|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E comunque, meglio parlarne, così ste puttanate vengono prontamente smentite e ritirate. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi spieghi perchè x Te sarebbe una "follia" ? Io iniziavo al 1 ottobre e finivo al 15/20 giugno quindi sarei un ignorante ?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Risparmiare sull'istruzione è una grandissima trovata!
Siamo allo sfascio completo! Questa è una delle cose che son state proposte che mi fanno incavolare di più. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Però se non riesci a capire che 15 giorni di scuola in meno sono un problema, per le famiglie e per la qualità dell'istruzione, qualche dubbio mi viene. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
bisogna vedere se è solo posticipato l'inizio senza posticipare la fine...
poi si potrebbe fare a meno di una settimana di vacanza ( per me buttata dalla finestra) a fine Gennaio ( a parte far fare la settimana bianca a chi puo', non vedo motivi) dato che gli alunni non sono stanchissimi data la vicinanza delle vacanze natalizie Il punto sta se se accorciano le ore " vere" di lezione oppure no Ps ho fatto lo scientifico poi a causa di sex, drugs, and rock n' roll non ho proseguito
concluso Ultima modifica di alex55 : 24-05-2010 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
sarà davvero uno schifo se sacrificheranno l'istruzione per fare soldi.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Le carenze dei programmi scolastici italiani non sono determinate dalla mancanza di tempo a disposizione di docenti e alunni. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Se non si perdessero giorni di scuola non vedo nessun problema, effettivamente vedo molte famiglie costrette a partire prima dalle vacanze per la scuola dei figli, e si potrebbero usare quei giorni di settembre per i corsi di recupero lasciando il tempo ai ragazzi di riposare e studiare correttamente.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Allora salviamo il turismo di settembre, estivo, però i giorni di scuola non devono diminuire, quindi ammazziamo quello invernale, togliendo giorni, oppure a a pasqua, o di nuovo a giugno... come fai fai, non salvi proprio niente.
Se diminuisci i giorni di scuola, ne patisce l'istruzione, se lo fai, qualcuno del settore turistico pagherà il conto. E' una proposta senza senso. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non ne faranno niente. La Lega non vuole:
http://www.repubblica.it/scuola/2010...9/?ref=HRER2-1 Che peccato! Sarebbe stato un bel quadretto: i genitori cassintegrati a casa insieme ai pargoli tutto il giorno davanti alla TV nel settembre piovigginoso a bearsi di pubblicità di oggetti che non possono comprare. Turismo catodico. Sarebbe anche gratis. Basta con la fissazione dei 200 giorni obbligatori di scuola, a che serve l'istruzione?
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Cercano di distogliere l'attenzione sulle due vergogne (manovra correttiva e legge intercettazioni).
Non cascateci.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
comunque io valuterei di cambiare le date degli esami universitari ! niente esami a luglio ! |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma perché non la eliminano del tutto tanto per come la stanno sventrando non serve più ad un cazzo....
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io ricordo ancora con nostalgia l'epopea di economia 1 preparata in 24 notti di un afoso luglio di tanti anni fa.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
i cassintegrati non possono andare in vacanza.. io invece farei esami ogni mese..
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 24-05-2010 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così come soldi per altri 15 giorni di vacanza, con lo stracazzo che ci sono. Ah no, ci pensa la brambilla con i "buoni vacanza"
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
con gli amici che telefonavano dicendo ...vieni a fare un giro ! e tu ma Vaffa..... ! e chi l'ha detto ? io conosco cassaintegrati che sono sempre in giro, dove piglino i soldi non lo so però so che girano ! |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
a me studiare d'estate piaceva
quasi quanto adesso mi piace lavorare d'estate
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

)