Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 17:05   #941
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

Drivers HotFix 10.5 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.5 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dei nuovi catalyst 10.3, 10.4 e 10.5 agp viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente ).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3, 10.4 o 10.5 e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3, 10.4 and 10.5 for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
http://support.amd.com/us/kbarticles...tWindows7.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverWV.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverXP.aspx

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Grande ATI! La guida a suppporto e i problemi risolti sono indice di interesse all' AGP. Credo che le HD5xxx AGP saranno presto in arrivo!

Saluti/Regards
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:59   #942
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
....Grande ATI! La guida a suppporto e i problemi risolti sono indice di interesse all' AGP. Credo che le HD5xxx AGP saranno presto in arrivo! ...
Dai adesso nn esagerare
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:02   #943
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Dai adesso nn esagerare

Saluti
Six1
Old 28-05-2010, 00:48   #944
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Reggio Calabria prov.
Ciao
ho una ati hd 4650 agp che mi avanza...è un regalo una curiosità ma su queste mobo è funzionante? Avete riscontrato problemi?

Abit nf7-s rev 2.0
Asus a7n8x-e o a7n8x deluxe
Asus p4p800

da thread mi interessa anche per la hd 4670 agp

provata gia la ati 4650 su un altra mobo asus mi sembra p4c800 e funziona a meraviglia
testdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 22:26   #945
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da testdrive Guarda i messaggi
Ciao
ho una ati hd 4650 agp che mi avanza...è un regalo una curiosità ma su queste mobo è funzionante? Avete riscontrato problemi?

Abit nf7-s rev 2.0
Asus a7n8x-e o a7n8x deluxe
Asus p4p800

da thread mi interessa anche per la hd 4670 agp

provata gia la ati 4650 su un altra mobo asus mi sembra p4c800 e funziona a meraviglia
Ciao

Le prime tre hanno un chipset nVidia... (nForce2 per l' esattezza) e quindi avrai delle limitazioni...
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504

L' Ultima, la P4p800 invece essendo equipaggiata di chipset Intel non ha problemi di sorta conosciuti.

Saluti
Six1.
Old 28-05-2010, 23:21   #946
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao

Le prime tre hanno un chipset nVidia... (nForce2 per l' esattezza) e quindi avrai delle limitazioni...
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504

L' Ultima, la P4p800 invece essendo equipaggiata di chipset Intel non ha problemi di sorta conosciuti.

Saluti
Six1.
infatti pensando proprio al chipset nvidia delle mobo 462 avevo dei dubbi
però non pensavo che poteva avere grane all'avvio del pc...quindi allora per una completa funzionalità mi conviene "provvisoriamente" trovare una configurazione su socket 478 i875p intel (piuttosto di una 462) e montarla li?
Old 29-05-2010, 08:42   #947
Six1
Bannato

Quote:
infatti pensando proprio al chipset nvidia delle mobo 462 avevo dei dubbi
però non pensavo che poteva avere grane all'avvio del pc...quindi allora per una completa funzionalità mi conviene "provvisoriamente" trovare una configurazione su socket 478 i875p intel (piuttosto di una 462) e montarla li?

Se non usi dualcore o superiori ma singlecore le nVidia 462 non hanno problemi di sorta.
Se utilizzi Windows XP anche con i dual core non hai problemi di sorta.

Quindi se il Chipset nVidia 462 non gestisce i DualCore o superiori già di suo, e le Schede Madri mensionate quindi non li supportano puoi tranquillamente montarci su una HD4xxx con un SingleCore e con tutti i sistemi operativi possibili.

Spero di essere stato chiaro.

Quindi in definitiva essendomi documentato meglio sulle Schede Madri che hai segnalato ho notato che tutte possono gestire al Max Singlecore...
Alla luce di ciò tutte possono montare Schede Video HD4xxx AGP, anche con Sistemi Operativi quali Vista e 7. Le limitazioni di cui accennavo non interessano le Schede Madri in oggetto.

Per qualsiasi altra domanda...chiedi pure

Edit.
Solo una curiosità...
Di che HD4650 AGP si tratta? Marca?

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 29-05-2010 alle 08:55.
Old 29-05-2010, 12:57   #948
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

è una gigabyte 1GB AGP GV-R465D2-1GI hdmi core clock 600mhz e memory clock 800mhz GDDR2
Old 29-05-2010, 18:06   #949
snowrose70
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
Quote:
è una gigabyte 1GB AGP GV-R465D2-1GI hdmi core clock 600mhz e memory clock 800mhz GDDR2
Ciao
Io ho la stessa scheda Gigabyte e con la configurazione in firma non ho nessun problema. In Windows XP lavora perfettamente e anche con WIN7 32 bit va benone....a volte (ma raramente) può dare qualche problema con Aero attivato (freeze di qualche secondo) , ma non succede molto spesso...io uso sempre gli ultimi Drivers AGP Hotfix
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S
snowrose70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:24   #950
Six1
Bannato

Quote:
Ciao
Io ho la stessa scheda Gigabyte e con la configurazione in firma non ho nessun problema. In Windows XP lavora perfettamente e anche con WIN7 32 bit va benone....a volte (ma raramente) può dare qualche problema con Aero attivato (freeze di qualche secondo) , ma non succede molto spesso...io uso sempre gli ultimi Drivers AGP Hotfix
Ecco appunto... Grazie snowrose70

Saluti
Six1.
Old 30-05-2010, 00:12   #951
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Quote:
Ciao
Ottimo, grazie dei consigli Six1 e snowrose
Old 30-05-2010, 20:17   #952
Six1
Bannato

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.5
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:
http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 197.45 WHQL
Prodotti supportati (AGP):
GeForce serie 6, 7.
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.5 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.5 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dei nuovi catalyst 10.3, 10.4 e 10.5 agp viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente ).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3, 10.4 o 10.5 e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Quote:
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3, 10.4 and 10.5 for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
http://support.amd.com/us/kbarticles...tWindows7.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverWV.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverXP.aspx

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Grande ATI! La guida a suppporto e i problemi risolti sono indice di interesse all' AGP. Credo che le HD5xxx AGP saranno presto in arrivo!

Saluti/Regards
Six1

Ultima modifica di Six1 : 31-05-2010 alle 18:08.
Old 02-06-2010, 21:41   #953
daren
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da daren Guarda i messaggi
Ho inviato la richiesta qui sotto alla HIS tramite il modulo sul loro sito, vediamo cosa ne esce. Già che c'ero ho chiesto anche indicazioni su dove trovare queste schede, visto che mi sembra molto difficile trovarle (in Italia, anche su internet, non mi sembra che in questo momento nessuno le abbia).
Vi terrò informati sugli sviluppi...

I am very interested in your AGP Radeon HD 4670 cards, as I have an old system with AGP interface based on a pentium 4 2.8 GHz, 1 GB RAM and 450W PSU.
I have noticed that this card exists in two variants, the first (H467Q1GHDAP) with 1746Mhz video memory and no support for OpenCL, and the second (H467QS1GHA) with 1600MHz video memory but with support for OpenCL.
However from the comparison available in your website it seems that the new card with OpenCL support (H467QS1GHA) has some other differences to the previous one, that I can not understand:
- support of UVD video decoder instead of UVD2
- no support for 7.1 channel audio over HDMI
- no native HDMI port
- no DVI and VGA ports (??)
Can you please clarify if the above differencies are confirmed or if they are coming from some mistake in the comparison table?
I am particularly concerned on the UVD2 video decoder and the audio support over HDMI.

Last but not least, I am in Italy and I find it difficult to find this card in shops.
Can you please direct me to places where I can buy this card on the internet, or can you sell cards directly to customers?

Thank you very much

Allora... HIS sembra non abbia molta fretta di rispondere ai nostri dubbi...

Quindi sono passato al piano B... ...vale a dire che l'ho presa comunque
Dovrei averla per il prossimo fine settimana: il tempo di installarla e fare un po' di prove e vi farò sapere i risultati.
Nel frattempo sto con le dita incrociate...
daren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 22:10   #954
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da daren Guarda i messaggi
Allora... HIS sembra non abbia molta fretta di rispondere ai nostri dubbi...

Quindi sono passato al piano B... ...vale a dire che l'ho presa comunque
Dovrei averla per il prossimo fine settimana: il tempo di installarla e fare un po' di prove e vi farò sapere i risultati.
Nel frattempo sto con le dita incrociate...
Intanto nel frattempo Compuline sta vendendo tutte e due le versioni...

il 1° modello a circa 105 euro
il 2° modello a circa 112 euro.

Aspettiamo tue notizie per capire meglio le caratteristiche dell' ultimo modello disponibile.
Dei bei ScreenShoot di GPUZ ci sarebbero molto utili...

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 02-06-2010 alle 22:14.
Old 03-06-2010, 17:32   #955
Six1
Bannato

@Tutti importante
Potreste postarmi per favore i dati della HD4670 AGP in Vostro possesso utilizzando GPUZ?

Questa è la schermata che mi serve:

Club3D, PowerColor, HIS indistintamente... mi servono tutte.

Grazie.

Saluti
Six1
Old 03-06-2010, 17:54   #956
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Six1 dovresti dare il buon esempio !!!
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 18:00   #957
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
Six1 dovresti dare il buon esempio !!!
Comprarle tutte e tre?

No per ora la mia XFX 7900GS rigorosamente AGP per quello che mi serve(anche il Gioco) va ancora benissimo.

Comunque potresti passarmi quanto richiesto?

Grazie

Saluti
Six1.
Old 03-06-2010, 18:09   #958
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Ecco la mia His
Immagini allegate
File Type: gif 4670 10.4 .gif (15.9 KB, 12 visite)
Old 03-06-2010, 19:25   #959
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
Ecco la mia His
Grazie

approfitto per ricordarti che sono usciti i Drivers 10.5 .

...
@tutti
Attendo altri ScreenShoot... Please

Saluti
Six1.
Old 04-06-2010, 20:35   #960
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Lo so, ma mi attende una bella riformattazzione causa virus...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian