Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2004, 09:55   #1
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Unità ottiche non riconosciute.

Dopo aver installato winxp con tanto di sp1 sul pc di un mio amico, mi da degli errori sulle unità ottiche:

impossibile avviare l'hardware

Errore durante l'installazione del'Hardware:

Unità CD-ROM

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante.(codice 39).

SCHEDA MADRE : ASUS CUV4X

Cosa posso fare?
Old 10-01-2004, 13:27   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Layer ASPI (vedi thread in rilievo sulle ottiche)

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 17:49   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

E' quello che ho consigliato al mio amico ma dice che non riesce ad installarli.
Old 10-01-2004, 18:07   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Togli il canale ide da gestione periferiche e riavvia.

Un saluto a Mistral
Old 10-01-2004, 18:09   #5
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Togli il canale ide da gestione periferiche e riavvia.

Un saluto a Mistral
Fatto, all'avvio viene l'errore che ho postato sopra.
Old 11-01-2004, 12:40   #6
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
E' quello che ho consigliato al mio amico ma dice che non riesce ad installarli.
Come "non riesce ad installarli" ? Mi pare strano. Prova a guardare il thread in rilievo sulle ottiche, primo link.

Un salutone a Kewell

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 16:24   #7
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Allora, sono appena stao dal mio amico e ho potuto constatare ciò: è stato caricato un driver della roxio non so attraverso quale programma. Tale driver è obsoleto e anche andando sul sito della microsoft dice che non serve e che non si deve fare nulla, semplicemente non viene utilizzato.
Rimuovendo i canale ide viene ricaricato anche lui e non c'è storia per toglierlo. Aggiornando gli aspi non succede nulla (però si riesce ad installarli), nemmeno aggiornando i vari driver per la mobo e il bus master (VIA).
Se si tolgono i file in questione le unità ottiche non funzionano proprio.
In pratica funziona tutto ma ad ogni avvio viene un avviso che ci sono dei driver obsoleti e che vengono disabilitati. E' abbastanza fastidioso.
Mi è venuta in mente questa soluzione: installare easy cd creator per vedere di aggiornare i suddetti driver in modo che winxp non rompa le balle ad ogni avvio. Può essere?
Old 11-01-2004, 19:07   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Altrimenti prova così se non riesci a trovare manualmente il file. Installa Feurio! e fagli fare l'analisi di compatibilità dei driver. Se è un driver roxio probabilmente lo segnalerà come "rischioso". Potrai così disattivarlo.
Old 11-01-2004, 20:03   #9
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Ok, proverò.

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian