|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
come ha potuto Obama lasciare la soluzione in mano alla BP rimanendo a guardare?
imho a questo punto se risolve la situazione, atomica. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
voglio quelli della bp a sedersi tutti là sul fondo
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Se non ho capito male in seguito ad un disastro simile gli usa hanno emanato atti normativi (non so se siano leggi o regolamenti) che prevedono che sia l'azienda responsabile del danno a fare pulizia
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Visto che Top Kill ha fallito, hanno detto che hanno in mente un'alternativa.
Voi avete capito di cosa si tratta? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qeesto fa capire che trivellano senza pensare alle conseguenze. Infatti tutti i tentativi di chiudere il buco, come ammesso dalla stessa BP, non erano mai stati testati a 1500 metri di profondità.
Quindi domanda più che legittima: perché trivellare così in profondità quando poi non sono in grado di tappare un'eventuale falla? Che criminali. A questo punto credo che si debba aspettare l'esaurimento del giacimento... sperando che sia quasi vuoto. Inoltre ho sentito che la marea nera può collegarsi alla corrente del golfo, con conseguenze inimmaginabili, arrivando addirittura sulle coste europee. Ma è possibile ciò? Ultima modifica di Unrue : 30-05-2010 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tutti i sistemi di sicurezza al momento del collasso hanno fallito. vorrei capire come mai. sistemi progettati in economia? in fondo, il low cost sta intaccando anche il settore grandi impianti, tutti a tirare sui prezzi, perchè è noto che sia un mercato povero con margini ridotti. ma andassero a fare in c***.
la BP deve ripulire tutto fino all'ultima goccia, e fallire miseramente.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che se si tira il collo alla catena di fornitura, l'ultimo anello va a comprare porcherie indiane e cinesi e poi non funziona un cazzo
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Una cosa è giocare con la natura senza prendere minimamente le precauzionni possibili. Come è stato fatto notare, i sistemi per chiudere il buco non erano mai stati provati a quella profondità...vuol dire che loro perforavano con la "speranza" che nulla andasse male, altrimenti non avrebbero saputo reagire...ed è questo quello che è successo! Chernobyl, non è esplosa perché è stata una casualità...furono disattivati TUTTI i sistemi di sicurezza automatici...ma questo penso già lo sappiate... A quel punto, non si può generalizzare e dire "eh, allora tutte le centrali sono pericolose"...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma la "caverna" non rischia di crollare su se stessa?!
|
|
|
#32 |
|
|
Non azzerato, finche l'uomo giochera' con energie che non e' in grado di controllare ci saranno disastri.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
l'alternativa è tornare nella grotta
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
uhm mi sa che prevedo ulteriore ribasso di bp lunedì
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Per quanto ne so il petrolio non e' contenuto in una caverna, ma in una roccia spugnosa, quindi un pozzo vuoto non dovrebbe collassare.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
io accetto i disastri imprevedibili, non quelli causati da leggerezze e mania del risparmio. questo è uno di quelli. tchernobyl anche.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
comunque sarà anche giusto che BP ripulisca però io mi aspetto che sia il governo a metterci mano.. chi si fida dell'azienda? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30