Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 21:01   #301
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Cos'e'? Il tempo passa e diventa difficile adattarsi alle nuove tecnologie?
nn ho capito, intedi dire che non aprei usare un ipad in quanto nuova tecnologia evolutissima
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:05   #302
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
nn ho capito, intedi dire che non aprei usare un ipad in quanto nuova tecnologia evolutissima
Ho citato te perche' temi che la tecnologia si espanda ed in effetti noto una certa neofobia che mi stupisce.

Certo se la gente li comprera' tale tecnologia si potra' espandere e chi non l'accettera' sara' tagliato fuori come gli odiati zombivecchi che non sanno usare un PC.

Non e' detto che in futuro serva un PC classico come lo concepiamo adesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:08   #303
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Sono sempre discorsi troppo generali questi.

Io ho un portatile e un iPhone e questi dovrebbero bastarmi,ma con questo non posso assicurarmi che in un futuro non potrei comprarmi l'iPad.

Sicuramente mi trovo daccordo quando si dice che,chi non puo permetterselo,e compra un aggeggio del genere,non puo venire poi a lamentarsi che il governo è ladro e lui nn puo campare.

Ma non possiamo nemmeno criticare chi può permetterselo,lo compri.

sicuramente è uno strumento ben progettato e costruito,come sempre Apple ha fatto.

Il discorso puo essere generalizzato anche sui vestiti. Perchè spendere 1000€ per una giacca fay quando con 1000€ potrei comprarmi un armadio di vestiti cinesi. Perchè chi puo permetterselo,preferisce avere la qualità,e non la quantità. IMHO
già, peccato che molte volte i capi di abbigliamento di qualità sono fatti al 70 % proprio dai cinesi !
ci sono 2 filosofie di lavoro:

si inviano ai cinesi i pezzi di abito in numero limitato da montare su specifica della griffa.
si fa realizzare al 70% il capo ai cinesi e poi gli italiani finiscono il rimanente 30% ! lo etichettano, lo impakkettano e lo piazzano come made in italy a caro prezzo !
in questo caso anche se fossi stracarico di soldi da buttare non li comprerei lo stesso per pagare solo il nome !

stesso discorso per l'ipad, se ho esigenze di uso che possono essere soddisfatte dall'ipad posso valutare l'acquisto altrimenti non lo compro !

e di progettazione mi pare che ci sia molto da migliorare !
1 sola presa usb ?
niente bluetooth?
niente scheda di rete su cavo ? ( non sempre il wifi è disponibile )
niente lettore di schede di memoria ? e dove salvo i lavori personali ? mettiamo che mi freghino l'ipad ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:08   #304
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
ah beh se te ritieni l'ipad un avanzamento della tecnologia non posso che preoccuparmi
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:10   #305
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
stesso discorso per l'ipad, se ho esigenze di uso che possono essere soddisfatte dall'ipad posso valutare l'acquisto altrimenti non lo compro !
Ma qui mi pare si stia più che altro a discutere sulle esigenze d'uso altrui, permettendosi pure di criticarle.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:13   #306
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
ah beh se te ritieni l'ipad un avanzamento della tecnologia non posso che preoccuparmi
Non e' un avanzamento della tecnologia, non lo si puo' nemmeno definire computer ma potrebbe aprire la strada ad un nuovo modo di concepire gli strumenti informatici.

Non e' che l'Apple abbia inventato il protocollo mp3 ma son il suo Ipod ha determinato un cambiamento epocale nel modo di fruizione della musica ed ha voglia chi e' affezionato al CD o addirittura al vinile di dire che la qualita' e' inferiore., e' vero ma il mondo e' stato cambiato.
Old 30-05-2010, 21:23   #307
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non e' che l'Apple abbia inventato il protocollo mp3 ma son il suo Ipod ha determinato un cambiamento epocale nel modo di fruizione della musica ed ha voglia chi e' affezionato al CD o addirittura al vinile di dire che la qualita' e' inferiore., e' vero ma il mondo e' stato cambiato.
Non è il lettore che determina la qualità.. Lasciando perdere il vinile (che, in effetti, è un'altro sentire per svariate ragioni), su un lettore digitale si possono benissimo tenere files musicali non "lossy" (io, ad esempio, ho solo .aiff sul mio classic collegato allo stereo, e ho smesso di usare il lettore cd).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 30-05-2010, 21:25   #308
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Cioè FreeBSD MACH Lite.
Considerando che sui televisori Samsung gira Linux e che le nuove stampanti HP monteranno PalmOS non mi pare abbastanza per chiamarli "PC".
E comunque ARM macina utili, difficile comprarla.
link

Quote:
Un'indiscrezione delle ultime ore vorrebbe Apple interessata all'acquisizione di ARM Holdings, l'azienda inglese con base a Cambridge che progetta le architetture di processori mobile che sono utilizzate dalla stragrande maggioranza di dispositivi elettronici del mondo.

E' il sito finanziario London Evening Standard che riporta la speculazione secondo la quale Apple voglia portare al proprio interno le operazioni di progettazione dei chip ARM. Apple, del resto, è un importante cliente di ARM e l'acquisizione di quest'ultima da parte della Mela potrebbe non essere così fantasiosa per molti motivi.

Prima, però, facciamo qualche passo indietro: ARM Holdings è una joint-venture che nel 1990 è nata grazie alla collaborazione di Acorn, VLSI Technologies e la stessa Apple. A quel tempo la Mela era interessata alle soluzioni RISC di Acorn da utilizzare come CPU mobile per la realizzazione dello storico Newton Message Pad. Con la sospensione della commercializzazione di Newton, ed i conti della Mela non proprio salubri, Steve Jobs decise di cedere le proprie quote per aiutare a ripianare il bilancio dell'azienda.

Le soluzioni progettate da ARM sono ritornate nei prodotti Apple con il lancio di iPod nel 2001 e attualmente vengono impiegate in numerosi altri prodotti: iPhone, iPad e anche le basi AirPort. Per utilizzare le soluzioni ARM nei propri prodotti Apple paga ovviamente delle royalty all'azienda britannica, così come le numerose altre realtà che fanno uso di architettura ARM all'interno dei propri prodotti.

Perché avrebbe senso, per Apple, acquisire ARM? Innanzitutto (come già fatto con PA Semi), per la Mela è strategico poter disporre internamente di un gruppo destinato alla progettazione di chip e processori, che possono essere quindi specificamente sviluppati per le precise esigenze dei diversi prodotti di Apple. In secondo luogo, l'acquisizione di ARM potrebbe essere vista come un'aggressiva strategia di mercato nel caso in cui Apple dovesse decidere (ammesso ovviamente che la speculazione si tramuti in realtà) di incrementare i costi di licenza per i concorrenti o, addirttura, di togliere dal mercato le licenze d'uso delle tecnologie.

Secondo le informazioni disponibili, il titolo ARM è stato oggetto di un consistente rialzo nella giornata di ieri, guadagnando 8,1 pence e arrivando fino a 251,1 pence. Un'eventuale offerta di acquisto potrebbe essere portata avanti per 400 pence per azione, che valuterebbero ARM a circa 8 miliardi di dollari USA. Una cifra che Apple può tranquillamente affrontare, almeno per ora, avendo a disposizione una liquidità di cassa di oltre 41 miliardi di dollari.
Old 30-05-2010, 21:29   #309
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non è il lettore che determina la qualità.. Lasciando perdere il vinile (che, in effetti, è un'altro sentire per svariate ragioni), su un lettore digitale si possono benissimo tenere files musicali non "lossy" (io, ad esempio, ho solo .aiff sul mio classic collegato allo stereo, e ho smesso di usare il lettore cd).
Si', conosco questo ma la maggior parte usa lo standard con perdita d'informazione.

Quando usci' la penna a sfera ci fu' chi disse che non avrebbe avuto successo perche' non si poteva scrivere bene con essa come con una stilografica e a scuola era vietata. Il tempo ha fatto vedere chi si sbagliava.
Old 30-05-2010, 22:09   #310
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
E comunque ARM macina utili, difficile comprarla.
Old 30-05-2010, 22:42   #311
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ho citato te perche' temi che la tecnologia si espanda ed in effetti noto una certa neofobia che mi stupisce.

Certo se la gente li comprera' tale tecnologia si potra' espandere e chi non l'accettera' sara' tagliato fuori come gli odiati zombivecchi che non sanno usare un PC.

Non e' detto che in futuro serva un PC classico come lo concepiamo adesso.
Già non serve. Vedi tutto il movemento che ruota attorno ai servizi cloud. Google in testa.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 22:45   #312
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Già non serve. Vedi tutto il movemento che ruota attorno ai servizi cloud. Google in testa.
Lo voglio vedere il servizio cloud funzionare in Italia. Presumo che chi voglia continuare ad usufruire di questo debba trasferirsi in qualche citta'.
Old 31-05-2010, 00:01   #313
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma qui mi pare si stia più che altro a discutere sulle esigenze d'uso altrui, permettendosi pure di criticarle.
No,qui si criticano le persone che affermano di comprarlo solo per uno status symbol con il fine di mostrarlo come feticcio agli altri senza nemmeno usare gran parte delle funzioni.
É un po il discorso di coloro che fanno foto col cellulare e poi lpprotestano perché non riescono ad ottenere i risultati di una dslr
É palese che uno puo comprarlo e usarlo come cornice digitale !.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 00:11   #314
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
No,qui si criticano le persone che affermano di comprarlo solo per uno status symbol con il fine di mostrarlo come feticcio agli altri senza nemmeno usare gran parte delle funzioni.
É un po il discorso di coloro che fanno foto col cellulare e poi lpprotestano perché non riescono ad ottenere i risultati di una dslr
É palese che uno puo comprarlo e usarlo come cornice digitale !.
linux?
Sei riuscito amorevolmente a sballare tutti i caratteri unicode nel tuo post.
Old 31-05-2010, 00:19   #315
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
&rest?, qu/%cu>? p?sti u> test? i> EBCDIC.
Old 31-05-2010, 00:46   #316
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
E chi sarebbero?
Non ho letto niente del genere in questo thread.
Old 31-05-2010, 00:49   #317
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In generale se qualcuno spende 500+ euro è perché ha già accentrato di suo.
Almeno così una parte và al negozio, un altra alla compagnia di shipping, al capitano della nave cargo che trasporta l'oggetto, al progettista Apple, al cinese che l'assembla, al coreano che droga il silicio... e così via.
Ma soprattutto le tasse.
Old 31-05-2010, 09:01   #318
Nyman
Junior Member

L'Avatar di Nyman

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
L'iPad non è un dispositivo innovativo, come viene presentato.
E' un oggetto portatile e funzionale, che può sicuramente adattarsi a molti contesti, ma non è nulla di nuovo sotto il sole.
La parte innovativa della piattaforma (gesture multitouch, vetrina appstore, accelerometro) è rimasta sostanzialmente invariata fin dalla presentazione di iPhone nel 2007.
Anche il concept di "media internet tablet" è abbastanza abusato: i tablet della archos sono usciti molto prima di iPad ma nessuno ha fatto una copertura stampa di questo livello.

PS:
Se avesse avuto uno schermo Pixel QI transreflective per leggere, la possibilità di accedere al file system (ora come ora l'accesso ai file è completamente applicazione-dipendente) e almeno una porta usb ed sd, non solo l'avrei comprato ma l'avrei considerato un dispositivo molto buono. Non è questo il caso.
Nyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:32   #319
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
già, peccato che molte volte i capi di abbigliamento di qualità sono fatti al 70 % proprio dai cinesi !

si inviano ai cinesi i pezzi di abito in numero limitato da montare su specifica della griffa.
si fa realizzare al 70% il capo ai cinesi e poi gli italiani finiscono il rimanente 30% ! lo etichettano, lo impakkettano e lo piazzano come made in italy a caro prezzo !
in questo caso anche se fossi stracarico di soldi da buttare non li comprerei lo stesso per pagare solo il nome !

e di progettazione mi pare che ci sia molto da migliorare !
1 sola presa usb ?
niente bluetooth?
niente scheda di rete su cavo ? ( non sempre il wifi è disponibile )
niente lettore di schede di memoria ? e dove salvo i lavori personali ? mettiamo che mi freghino l'ipad ?
magari alcune marche faranno anche così. Di sicuro la qualità dei materiali non è la stessa di quella 100% made in china.
Io non mi vergogno a dire che ,in età universitaria,vestivo con capi da 10/20€ l'uno(100% made in china)
mentre adesso che lavoro,posso permettermi qualche capo più pregiato e ti posso assicurare che la qualità si vede da 3km di distanza!!

mentre quelli di 10€ dopo 3 lavaggi cacciavano nippoli dappertutto,quelli che compro adesso non ne fanno.

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:04   #320
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:

Bisogna vedere cosa si considera prodotto finito e cosa si considera materia prima.
Il cotone (gia' tessuto) per fare le camicie puo' essere acquistato all'estero oppure no, per dichiarare il prodotto "Italiano"?
La pelle deve essere prodotta in Italia per dichiarare il prodotto italiano?
Se fatta di vegetali, possono essere coltivati all'estero o devono essere per forza italiani?
I vegetali possono essere coltivati con diserbanti esteri?
I raccoglitori devono essere italiani o possono essere immigrati?
E cosi' via.
Bisogna decidere a che punto mettere la barriera, poiche' e' impensabile che sia tutta puramente italiana. talvolta neppure is puo' perche' alcune materie prime non sono neppure coltivabili.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian