|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Riconosco pero' il loro diritto a far rispettare il blocco navale e il loro uso della forza in quest'ambito.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#662 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alcuni aggressori (quelli che credono che un uomo che ha affermato "La Guerra e' Inganno" e' un messaggero di Dio) hanno rivolto contro di loro le pistole sottratte ai primi soldati Israeliani, a quel punto hanno firmato la loro condanna a morte.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Potresti, gentilmente, riconoscermi il diritto di uccidere il mio vicino di casa? Sai, è da un po' che ha l'abitudine di mettersi a piantare chiodi nel muro alle 4 del mattino.. poi lo spieghi tu alla polizia che avevo tutto il diritto di sparargli in fronte, ok?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
bella questa.
|
|
|
|
#665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O almeno questo e' quello che mi sembra di aver capito - sarebbe utile fare un thread a parte, senza altre considerazioni se non quelle legali, con riferimenti e tutto il resto, per chiarire ogni dubbio.
|
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
altrimenti chiunque e' autorizzato ad abbordare qualunque nave in qualunque parte del mondo.
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
|
Sono sicuro che l'operazione poteva essere condotta in maniera piu' attenta, ma voi ignorante o glissate sul fatto che:
-la flottiglia dei jihadisti aveva dichiarato ancora prima della partenza la sua volonta' di forzare il blocco navale; -il governo e la Marina Israeliana li avevano invitati numerose volte a divergere i loro aiuti presso un altro porto, dove il carico sarebbe stato ispezionato ed inoltrato, o in alternativa di usare i canali dell'ONU, dell'UE o dell'UNRWA; -tra gli organizzatori della Flottiglia Palestinese a Gaza c'erano alcuni dei peggiori gruppi di terrorismo globale tra cui Hamas, la Jihad Islamica, al-Qaeda e i loro finanziatori -- la "Fondazione per gli Aiuti Umanitari Turca". -durante l'abbordaggio delle navi della flottiglia di Gaza, i manifestanti a bordo hanno mostrato che l'evento non era di nautra pacifica mentre assalivano il personale dell'IDF con armi da fuoco e altre armi contundenti tra cui coltelli e spranghe. Ora se per voi il casus belli e' se l'abbordaggio fosse avvenuto la' o alcune miglia piu' a sud, avete ragione da un punto di vista formale ma non nella sostanza.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 01-06-2010 alle 12:21. Motivo: cambiato "40 miglia" in "alcune miglia" |
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Studia la geografia (altrimenti durante la prossima crociata rischi di perderti..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Probabilmente tu saresti felice di veder veleggiare una bella motovedetta con la stella di David nello stretto di Messina..il pescatore Siciliano forse un pò meno. |
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#673 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Questi alcuni dei principali quotidiani israeliani (noti giornali jihadisti suppongo): Maariv: "Demenza totale" Yediot Ahronot: "Dov'era il cervello?" Haaretz: "Ora ci vuole una commissione di inchiesta" Gilad Sharon, il figlio minore di Ariel Sharon, storico membro dell'OLP: Quote:
Quote:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=141509 (primo link trovato alla voce "reazioni in israele", devo cercarne altri?) Autocritiche interne degne delle migliori democrazie occidentali a differenza dei gran parte del mondo arabo, eppure c'è sempre qualche "occidentale" che deve dimostrarsi più integralista di chi mina (realmente, non 4 barconi annunciati da una settimana) la sicurezza di Israele. Mai un errore, mai un'ammissione di colpa come se ci fosse la mano di un dio onnipotente a guidare tutto ciò e non l'irresponsabilità di qualche uomo. |
|||
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
Molti di questi giornali criticano il rischio che e' stato accettato nel condurre un'operazione del genere, non la volonta' di fermare le navi - il cui intento provocatorio e per nulla umanitario, e che anzi usa dei volontari dalle intenzioni realmente umanitarie come scudi umani, e' innegabile.
Non sono invece d'accordo sul farle passare - se c'e' un blocco navale lo si fa rispettare, con le buone o con le cattive; il che non impedisce di discutere sull'eventualita' di rimuoverlo, accettando il rischio di veder arrivare armi per via marittima.
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
|
Quote:
Considero anche che vivere sotto aggressione in modo permanente possa creare uno stato di tensione che favorisce atti sconsiderati. Io condanno gli atti come fanno molti israeliani. Purtroppo rimango allibito nel vedere come molti esultino alla morte di gente quando gli stessi israeliani lo considerano un errore. Ultima modifica di mixkey : 01-06-2010 alle 12:49. |
|
|
|
|
#677 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
|
Quote:
Gli stati diventano paranoici come gli umani se devono vivere sotto tensione. |
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Ma mi spiegate perchè l intero pianeta non può fermare questa guerra?
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
|
Perche' all'intero pianeta interessa lo "status quo". Per i governi ieri non e' successo niente, formali proteste, richiamo di ambasciatori per contentare l'opinione pubblica ma gli attuali equilibri di potere vanno bene a tutti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.