|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Skype è in Lussemburgo per il noto bel tempo lussemburghese ?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
Purtroppo so di cosa parlo. Tu prendi ad esempio compagnie multinazionali che hanno interessi in tutto il mondo, quando qui si parla di pesone che lavorano e risiedono solo in Italia. Poi un'altra cosetta la legge italiana è una cosa, quella di altri stati è un'altra...quello che qui è illegale può non esserlo in un altro Stato e viceversa, si chiama principio della relatività degli ordinamenti giuridici. A questo punto è meglio chiudere il discorso augurandoti di continuare a dormine bene.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
il ragionamento delle tasse alte in questo caso è una pura balla perchè uno che ha uno yatch non ha certo problemi a pagare le tasse in italia, cmq continuiamo a difendere l'indifendibile spero solo che chi ragiona così sia dalla parte di chi evade altrimenti è proprio fesso. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Giustissimo, intendevo dire: chissà se verrà mai applicata veramente.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma a nessuno passa per la testa di non risparmiare quei 10 euro sul pieno.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non registrare le navi a Southampton o negli USA?
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto solo questo, spero tu possa trarre vantaggio da questa situazione. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con tasse più eque certe cose non succederebbero. Se potessi assicurare legalmente l'auto all'estero lo farei. Se potessi girare con targa estera e non pagare 350 euro di bollo auto lo farei. Quanti che qui fanno i moralizzatori pagano il canone TV (io lo pago) pur possedendone una? . Quanti scaricano da internet evadendo la SIAE e danneggiando chi lavora nel settore audio e cinema? Moralizzatori solo con i soldi degli altri. 1 euro o 1000 non fa differenza, sempre evasione è.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
PS: Io pago il canone e non "scarico", altro ?
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq hai ragione, anche il nonnettino che per potersi rifare i denti e costretto a non farsi fare la fattura, è sullo stesso piano di quei poveri personaggi che sono costretti a intestare lo yatch in chissà che paese per non pagare le pesanti tassi sul caviale e champagne! Ultima modifica di polli079 : 04-06-2010 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
Quote:
) evadono? no via codesta è una follia ![]() ma l'iva sugli yacht è più elevata o è sempre il 20? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
La mia opinione personale è che un evasore "in grande stile" lo fa per scelta di convenienza e, nella sua mente, la comparazione sarà sempre tra nessuna imposta e qualunque tassazione gli venga proposta, almeno fino a che non avrà un concreto timore di essere scoperto e punito. Che poi l'Italia abbia una pressione fiscale non adeguata (meglio: spropositata e vergognosa!
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che io sono nettamente a favore del fatto che tutti paghino le tasse, per questo lo stato dovrebbe muoversi su nuove strade. Così a pagare le tasse resteranno sempre e solo i dipendenti, che scappano comunque dove possono (no canone, se abitano in zone di confine acquistano sigarette e benzina all'estero, scaricano da internet ecc.ecc.)
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla di dati generali, di statistiche mica di 1 singolo che non mi rappresenta nulla.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GENERALMENTE chi ha uno stipendio non può permettersi il 15mt. Non è un concetto difficile. Mi pare invece che la frase "Il fatto di avere la benzina più cara in europa a fronte di stipendi mediamente più bassi ti pare giusto? " in relazione ai cabinati di 15+ metri sia una vaccata.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Su questo non ci piove. E quindi?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
E quindi dire che fanno bene a cercare di eludere/evadere il fisco perché (testuale) "Il fatto di avere la benzina più cara in europa a fronte di stipendi mediamente più bassi ti pare giusto?" è una vaccata.
Ultima modifica di ConteZero : 04-06-2010 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece sostengo che se ci fossero tasse meno assurde l'erario avrebbe più introiti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

) evadono? no via codesta è una follia