|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
|
Quote:
L'atto della procura è dovuto, ma è difficile che vengano ravvisate delle responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Altrimenti sarebbe morta meno gente?
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
e questi per auto lesionarsi ancora di piu voteranno ancora ilvio
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ultima modifica di aletlinfo : 04-06-2010 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: MELMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Ma perchè nessuno di quelli che dice "berlusconi non può prevedere i terremoti" non commenta i miei post della precedente pagina?
Capisco che al telegiornale sia questo il messaggio che stiano facendo passare (una cosa assurda il servizio di ieri di studio aperto), ma mi sembra di aver spiegato abbastanza chiaramente quale sia il punto.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ciò non toglie che chi a chi ha costruito l'ospedale o certi condomini dovrebbe essere impedito di nuocere. Sequestro dei beni e rimborso dei danneggiati (per quello che si può rimborsare con dei soldi...).
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Se avessi le competenze per fare un lavoro del genere, in questo momento manco per 10milioni di € al mese lo farei. E' esattamente quello che sta capitando (più all'estero, ma sta cominciando anche qua) con le cause indiscriminate verso i medici. Nessuno fa più il medico.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
PREVENZIONE per quanto riguarda il caso di questo topic io rimango allibito dal fatto che la procura sia fuggita ed il resto della città è stata rassicurata con frasi del tipo: "va tutto bene", "non c'è pericolo"... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
sarebbe bastato suggerire di rimanere in allerta....cosi' facendo magari molte persone avrebbero preferito dormire fuori casa... Far evacuare per precauzione le case con una struttura gia' debole (come la casa dello studente)
|
|
|
|
#52 | |
|
|
Quote:
Non c'era bisogno di far partire le sirene stile seconda guerra mondiale gridando a tutti di scappare prima che sia troppo tardi. Bastava valutare meglio i segnali che, come dimostrato, ci sono stati e gestire di conseguenza il rischio facendo ben presente che il tutto veniva fatto a puri scopi precauzionali. |
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
queste dovrebbero essere frasi testuali dopo la riunione poi voglio dire... c'erano scosse da mesi... potevano andarsene di testa loro la gente, dovevano aspettare l'ordine della PC? poi mettiamo che evacuavano... veniva il terremoto e le case crollavano addosso a 10 poliziotti 10 pompieri 10 medici ecc... era meglio? sempre morti erano, la radice del problema invece era che la zona era altamente sismica e il sidaco non ha fatto controllare preventivamente (voglio dire già anni fa) ed eventualmente rendere inagibli le case a rischio. questo perchè probabilmente non voleva perdere i voti dei proprietari aquilani che affittavano magari ai poveri studenti ecc... ma i pm sono talmente intelligenti di accusare la pc di non aver previsto il terremoto...
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Nei primi anni 80, nella mia zona (Lucchesia / garfagnana) dopo una discreta scossa, fu previsto un terremoto entro le 48ore ancora più forte che poi non ci fù. Ricordo di aver dormito 2 giorni in macchina con tutti i miei e stessa cosa per un sacco di gente.
Ricordo poco di quel tempo, magari ci fu qualche denuncia per procurato allarme e chissà non sia rotolata qualche testa. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Abbastanza incomprensibile l'accusa di omicidio colposo...se la si fa si stabilisce (?) che i terremoti si possono prevedere e che la commissione non è stata in grado di farlo ---> causando morte per incapacità.
Quando gli unici responsabili della tragedia sono quelli che hanno progettato/costruito senza rispettare i criteri antisismici/utilizzando materiali scadenti in una zona che è classificata come ad alto rischio. Si può fare prevenzione dei terremoti non una previsione. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Dovevano dire che arrivava il terremoto? NO
Dovevano evacuare la città? NO Nessuno diceva questo. Ma NON POTEVANO DARE LA CERTEZZA CHE NON SAREBBE SUCCESSO NULLA. Ripeto, senza quella certezza forse non tutte, ma alcune persone, si sarebbero salvate. E non ci sarebbero neanche stati tutti quei danni. Bastava anche solo che, nel loro comunicato, avessero ripetuto il comportamento da avere durante uno sciame sismico. Io ad esempio avrei ancora una macchina, e non solo.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto il punto è quello, ma se vuoi facciamo una piccola ricostruzione: 1. sono sei mesi che ci sono continui terremoti a L'Aquila e zone limitrofe 2. un tizio se ne esce dicendo che dagli esperimenti col Radon che fa lui c'è un cosistente rischio di terremoto 3. le scosse vanno peggiorando 4. si chiama l'unità di crisi della protezione civile che sentenzia che non c'è alcun rischio per un forte terremoto 5. la protezione civile denuncia il tizio per procurato allarme ... 6. arriva il big one Ora: 1. ci vedo solo io un suo prettamente "politico" e per niente "scientifico" della struttura ? 2. a che serve tenere e pagare un unità che, stando a quanto dici tu, non è in grado di fare previsioni ? 3. che senso ha che una tale unità emetta comunicati, visto che non può fare previsioni ? 4. che senso ha DIFFONDERE i comunicati di un unità che (lo dici sempre tu) non può prevedere un bel nulla ?
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Comunicato INGV del 4 Giugno 2010
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
In pratica stanno giustificando i loro capi e difendendo il loro lavoro.
E'abbastanza normale. E al mondo che gliene tange ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.