Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 17:29   #61
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Re: Re: Miglior Film 2003

Quote:
Originariamente inviato da Burns
Gli Oscar rimangono comunque un riconoscimento prestigioso, anche se ogni anno c'è sempre chi si lamenta delle premiazioni (l'ultima che mi ha fatto storcere il naso è il mancato oscar a Crowe per A Beautiful Mind: non che Washington non sia stato bravo in Training day, però...)

imho quest'anno il premio come miglior Film lo vincerà LOTR!
quoto, quello che intendo è che molte volte se in un anno ci sono 5 film stupendi e l'anno dopo sono tutti orrendi, verrà premiato solo un film stupendo e uno orrendo non so se mi sono spiegato bene... per esempio quando è uscito il primo lotr ha dovuto vedersela con monster &co per gli effetti, e molti altri per il resto e avrebbe potuto prendere più oscar (a parte che secondo me è fatto mille volte meglio di titanic... ma questi sono gusti) se fosse stato un anno più "calmo"... ogni tanto ci sono anni che non esce niente di decente

quindi sono ottimi riconoscimenti ma servono fino a un certo punto per valutare un film

cmq imho qualcosa di grosso ci scappa anche per la maledizione della prima luna
Old 11-01-2004, 18:32   #62
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Re: Re: Re: Re: Miglior Film 2003

Quote:
Originariamente inviato da Leron
quoto, quello che intendo è che molte volte se in un anno ci sono 5 film stupendi e l'anno dopo sono tutti orrendi, verrà premiato solo un film stupendo e uno orrendo non so se mi sono spiegato bene... per esempio quando è uscito il primo lotr ha dovuto vedersela con monster &co per gli effetti, e molti altri per il resto e avrebbe potuto prendere più oscar (a parte che secondo me è fatto mille volte meglio di titanic... ma questi sono gusti) se fosse stato un anno più "calmo"... ogni tanto ci sono anni che non esce niente di decente

quindi sono ottimi riconoscimenti ma servono fino a un certo punto per valutare un film

cmq imho qualcosa di grosso ci scappa anche per la maledizione della prima luna

Sì, ho capito quello che vuoi dire, concordo

Non condivido solo l'ultima frase, sinceramente non so se potrà vincere qualcosa. Piuttosto imho raccatterà qualcosa Master & Commander e, si dice ma non l'ho ancora visto, The Last Samurai.
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 18:45   #63
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
degli ultimi film master & commander è molto bello e avvincente...e spero sia anche all'altezza the last samurai che devo ancora vedere...

nel 2003 ci sono stati un sacco di film super nominati a cui anno affibiato un gran successo ma che sono stati tutti un flop....(compresi i matrix ) un bel film secondo me è stato "in linea con l'assassino"

2 film un po vecchiotti ma molto belli che ho rivisto da poco sono

MAGNOLIA
LE RAGAZZE DEL COYOTE UGLY

superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 20:26   #64
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Re: Re: Re: Re: Miglior Film 2003

Quote:
Sì, ho capito quello che vuoi dire, concordo

Non condivido solo l'ultima frase, sinceramente non so se potrà vincere qualcosa. Piuttosto imho raccatterà qualcosa Master & Commander e, si dice ma non l'ho ancora visto, The Last Samurai.
imho la maledizione della prima luna ha una colonna snora eccezionale (anche se è praticamente identica a quella de "il gladiatore")

come film mi è piaciuto parecchio, forse non è da oscar ma johnny deep ha interpretato un ruolo ottimamente riuscito (imho ovviamente)

master & commander non lo ho visto ma mi prometto di farlo la prox settimana
Old 11-01-2004, 20:37   #65
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
ma la leggenda degli uomini straordinari come ha fatto a non piacervi...
io non vedevo nulla di simile da un sacco...

Che schifo...
Old 11-01-2004, 20:44   #66
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Premesso che non ho visto le due torri, per me il migliore dell'anno è stato La finestra di fronte, seguito a ruota da kill bill vol.1
Old 11-01-2004, 20:45   #67
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
Re: Miglior Film 2003

Quote:
Non ho messo un poll se no la lista sarrebbe chilometrica e comunque mi sarei dimenticato qualche titolo.
Diciamo che si possono dire due film a testa, con motivazione se volete.
Per me:

Il Signore degli anelli - Le due Torri
Anche se ad un purista e amante di Tolkien (come in parte lo sono io) può aver fatto storcere il naso in alcune parti, dal punto di vista prettamente cinematografico per me rimane un capolavoro, tecnicamente eccezionale
Non resisto più, devo vedere Il Ritorno del Re

Kill Bill Vol. 1
Che dire? Tarantino è uno di quelli che fa pochi film ma sempre buoni, anzi ottimi. Non sbaglia un colpo
Film stupendo ( e molto molto violento )

La mezza delusione invece secondo me è
Gangs of New York
Nel senso che imho è un film bellissimo (tra i migliori del 2003), ma forse per l'attesa che si era creata io mi aspettavo molto di più. Peccato per gli Oscar (11 nominations e neanche una statuetta), e peccato per Scorsese , che per tutto quello che ha fatto vedere negli anni se la meriterebbe veramente!
nn mi ricordo se il film era del 2003, ma a me è piaciuto moltissimo mi chiamo sam!!!!!
Old 11-01-2004, 21:06   #68
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
City of god

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole