Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 15:26   #761
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa Guarda i messaggi
Ma visto che Israele è uno stato laico la amo ancora di più
La AMI, tesoro Che belle queste tenerezze
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:28   #762
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
E Bravo Feltri, ogni tanto gli ritorna la lucidità di quello che un tempo era un bravo editorialista.
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:30   #763
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
La AMI, tesoro Che belle queste tenerezze
Sei capace di discutere senza fare polemiche lucio ?

Non fare come il tuo amico D'Alema

Sai è ridicolo battere i piedini per terra a una certa età
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:30   #764
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
E Bravo Feltri, ogni tanto gli ritorna la lucidità di quello che un tempo era un bravo editorialista.
Poi mi spieghi da quando le acque territoriali di Gaza sono "sovranità territoriale israeliana".
Old 01-06-2010, 15:31   #765
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Probabilmente io non ero ancora nato ed avevano già distrutto tutta la documentazione cartacea di quei tempi.. che dire, sarà stato se non altro un lavoro breve.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Poi mi spieghi da quando le acque territoriali di Gaza sono "sovranità territoriale israeliana".
Una volta che te lo ha spiegato chiedigli anche da quando le acque internazionali son diventate "acque israeliane".
La questione assume sempre più dei contorni comici.

P.S.
Io me ne tiro fuori, prima che l'aria diventi troppo rovente, ci tengo a non rimaner scottato.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 01-06-2010 alle 15:34.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:32   #766
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Sei capace di discutere senza fare polemiche lucio ?

Non fare come il tuo amico D'Alema

Sai è ridicolo battere i piedini per terra a una certa età
Sarà amico tuo, casomai.
E non ti preoccupare per l'età, pensa a te ed ai rotoli che ti piace leggere invece di usarli per pulirtici il didietro.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:38   #767
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Tralasciando il resto, bella chiusa Feltri:
Quote:
"E che la regola madre è di occuparsi dei casi propri; così non ci sarebbero più le guerre e nemmeno i pacifisti".
Apperò........se questo è un giornalista......

Tra l'altro il tizio non era stato sospeso dall'Ordine dei Giornalisti per sei mesi? Che senso hanno misure del genere se può tranquillamente scrivere?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:49   #768
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da guerrierodipace Guarda i messaggi
straw man anche stavolta non credo scrivi tutto e il contrario di tutto
Non e' uno strawman, per definizione
Era una risposta vaga, riconosco, ma questa non e' la sede per approfondire.
Old 01-06-2010, 15:50   #769
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

comunque alla luce di quello che sta accadendo ormai è ridicolo che alcuni,pochi, continuino a difendere l'operato di israele...
1)tutto il mondo, compresi gli USA, hanno criticato aspramente l'azione, per la prima volta infatti il governo americano non appoggia Israele..

2)si sta discutendo per abolire il blocco navale

3)i giornali Israeliani hanno titolato in maniera durissima contro il governo del loro paese e penso che gran parte dell'opinione pubblica approvi...

serve altro per capire che Israele ha sbagliato sia dal punto di vista politico che da quello militare?
e nello specifico..
1)si è inimicato la Turchia, praticamente unico vero alleato in quella zona, tanto che hanno annullato le esercitazioni congiunte che si sarebbero dovute svolgere fra poco.. e probabilmente non saranno le uniche, è periodo di esercitazioni nato infatti...
2)si è inimicato l'ONU
3)ha fatto salire alle stelle la tensione e l'odio fra musulmani ed ebrei
4)ha reso ancora piu difficile il processo di pace
5)ha agito in maniera militarmente sbagliata diversamente da altre volte..

il mio parere è che il governo sia ostaggio della fazione di estrema destra che ne fa parte e che probabilmente qualche testa calda nello stato maggiore si senta autorizzato a fare le cose che abbiamo visto..
speriamo che l'opinione pubblica insieme ai giornali si faccia sentire, io sto con gli israeliani non con i fascisti che governano quel paese..
Old 01-06-2010, 15:52   #770
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
3)ha fatto salire alle stelle la tensione e l'odio fra musulmani ed ebrei
Quello esistera' sempre e sara' sempre uniltareale, non preoccuparti.
Old 01-06-2010, 15:52   #771
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vergognati di definire "manfrina" lo sterminio di 6 milioni di persone.
Vergognati tu di confondere volutamente lo sterminio di 6 milioni di ebrei con la manfrina a riguardo che da 60 anni viene usata come giustificazione di qualsiasi porcata commessa sotto la bandiera israeliana (come se ebrei e israeliani fossero la stessa cosa).
Quote:
Israele non può cedere, perchè al nord ha già Hezbollah, la Siria e ad est Fatah, con un Iran sempre più minaccioso.
Dici? Quelli, piuttosto, mi paiono tre ottimi motivi per cedere.
Magari dicendo: "Ok, abbiamo esagerato. Ora, se non vi spiace, prendiamo su baracca e burattini e ci trasferiamo in una bella zona desertica ove edificare il nostro stato ebraico senza rompere le palle a nessuno".
Quote:
Ma visto che Israele è uno stato laico lo amo ancora di più
Uno stato che applica discriminazioni religiose tra i suoi cittadini, non è laico, mi dispiace.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 16:00   #772
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Uno stato laico dove se ti converti ad una religione diversa dall'ebraismo perdi buona parte dei tuoi diritti.
Old 01-06-2010, 16:00   #773
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
-la flottiglia dei jihadisti aveva dichiarato ancora prima della partenza la sua volonta' di forzare il blocco navale;
E dove sta scritto che erano jihadisti? in una delle prime pagine è stata segnalata anche la presenza di un vescovo, c'erano anche parlamentari di vari stati sovrani la cui incolumità è stata messa in pericolo e in un caso irrimediabilmente compromessa.
Chi è che si è comportato da terrorista?

Quote:
-il governo e la Marina Israeliana li avevano invitati numerose volte a divergere i loro aiuti presso un altro porto, dove il carico sarebbe stato ispezionato ed inoltrato, o in alternativa di usare i canali dell'ONU, dell'UE o dell'UNRWA;
Banalizziamo: pensi di poter obbligare qualcuno a girare al largo da casa "tua" passando per una via che decidi tu, magari dopo che l'hai perquisito?
Se un quisque de populo arrivasse a farmi un discorso del genere e poi mi aggredisse (perchè l'abbordaggio senza il consenso del comandante o di un'autorità a lui superiore è aggressione) anche io partirei a mazzuolare, se poi questo tira fuori un'arma è comunque eccesso di legittima difesa.
Se 19 morti sono incidentali io sono babbo natale: le truppe hanno attaccato senza alcun intento di bloccare il nemico, hanno solo cercato di uccidere.

Senza stare a scomodare i santi, siamo d'accordo che tra due opzioni violente la brava persona sceglie quella che arreca il minor danno?
Vuoi credere che truppe addestrate per anni per sbaglio hanno fatto più morti che feriti (ammesso che ce ne siano, non ne ho notizia)?
19 morti, non due o tre...

Quote:
-tra gli organizzatori della Flottiglia Palestinese a Gaza c'erano alcuni dei peggiori gruppi di terrorismo globale tra cui Hamas, la Jihad Islamica, al-Qaeda e i loro finanziatori -- la "Fondazione per gli Aiuti Umanitari Turca".
Fonte? io ho letto di successori degli apostoli e alti rappresentanti di stati sovrani riconosciuti dallo stato di israele che a sua volta è da loro riconosciuto.
Secondo te se ci fossero stati quelli al al qaeda gli americani gli avrebbero detto che hanno toppato?

Quote:
-durante l'abbordaggio delle navi della flottiglia di Gaza, i manifestanti a bordo hanno mostrato che l'evento non era di nautra pacifica mentre assalivano il personale dell'IDF con armi da fuoco e altre armi contundenti tra cui coltelli e spranghe.
Spero che non sia farina del tuo sacco: le armi - è dato ormai assodato - le hanno prese ai militari invasori, inoltre le definizioni delle armi che vengono date sembrano mirare più al creare l'immagine del terrorista brutto e cattivo che del marinaio che ha reagito con strumenti che tipicamente sono a bordo di navi.
Se poi i coltelli e le spranghe rientrano nella definizione di armi vabbè allora chino il capo...

Quote:
Ora se per voi il casus belli e' se l'abbordaggio fosse avvenuto la' o alcune miglia piu' a sud, avete ragione da un punto di vista formale ma non nella sostanza.
Sotto questo profilo ti chiedo uno sforzo di fede: il diritto internazionale - e segnatamente quello marittimo - è uno dei pochi esempi di sistema giuridico che ha subito un'evoluzione lineare e coerente da quando esiste il concetto di sovranità, il torto formale è torto sostanziale perchè ci sono volute molte teste pensanti e molta carne da cannone prima di arrivare a queste regole.
Dire che il diritto è giusto formalmente e ingiusto nella sostanza è quantomento presuntuoso.

Quote:
Originariamente inviato da guerrierodipace Guarda i messaggi
credo che anche i nazisti si sentissero aggrediti dagli ebrei....quindi gli dai ragione,si sono solo difesi dall'aggressione economica e sociale che soffocava lo sviluppo tedesco.
Per fare dell'ironia ci hai preso: chi ha fatto partire la II guerra mondiale? tu penserai che sia stata la germania, ma in realtà è stata l'inghilterra quando ha dichiarato guerra alla germania

Quote:
Tutto questo se confermato pone la seguente domanda: come si dichiara guerra ad un'entita' socio-politico-religiosa (Hamas) che non e' uno Stato? Perche' in tal caso il blocco navale sarebbe legittimo, no?

Al di la' di considerazioni legalistiche e anche nell'eventualita' che Israele abbia violato la legge, continuo a difenderne l'operato.
Ammettendo che la striscia non sia uno stato a sé stante israele potrebbe dichiarare lo stato d'assedio e in quel caso la striscia di gaza, pur rimanendo formalmente una parte dello stato (del resto basterebbe rivendicarla) potrebbe essere considerata come territorio nemico con tutte le conseguenze del caso.
Per fare un esempio: il veneto cade preda di disordini civili che portano ad una tensione eversiva generalizzata; l'italia dichiara lo stato d'assedio e blocca i confini con i militari e gli approdi con il blocco navale, che in questo caso non ha nemmeno bisogno di legittimazione internazionale.

Ultima modifica di girodiwino : 01-06-2010 alle 16:03.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 16:01   #774
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Quello esistera' sempre e sara' sempre uniltareale, non preoccuparti.
noi siamo i buoni e voi i cattivi. EVVAIIII
il mondo semplificato in bianco e nero....che noia
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 16:04   #775
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
La stampa israeliana mette il governo di Benyamin Netanyahu e i vertici militari sul banco degli imputati. Molti giornali, come Yediot Ahronot, si concentrano sui presunti errori tecnici del blitz. Il progressista Haaretz esprime dure condanne politiche e chiede apertamente un ripensamento del blocco di Gaza. Lo scrittore e attivista di sinistra Yossi Sarid giunge a definire «sette idio.ti» i membri del gabinetto di sicurezza ristretto israeliano guidato da Netanyahu. Il più moderato Ari Shavit, di solito filo-governativo, questa volta non solo punta l'indice contro i due ministri-ex capi di Stato maggiore Ehud Barak e Moshe Yaalon, ma avanza persino un mezzo paragone fra la strage della Mavi Marmara e lo storico episodio della nave Exodus.

dal Messaggero

Yehoshua: "E' stato un blitz stupido"

Un’azione stupida. Persino più stupida che feroce. L’indignazione di Abraham Yehoshua è fredda, incredula. Il grande scrittore israeliano, alla vigilia di un viaggio in Piemonte (domenica sarà al festival «Collisioni» di Novello, nelle Langhe, e lunedì al Circolo dei lettori, a Torino), mette insieme i pezzi di questa brutta storia e non riesce a crederci. Ad Haifa, dove abita, le notizie sono arrivate tramite i media; le navi turche non le aveva viste né poteva vederle nessuno, e forse non erano nemmeno uno dei problemi più sentiti in città. Lui non ci aveva fatto particolarmente caso. Il loro arrivo non era stato motivo di tensione. Ora, il blitz.

dalla Stampa
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 16:10   #776
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
No, non potevano-
Quale parte di "ABBORDAGGIO ILLEGALE" non riesci a capire?
Old 01-06-2010, 16:12   #777
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
E dove sta scritto che erano jihadisti? in una delle prime pagine è stata segnalata anche la presenza di un vescovo, c'erano anche parlamentari di vari stati sovrani la cui incolumità è stata messa in pericolo e in un caso irrimediabilmente compromessa.
Il fatto che usassero persone dagli scopi sinceramente umanitari come scudi umani sottolinea una volta di piu' la loro natura jihadista.

Quote:
Banalizziamo: pensi di poter obbligare qualcuno a girare al largo da casa "tua" passando per una via che decidi tu, magari dopo che l'hai perquisito?
Se un quisque de populo arrivasse a farmi un discorso del genere e poi mi aggredisse (perchè l'abbordaggio senza il consenso del comandante o di un'autorità a lui superiore è aggressione) anche io partirei a mazzuolare, se poi questo tira fuori un'arma è comunque eccesso di legittima difesa.
Stavano mettendo in atto il blocco navale.
Si e' disquisito a lungo su questo, sembra che si tratti di un blocco illegale, anche se rimane a mio parere del tutto legittimo, anche in virtu' della peculiarita' della situazione Israelo-Palestinese.

Quote:
Se 19 morti sono incidentali io sono babbo natale: le truppe hanno attaccato senza alcun intento di bloccare il nemico, hanno solo cercato di uccidere.
http://www.youtube.com/watch?v=gYjkL...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=Z2duP...eature=related

Quote:
Fonte? io ho letto di successori degli apostoli e alti rappresentanti di stati sovrani riconosciuti dallo stato di israele che a sua volta è da loro riconosciuto.
Secondo te se ci fossero stati quelli al al qaeda gli americani gli avrebbero detto che hanno toppato?
Se un branco di Musulmani che gridano "Khaybar, Khaybar, l'armata di Maometto tornera' " non sono militanti di Hamas, sono comunque compagni di merende di quella gentaglia.

Quote:
Sotto questo profilo ti chiedo uno sforzo di fede: il diritto internazionale - e segnatamente quello marittimo - è uno dei pochi esempi di sistema giuridico che ha subito un'evoluzione lineare e coerente da quando esiste il concetto di sovranità, il torto formale è torto sostanziale perchè ci sono volute molte teste pensanti e molta carne da cannone prima di arrivare a queste regole.
Dire che il diritto è giusto formalmente e ingiusto nella sostanza è quantomento presuntuoso.
Gia' discusso in precedenza: continuo a sostenre l'azione militare di Israele per motivazioni del tutto pratiche, a prescindere dall'apparente violazione formale delle leggi vigenti.
Old 01-06-2010, 16:15   #778
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Quale parte di "ABBORDAGGIO ILLEGALE" non riesci a capire?
Non coglie l'idea che ILLEGALE ed ISRAELE possano essere usati nella stessa frase.
Non è il solo, molti non ci riescono.
Oggi infatti molti sono scombussolati fra l'assoluto di "Israele ha ragione, sempre" ed il fatto che in questo caso Israele ha torto.

E vanno in guru meditation.
Old 01-06-2010, 16:19   #779
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Le normative "formalmente" vigenti sono quelle che regolano la sovranità degli stati (aka che tengono gli eserciti a casuccia loro), e stanno alla base del diritto internazionale.
Non sono quisquiglie, sono i mattoni fondanti della società per come la conosciamo.
Esistono gli stati perché esistono i CONFINI ed esistono le territorialità, c'è l'extraterritorialità ed i rapporti che regolano e limitano gli interventi degli stati al di fuori dei patri confini.

Quello italiano è Stato perché ha dei confini territoriali entro i quali si applica la sua sovranità, e perché entro tali confini solo le forze "comandate" in Italia hanno diritto d'operare, di dettare legge e di mantenere l'ordine.

No, veramente, non è come cambiare la destinazione del 2% dell'aliquota IRPEF...
Old 01-06-2010, 16:21   #780
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Il titolo del thread avrebbe dovuto essre,

Gli ipocriti del mondo condannano Israele per essersi difeso dalla flotta della jihad

Solidarieta' ad Israele, e sottoscrivo quanto citato dal Giornale: hanno fatto bene a sparare.
Ti stai confondendo con questa nave...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian