|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
... so' pacifisti.
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Magari dopo oggi agli aspiranti martiri (sò capoccioni) supporter di Hamas il concetto entrerà in testa.
|
|
|
|
#404 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Si occupa da sempre, oltre agli altri compiti istituzionali, anche della Difesa Nazionale compito che svolge anche al di fuori delle acque territoriali come accadde per lo sbarco alleato in Normandia nella II Guerra Mondiale o più recentemente in Iraq. .
|
|
|
|
#405 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
è incredibile, come si può difendere o trovare una qualsiasi legittimità a un'enormità simile?
Non sta nè in cielo nè in terra, lo capite che se legittimate questo legittimate più o meno qualsiasi cosa? Potrebbero farlo anche con una nave da crociera, per la miseria. E non sono certo io ad aggredire israele a ogni minima stronzata, ma questa come livello di follia è ai livelli del fosforo bianco sulle città come in piombo fuso.
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#407 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#408 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché Israele si fa forte coi piccoli, ma dubito che continuerebbe a far la scena davanti a navi militari di scorta di altri paesi sovrani. Quote:
Per il resto al di fuori degli incarichi concordati con altri paesi (e di condizioni eccezionali, come lo sbarco in normandia... c'era giusto di mezzo una guerra allora) e delle operazioni di emergenza i vascelli dell' USMC non possono uscire dalle acque territoriali. ,
Ultima modifica di ConteZero : 31-05-2010 alle 22:48. |
||
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Achille_Lauro_(nave)
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
a me comunque quello che lascia perplesso è il modo, cioè, perchè hanno agito cosi..
che peraltro mi sembra piu interessante che vedere riproposto su ogni thread di questo tipo la classica "guerra" tra anti e proisraeliani.. mi spiego meglio.. Israele sapeva benissimo che sarebbe arrivato quel convoglio(lo avevo persino sentito io al telegiornale qualche giorno fa), quindi avrebbero avuto tutto il tempo per organizzare un blocco navale ed eventualmente delle perquisizioni... se c'erano dei terroristi era un motivo in piu per non farli passare, tanto fino a quando stavano sulle navi potevano nuocere solo a se stessi... invece che cosa fanno.. organizzano una operazione d'assalto militare, ben fuori dalle acque territoriali, per fare non si capisce bene cosa, non so.. minacciare con le armi i capitani delle navi obbligandoli a tornare indietro? , uccidere dei terroristi imboscati(considerando il rischio di fare vittime innocenti)? se avessero voluto perquisire la nave avrebbero potuto usare altri metodi... nessuno infatti si sarebbe stranizzato se durante l'ispezione di una motovedetta fosse successo qualche incidente(anche con un morto)... quindi.. l'unica cosa che forse(e sottolineo forse) avrebbe potuto giustificare un azione di questo tipo sarebbe stata la presenza a bordo di una delle navi di uno dei piu importanti capi di qualche organizzazione terroristica.. secondo me è questo l'aspetto importante della vicenda..... è una cosa troppo assurda per non avere un qualche tipo di motivazione seria dietro..
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 31-05-2010 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'il solito "forcing" degli israeliani, un modo come un altro per far vedere i muscoli e dimostrare che "comandano loro".
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
L'errore strategico è stato mandare soldati armati di tutto punto ad assaltare in quel modo, di notte, un convoglio del genere.....insomma, aldilà del fatto che potessero esserci armi o terroristi a bordo (cosa tutta da verificare) oi che ci sia stata una forma di reazione, non ci vuole una scienza per capire che i fatti potevano degenerare in un bagno di sangue, calando le forze speciali dagli elicotteri.
Sono convinto che c'erano mille altri modi, alla luce del sole e in modo più "mediato", per attuare una politica di controllo su queste navi. Di solito, tocca a chi ha dalla sua il vantaggio della forza, usare il cervello per controllarla al meglio.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 31-05-2010 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
La Cina produce e a quello pensa ora. Dicamo che se prenderà qualche decisione sarà quella che le favorirà un pil più alto
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Devo dire che trovo abbastanza comico che ci sia gente che di fronte a un caso così folle di plateale illegalità possa ancora pensare di difendere l' indifendibile , cioè ragazzi qua si parla di pirateria , omicidio e rapimento su una nave battente bandiera di un altro stato in acque internazionali , per assurdo l' affondamento del Luisitania era molto meno illegale di quello che hanno fatto gli israeliani .
Quote:
La Turchia ha molto più potere di Israele in questo momento . Di tutte le cazzate che potevano fare gli israeliani quella di assaltare una nave dell' unico stato medioorientale che non le era nemico penso sia una delle più grosse , potevano fare peggio soltanto cercando di affondare una portaerei USA .
|
|
|
|
#415 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sò cose che conosco benissimo. Il problema è che non c'è altra strada percorribile per contrastare Hamas, visto che Hamas è in guerra permanente contro Israele e non è (al momento) disposta a porre in essere negoziati. Al momento,infatti, nessuno prospetta accordi con Hamas (al massimo ci può essere una non-belligeranza, tipo tra Corea sud-Corea Nord). Infatti Obama (e tutti i paesi UE, con il quartetto a seguire) seguita a voler trattare con Abu Mazen e non con Hanie. Sbarco in Normandia: ma lascia perdere, per evitare di fare confusione...lì siamo una classica guerra tra stati, c'entra niente l'accordo internazionale...la guerra è guerra...se un nemico di dichiara guerra, hai diritto all'autotutela.
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
speravo fosse chiaro che era una ipotesi per assurdo... comunque io non riesco a vederla in maniera cosi semplice, perché anche dal punto di vista militare è un'operazione rischiosa, una nave è la cosa piu difficile da assaltare, se ci fossero stati davvero dei terroristi armati, il bilancio sarebbe stato grave da entrambe le parti... perché rischiare preziosi uomini delle forze speciali quando con un blocco navale e sottomarino si ottiene lo stesso risultato senza contare la buona probabilità di evitare un incidente diplomatico.... per quel poco che ne so io, mai israele era arrivata a tanto...anche perché stiamo parlando di cittadini occidentali, tra i quali anche diversi parlamentari... edit:ovviamente la mia è un osservazione buttata li non voglio una risposta, penso che nessuno sia in grado di darla per il momento, bisognerebbe come minimo aspettare di avere piu informazioni, ad es, l'identità dei morti...
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 31-05-2010 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
La USCG ha partecipato a tutti i conflitti in cui sono stati impegnati gli USA, Vietnam compreso (che era una guerra non dichiarata). La Difesa Nazionale è un compito istituzionale della USCG e non un'eventualità eccezionale. Viene svolto anche fuori dalle acque territoriali in tempo di pace, di crisi e di guerra. Affermare che i mezzi della USCG non possono uscire dalle acque territoriali USA quando per compito istituzionale lo hanno sempre fatto (e ora più che mai) non è esatto. .
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Di questo, ovviamente, mi rammarico.
Come mi rammarico del fatto che non abbiano aspettato l'ingresso delle navi nelle acque territoriali.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Chi ha attaccato chi? I membri dell'equipaggio della nave sono i membri dell'equipaggio(gioco di parole ma sembra che a qualcuno si debbano spiegare anche le cose più evidenti), e hanno come mansione quella di governare e difendere la nave qualsiasi sia il carico essa trasporti...soprattutto di questi tempi che l'abbordaggio è tornato di moda. Non è che se il carico è materiale da pacifisti tutta la nave diventa così; i marinai hanno risposto a un'aggressione ingiustificata, hanno avuto la peggio e ora li si vuole mettere anche in croce.
[OT] Sul pacifismo: Come ebbi modo di dire mesi addietro in un altro thread se il nostro sistema immunitario(nella figura principale ma non assolutamente esclusiva degli anticorpi), praticasse il pacifismo(contro virus, batteri, e altri esseri "alieni" e pericolosi), moriremmo nel giro forse di qualche ora o giorno. Questo concetto in natura si applica dal micro al macro-cosmo, senza distinzioni e compromessi. Chi predica il pacifismo integrale predica un sistema di cose che non può esistere in quanto una percentuale dell'umanità è cattiva di natura(in varie forme, a vari livelli e per differenti motivi tanti ci diventano anche). Essere pacifisti con queste persone non ha senso, come non avrebbe senso per un anticorpo essere pacifista con un virus(vi immaginate la scena?? Questo non vuol dire che ci si debba comportare incivilmente nella vita, però difendersi dai soprusi, dalle ingiustizie, dalle prepotenze e allo stesso tempo lottare per la libertà, i diritti, la difesa dell'altro e del pianeta con i suoi equilibri, lo considero un atto di civiltà molto più elevato del molliccio pacifismo-a-ogni-costo. Attivismo credo sia il termine giusto.[/OT] |
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"col senso di colpa" non si è mai salvato nessuno, a partire dai bosniaci di Srebenica...quindi direi che col senso di colpa ci si può pulire..ecco..quello.
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.