|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
domanda:
e' piu' importante la voce "fantasia" o creativita'" ?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Senior Member
|
ahahahahahahahahaha
ho appena guardato il budget per gli acquisti per la nuova stagiopne. Sara' che ho un bilancio attivo pari a circa 145 milioni, che gli stipendi sono a 80 milioni annui, la dirigenza mi ritiene intoccabile ecc... ma ho a disposizione 156 milioni di € ilo barcellona vuole vendere bojan a 11M con questo budget sono tentato di fare la pazzia messi, o cristiano ronaldo. Oppure compro 4 grandi giocatori da 40 milioni l'uno I tifosi hanno detto che la piu' grande stupidaggine e' stato lasciare andare via a parametro zero gattuso, poveretto aveva 35 anni, velocita' 10 preferisco dare fiducia a gago che ha 26 e ottimi numeri
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#1483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Quote:
Nessuno ha consigli per il terzino sinistro? Io avevo pensato a Criscito o a De Ceglie, ma preferisco il primo. Solo che ha una situazione complicata per via della comproprietà tra Genoa e Juventus.
|
|
|
|
#1484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Oppure Criscito. Io ho la juve è non è che de ceglie mi faccia impazzire sinceramente
|
|
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Il mio milan è la 3° società più ricca, se limo ancora qualcosa ho nel mirino il barcellona (550mln vs 650 a inizio 3° stagione)
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#1486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai 250M per il mercato????
|
|
|
|
|
|
#1487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Io con la Roma rimango sempre al 4^ posto, non trovo vie per salire , eppure faccio un mercato abbastanza tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#1488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Ottimi movimenti di mercato, tutti i giocatori che hai sono superstraconsigliati. E poi se hai preso Cabrera significa che sei pure un intenditore!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Senior Member
|
Ma il pagamento a rate come funziona?
Non è molto chiaro... se voglio spendere per un giocatore 10M diluiti in 4 anni, nel menu dello scambio - offerte aggiuntive - rate mensili devo indicare 48 mesi e 10M? Perchè così sembrerebbe che sgancio 10M al mese per 48 mesi...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Infatti!
Ora punto Akinfeev e Criscito, ma la vedo dura. Poi devo cedere Julio Baptista e Juan. Il secondo ormai ha 32 anni suonati e con gli aquisti di Sakho e Breno ho i sostituti all'altezza; il primo sarebbe il terzo trequartista centrale con l'arrivo di Gourcuff ed in condizioni normali giocherebbe pochissime partite, e poi per il ruolo di rincalzo ultimo ho Petrucci preso a gennaio per 1.8M. Però ho idea che se metto in lista cessioni JB il clan brasiliano si potrebbe ribellare. Dilemma insomma. Ah, mi ero dimenticato di dirvi che avevo preso Burdisso a parametro zero lo scorso anno, alla fine del suo prestito proprio con la Roma. Non so perchè ma qui aveva il contratto in scadenza 2010. E ne ho chiaramente approfittato! Ora mi sono ripreso Curci e Rosi per 1000 euro ciascuno, il Siena ha offerto 0 alle buste. Così ho un ottimo secondo portiere(o pedina di scambio) e un terzino destro discreto, per fare da riserva a Motta. Volendo posso anche sorvolare sull'acquisto di Criscito, che si muoverà difficilmente da una Juve che l'ha appena riscattato e che ha concluso una stagione penosa, per usare Crescenzi come futuro titolare. Sarebbe molto azzardato ma di grande soddisfazione per il settore giovanile! Oppure potrei rimanere con Riise per questa stagione e tentare Criscito il prossimo anno. Nel frattempo è pervenuta un'offerta per me dal ManUtd a 4.8M l'anno. Io ho rifiutato, devo vincere il Mondiale per Club e poi non potevo mollare proprio ora questa creatura!
|
|
|
#1491 |
|
Senior Member
|
Si, a parte pazzini (28.5mln) ho speso molto poco:
Begovic 12mln (2° portiere, dietro storari), E. Johnsson 5mln, Dixon 3.5, Verkhovtsev 1.1, simunek 7, wembloom 8 defederico 11, scott brown 11 krivets 5 Ho speso molto poco per i titolari, figurati per la panchina però considera che ho venduto quasi tutti i vecchi, laterali + gattuso il primo anno, flamini boriello huntelaar l'anno scorso, ora sto vendendo l'americato a 9mln.Mi sono rimasti pirlo e ambrosini (che terrò fino l'anno prossimo), abate e antonini in panca. Per ora sono 2° a 2 punti dall'inter a una decina di partite dalla fine, in cl ottavi col chelsea 0-1 in casa, 2-0 primo tempo a londra, dopo 3 legni si scatenano e negli ultimi 15 minuti me ne hanno infilati 2 :/ Finito il sogno della 2° cl di fila, ora punto a campionato/piazzamento in cl, poi uscire dai gironi per vincere la uefa che è l'unico trofeo che mi rimane ![]() Pazzini non è brillante come l'anno scorso (21 in 34 partite quest'anno, 42 in 48 il precedente), mi sa che lo venderò per rooney o torres...stessa cosa per brown, mai entrato negli schermi (potrei prendere zarate in quel ruolo...qualcuno l'ha mai allenato? com'è? anarchico come nella realtà? )
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#1492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, devi indicare i mesi della dilazione e la somma totale
|
|
|
|
|
|
#1493 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per il chiarimento sui pagamenti a rate, ne ho approfittato per portare a casa un'operazione che ritengo sensazionale.
Sono a fine novembre 2010, e il 2 gennaio 2011 arriverà al Vicente Calderon Renè Adler. Il portierone del Leverkusen è stato pagato la "bellezza" di 7.75 M, tra l'altro in 12 mesi. Da maniaco del calcio internazionale ho beccato un momento di insoddisfazione del portiere tedesco, che ha chiesto e ottenuto la cessione a cifre molto basse. Ho subito mandato un'offerta e tack, hanno accettato. Poi Adler ha accettato la mia proposta di contratto e così ora mi ritrovo due super portieri come Adler e Asenjo, più De Gea. E' chiaro che uno dei due spagnoli ora andrà a far cassa, ma penso che un'occasione così (Adler è fra i primi 3-4 miglior portieri del gioco) non capiti che una volta o due nella vita. ![]() Asenjo è un buonissimo portiere dall'ottimo avvenire (3 stelle e mezzo), fa parate clamorose ma purtroppo avendo 22 anni ogni tanto fa cappelle non da poco, e questo a volte mi costa moltissimo. Così posso farlo maturare senza troppi patemi, perchè a volte davvero mi lascia inquieto per tutta la gara, anche se magari alla fine risulta impeccabile. Che stagione strana, questa. A novembre sto rischiando di brutto l'esonero. La mia panca è traballante perchè a fronte di un'ottima champions (primo nel girone dopo 4 gare, battuta la Roma 3-0) e degli ottavi di coppa di spagna già al sicuro, in Liga sto incredibilmente andando malissimo, essendo soltanto 12° con 4 vittorie, 4 pari e 5 sconfitte. Il motivo è l'incredibile serie di disavventure occorse: Salvio 2 volte fuori un mese (lui è fondamentale por il mio 4-2-3-1, e non avendo sostituti son dovuto andare col 4-2-2-2), Reyes fuori anch'egli 3 settimane, i nuovi acquisti di pregio Riquelme e Sissoko hanno avuto ben due infortuni a testa di almeno 1 mese (causati da traumi in gara), la cittadinanza spagnola di Riquelme è arrivata con 3 mesi di ritardo e quindi non posso usare in campionato Cabrera fino a dicembre, un paio di gare sono state vinte dagli avversari col classico gol della domenica, mentre in uno spietato periodo di 3 gare a settimana (coppe e liga) mi son capitate a distanza di 3 giorni Roma, Barcellona e Real. Col real vincevo 2-0 grazie a un Aguero stellare, poi un arbitro bastardo (criticatissimo alla fine dalla stampa il suo operato per gli aiuti dati al Real.... pensa un po') in una sola azione si è inventato un rigore per il Real (inesitente fallo in mischia) e cacciato fuori Perea per proteste. Asenjo ha parato il penalty di Ronaldo Col Barca abbiamo giocato benissimo, Valdes ha preso 9.1 Poi un pari 2-2 col betis neopromosso, che ha un bastardo di Pavone che sembrava Milito, 2 palle giocate=due gol. Sta di fatto che da ormai 15 giorni alleno con la spada di damocle sulla testa... panca traballante (32% di fiducia, ma è stata anche 28 Incredibile, rischiare di brutto l'esonero dopo ben 2 secondi posti l'anno prima e una Under 19 campione in carica e detentrice di ogni record. Comunque sto cazzo di gioco è una droga!
|
|
|
|
|
#1494 |
|
Senior Member
|
Sono al 24 luglio 2013, in pieno calciomercato. Quest'anno voglio vincere tutto, la rosa gia' buona e' stata a mio avviso migliorata per puntare al massimo.
Per la precisione ho operato queste scelte: ceduto henrique a 8, l'avevo pagato 3,2 al barcellona e per di piu' l'avevo prestato al lione e mi avevano pagato 1,5M quindi operazione piu' che positiva per un mediocre. Ceduto gattuso a parametro zero, una mossa per risparmiare un ingaggio di 2,6 tanto non aveva valore e rinnovare a 35 anni non era una buona idea. Ceduto huntelaar al saragoza per 24,5M, direi ottima mossa soprattutto perche' non segnava una mazza in nessun ruolo. Era un peso poveretto. TRa l'altro il genoa offriva 25 ma gli ho detto di fottersi a gasperini ceduto renan ribeiro a 8,5M l'avevo preso in brasile a 600.000€ quindi grande plusvalenza alla galliani ceduto in prestito al chelsea drenthe per circa 3M con diritto di riscatto a loro favore a 12,5. Ottimo per uno che avevo preso a parametro zero e non mi serviva. Ceduto diarra a 3M che poi sono diventati 2,6 perche' il giocatore ha voluto 400.000€ per rescindere il contratto visto che la squadra acquirente non gli offriva il mio stesso ingaggio. Il giocatore 31enne rendeva poco e scadeva il contratto fra un anno. Non aveva senso rinnovare visto che volevo sfoltire il centrocampo di un paio di uomini. Capitolo acquisti: ho preso a 13,5M bojan dal barcellona, un bel 22enne fortino. Sicuramente qualora mi servisse poco o non rendesse, a quei soldi lo rivendo subito, anzi ci gudagno qualcosa sicuro. Ho preso helan a 9, un terzino sinistro di 21 anni, buone caratteristiche, diciamo una seconda scelta che potra' tornare utile Guardando la rosa e la squadra titolare, ho notato di avere due piccole carenze, ovvero un centrocampista/trequartista destro veloce e forte oltre che discretamente giovane. Quindi sostituire pedro leon e cedere in prestito la sua riserva dos santos. Per fare questo ho pensato a jesus navas o alexi sanchez ma in entrambi i casi vogliono una quarantina di milioni. I soldi non mancano visto che ne ho esattamente altri 150 da spendere. Pero' aspetto un attimo. L'altra piccola carenza era un centrale di centrocampo forte fisicamente, mi serve perche' giocando piuttosto sbilanciato in avanti, il centrocampo soffre. E' vero che ho sandro, ma il suo sotituo quando e' stanco si chiama flamini e in seconda battuta gago che e' un nanerottolo. Allora ho pensato di prendere Fellaini dall'everton per 33,5M e cedere flamini. Il marsigliese dovrei piazzarlo a 13/14M, ha 29 anni e quei soldi sarebbero una cifra forse leggermente bassa pero' e' anche vero che con fellaini guadagno 4 anni d'eta' e l'operazione mi sarebbe costata 20M circa. Ho preso una decina di giovani da un paio di milioni ciascuno, da valorizzare, ho prestato diversi giocatori, tra cui beretta guadagnando oltre 1,5 milioni per il solo prestito con diritto di riscatto gia' fissato a 14 per un primavera. Direi non male. INoltre ho prestato diversi giovani anche scarsi prendendo alcune centinaia di migliaia di euro ad operazione. Albys ho ingaggiato come preparatori sia muniz che prosinecki e adesso attacco e tiro sono a 4 stelle Kroos del bayern non vuole venire al milan nonoistante avessi trovato l'accordo coi bavaeresi per 33M Fra poco, diciamo l'anno prossimo, si presentera' il problema dei 4 giocatori cresciuti nel vivaio e 8 italiani da registrare nella lista champion's Ne ho pochi, e i pochi italiani forti del gioco o costano una follia, oppure sono gia' su d'eta'. p.s. ho fatto il tentatvio a 100M piu' un giocatore gradito sia per messi che per c.ronaldo. Non hanno nemmeno poreso in considerazione l'offerta Va beh, la notte portera' consiglio su come impiegare i restanti 150M di budget anche se non sono obbligato a spenderli tutti.
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno Ultima modifica di Jamal Crawford : 02-06-2010 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#1495 |
|
Senior Member
|
Jamal, condivido tutte le operazioni, forse eccetto Fellaini, che però ammetto mi sta sulle palle perchè lo incontro spesso con l'Everton.
Ad ogni modo io sarei andato su Rolfes, per quel ruolo e quelle cifre (anzi, meno). Renan mi pare ti abbia un pizzico deluso o sbaglio? E' ancora giovane, ma averlo o meno non cambia sostanza, giusto? Potevo prenderlo anch'io (a 3M) ma avevo qualche perplessità sull'effettivo valore. Comunque economicamente hai fatto un affarone. Muniz e Prosinecki. Grandi! L'acquisto di Bojan penso sarà gradito anche dal tuo vice allenatore Germano Mosconi, che saprà adeguatamente richiamarlo se farà boiate.
|
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre negli ultimi 3 anni all'everton ha avuto una media voto (da titolare) suoperiore al 7,50 Segnando anche 9 gol a campionato. Non male. Con lui e mertesacker nei corner sia difensivi che offensivi faro' abbastanza paura. Senza contare thiago silva e otamendi che pur essendo piu' bassi se la cavano benone. E poi fellaini con quella capigliatura diventera' l'idolo dei tifosi!! Davanti ho pato (piccolo) bojan (piccolo) torres (abbastanza alto) aguero(nano) borriello (abbastanza alto) Potrei non essere convinto
|
|
|
|
|
|
#1497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sono tornato al city dopo un anno sabbatico ed una breve parentesi come ct della rep. ceca, ho vinto il campionato con 30 punti di vantaggio sull'arsenal, e la mia 6a champions (3 al city 3 col barca) battendo in finale un volenteroso ma impotente milan per 3-0 con gol del solito jovetic, balotelli e vela, adesso ho la finale di fa cup col manchester, rischio il triplete. penso di essere arrivato al n°1 nella hall of fame mondiale con più di 860 punti, devo controllare
l'obiettivo adesso è svecchiare un po' la rosa visto che mi ritrovo con molti giocatori sopra i 30 come messi, gourcuff, ireland, pique, akinfeev, hamsik |
|
|
|
|
|
#1498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boriello di testa non vale niente, gli unici di testa che segnano spesso sono quello più alti di 185 con buon valore in elevazione (per esperienza in precedenti partite dico drogba e dzeko, davvero molto buoni altro che boriello )
|
|
|
|
|
|
#1499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Salve giovani allenatori...mi iscrivo anch'io al 3ad!
Da tanto seguo la serie FM, da quando si chiamava ancora Scudetto, in mano alla Eidos (2003), ad oggi...lo studio mi porta via tanto tempo, ma appena ho uno spazio libero ci gioco molto volentieri!! E da poco ho cominciato con questo 2010!! Ho scaricato inanzitutto vari aggiornamenti, quali loghi, kits, faccine ecc.. Vedo che siete bene o male tutti in grandi squadroni (Jamal non poteva non riportare ai fasti il Milan..ora ci è rimasta solo realtà virtuale per noi rossoneri! ); io invece ho deciso di partire dalla Promozione (grazie agli aggiornamenti sui campionati che si trovano sui vari forum del gioco) molisana, con l'Isernia Pentra Sport: valore squadra 15.000 euro Tutti contratti part-time, massimo stipendio 120euro.. Sarà dura raggiungere le vette del calcio che conta..ma queste sfide mi garbano (ho fatto così anche in passato con i vari Castel di Sangro, Farnborough, Lancaster, Woluwè ecc)..sarà il futuro a parlare!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
|
|
|
|
|
#1500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Michel invece lo considero un gran bell'acquisto, adesso c'è mezza europa che vorrebbe soffiarmelo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

Tutti contratti part-time, massimo stipendio 120euro..
Sarà dura raggiungere le vette del calcio che conta..ma queste sfide mi garbano (ho fatto così anche in passato con i vari Castel di Sangro, Farnborough, Lancaster, Woluwè ecc)..sarà il futuro a parlare!