|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ieri sera ho provato e ti confermo che a me il LED rosso non lampeggia quando visualizzo i canali DTT. Potresti provare a disabilitare il time shifting, come dice GLACIER, oppure potresti (se non l'hai già fatto) provare a rispristinare i valori predefiniti (factory default) nella pagina dei settaggi. A me ha risolto un problema che mi si è presentato proprio aggiornando all'ultimo firmware. Una volta fatto puoi tranquillamente rimettere le impostazioni che avevi prima. E' una cosa consigliata nel manuale del Fantec in caso di problemi con registrazioni e time shifting.
|
|
|
|
|
#1282 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
raga come si utilizza la funzione bt??
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Buonasera, un paio di domande facili facili per i possessori del 2650:
l'antenna esterna serve solo in mancanza di un impianto centralizzato? visto che l'apparecchio ha il sintonizzatore DVB-T integrato c'e' bisogno di particolari altri collegamenti con la TV o basta usare un cavo HDMI e posso tranquillamente rivedere e riascoltare tutto quello che ho sull'HD? Grazie |
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Leggo solo questa sera le vostre risposte, proverò quanto consigliato. Ho notato invece un'altra anomalia, non riesco più a scorrere i canali avanti e indietro con i tasti freccia sopra/sotto o destra e sinistra. Per cambiare canale devo premere il numero corrispondente. Possibile tutte ste cose strane?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF |
|
|
|
|
#1285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Quote:
Con l'HDMI veicoli audio e video al tv, se vuoi sfruttare le codifiche surround dovrei collegarlo tranite cavo ottico ad un sintoampli dedicato.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Chiedo scusa se le mie domande potranno sembrare banali ma prima di spendere tutti 'sti soldi vorrei essere sicuro di alcune cose.
E' possibile (con questo r2650) registrare un programma televisivo mentre si guarda un altro canale? Il sintonizzatore digitale è HD? E com'è? Cioè mi chiedevo se è al livello di un decoder qualsiasi (non cerco niente di eccezionale) o magari è meno preciso, causa troppi blocchi o rallentamenti ecc.. Passando al WiFi, è possibile collegarlo, con la chiavetta in dotazione, al computer di casa per il trasferimento dei file? Questi sono i dubbi principali che spero qualcuno di voi mi chiarisca. Per il resto mi pare di capire che non sia affidabile al 100%. A proposito, ho letto che sta uscendo il nuovo r2750, vale la pena aspettarlo? Quali migliorie apporterà?
|
|
#1287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
tranne quando registri da DTT NON PUOI VEDERE altri canali del DTT in contemporanea.. Forse con il r2750, addirittura permette di effettuare doppie registrazioni in contemporanea..almeno in teoria è così
|
|
|
#1288 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
si rinizia con un nuovo hd e le performance non brillano...
Ciao a tutti,
di recente è morto il disco WD 2TB green caviar che era installato dentro il FANTEC. Sostituito in garanzia mi sono ritrovato a dover ricopiare tutti i video che avevo salvato in giro. Mi sono accorto nuovamente della estrema lentezza in fase di copia USB. Ho fatto un test con HD Tune considerando il disco da 2TB (7200RPM con 64MB di cache) ed un disco USB (con dentro un WD 500GB scoprio blue da 5400RPM) ecco i results: WD 2TB: Transfer rate= (min 10,8MB/s, max 23,3MB/s, ave 21MB/s) Access Time= 21,7ms WD 500gb: Transfer rate= (min 28,8MB/s, max 33,1MB/s, ave 29,5MB/s) Access Time= 16,8ms Ora, non ci va uno scienziato per capire che non tornano i valori..... mi sto perdendo qualcosa (qualche setting nascosto nel fantec). Stasera proverò il solo disco dentro un'altra box da 3,5" USB e rifarò il test per capire dove sta la causa delle scadenti performance. Ciao Marco |
|
|
|
|
#1289 | |
|
Member
|
Quote:
Prova a ripristinare i valori di fabbrica come ti ho suggerito nell'ultimo post. |
|
|
|
|
|
#1290 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1291 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
@bathound
Ciao, ho fatto la prova inserendo lo stesso disco dentro la box di un vecchio screenplay HD. Magicamente i valori di hd tune del green caviar sono diventati: Transfer rate= (min 27,8MB/s, max 30,3MB/s, ave 29MB/s) Access Time= 21,7ms Quindi il transfer rate è migliorato circa del 50%................................ |
|
|
|
|
#1292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Buongiorno, potete dirmi qualcosa in merito alla riproduzione dei files mp3?
Ho visto sul manuale che è possibile la navigazione per cartelle... non capisco però dove e come siano eventualmente visualizzati gli id3 tags. Riproduce anche playlist? Grazie |
|
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
La playlist, te la crei tu manualmente dal fantec, così come anche per le foto e video!
Ultima modifica di michelecali : 02-06-2010 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Senior Member
|
problema programmazione registrazione da A/V, ovviato!!!
ricordavate che avevo problemi di affidabilità per le registrazioni programmate specifiche da ingresso esterno A/V del fantec!???
Certo il problema se spento si ripresenta statisticamente a random 1 su 3 registrazioni, ma lasciandolo acceso, stranamente e non riesco proprio a spiegarmi il motivo, lui registra senza problemi...testato fino a 10 ore continue di registrazione... ...stranezze del fantec ![]() ciao
|
|
#1295 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Qualcuno di voi ha testato mkv da 12 gb e passa?
No perchè ho provato a leggerne uno ma si riavvia il fantec.. Ma credo che sia un problema del file... Proverò con altri film piu capienti per capire dov'è il problema , anche perchè con altri mkv meno pesanti nessun problema.. |
|
|
|
|
#1297 |
|
Senior Member
|
oltre i 9Gb non sono mai andato.
È capitato con file mpeg... corrotti durante il download da internet..riscaricandolo ok!
|
|
#1298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Ciao a tutti sono Guido da Anzola (BO)
Bel thread !!! Mi sa che ho trovato quello che cerco dopo aver scartato decoder DTT+usb, dvd& HDD recorder e diversi modelli di HD multimedia. Non ho ancora letto tutto il thread , circa 20 pp, ma mi sto convincendo . Mi spiace solo che mi sa non si trovi in negozio ma solo in rete. Mentre mi leggo il resto potrei dirvi l'uso che ne farò: -1) reg da DTT -2) condivisione file in rete wifi -3) Duplicare vecchi VHS e poi pensionare il VCR Devo anche considerare l'acquisto di un decoder, per vedere una cosa e registrarne un'altra sul digitale terrestre visto inizialmente non cambierò il TV principale di casa al quale è collegato un lettore dvd ed il VCR. Una volta eliminato il VCR come dovrò fare i collegamenti tra Fantec , DVD player decoder e TV per non avere perdite di qualità e non fare casini ? Ah una altra cosa , nessuno ha mai preso in considerazione il modello 2700 che è HD single tuner o il 275 che è sempre hd ma twin tuner ? Ciao e grazie Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
#1299 |
|
Junior Member
|
r1997
Ciao a tutti!
Come già detto i altri post, ho seguito i vostri consigli e mi ero "fossilizzato" sul fw 1268, avendo però un problema che non riuscivo a risolvere se non tramite smanettamenti con linux. Non avendo conoscenze in merito, ne tempo per approfondire, ho aggiornato il fantec al fw 1997 (ultimo disponibile sul sito della fantec) di cui, fra l'altro, nessuna faceva cenno. Devo dire che per il momento ho risolto il mio problema di hdd1 e 2 e non ho da segnalare altri problemi. Mi sembra funzioni tutto regolarmente. Inoltre nel menu iniziale sono comparse altre 2 voci: una dedicata ai bittorrent ed una a servizi web (targati però USA). Qualcuno ha aggiornato al 1997? Problemi riscontrati? |
|
|
|
|
#1300 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao, finalmente anche dalle mie parti è arrivato il digitale, qualcuno sa spiegarmi come mai ad esempio il TG5 o striscia mi si vedono in 4:3 mentre quando inizia poi un film si vede in 16:9?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.