Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2010, 12:46   #221
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Ho pagato 16 mila euro per un cellulare

Non è vero e ma almeno torniamo IN QUESTO CAZZO DI TOPIC.
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline  
Old 25-05-2010, 12:47   #222
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ed è qui che ti sbagli, perchè se devi offrire un servizio lo devi offrire come si deve e fartelo pagare il giusto. non so se hai mai visto le differenze tra una multifunzione brother (59€ fotocopiatrice a colori + fax) e un fax samsung scx-4828 (400€ l'anno scorso 200 oggi, 72€ ogni cartuccia da 2000 copie) e una hp officejet l7590 (250€ un anno e mezzo fa, 150 oggi, circa 25€ ogni cartuccia originale da 27ml), ma se la vedi giustificherai anche il prezzo
guarda in ufficio abbiamo mfp da 4000 euro e da 400, a seconda dei contesti in cui operano: credo di averla un'idea sulle differenze di costi e di prestazioni di oggetti di questo tipo... ma ripeto: per offrire un servizio base e dignitoso, basta molto meno, se poi le esigenze dell'attivita' sono piu' "pesanti", viene da se' che ci si aspetti un volume di lavoro e che ci si doti di apparecchiature piu' costose, piu' performanti, etc. ma paradossalmente, e' piu' facile che una fotocopia la si paghi 5 centesimi in un posto dove la fotocopiatrice e' da 40000 euro, che non dove ce ne sia una da 2000 ma che faccia 20 fotocopie al giorno... se poi quello che fa 20 copie al giorno si comprasse quella da 40.000 euro, tu lo giustificheresti se ti facesse pagare 5 euro una pagina perche' offre un servizio migliore?
alphacygni è offline  
Old 25-05-2010, 12:50   #223
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
ragazzi c'e poco da dire, oramai il topi e andato OT, quindi....

Come vi e stato detto nessuno vi ha imposto il lavoro indipendente.....io purtroppo ora sono disoccupato, che faccio allora domattina vado in macelleria mi faccio dare 1kg di carne e dico non ti pago perche sono disoccupato?

Se uno ha fatto una scelta(sbagliata o meno) non puo fregare il prossimo, come ragionate, io pago 10.000 uno scanner, allora il primo imbecille che viene nel mio negozio gli faccio pagare 50 euro una scansione, cosi comincio ad ammortizzare le spese? certo che ragionate davvero bene eh?
si vede che non potrai mai avere un'attività indipendente se ragioni così

P.S: lo sai che la carne da 10€ al kg il macellaio la paga a 5 massimo 6€? allora cosa dico, che il macellaio è un ladro?
domthewizard è offline  
Old 25-05-2010, 12:50   #224
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
guarda in ufficio abbiamo mfp da 4000 euro e da 400, a seconda dei contesti in cui operano: credo di averla un'idea sulle differenze di costi e di prestazioni di oggetti di questo tipo... ma ripeto: per offrire un servizio base e dignitoso, basta molto meno, se poi le esigenze dell'attivita' sono piu' "pesanti", viene da se' che ci si aspetti un volume di lavoro e che ci si doti di apparecchiature piu' costose, piu' performanti, etc. ma paradossalmente, e' piu' facile che una fotocopia la si paghi 5 centesimi in un posto dove la fotocopiatrice e' da 40000 euro, che non dove ce ne sia una da 2000 ma che faccia 20 fotocopie al giorno... se poi quello che fa 20 copie al giorno si comprasse quella da 40.000 euro, tu lo giustificheresti se ti facesse pagare 5 euro una pagina perche' offre un servizio migliore?
va bene hai ragione, ora vado dai finanzieri e confesso di aver rubato in tutti questi anni
domthewizard è offline  
Old 25-05-2010, 12:53   #225
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
eccerto, noi siamo gli evasori che viviamo con ostriche, caviale e champagne e teniamo schiavi noi poveri indifesi lavoratori dipendenti... ma fammi il piacere va, mettiti in un angolino e rifletti sulla stronzata che hai detto
touchè?
Vorresti forse negare che ci sono lavoratori autonomi che evadono? Imprese con intestati beni di lusso? Commercianti che con la scusa del rischio d'impresa pompano i prezzi in modo irragionevole?

Forse viviamo su due pianeti differenti...
Old 25-05-2010, 12:57   #226
phoenix999
Senior Member

L'Avatar di phoenix999

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
si vede che non potrai mai avere un'attività indipendente se ragioni così

P.S: lo sai che la carne da 10€ al kg il macellaio la paga a 5 massimo 6€? allora cosa dico, che il macellaio è un ladro?

non si tratta che se ragiono cosi non potro mai aprirmi un'attivita....si tratta di non fare i furbi
secondo te chi si fa pagare 4 euro per un fax e onesto?(perche di solito pago 1 euro? )
secondo te chi si fa pagare 3 euro una bottiglietta d'aqua e onesto?(perche di solito la pago 50 cent?)
secondo te chi si fa pagare un cellulare 16.000 euro e onesto?

Vuol dire che in tutti questi anni sono andato da commercianti che regalavano le cose e quindi non guadagnavano nulla oppure anche loro con quei prezzi avevano un guadagno?
phoenix999 è offline  
Old 25-05-2010, 12:59   #227
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
la fotocopia a 3€ (se non a colori) è un furto e hai ragione, ma ci sono cose che comunque valgono quello che spendi.
Ma di quali macchine parli? Io ho diverse konica minolta c250,c252,c280 a noleggio (costo copia) e sti prezzi non si vedono. Mi sfugge sicuramente qualcosa?
Wolfhwk è offline  
Old 25-05-2010, 15:11   #228
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
non so se è già stata èpostata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132132
Old 25-05-2010, 15:50   #229
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Eravamo in 4 in quel di Francoforte per il salone dell'auto, la sera andiamo in giro per il centro e veniamo praticamente "buttati dentro" in un locale di dubbio gusto da 2 brutti ceffi, 4 cocacole in compagnia di 2 lascive quarantenni spogliarelliste (ne dimostravano 50) autoinvitate, 10€ a testa.
Vabbeh pensiamo, poteva andare peggio, beviamo veloci, all'uscita ci bloccano e ci chiedono (coltello alla mano) 30€a testa per la "compagnia" delle 2 tizie che si sono sedute al nostro tavolo.
Old 25-05-2010, 16:03   #230
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Eravamo in 4 in quel di Francoforte per il salone dell'auto, la sera andiamo in giro per il centro e veniamo praticamente "buttati dentro" in un locale di dubbio gusto da 2 brutti ceffi, 4 cocacole in compagnia di 2 lascive quarantenni spogliarelliste (ne dimostravano 50) autoinvitate, 10€ a testa.
Vabbeh pensiamo, poteva andare peggio, beviamo veloci, all'uscita ci bloccano e ci chiedono (coltello alla mano) 30€a testa per la "compagnia" delle 2 tizie che si sono sedute al nostro tavolo.
Più che una fregatura mi pare un estorsione, a meno che non fosse un night e le abbiate effettivamente offerto da bere (più volte direi). Tra l' altro sono posti dove coi tipi che ci lavorano non c'è un cazzo da scherzare
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 25-05-2010, 19:53   #231
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ero al mercato di fretta e tutti i banchi di frutta e verdura avevano code chilometriche.
Ne vedo uno semivuoto, mi fiondo e compro due belle zucchine e due pomodori cuore di bue.
Conto: 10 euro circa
Dopo ho capito perche' era vuoto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 25-05-2010, 20:56   #232
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Ah sottolineo i 2€ che m'hanno preso a barcellona, in un bar, solo per orinare
Avevo tanta sangria in corpo che potevo detonare, bastardi Poi però da bravo italiano ho limitato i danni: uscendo ho chiesto con arroganza una bottiglietta d'acqua, inclusa nel prezzo
Old 25-05-2010, 22:39   #233
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
un litro di acqua minerale 8 euro, successo in un ristorante in spiaggia a Saint-Tropez... nello stesso posto un Hamburger con patatine (niente pane e insalta, solo il pezzo di carne) 20 euro...
conto 28 euro, non mi ricordo se c'era anche il coperto... finita l'acqua ho scoperto che se non la chiedevo portavano quella del rubinetto gratis

cosa ho vinto?

Ultima modifica di mamo139 : 25-05-2010 alle 22:42.
mamo139 è offline  
Old 25-05-2010, 22:58   #234
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Iscritto dal: Nov 2009
Secondo me, leggendo un po' le ultime pagine, vi scordate di una cosa :

1) esistono leggi di mercato, si puo' anche vendere una coca/cola a 20 euro nel posto giusto e dove c'e' richiesta, significa che quello e' il prezzo di equilibrio altrimenti rimarrebbe invenduta

2) chi vende qualcosa deve anche procurarsela, tenera in magazzino, anticipare i costi e soprattutto deve anche stare in negozio tutto il giorno : è normale che chi acquista debba pagare tutto questo
MauritiusX è offline  
Old 25-05-2010, 23:01   #235
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
un litro di acqua minerale 8 euro, successo in un ristorante in spiaggia a Saint-Tropez... nello stesso posto un Hamburger con patatine (niente pane e insalta, solo il pezzo di carne) 20 euro...
conto 28 euro, non mi ricordo se c'era anche il coperto... finita l'acqua ho scoperto che se non la chiedevo portavano quella del rubinetto gratis

cosa ho vinto?

Non hai vinto niente, secondo me sei fuori concorso
nel senso che in questi posti, Saint-Tropez, Porto Cervo, Portofino e simili, queste cose sono quasi la normalità, le possibilità di una penetrazione anale non gradità sono molto alte.
Invece è proprio nel negozietto di periferia, dove entri in scioltezza e senza indugi, che l'atto sessuale si consuma (fax a 4 euro )
mrhanky è offline  
Old 25-05-2010, 23:36   #236
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi

1) esistono leggi di mercato, si puo' anche vendere una coca/cola a 20 euro nel posto giusto e dove c'e' richiesta, significa che quello e' il prezzo di equilibrio altrimenti rimarrebbe invenduta

2) chi vende qualcosa deve anche procurarsela, tenera in magazzino, anticipare i costi e soprattutto deve anche stare in negozio tutto il giorno : è normale che chi acquista debba pagare tutto questo
Sì ma tu puoi stare anche 10 giorni senza mangiare nel negozio, ma una bottiglietta d'acqua non me la puoi far pagare 5€
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline  
Old 25-05-2010, 23:48   #237
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ah dimenticavo:
mia cugina in via montenapoleone a milano, al tavolino 2 caffe', una coca cola, un croissant e un acqua 50 neuri
fortuna che ne ha molti
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 26-05-2010, 00:37   #238
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Cmq ci pensavo l' altro giorno alla quantità di soldi che si butta via in un anno. Giusto qualche settimana fa per dirne una dovevo pagare 11 euro e qualcosa...dò una carta da 20 e quello che mancava in moneta per avere un 10 intero di resto, che però mi dimentico di prendere...me ne accorgo un ora dopo quando non avevo ne il 10 ne la moneta per un caffè...chi non direbbe che sono un deficente alzi la mano
Alla fine per quanto ci stai attento perderai sempre qualcosa da qualche parte, meglio incazzarsi il meno possibile che se ne guadagna in salute e amen.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 26-05-2010, 01:31   #239
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da phoenix999 Guarda i messaggi
non si tratta che se ragiono cosi non potro mai aprirmi un'attivita....si tratta di non fare i furbi
secondo te chi si fa pagare 4 euro per un fax e onesto?(perche di solito pago 1 euro? )
secondo te chi si fa pagare 3 euro una bottiglietta d'aqua e onesto?(perche di solito la pago 50 cent?)
secondo te chi si fa pagare un cellulare 16.000 euro e onesto?

Vuol dire che in tutti questi anni sono andato da commercianti che regalavano le cose e quindi non guadagnavano nulla oppure anche loro con quei prezzi avevano un guadagno?
Rinuncia finchè sei in tempo.
Ricordo una vecchia discussione in cui dom sosteneva che per un bar dare un bicchiere di acqua del rubinetto a qualcuno era un costo, sottolineandolo come se l'acqua costasse 12mila€ al litro.
demonbl@ck è offline  
Old 26-05-2010, 01:55   #240
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi

Il mercato non è selvaggio, esistono anche leggi che lo regolamentano
Se la bottiglietta d'acqua balza a 5 euro dappertutto ed io in un certo momento muoio di sete non mi sembra comunque corretto un prezzo così alto. Altrimenti viva i cartelli e buona notte. 5 euro rimangono un furto ingiustificato.
Aldin è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian