|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 31-05-2010 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se c'è una cosa di cui sono sicuro è che le assicurazioni come le banche non sono razziste.
E' solo pura, fredda e semplice matematica |
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quindi ? Non è che, in una compagnia assicurativa, un dirigente la mattina si alza di luna storta e decide di far pagare di piu' i rumeni o i venusiani.
Esistono uffici interi che hanno come unico compito quello di fare delle statistiche periodiche sui clienti e, in base a quelle, decidere le tariffe: evidentemente i rumeni non sono risultati eccessivamente affidabili. Una compagnia assicuratrice cerca sempre di raggiunge un premio equilibrato perchè: a) se troppo alto, perde clienti b) se troppo basso, rischia di andare in perdita nel risarcimento dei sinistri Che poi (le assicurazioni, non i rumeni ) siano una manica di ladri è un altro conto, ma non mi pare ci sia alcunchè di scandaloso in questa specifica situazione.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Nope, sono io che rifiuto di accettare una cagata del genere.
Non ha ne capo ne coda. Quote:
Così come SO benissimo che non mi possono trattare peggio a Milano solo perchè sono Napoletano. E SO benissimo che un Milanese verrebbe trattato come vengo trattato io a Napoli, in termini di assicurazioni e residenze nelle corrispettive città. Quote:
Discriminano in base alla residenza alla stipula del contratto per la semplice logica che dove si risiede si passerà il tempo in auto. Punto, stop, non discriminano sulla nazionalità o sulla residenza in quanto tale ma in quanto zona d'usufrutto del mezzo. Anche perchè la residenza varia. Chiaro? Per questo è scorretto quello che fanno. Quote:
Quote:
Quote:
Lo scopo è un conto, il risultato un altro.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
e fanno bene fanno. guardacaso i più indisciplinati sono proprio certi operai (spesso stranieri rumeni, ecc...), coi loro furgoni: la revisione non sanno che cosa sia, fumano come una locomotiva, le freccie sono un optional e sfrecciano a folle velocità nei centri abitati... le assicurazioni avranno fatto le lloro statistiche e sarà emerso che la maggior parte dei rumeni provoca incidenti... io lo scandalo non lo vedo proprio.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
In ogni caso, se uno si sente offeso perchè appartiene ad una categoria "a rischio" secondo una compagnia, basta che vada dove tele fattore non è preso in considerazione.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che costino di più le assicurazioni al sud, gli incidenti sono maggiori etc etc... MA SONO DUE DISCORSI SEPARATI! Uno del sud al nord non paga un botto, e uno del nord al sud paga pure lui un botto. Chiaro il concetto? Il rumeno o chi per esso pagherebbe di più sia a nord che a sud. E non è giusto, perchè non ci deve essere alcuna relazione tra nazionalità e guida. Ma davvero vi pare tanto normale?Mah, io non capisco E poi vorrei anche vedere come ha detto qualcuno qui dentro: com'è che ai rumeni fan pagare di più e agli scandinavi non fan pagare di meno?
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A parte che mi riferivo a un ipotetico me (o te) che si trasferisce in scandinavia, non ci vedrei nulla di sbagliato: sei meno a rischio? Paghi di meno... ma senza tirare in ballo discorsi di discriminazione gratuita; anche i greci (da quel che ho visto) sono dei folli al volante: non ci vedrei niente di strano se le assicurazioni li facessero pagare di più dato che potrebbero più facilmente avere un incidente.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Maschio o femmina sotto sottinsiemi non discriminanti e con definite diversità: i maschi sono di più, hanno il testosterone , fumano di più.I rumeni perchè dovrebbero pagare di più?Solo perchè sono rumeni? O perchè sono indisciplinati?E chi lo dice?Le statistiche? Le statistiche dicono pure che gli italiani sono più evasori degli altri: tutti gli italiani evadono? Allora quando arriveremo che i veneziani pagheranno di più perchè più indisciplinati dei milanesi tutto ok? E poi vi stupite e fate gli sconvolti quando leggete "non serviamo agli italiani" in germania. Mah.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro fattore discriminatorio: l'eta. Perche ad un 25enne costa più che ad un 40enne e allo stesso modo ad un 60costa più di un 40enne?
|
|
|
|
#36 |
|
|
Non e' anticostituzionale fare preferenze per eta'. Molti devono aprire la costituizione per saperlo ed io lo so bene perche' con questo mi buttarono fuori dall'esame di diritto.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ma per sesso sì.
|
|
|
#38 |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Con la stessa logica si applicano differenze in base all'etnia: l'articolo della costituzione sul principio di ugualianza è lo stesso, se si può soprassedere per il sesso, si può soprassedere per l'etnia
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

) pagherebbe se va male 500€.