Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 19:13   #561
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
http://gazzapaddock.gazzetta.it/post/22804208

guardate qua... da mettersi le mani nei capelli, come se fosse stato vettel ad andare più piano di webber... sarebbe webber il campione mentre vettel subisce webber... ma come si fa a dire ste cavolate? e lo fanno pure di lavoro...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:47   #562
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Scusate se intervengo solo ora, ma non ho avuto molto modo di seguire la discussione

La prima cosa da dire è...
OOOOWWOOOOHHH BOOOHHHHH Ma che mi combini, Seba!
Non solo rovini la gara a Webber, che è un pilota che non mi è mai dispiaciuto, ma soprattutto LA CONSEGNI AD HAMILTON!!!

Per spiegare due cose: per come la vedo io, Vettel era avanti ma non erano ancora in curva. Webber è andato dritto dritto e ne aveva tutto il diritto, mentre Vettel ad un certo punto gli è andato addosso. Penso che abbia calcolato male il sorpasso, cioè forse pensava di essere già avanti. FAIL!

Beh, normale incidente di gara, se non fosse che:
1. i due sono compagni di scuderia;
2. mancava poco alla fine della gara;
3. Hamilton non sembrava veramente nelle condizioni di superare Vettel.
Insomma, un po' gratuito. Soprattutto se è vero (come ha detto Mazzoni, quindi con tutto il beneficio del dubbio) che alla Red Bull vige la regola che dopo l'ultimo pit stop le posizioni debbano essere congelate.

Dal punto di vista di un ferrarista l'episodio va pure bene, perché toglie 28 punti importanti alla Red Bull e ne dà 4 in più alla Ferrari... Purtroppo anche 16 in più alla McLaren!

Il duello tra Hamilton e Button per me è stato più strano, perché in un giro Hamilton si è messo a girare in 1' 33"... qualcuno sa come mai? Solo per risparmiare benzina?
Old 31-05-2010, 19:48   #563
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma dio santo....

giornalista: nelson, oggi correrai per vincere ?
nelson: no, voglio arrivare undicesimo
vedi che io e te ci capiamo al volo???

p.s. ho fatto due giretti sabato con la 1985... la brabham è allucinante... il turbo entra di botto a 6k.. non lascia scampo.
ah sto cercando di capirci qualcosa nei file di impostazioni dei motori... ci sono formule dietro che non ho ancora trovato...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:00   #564
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
gia che la formula 1 e' diventata una specie di sfilata di costosi prototipi, se poi gli togliamo pure i 2, se va bene, duelli a gp, siamo a posto. da che mondo e' mondo i piloti se le sono sempre suonate in pista. l' anno scorso ci si lamentava perche' i commissari sanzionavano pure il minimo accenno di duello, ora ci si lamenta perche' in un tentativo di sorpasso 2 compagni di squadra fanno a ruotate. webber e button dovevano essere le 2 vittime sacrificali di red bull e mclaren, e invece le stanno suonando per bene ai 2 compagni di squadra, lasciate che continuino a suonarsele, che l' unico che ci guadagna e' lo spettacolo. magari andatevi a vedere com'e' che mansell faceva i suoi sorpassi, dire che era prepotente e' dire poco, al confronto hamilton e' un agnellino ( ed e' uno cazzuto ). se poi, come dice apix1024, invece vogliamo 22 massa che fanno il compitino e' un altro discorso
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Sia chiaro che hai ragione da vendere.
Però se vuoi dimostrare di averlo duro e poi ti tocchi con il compagno, sono cazzi anche tuoi...Queste sono le corse, però in duelli come questi la responsabilità non è mai di uno solo.
Questo per rispondere a chi puntava il dito solo su Vettel.
Quote:
ma chi se ne frega di quello che pensano in red bull. e' ovvio che dal loro punto di vista quello che e' successo ieri non va affatto bene. anche il drake non voleva assolutamente che i 2 compagni di squadra battagliassero, infatti si faceva sempre in moido di avere uno forte e una mezza pippa che portasse punti per l' unico titolo che interessava a lui, quello costruttori. e poi la cosa piu' aberrante che hanno detto ieri in red bull: dopo il pit stop le posizioni sono congelate...... brrrrrrr

non sono pazzo allora c'è rimasto qualcuno che la veda ancora come me

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... è proprio grazie al russo (o meglio: ai soldi che ha portato "in dote" con gli sponsor) se la renault è là dov'è ora...

ps: inoltre ritengo petrov tutt'altro che un fermo (fin'ora ha fatto vedere buone cose)

pps: su V vs W personalmente dò ragione a V... e secondo me W da ieri avrà "vita più difficile", nel team...
tra V e W quello che ne esce con il morale più basso è però V perchè ha constatato che il caro vecchietto W non ha poi tutta sta voglia di dar strada ai giovani
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 31-05-2010, 21:42   #565
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
vedi che io e te ci capiamo al volo???
ne sai molto piu' di me, quindi sai bene che la rovina di questo sport sono state soprattutto le case auto, nessuna vuole perdere per non screditare la propria immagine, ed ecco che si fanno regole assurde tipo niente test, motori congelati ( ma rotfl ), 8 motori per una stagione ( rotfl carpiato ) e altre cazzate simili inseguendo la chimera riduzione costi ( salvo poi spendere milioni di € in galleria del vento per arrabattare 3 centesimi ). ma e' cosi' difficile: 4 ruote, freni non in carbonio, numero limitato di profili alari da mettere dove si vuole, niente elettronica e niente team radio, poi vediamo se in pista non fanno corna e corna per un posto piu' avanti.

Quote:
p.s. ho fatto due giretti sabato con la 1985... la brabham è allucinante... il turbo entra di botto a 6k.. non lascia scampo.
ah sto cercando di capirci qualcosa nei file di impostazioni dei motori... ci sono formule dietro che non ho ancora trovato...
la sto provando proprio in questi giorni, e' troppo estrema, a monaco e' impossibile
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:35   #566
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
cmq, il mondiale di bottone e le gare di webber mi fanno pesnare un paio di cose:
1: non ci sono piloti mezzasega, massa a parte() tutti con la macchina veloce sono veloci

2: spesso si fa facile a dire pilota scarsone. molti piloti per loro sfortuna non hanno sponsor giganti alle spalle e non possono transitare su auto veloci magari fai una vita su auto demmerda e tutti pensano che sei uno scarsone
Old 31-05-2010, 22:40   #567
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
tra V e W quello che ne esce con il morale più basso è però V perchè ha constatato che il caro vecchietto W non ha poi tutta sta voglia di dar strada ai giovani
ah beh... questo sì.. e poi W ha comunque portato a casa qualcosa...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:50   #568
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
ne sai molto piu' di me, quindi sai bene che la rovina di questo sport sono state soprattutto le case auto, nessuna vuole perdere per non screditare la propria immagine, ed ecco che si fanno regole assurde tipo niente test, motori congelati ( ma rotfl ), 8 motori per una stagione ( rotfl carpiato ) e altre cazzate simili inseguendo la chimera riduzione costi ( salvo poi spendere milioni di € in galleria del vento per arrabattare 3 centesimi ). ma e' cosi' difficile: 4 ruote, freni non in carbonio, numero limitato di profili alari da mettere dove si vuole, niente elettronica e niente team radio, poi vediamo se in pista non fanno corna e corna per un posto piu' avanti.

la sto provando proprio in questi giorni, e' troppo estrema, a monaco e' impossibile

ormai è la formula spettacolo, la sfilata di moda dei motori/case automobilistiche... per i nostalgici dei duelli questo credo proprio sia il canto del cigno...

p.s. io mi sono dato a brands hatch... ma è il delirio nelle curve lente da seconda... scoda che un piacere! la renault invece ha l'erogazione migliore. sembra un aspirato fino ai 7000

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cmq, il mondiale di bottone e le gare di webber mi fanno pesnare un paio di cose:
1: non ci sono piloti mezzasega, massa a parte() tutti con la macchina veloce sono veloci

2: spesso si fa facile a dire pilota scarsone. molti piloti per loro sfortuna non hanno sponsor giganti alle spalle e non possono transitare su auto veloci magari fai una vita su auto demmerda e tutti pensano che sei uno scarsone

credo sia colpa dell'abbassamento del livello delle vetture. tutti ormai sono in grado di arrivare al limite dell'auto stando di poco o di molto lontani dai propri limiti... solo sotto l'acqua qualcosina mette il pilota finchè non entra la magica SC....

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ah beh... questo sì.. e poi W ha comunque portato a casa qualcosa...
infatti
Old 31-05-2010, 22:57   #569
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

ci sono almeno due cose sbagliate in questo post e una giusta.
1: i piloti che sono davvero pippe durano poco in F1 e vengono mandati via presto, dunque è vero ovviamente stiamo sempre parlando di piloti che sono approdati nella serie più importante quindi sono forti per forza a guidare. MA che tutti con la macchina veloce sono veloci è vero fino ad un certo punto, c'è barrichello l'anno scorso, e c'è webber quest'anno, che è stato SEMPRE peggiore di Vettel, e spesso anche degli altri quando invece vettel era più veloce degli altri. infatti nelle prime gare webber ha fatto cagare, mentre vettel le vinceva a mani basse. dunque attenzione, anche ieri webber andava troppo piano per rimanere davanti alle due mclaren. l'ha detto anche webber che non era sicuro che sarebbe rimasto primo, e senza vettel a proteggerlo te lo dico io sarebbe durato tre giri e poi lo passavano.

2. se non hai sponsor buoni hai vita breve in un ambiente del genere, ma non facciamo passare per sfortuna la mancanza di uno sponsor. è più probabile che non ce l'hai perchè sei scarso, non che sei troppo bravo per avere uno sponsor decente.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 31-05-2010, 23:17   #570
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Passi che Vettel fosse arrabbiato con Webber, ma arrivare a questo punto no dai, qui è cattiveria!

Old 31-05-2010, 23:19   #571
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
Passi che Vettel fosse arrabbiato con Webber, ma arrivare a questo punto no dai, qui è cattiveria!

ahahahhahahaha cappottato... ahahahahhaah oddiooo ahahahahahahahhahaha
Old 01-06-2010, 09:16   #572
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi

Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 09:40   #573
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
me la sono guardata ieri sera...finalmente qualcuno con le palle e un po' di ruote fumanti.
Massa tocca button
Alonso tocca petrov
Ham tocca But
Vet tocca Web

eccheccazzo!!!!!
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 09:48   #574
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Sono diventati tutti omosessuali, si toccano a vicenda
Old 01-06-2010, 10:19   #575
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
me la sono guardata ieri sera...finalmente qualcuno con le palle e un po' di ruote fumanti.
Massa tocca button
Alonso tocca petrov
Ham tocca But
Vet tocca Web

eccheccazzo!!!!!
ma infatti senza toccaggi sarebbe stato una palla di trenino. purtroppo l'ho vista dopo anche io, ma mi sembra che la gara si poteva vedere. personalmente mi ritengo soddisfatto per il livello di spettacolo raggiunto. chiaro certe gare rimarranno una palla ma questo è praticamente inevitabile.
Old 01-06-2010, 11:41   #576
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
vabbè ma non prendetelo come un attacco personale. sorry
Tranquillo no

Cmq Massa ha avuto una involuzione pazzesca dal 2008... Comincio a pensare che la famosa storia del bullone abbia influito C'è da dire che, a mio parere, non è che sia mai stato tutto sto che di pilota, però nel corso del 2008 è cresciuto tantissimo. Mi ricordo che ad inizio stagione sotto la pioggia andò in testacoda 7-8 volte in un giro ( ), subì un umiliante sorpasso sotto la pioggia da Alonso ( quel famoso gp dove alla fine litigarono ), però poi maturò molto, diventò molto più veloce. Mentre Rikkionen dormiva ( unico "acuto", chiamiamolo così, a SPA ) era il brasiliano a giocarsi il mondiale a tenere alte le speranze mondiali. Ora questa involuzione... Mhà...
Old 01-06-2010, 11:43   #577
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Tranquillo no

Cmq Massa ha avuto una involuzione pazzesca dal 2008... Comincio a pensare che la famosa storia del bullone abbia influito C'è da dire che, a mio parere, non è che sia mai stato tutto sto che di pilota, però nel corso del 2008 è cresciuto tantissimo. Mi ricordo che ad inizio stagione sotto la pioggia andò in testacoda 7-8 volte in un giro ( ), subì un umiliante sorpasso sotto la pioggia da Alonso ( quel famoso gp dove alla fine litigarono ), però poi maturò molto, diventò molto più veloce. Mentre Rikkionen dormiva ( unico "acuto", chiamiamolo così, a SPA ) era il brasiliano a giocarsi il mondiale a tenere alte le speranze mondiali. Ora questa involuzione... Mhà...
- nei testacoda si parlò di problemi di assetto e ci credo da come si muoveva in pista
- nel sorpasso problemi stra noti di gomme della ferrari che nn appena veniva a piovere andava in crisi con le basse temp
Old 01-06-2010, 13:43   #578
M1mmo88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
LA REDBULL E' TUTTA PER VETTEL

Ci auguriamo che Mark Webber abbia già messo una firma sotto ad un pezzo di carta intestata Red Bull Racing, perché altrimenti c'è da pensare che il pilota australiano difficilmente possa essere confermato dalla squadra di Milton Keynes per il prossimo anno. È un paradosso ritenere che il leader della classifica mondiale piloti possa essere messo in discussione, ma nel team della bibita energetica c'è un personaggio che da solo può sconvolgere piani e strategie studiati dal team principal Christian Horner.

L'uomo in questione si chiama Helmut Marko, amico e consigliere di Dietrich Mateschitz, il magnate titolare della Red Bull Racing. L'austriaco è un ex-pilota di F.1 che ha visto la sua carriera bruscamente interrotta per un incidente di gara: ha quasi perso un occhio per una pietra scagliata dalla Lotus di Emerson Fittipaldi nel Gp di Francia del 1972. Il viennese di 67 anni nel sistema Red Bull ha diritto di veto su qualsiasi scelta e il suo giudizio è molto temuto.

Mentre Horner, dopo l'incidente fratricida di Vettel e Webber al Gp di Turchia, ha cercato di smussare gli angoli sperando che il crash di Istanbul resti solo un episodio da dimenticare nella stagione che dovrebbe essere trionfante per la squadra di Milton Keynes, Marko ha imbracciato il fucile per sparare ad alzo zero su Webber, come se la colpa del botto della coppia di testa fosse ascrivibile all'australiano.

Mark per una qualsiasi ragione era più lento – ha tuonato dopo la gara Helmut – diventava sempre più lento giro dopo giro, mentre Vettel era nettamente più veloce anche perché incalzato sempre più da vicino da Hamilton e se fosse rimasto dietro a Webber sarebbe stato superato. È per questo che Sebastian ha dovuto agire. Mark sapendo di essere più lento lo avrebbe dovuto lasciar passare!.

Marko è stato l'uomo che si era inventato il programma giovani della Red Bull: stravede per Vettel e gli piace molto Algersuari, un altro pupillo parcheggiato alla Toro Rosso. Se fosse per lui le strategie all'interno della squadra di Milton Keynes sarebbero molto chiare e, soprattutto, indiscutibili.

“Abbiamo parlato con tutti quelli coinvolti nell'incidente – ha proseguito Helmut – e bisogna fare in modo che una cosa simile non si ripeta mai più, perché potevamo portare a casa un'altra doppietta. Prima dell'incidente, tutti avevano lavorato al meglio...”.

L'austriaco a questo punto ha preso posizione: “E' incredibile quanto Sebastian sia sfortunato. Ci ha mostrato quanto sa andare forte, ma ha avuto una serie di problemi che non hanno scalfito il suo morale”.

E Webber in testa al campionato iridato? È come se non esistesse. Mark da questo momento ha due possibilità da scegliere: restare alla Red Bull Racing anche in futuro, accettando l'idea di chinare il capo ai voleri del consigliere anziano. In alternativa può giocarsi le chances di lottare per il titolo, ma in questo caso è meglio che si cerchi in fretta un volante competitivo per il 2011. Il rinnovo del contratto dopo due vittorie di seguito e tre pole position sembrava solo una formalità.

Dopo il crash al 40. giro del Gp di Turchia, che non si può assolutamente attribuire all'australiano (se non fossero stati due compagni di squadra in testa alla gara, il fatto sarebbe passato agli archivi come un normale incidente di gara), le gerarchie all'interno del team Red Bull Racing potrebbero essere cambiate.

Del resto Webber, che è un ragazzo intelligente, deve aver capito che l'ordine che gli avevano dato via radio di ridurre il consumo per risparmiare carburante poteva essere un modo subdolo della squadra per fargli capire che era ora di cedere il passo al più giovane compagno di squadra, il predestinato di Marko.

La decisione con cui Sebastian è andato all'attacco del compagno e gli eloquenti gesti fatti verso le telecamere dal tedesco per ribadire in mondovisione che il matto era Mark, lascia pensare che Vettel avesse la licenza di agire.

Webber, insomma, si sente isolato in casa. E alla Red Bull non devono scherzare perché il Gp del Canada, prossimo appuntamento del calendario, sarà il più difficile per la Rb6, monoposto molto veloce e competitiva, ma terribilmente fragile nei freni. Montreal è la pista che più di qualsiasi altra mette in crisi l'impianto frenante: Adrian Newey dovrà studiare opportuni accorgimenti per evitare che si ripetano i problemi a pinze e dischi che hanno bersagliato Vettel. Un doppio ritiro sul circuito Gilles Villeneuve potrebbe rimettere in discussione una supremazia che sembrava inattaccabile e la McLaren ha dimostrato di essere molto temibile...
E secondo sempre un precedente articolo di omnicorse, la redbull a insaputa di webber, avrebbe caricato nella macchina di Mark una mappatura più lenta in quel giro per favorire il sorpasso di Vettel !
Quote:

Webber aveva ridotto potenza prima del crash

Mark Webber nella conferenza stampa dopo la gara aveva dato un indizio: “Andate a cercare e capirete perché è successo l'incidente”. Una dichiarazione molto sibillina che non voleva dire molto, se non scatenare i giornalisti a trovare una motivazione del crash che ha deciso il Gp di Turchia, togliendo le due Red Bull dalla testa della gara mentre erano involate verso una possibile doppietta.

Cosa sarebbe successo? Stando alle indiscrezioni Mark Webber aveva già dovuto cambiare la carburazione del motore Renault, cambiando la mappatura della centralina elettronica per risparmiare carburante. L'australiano aveva speso molto per tenere a bada un arrembante Hamilton nel primo run di gara e il muretto dei box in quel 40. giro gli aveva già ordinato di fare la regolazione, mentre Vettel, che era rimasto più a lungo in scia, aveva potuto risparmiare della benzina e poteva quindi contare nella piena potenza del motore V8 francese.

Evidentemente Sebastian era consapevole che non avrebbe avuto ancora molti giri di gara libera e non ha voluto perdere tempo nel tentativo di vincere la gara. Webber, dal canto suo non poteva contrastare l'attacco del compagno di squadra, e ha cercato di difendersi come ha potuto. E alla fine c'è stato il più classico degli incidenti di gara.

La spiegazione può essere utile a capire cosa è successo, ma non giustifica affatto l'incidente: i due piloti hanno cercato di non alimentare le polemiche, ma se le cose sono andate così è incredibile la negligenza del muretto box Red Bull che non avrebbe gestito la situazione per evitare una guerra fratricida che è costata molto cara al team di Milton Keynes, visto che la leadership del mondiale costruttori è stata presa dalla McLaren. A meno che non stessero favorendo deliberatamente Vettel. E allora sarebbe tutta un'altra storia...
.

Ultima modifica di M1mmo88 : 01-06-2010 alle 13:59.
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:49   #579
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Visto che non ci possono essere ordini di squadra e che se sei davvero più veloce devi dimostrarlo sorpassando l'altro continuo a non capire cosa cazzo abbia fatto sto cristo di male dopo avere infilato un botto di pole positions ed essere il leader della classifica.
Se Mateschitz ha problemi con Webber allora,forse,non ci ha capito molto della situazione della squadra.
Il fatto che lui preferisca Vettel non autorizza Webber ad alzare il piede solo perchè la squadra vuole così.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:02   #580
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

ma in red bull nn si diceva che dopo il secondo pit stop le posizioni erano congelate o cuna cosa del genere?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian