|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Il problema di quell'area è così intricato che è pura illusione pensare di poter capirci qualcosa argomentando in punta di diritto. Magari fosse così semplice.
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Invece il comportamento “equo” (ovvero: sono pacifico con chi lo è, e violento con chi è violento) ha buone opportunità di prevalere se c'è un minimo gruppo di “equi”. |
|
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Non critico il tuo discorso che condivido, ma questi sulle navi non erano virus.
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
L'USMC non ha autorità (ed infatti NON LO FA) per effettuare arresti o inseguimenti al di fuori delle acque nazionali, per questo IN CONDIZIONI NORMALI la consegna è quella di non lasciare le acque territoriali. Per questa stessa identica ragione gli stessi americani che hanno intenzione di far bisboccia si limitano ad uscire dalle acque territoriali, e le navi dell'USMC possono andargli dietro solo fino al confine delle acque nazionali, dopodiché hanno da fermarsi e tornare indietro.
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mhh....credo che quello che volesse dire con quel discorso è che quelli sulle navi sono da definirsi "attivisti" e non "pacifisti"...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
|
Questi sulle navi si sono comportati come ci si comporta normalmente.
"Stiamo in pace fino a quando gli altri ci lasciano in pace, se quelli c'attaccano ci difendiamo". @tiger88: Scusami, ma se non espliciti la cosa c'è chi si convince che tu sia sincero e non ironico.
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella sostanza, pur avendo (come è ovvio) perso, hanno "vinto" (provocando lo scontro), perchè hanno provocato la risposta che si attendevano e che bramavano (almeno la parte islamista, quella dello shahada e dei martirologio). Gli scontri più violenti (con morti) sono avvenuti nella nave turca, nelle altre sette navi non ci sono stati questi casini.
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dei pacifisti/attivisti politici non si mettono a sparare e a cercare di far fuori dei soldati. D'altronde chi parla di martirio alla maniera islamica e chi supporta Hamas, è tutto fuorchè pacifista. Se l'obiettivo era di consegnare i loro (ridicoli) aiuti, sarebbe bastato andare ad Ashdod.
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossero stati "attivisti" in 600 contro un manipolo di soldati a quest'ora ci sarebbero i corpi dei membri delle squadre d'assalto a fare da polena nelle navi.
|
|
|
|
|
#431 | |
|
|
Quote:
Quello che non capisco sono questi militari dal grilletto facile. Dicono di averci mandato gente addestrata, mica ragazzini nevrotici. |
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essere pacifisti con queste persone non ha senso, come non avrebbe senso per un anticorpo essere pacifista con un virus "Queste persone" che vor dì ? con certe persone ha ragione da vendere ma pare dia per scontato che le persone delle navi siano i "virus" dell'organismo.
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro le armi da fuoco ce le avevano i soldati, che qualche marinaio è riuscito a disarmare. E non ci vedo nulla di male... se dei soldati sbarcano ed iniziano ad attaccare l'equipaggio è solo che normale che l'equipaggio cerchi di difendersi, mica 'so scemi.
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sopravvivono grazie all'esercito, altrimenti in meno di 5 minuti verrebbero invasi ed eliminati come stato-nazione. Col senso di colpa al massimo ci si può pulire il culo o avere 60 secondi di silenzio prima del cenone di Capodanno (che è la stessa cosa).
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mandare i sopravvissuti all'olocausto in giro per il mondo a fare lobbying per Israele non è esattamente "sportivo".
|
|
|
|
|
#436 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
L'evidenziato in neretto è una sonora cazzata (così è più chiaro). Mi sono preso pure la briga di accenare due volte al concetto di "compito istituzionale" che è ti era ignoto e che ancora non hai compreso visto che continui imperterrito a insistere sulle tue "condizioni normali" che altro non sono invece che altri compiti istituzionali. .
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...al di fuori di casi limite l'USCG deve agire all'interno delle acque nazionali e non ha diritto di uscire (ovviamente fatti salvi alcuni casi limite, peraltro strettamente regolamentati). Poi non so tu, ma io non ho notizia di vascelli dell'USCG in giro per il Mediterraneo... sarà un caso.
Ultima modifica di ConteZero : 31-05-2010 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#438 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Han cercato il martirio, suvvia. L'embargo su un territorio controllato da un'organizzazione che lancia razzi sui civili e bombe umane in città non può essere infranto. E' una questione VITALE per Israele. Con Hamas nessuno prospetta un accordo...neanche il vostro idolo Obama.(che poveretto dovrà farsi scrivere un discorso per cercare di barcamenarsi tra i due polli in batteria Turchia e Israele, sempre più confliggenti per il cambio di politica estera posto in essere dai filoislamici dell'AKP).
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 31-05-2010 alle 23:33. |
|||
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
No perchè ho fatto semplicemente un analisi del fatto che il convoglio non era sicuramente una missione umanitaria ma bensì una contestazione travestita da missione di aiuto umanitario.
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La marina che sarà... una forza armata dell'esercito usa !
E i marines ??? ![]() L'ho messa troppo difficile eh? Lascia perdere va... .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.