|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Dove? Quando? Fonti?
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
eh si, è da febbraio che sò qua ormai.
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Su Facebook ha messo Handelshøyskolen BI.
Ma comunque quando la vedo glielo chiedo. Quote:
Le feste delle confraternite (quelle maschili sopratutto) sono quasi ed esclusivamente fatte a questo scopo. Non a caso le droghe da stupro sono diffuse soprattutto in quei luoghi. MI ricordo che sul forum qualcuno postò un articolo sulle violenze sessuali nei campus universitari statunitensi. Questo e quello che mi ha raccontato chi c'è stato, basta e avanza per far capire quanto queste cose siano tollerate. (E non si sta parlando del maniaco isolato, ma proprio delle confraternite, quelle composte dai figli dei pezzi grossi) In ogni caso il senso civico degli Svedesi è sopravvalutato. Sono una decina di spanne sopra noi, ma sono anche poco più di 9milioni, la giocano facile (e comunque anche da loro le cose stanno cambiando).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 24-05-2010 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ecco... Comunque non mi pare il caso di fare di tutta l'erba un fascio. Se a te dicessero che gli italiani sono un popolo di mafiosi, ladri, non hanno dignitá, cercano raccomandazioni, razzisti, non hanno alcuna voglia di lavorare, sono fannulloni e parassiti come la prenderesti? E iniziano a citarti tutti i fatti di ció che accade a Napoli, dei fatti di Rosarno, di ció che succede al nord con extracomunitari-muratori in nero concludendo con un :"... che non ti basta? Per non parlare poi di ció che succede in politica...". Credo che a questi signori risponderesti che sicuramente ci sono queste persone, ma non si puó fare di tutta l'erba un fascio. E cmq anche in Italia i figli dei "pezzi grossi" hanno molte libertá, non siamo ipocriti. Ultimamente ho conosciuto moooooolti americani o persone che vivono e lavorano in USA e, credimi, sono persone squisite e hanno valori e modi di fare molto al di sopra dell'italiano medio. Again... ci sei mai stata? Intendo per un periodo superiore ai 2 mesi? Se poi pensare in questo modo "deduttivo", non ti dovresti neanche meravigliare se qualcuno del nord italia direbbe:"Al sud sono terroni e sono tutti criminali che non hanno voglia di lavorare e sono i parassiti dell'Italia". Anche questa ipotetica persona sta usando il tuo stesso metodo "deduttivo".
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 24-05-2010 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Chiedo venia, ma è una settimana che dormo 4 ore a notte, stoc ominciando a tirare gli ultimi Comunque, mia zia in Svezia ci va con regolarità (e no, stavolta non mi sto confondendo) da almeno 20 anni (lavora per un'azienda che praticamente si divide tra Italia e Svezia -non è l'IKEA-), e certe cose me le racconta. In ogni caso non è che si fa di tutta l'erba un fascio, di gente con la testa a posto ce ne è, e pure tanta. Sta di fatto che quello che succede e quello che le autorità 'tollerano' è abbastanza evidente, Qui c'è qualcosa, i dati sono (MOLTO) datati, ma rende l'idea di cosa siano i campus americani: http://www.scaruffi.com/feltri/us64.html Anche perchè non credo che le cose siano migliorate..... Ecco, ho trovato quello che cercavo: Y Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#87 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io é da Settembre che ci vivo (purtroppo a fine giugno dovró tornare in Italia, probabilmente per sempre). Sono stato prima a Stoccolma e ora mi trovo in una piccola cittá svedese. Ho imparato tante cose stando qui, soprattutto sugli italiani. Le mie impressioni non sono solo mie, ma sono le stesse di molti altri italiani che ho conosciuto qui. Guarda... io sono una persona molto molto aperta, ma inizialmente ho avuto dei blocchi psicologici qui nei confronti di alcune persone straniere, cosa che né gli svedesi né altre persone di altre nazionalitá hanno. Questo blocco psicologico che ho avuto vuol dire razzismo. In accordo alla definizione di razzismo, se dico che gli italiani sono razzisti non dico nulla di sbagliato. Fortunatamente questo blocco psicologico l'ho superato. Un esempio: Proprio qualche giorno fa parlavo con un mio amico e mi faceva notare discorsi del tipo:"..eh si in Italia si dice eh sai sti cinesi vengono e fanno questo, oppure i rumeni fanno quest'altro, poi cercano questo, vogliono quell'altro etc". Lui ha risposto:"beh allora anche io sono immigrato, se proprio vogliamo essere chiari, e dovrei avere lo stesso trattamento no?". La risposta al 99% dei casi é sempre la stessa:"..si ma é diverso". Diverso cosa? Che io sono italiano e l'altro é cinese? Solo questa é la differenza. E questo per me vuol dire essere razzisti. Anzi, non secondo me, ma secondo la definizione di razzismo. Quote:
E poi si tratta di "piccoli club di figli di ricconi". Aggiungo: se é risaputo che in questi party si viene stuprati (lo sai tu dall'Italia, penso che una ragazza che stia a Yale lo sappia molto meglio) che ci vai a fare? anzi la butto li: il fatto che la stampa e giornali denigrino le universita straniere secondo me serve solo per distogliere l'attenzione dalle nostre. Come dire:"Oh guardate che schifo la!!! Noi siamo meglio". Cosi poi quando la Gelmini fa una riforma l'opinione pubblica pensa:"Ma si si, va bene!!! Teniamoci stretta la nostra Univ!!! Mica vorremmo finire come loro???". Non so se ho reso l'idea...
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 24-05-2010 alle 10:46. |
|||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
E ne voglia parlare del termine stupro usato per descrivere una situazione alla quale le ragazze vanno volontariamente incontro?
|
|
|
|
#89 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
|
Quote:
Hai una visione dei frat party un po' troppo alla "american pie" o cavolate simili, nella mia esperienza l'unica cosa che ho visto violentare sono stati i fustini della birra. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
edit: ho scritto 'na cacchiata xD
EDIT due: comunque, più che dei campus svedesi, qui si dovrebbe parlare dell'univesità italiana.. Ultima modifica di leolas : 26-05-2010 alle 13:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.