Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 11:05   #1061
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
in effetti dobbiamo riconoscere che Erdogan (ndr) è stato un abile regista di tutta questa operazione.
Negli ultimi giorni è riuscito a stringere rapporti con l'Iran, fare schierare i principali leader occidentali contro Israele, ricevere le lodi americane, stringere attorno a lui tutto il popolo turco e, con un po' di fortuna, magari delle promesse per un prossimo ingresso turco in Europa.
Può anche darsi che mirasse a tutto ciò, quel che è sicuro è che non gli sarebbe riuscito di ottenere nulla senza la collaborazione suicida del governo Israeliano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:06   #1062
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Non so se é stato giá postato

http://tv.repubblica.it/dossier/gaza...eo=&pagefrom=1

Scandoloso cmq USA e Italia
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:10   #1063
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Secondo te forzare un blocco è un fare qualcosa per la pace oppure è altro ?. Io penso che se vuoi mostrarti pacifista non puoi scostarti dal dialogo e se vuoi portare aiuto lo devi fare come lasituazione locale lo consente. Non dovrebbe esserti ignoto che è permesso il trasporto di aiuti via terra perchè gli israeliani possono controllare ciò che passa ed allora perchè cefcare azioni eclatanti come quella che ha provocato l'incidente se non per provocare proprio quell'incidente ?.

Porto alla tua attenzione che una guerra puo venir combattuta anche a livello mediatico e che anche in questa versione fa vittime, spesso cecate opportunamente, perchè attirano l'attenzione della pubblica opinione e "fanno scalpore". Questo non stupisce chi sa bene che la società attuale è la società dell'apparire e non dell'essere, questo è stato scoperto dalla germania nazista ed ancora oggi le regole sono rimaste, pur con il cambiamento dei media che si è determinato con l'arrivo della televisione prima e di internet poi, le stesse.

In definitiva sospetto che l'incidente sia stato provocato ad arte ed intenzionalmente, che il vergine governo turco ne sappia, e non è il solo, assai più di quanto vorrebbe farci credere e che i morti siano da annoverarsi tra i soliti fanatici che possono venir manipolati, manipolati fino ad indurli al sacrificare, spesso inconsapevolmente, la propria vita.
Stavano portando aiuti umanitari, non AK-47.
Ed a Gaza si patisce la fame, non ci sono medicinali e si beve acqua contaminata.

Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2010 alle 11:13.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:02   #1064
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Secondo te forzare un blocco è un fare qualcosa per la pace oppure è altro ?. Io penso che se vuoi mostrarti pacifista non puoi scostarti dal dialogo e se vuoi portare aiuto lo devi fare come lasituazione locale lo consente. Non dovrebbe esserti ignoto che è permesso il trasporto di aiuti via terra perchè gli israeliani possono controllare ciò che passa ed allora perchè cefcare azioni eclatanti come quella che ha provocato l'incidente se non per provocare proprio quell'incidente ?.
Proprio perchè è intollerabile che Israele si arroghi il diritto di decidere quali aiuti possono passare e quali no (il cemento, tanto per dirne uno).
Continuare a subire la selezione israeliana degli aiuti non è un'opzione praticabile, la situazione va forzata.
Se poi Israele, messo alle strette, sceglie la via del suicidio mediatico..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 03-06-2010, 12:28   #1065
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Purtroppo è facile fare gli israeliani con il culo dei palestinesi.

Naturalmente, se la situazione fosse al contrario, e cioè palestinesi oppressori vs israeliani rinchiusi e sotto embargo staremmo tutti a discutere di nazismo.
Zerothehero riesce a sostenere i metodi israeliani solo giustificando gravissime violazioni dei loro diritti umani. Questo è quanto, purtroppo.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:38   #1066
Sobek
Member

Quote:
Hai visionato tu il carico ?, io non so cosa ci fosse a bordo e siccome ora è possibile affermare che ci fosse tutto ed il contrario di tutto ti lascio immaginare per chi questo potrà aver valore, se non per chi, da una parte e dall'altra vuol credere fermamente di strare dalla parte dei buoni quando i buoni sono estinti da molto tempo.

I tizi anti diranno che a bordo non vi era alcun violento e che i soldati israeliani sono scivolati sul ponte umido. Gli altri diranno che erano vere e proprie santebarbare.

Le modalità utilizzate da hamas per gestire gli aiuti sono ben note e non da ieri. Forse le cose cambierebbero se a menare la danza non fosse un'organizzazione che ha interesse mediatico nell'imporre sofferenze al popolo ed allo scopo di combattere una guerra mediatica, la quale, per funzionare, deve produrre morti e sofferenze, altrimenti la pubblica opinione, quella che ragiona con i visceri ndr, non si commuove.
No, semplicemente dobbiamo attenerci ai fatti. Le navi sono state sequestrate da giorni senza che Israele abbia trovato alcuna arma. Puoi smentire? Inoltre, tutte le navi prima di partire sono state sottoposte a rigidi controlli (in turchia usavano i raggi x prima dell'imbarco).
Le uniche "armi" trovate a bordo sono dei bastoni e colteli da cucina. Probabilmente, se avessero ispezionato la nave di un qualsiesi calabrese/siciliano vi avrebbero trovato coltelli molto più grossi

E in questa storia Hamas credo c'entri davvero poco. Immagino che nemmeno loro si aspettassero qualcosa del genere. L'idiozia israeliana che crede di poter risolvere tutto con le armi semplicemente in questo caso ha toccato i pesci sbagliati (gli occidentali e i turchi).
Di conseguenza non credo nemmeno si sia trattato di un "errore" israeliano: smeplicemente hanno fatto ciò che avrebbero fatto normalmente: usare la violenza.
Old 03-06-2010, 12:44   #1067
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Hamas utilizzerebbe il cemento per costruire bunker e non certo per costruire case a vantaggio del popolo.

Se tu sei convinto che vada forzata sei libero di agire come meglio credi ma non pretendere di convincere altri, prendi la valigia e vai e non aspettarti aiuti, o ce la fai da solo o peggio per te. Israele seleziona perchè hamas fa di tutto, convenienze mediatiche cui i pensanti con i visceri danno forza, affinchè sia cosi e ciò con il massimo disprezzo per il suo stesso popolo e per le sofferenze che gli impone.
Dar credito a tutto ciò che Israele dice su Gaza e Hamas, invece, è un segno di grande autonomia intellettuale.
Se hai scelto di tifare incondizionatamente, puoi anche ammetterlo.
Old 03-06-2010, 12:51   #1068
Sobek
Member

Quote:
Eh già !!, i palestinesi hanno l'umanissimo diritto, uno dei tanti dannosi per tutti, di lanciare razzi sul cranio degli israeliani e questi l'umanissimo dovere di sopportarli pazientemente perchè, altrimenti, i nostri baldi eroi umanitari soffrirebbero.

Qualcuno ricorda i morti ammmazzati dai palestinesi di Arafat a Fiumicino ?, io si e non sono disposto, come certuni, a dimenticare.
I razzi qassam, che tanto sbandierate, hanno fatto dal 2002 al 2009 18 vittime (wikipedia). Più o meno il numero di vittime che israele riesce a fare in mezz'ora con i suoi corpi speciali.
Intanto, dal 2002 al 2009 israele ha ammazzato qualche migliaio di persone mentre dichiarava guerra a stati sovrani. C'è una bella differenza, eh.
Old 03-06-2010, 12:51   #1069
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Secondo il trattato di Sanremo è un organizzazione terza (Croce Rossa) o uno stato neutrale (USA ?) a poter controllare sulla distribuzione degli aiuti (e su cos'è definibile come aiuto umanitario).
Non esiste che sia chi impone il blocco a decidere questi parametri, perché altrimenti la stessa definizione di "aiuti" è tutta una presa in giro.
Lo stato che cinge l'assedio può escludere tutto il cibo contenente una certa vitamina sapendo che in quell'area c'è carenza di quella particolare vitamina, al solo scopo di provocare le malattie tipiche da deficienza.

Ad Israele costa tanto lasciare che sia la CRI o gli USA a decidere cos'è "aiuto umanitario" e cosa non lo è ?

Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2010 alle 12:54.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:33   #1070
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Ciao, non so se è già stato fatto notare, ma i temibili corpi speciali israeliani di cui più o meno tutti i media hanno parlato tessendone le lodi, l'addestramento, ecc sono stati presi a calci nelle palle da donne e bambini "armati" di biglie e bastoni, tanto che hanno dovuto usare le armi automatiche caricate a piombo (mica proiettili non letali) per "difendersi".

IMHO delle 2 l'una:

1)Il loro addestramento in realtà fa schifo ma schifo schifo

oppure

2)Avevano obbiettivi da uccidere a bordo della nave (e qui si spiega l'attacco in acque internazionali e l'uso delle armi letali) e tutto il resto sono balle

Quote:
Tu ci andreti a stuzzicare un leone travestendoti da bistecca ?...
Il leone nella sua infinita saggezza avrebbe declinato l'offerta tramite una mano ehm una zampa tesa alla bistecca; questo sarebbe stato un gran bel gesto di pace che avrebbe messo sotto una luce migliore il leone stesso.

Certo che se il leone ha un cervello bacato fin nelle fondamenta....ora godiamoci l'arrivo delle iene e il sangue versato di tante gazzelle innocenti.

Ultima modifica di dr-omega : 03-06-2010 alle 13:37.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:05   #1071
cedivad
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Ottimo ragionamento.
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:13   #1072
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da moderatore:

Non si risponde agli utenti sospesi.
Cioè il diritto di replica viene meno fino a quando non terminerà la sospensione dell''utente che, per esempio, ha esternato una falsità, od una inesattezza o che si diverte a fare delle illazioni?
Mettiamo il caso che gli utenti sospesi siano 2 ed io voglia rispondere ad entrambi perchè, in un modo o nell'altro, mi sono sentito tirato in ballo oppure perchè posso confutare le loro affermazioni o semplicemente mi va di dire come la penso in merito.
Un utente è sospeso per 10 giorni ed un altro per 3 settimane.
Io, che non ho violato il regolamento, devo aspettare che possano essere in grado di rispondermi?!
Se vedo un utente sospeso, devo andare a ricercarmi il thread con la decisione del mod. ove spiega il motivo della sospensione e poi segnarmi sul calendario i giorni/settimane che dovrò attendere prima che io, non sospeso, possa replicare a loro?!
E se poi vengo sospeso io?
O se, dopo pochi giorni, il thread viene chiuso?
Oppure se l'utente, appena tornato, si fa sospendere di nuovo?
Non condivido tale scelta di "moderazione" quindi non la seguirò.
Se poi vorrete sospendere anche me, accomodatevi pure.
Di certo mai mi esimerò dall'usare il mio diritto di replica se lo riterrò necessario.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:14   #1073
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Purtroppo la marina ha fatto davvero una figura di cacca, e uno stato come Israele non può permettersi questo lusso. E' vero che lì ci voleva la polizia e che quindi la marina è stata sorpresa, ma figure del genere non te le puoi permettere...

p.s.:comunque se cascasse qualche testa nel governo a me personalmente non dispiacerebbe... anche per riacquistare un po' di fiducia da parte del resto del mondo..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:04   #1074
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

Iscritto dal: Feb 2010
"prima di tutto gaza non è un territorio israeliano, quindi non possiamo far niente, anche se loro vogliono avere le loro armi; se queste armi sono puntate contro di noi possiamo difenderci allora, non prima"

fonte
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
leonardo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:08   #1075
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ti commenti da solo.

L'arrivo della Rachel Corrie a Gaza è stimato per lunedì prossimo.
Quando vuoi scommettere che non passeranno?
Old 03-06-2010, 15:40   #1076
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Tu ci andreti a stuzzicare un leone travestendoti da bistecca?
Ah beh, se è questa l'opinione che hai di Israele (una bestia feroce in balia dei propri istinti), allora capisco il tenore dei tuoi commenti.
Io, invece, lo ritengo ancora uno stato democratico e come tale lo giudico.

Ultima modifica di LucaTortuga : 03-06-2010 alle 15:42.
Old 03-06-2010, 15:41   #1077
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quando vuoi scommettere che non passeranno?
Riesci anche a prevedere il numero di morti?
Old 03-06-2010, 18:15   #1078
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da moderatore:
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Cioè il diritto di replica viene meno fino a quando non terminerà la sospensione dell''utente che, per esempio, ha esternato una falsità, od una inesattezza o che si diverte a fare delle illazioni?
Sì, perché in quel frattempo sono anche gli utenti sospesi a non poter esercitare il proprio diritto di replica.
Nel caso spiacevole di falsità o calunnie si segnala allo staff e non ci si fa giustizia da sé.
Quote:
Mettiamo il caso che gli utenti sospesi siano 2 ed io voglia rispondere ad entrambi perchè, in un modo o nell'altro, mi sono sentito tirato in ballo oppure perchè posso confutare le loro affermazioni o semplicemente mi va di dire come la penso in merito.
Un utente è sospeso per 10 giorni ed un altro per 3 settimane.
Io, che non ho violato il regolamento, devo aspettare che possano essere in grado di rispondermi?!
Sì, perche al diritto di replica fa da contrappeso il dovere di cortesia.
Quote:
Se vedo un utente sospeso, devo andare a ricercarmi il thread con la decisione del mod. ove spiega il motivo della sospensione e poi segnarmi sul calendario i giorni/settimane che dovrò attendere prima che io, non sospeso, possa replicare a loro?!
No. Basta che aspetti la fine della sospensione.
Quote:
E se poi vengo sospeso io?
Questa è un'eventualità che è tuo dovere evitare.
Quote:
O se, dopo pochi giorni, il thread viene chiuso?
Pazienza.
Quote:
Oppure se l'utente, appena tornato, si fa sospendere di nuovo?
Pazienza.
Quote:
Non condivido tale scelta di "moderazione" quindi non la seguirò.
Se poi vorrete sospendere anche me, accomodatevi pure.
Di certo mai mi esimerò dall'usare il mio diritto di replica se lo riterrò necessario.
A me sembra che, più che "usare il tuo diritto di replica" nel modo che fa piacere a te, tu debba "attenerti al dovere di rispettare le regole" nel modo che è utile al forum---quindi anche a te.
Ammonito per contestazione pubblica dell'operato dello staff.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 18:50   #1079
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I Turchi oramai hanno rotto con Israele, perchè Erdogan sta guardando ad oriente...di Gaza non gliene fotte nulla.
Di fatto a tutto il mondo arabo fotte nulla dei palestinesi. Se c'è anzi un popolo estremamente razzista verso di loro, è proprio quello arabo.

E se i filo-palestinesi urbani guardassero con più attenzione alla storia, avrebbero visto da tempo come sono proprio i paesi arabi che tengono quell'area in uno stato di tensione. L'obiettivo è NON CEDERE GERUSALEMME, e lo stanno facendo sulla pelle dei palestinesi.
Old 03-06-2010, 18:53   #1080
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Certo, perché negli ultimi anni hanno fatto una ventina di feriti lanciando bombette ad Israele, che puntualmente risponde mandando i carri armati e bombardando scuole ed ospedali.
già, è un'ottima ragione per togliere il blocco, così almeno potranno procurarsi liberamente missili ben più potenti e precisi. Diamine!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian