Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 13:38   #1
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
È ragionevole rischiare la vità se non indispensabile?

http://napoli.repubblica.it/cronaca/...l_seno-4274444

Quote:
In coma per una plastica al seno
la famiglia denuncia il chirurgo
I carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica della donna
Inoltre mi chiedo, è deontologicamente corretto non cercare di dissuadere in tutti i modi una persona dal fare un intervento chirurgico che si ritiene non necessario. Non sto parlando del caso specifico, che non conosco.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:00   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
cercare di dissuadere in tutti i modi una persona dal fare un intervento chirurgico che si ritiene non necessario.
Direi proprio di sì, ma se pensi al Santa Rita.....brrrrr, e ci sono poche cose che mi fanno così paura.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:00   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
chi fa certe decisioni accetta il rischio, il medico ha il dovere di informare, poi la decisione spetta al paziente.
Old 23-05-2010, 14:01   #4
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
http://napoli.repubblica.it/cronaca/...l_seno-4274444

Inoltre mi chiedo, è deontologicamente corretto non cercare di dissuadere in tutti i modi una persona dal fare un intervento chirurgico che si ritiene non necessario. Non sto parlando del caso specifico, che non conosco.
Molte attivita' comportano un rischio. Ritengo che ognuno possa disporre di se stesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:08   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
e chi l'ha detto che non fosse indispensabile? Magari aveva avuto un cancro al seno e ora doveva ricostruirlo...non mi sembra così inutile.

Inoltre si tratta di un operazione che in genere non ha conseguenze gravi, quindi si, è ragionevole, perché di solito non si rischia nulla. Sono cose indipendenti dal paziente.

E' come se ti chiedessi se è ragionevole guidare, considerando il numero di incidenti mortali in strada che si verificano. Sono cose che possono capitare purtroppo.
Old 23-05-2010, 14:13   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Inoltre si tratta di un operazione che in genere non ha conseguenze gravi, quindi si, è ragionevole, perché di solito non si rischia nulla.
Se penso che si ricorre anche alla tossina botulinica per agire sui muscoli in chirurgia estetica non riesco proprio a pensare "non si rischia nulla"
Al massimo rischi cose reversibili, e cmq una reazione allergica puoi sempre averla.

Qui ci vorrebbe un bel perere di Rainy Nights, anche se è già immaginabile quale sia
Old 23-05-2010, 14:17   #7
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
e chi l'ha detto che non fosse indispensabile? Magari aveva avuto un cancro al seno e ora doveva ricostruirlo...non mi sembra così inutile.
Infatti ha ben specificato di non far diretto riferimento al caso, del quale non si sa nulla.
Potrebbe essere una donna che ha avuto il cancro e si tratta di ricostruzione, come di una *bip* che voleva passare dalla seconda all 5°, come una donna che er motivi di mal di schiena ha dovuto farsi ridurre un seno naturale decisamente troppo abbondante, oppure era una donna con un'assimmetria che oltre ad un danno estetico provocava problemi posturali...
(tra l'altro il primo, il terzo e il quarto caso sono normalmente passate, in toto o in parte, dal SSN)
Quote:
Inoltre si tratta di un operazione che in genere non ha conseguenze gravi, quindi si, è ragionevole, perché di solito non si rischia nulla.
TUtti gli interventi comportano dei rischi, partendo dal fatto che ti devono anestetizzare.
Questo prendere sottogamba gli interventi è pericoloso.
NOn bisogna farne delle tragedie, ma non bisogna nemmeno immaginarli come passeggiate al mare.

L'unico intervento estetico che ho fatto è stato più una conseguenza di un intervento di correzione del setto nasale che era deviato e mi recava problemi alla respirazione che altro.
Sinceramente interventi estetici che richiedono un'anestesia, senza che questi siano necessari per una ricostruzione (incidente/grave malattia/malformazione) mi paiono veramente futili.

Poi ogni persona con la sua vita fa quel che gli pare, ma sinceramente anche no (per quanto mi riguarda).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:19   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
L'unico intervento estetico che ho fatto è stato più una conseguenza di un intervento di correzione del setto nasale che era deviato e mi recava problemi alla respirazione che altro.
+1 !!!!!

A quanto petamorbi stiamo?
Old 23-05-2010, 14:22   #9
fabio80
Senior Member

facile dire che non si fa mastoplastica quando si ha na quinta eh
Old 23-05-2010, 14:24   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
+1 !!!!!

dovrei farlo pure io ma sono molto molto molto dubbioso, anche se vivo con raffreddore perenne indotto da quasi, boh, 14 anni credo
Old 23-05-2010, 14:25   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
dovrei farlo pure io ma sono molto molto molto dubbioso, anche se vivo con raffreddore perenne indotto da quasi, boh, 14 anni credo
Stesso per me, setto nasale spaccato da una (mia ) ginocchiata a 18 anni.
Old 23-05-2010, 14:29   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
io invece sono nato storto, o meglio lo sono diventato diventando adulto, e chiaramente i potenti medici della mututa tutti a diagnosticare "rinite allergica perenne"

poi a un geni qualsiasi viene in mente un giorno di farmi fare rx facciale...
Old 23-05-2010, 14:30   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
poi a un geni qualsiasi viene in mente un giorno di farmi fare rx facciale...
Essì, bisogna proprio essere dei geni per pensare ad una lastra da noi
Old 23-05-2010, 14:32   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Essì, bisogna proprio essere dei geni per pensare ad una lastra da noi
ti dirò, per ANNI mi hanno anche rotto le balle per la scoliosi, e nuoto e nuoto e nuoto, e due balle co sto nuoto, poi a un altro genio viene in mente di guardare una rx al bacino e wow, asimettria arti infeririori di un cm, al che la scoliosi viene di conseguenza come controbilanciamento

mi domando ndo cazzo li beccano sti medici...

ps: io dal santa rita sono passato due volte
Old 23-05-2010, 14:33   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
+1 !!!!!

Ma no dai, questa è di Giugno/Luglio scorso, è vecchia

Quote:

Fallo!
HO vissuto anni e anni con la temperatura a 37°C alle 20 di ogni benedetta sera, ogni benedetto giorno.
Adesso sto da DIO.
Ho passato l'inverno SENZA UN RAFFREDDORE.
Sono 3 giorni fastidiosi (perchè hai i tamponi su per il naso, a me han messo quelli nuovi, e quando li hanno tolti è stato solo fastidioso, 0 dolore, l'unica vera pugnetta sono i punti, se te li danno), ma dopo due settimane ero già al mare!
NIente lividi e niente gonfiore, anch eio ero dubbiosa, non è stata una pacchia ma nemmeno un inferno.
E considerando quello che ci si guadagna, si è abbondantemente in positivo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:34   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ps: io dal santa rita sono passato due volte
Chissà che sprizzare felicità da ogni poro quando hai sentito le belle cose che lì capitavano (anche se a te non potevano capitare, non essendo anziano)
Old 23-05-2010, 14:35   #17
fabio80
Senior Member

Quote:
Chissà che sprizzare felicità da ogni poro quando hai sentito le belle cose che lì capitavano (anche se a te non potevano capitare, non essendo anziano)
mi sono toccato le balle per una settimana, ma tutto sommato ci sono stato mandato per motivi seri e dopo esami di terze parti quindi...
Old 23-05-2010, 14:36   #18
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
il rischio operatorio esiste sempre, come per l'anestesia totale
chiunque si sottopone ad un intervento (se non strettamente necessario) ne accetta consapevolmente i rischi
il fatto che le percentuali siano largamente favorevoli non ci mette al riparo dal ritrovarci nell'esigua casistica degli esiti infausti
questo non considerando gli errori o le negligenze del personale medico
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:36   #19
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Bhe, è tutto un rapporto di costi è benefici, nel momento in cui i benefici potenziali sono sufficienti a spingerti a dover affrontare una certa soglia di rischio, si può considerare un azione ragionevole se come criterio utilizziamo la felicità umana

Poi ci si potrebbe chiedere se il desiderio di certi benefici sia più o meno razionale, ma la questione diventa più spinosa

Quote:
Perdona la curiosità, ma come diavolo hai fatto a spaccarti il setto nasale da solo con una ginocchiata???
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:37   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
mi sono toccato le balle per una settimana, ma tutto sommato ci sono stato mandato per motivi seri e dopo esami di terze parti quindi...
Non ti stupirai se passando un giorno in un body scanner vedrai un po' di ferraglia, ti verrà nostalgia della giovinezza che i medici hanno letteralmente RICHIUSO IN TE !
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian