER i SOLITI...
2. in realtà sono cifre risibili.. i TAGLI della politica (su 110 forse nemmeno le 6 province spariranno..http://www.ilpost.it/2010/05/26/qual...ince-tagliate/)
3. la manovra penalizza i giovani.... sopratutto chi ha contratti precari, nuovi (con il "congelamento stipendiale")
4. aumenta de-facto l'età pensionabile... SI ... anche se di qualche mese.. ed in più l'età pensionabile femminile sarà portata ai 65 anni (UE comanda..)
ed inoltre con il CONGELAMENTO molti rimangono per più tempo per raggiungere i requisiti pensionistici necessari (con conseguente ritardo nel LIBERARE posti di lavoro x i giovani)

altro suicida per mancanza di lavoro:
http://mattinopadova.gelocal.it/dett...0-anni/1773052

Ultima modifica di nesema : 06-06-2010 alle 17:17.
Old 06-06-2010, 17:11   #34
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
a questo punto penso che Berlusconi pensi che sia arrivata l' ora del piano B
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 17:18   #35
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
allora:
1. la manovra è lacrime è sangue PER i SOLITI...
i fancazzisti?

Quote:
2. in realtà sono cifre risibili.. i TAGLI della politica (su 110 forse nemmeno le 6 province spariranno..http://www.ilpost.it/2010/05/26/qual...ince-tagliate/)
basta non votare chi le vuole mantenere a tutti i costi

Quote:
3. la manovra penalizza i giovani.... sopratutto chi ha contratti precari, nuovi (con il "congelamento stipendiale")
mah... ci sono tanti lavori da fare... tutti vogliono attaccarsi come zecche alla PA...

Quote:
4. aumenta de-facto l'età pensionabile... SI ... anche se di qualche mese..
e mi pare giusto... se vivi di più devi lavorare di più. anzi ancora siamo bassi

Quote:
ed in più l'età pensionabile femminile sarà portata ai 65 anni (UE comanda..)
e sono anche pochi dato che vivono più degli uomini

Quote:
ed inoltre con il CONGELAMENTO molti rimangono per più tempo per raggiungere i requisiti pensionistici necessari (con conseguente ritardo nel LIBERARE posti di lavoro x i giovani)
a cosa serve assumere un giovane se poi deve pagare la pensione a chi gli ha lasciato il posto?
Old 06-06-2010, 17:38   #36
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
a cosa serve assumere un giovane se poi deve pagare la pensione a chi gli ha lasciato il posto?
questa è una perla di rara saggezza....

in base al tuo discorso in un contesto di riduzione delle possibilità lavorative... consigli di far rimanere fino agli 80anni in modo da risparmiare sulle pensioni....

magari come succede in politica dove vecchiardi rompono i maroni x decenni ...??

piccole differnze giovani/pensionati:

persona vicina alla pensione= persona che ha già fatto la sua vita, ha una casa, figli, gliene frega una pippa dei nuovi stimoli lavorativi (anche per via degli acciacchi), nella maggior parte dei casi NON sa cosa sia un computer/internet/inglese... etc.

giovane= vuole farsi una vita, magari una famiglia, casa (con conseguente giro economico...) nella maggior parted conosce/sa lavorare su computer/internet, è aperto all'innovazione... etc.

questo articolo può essere interessante
http://wordwrite.wordpress.com/2010/05/27/4682/

in quanto al ci sono tanti lavori da fare...
1. c'è una "leggera" crisi che sta colpendo pesantemente così tanto che anche il B. se ne accorto (un pò in ritardo)
2. gli stage non pagati e i CO.PRO a 500/600 euro mensili fanno parte del lavoro???? ... in caso affermativo spero che i genitori del malcapitato/i campino NON 100 anni ma 2000...
Old 06-06-2010, 17:46   #37
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
i fancazzisti?
NO ... i dipendendi sia pubblici che privati.......

i fancazzisti (la maggior parte presente in politica) vanno alquanto bene..... forse non lo riesci a capire -..... ma IL fancazzista della PA non gliene frega se gli blocchi lo stipendio ... tanto sà di non meritarlo/lavorarlo... con i tagli attuali colpisci:
1. chi fà regolarmente il proprio lavoro
2. i precari (tantissimi) che lavorano per la PA anche duramente

ed infine l'economia in generale ... meno stipendio, meno spese (in quanto NON c'è l'oggettiva possibilità di trovare/cambiare lavoro)
Old 06-06-2010, 18:35   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
in base al tuo discorso in un contesto di riduzione delle possibilità lavorative... consigli di far rimanere fino agli 80anni in modo da risparmiare sulle pensioni....
ovviamente c'è una giusta età di pensione dove andare oltre è sconveniente... ma pre-pensionare è sbagliato, anche perchè poi fanno lavoro nero in concorrenza con i giovani regolari pensa te...

Quote:
in quanto al ci sono tanti lavori da fare...
1. c'è una "leggera" crisi che sta colpendo pesantemente così tanto che anche il B. se ne accorto (un pò in ritardo)
2. gli stage non pagati e i CO.PRO a 500/600 euro mensili fanno parte del lavoro???? ... in caso affermativo spero che i genitori del malcapitato/i campino NON 100 anni ma 2000...
ma non riuscite a fare lavoro che necessita di 18 stage e 24 anni di apprendistato? ora vado a chiedere al fornaio quanti stage ha fatto

Quote:
2. i precari (tantissimi) che lavorano per la PA anche duramente
ma questi precari della PA perchè non cercano un altro lavoro? perchè messa così sembra una lotteria... gioco e se mi va bene entro fisso a vita. si può basare una vita su questo? su un colpo di fortuna? ma farsi da se no?
Old 06-06-2010, 19:02   #39
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Bellissimo....ora è colpa di chi cerca lavoro, cono loro che vogliono andare avanti a stage e co.co.co.
Perchè fate gli operai, avevate solo da fare gli imprenditori!
Beata gioventù.......
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 19:21   #40
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Quote:
ma non riuscite a fare lavoro che necessita di 18 stage e 24 anni di apprendistato? ora vado a chiedere al fornaio quanti stage ha fatto

ma questi precari della PA perchè non cercano un altro lavoro? perchè messa così sembra una lotteria... gioco e se mi va bene entro fisso a vita. si può basare una vita su questo? su un colpo di fortuna? ma farsi da se no?
quindi TUTTI fornai, idraulici, elettricisti, falegnami....????
.. visuale cortissima...
dalle mie parti siamo già PIENI di gente così in quanto c'è il MITO dell'impara il mestiere (che genitori vecchio stampo inculcano nei ragazzi finita la 3a media) che ti trovi sempre bene.... peccato che con la crisi (contrazione dei consumi/spese/investimenti) la maggior parte sia alla soglia di sussistenza.... è molti emigrano....... (non menziono chi si dà alla camorra/droga/etc.)

in quanto al mercato del lavoro ...
ognuno fà delle scelte... in base agli studi (qui al sud 1/3 dei ragazzi si ferma alla scuola dell'obbligo e vanno a fare i mestieri di cui parli.... ) si spera di fare professioni/lavori consoni ... tra i quali ci sono ANCHE figure presenti nella pubblica amministrazione.....

vuoi sapere la differenza Nord/SUD???

NORD lavorare nel privato: guadagnare mediamente il 30% di stipendio IN PIU' del pubblico con possibilità di carriera in qualche caso per merito.. con straordinari pagati ...anche fuori busta
SUD lavorare nel privato: lavorare al nero al 50% dello stipendio normale... oppure con contratto regolare ma con paga dimezzata.... NESSUNA possibilità di carriera, in quanto c'è sempre un figlio/nipote/amico/parente che è meglio di te.... straordinari che NON vengono pagati.... etc.

ma questi precari della PA perchè non cercano un altro lavoro

molti lo farebbero volentieri ... peccato (come detto già prima) c'è una riduzione ENORME delle possibilità lavorative IN OGNI CAMPO....

P.S.: un piccolo esempio la scuola : taglio in 3 anni di circa 130.000 posti coperti solo per metà dai pensionamenti..... una MASSA così grande cosa può trovare??? ed è solo UN SETTORE portato ad esempio ma altri????? ritengo che in tutta italia si possa arrivare a 200/250.000 persone che in 2/3 anni rimangono a spasso ... per la maggior parte persone sopra i 35 anni che ha GIA' lavorato per la PA + di 5 anni...... un pò difficili da riconvertire visto il contesto attuale...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian