|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
È ragionevole rischiare la vità se non indispensabile?
http://napoli.repubblica.it/cronaca/...l_seno-4274444
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
chi fa certe decisioni accetta il rischio, il medico ha il dovere di informare, poi la decisione spetta al paziente.
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
e chi l'ha detto che non fosse indispensabile? Magari aveva avuto un cancro al seno e ora doveva ricostruirlo...non mi sembra così inutile.
Inoltre si tratta di un operazione che in genere non ha conseguenze gravi, quindi si, è ragionevole, perché di solito non si rischia nulla. Sono cose indipendenti dal paziente. E' come se ti chiedessi se è ragionevole guidare, considerando il numero di incidenti mortali in strada che si verificano. Sono cose che possono capitare purtroppo.
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Al massimo rischi cose reversibili, e cmq una reazione allergica puoi sempre averla. Qui ci vorrebbe un bel perere di Rainy Nights, anche se è già immaginabile quale sia |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Potrebbe essere una donna che ha avuto il cancro e si tratta di ricostruzione, come di una *bip* che voleva passare dalla seconda all 5°, come una donna che er motivi di mal di schiena ha dovuto farsi ridurre un seno naturale decisamente troppo abbondante, oppure era una donna con un'assimmetria che oltre ad un danno estetico provocava problemi posturali... (tra l'altro il primo, il terzo e il quarto caso sono normalmente passate, in toto o in parte, dal SSN) Quote:
Questo prendere sottogamba gli interventi è pericoloso. NOn bisogna farne delle tragedie, ma non bisogna nemmeno immaginarli come passeggiate al mare. L'unico intervento estetico che ho fatto è stato più una conseguenza di un intervento di correzione del setto nasale che era deviato e mi recava problemi alla respirazione che altro. Sinceramente interventi estetici che richiedono un'anestesia, senza che questi siano necessari per una ricostruzione (incidente/grave malattia/malformazione) mi paiono veramente futili. Poi ogni persona con la sua vita fa quel che gli pare, ma sinceramente anche no (per quanto mi riguarda).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
facile dire che non si fa mastoplastica quando si ha na quinta eh
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dovrei farlo pure io ma sono molto molto molto dubbioso, anche se vivo con raffreddore perenne indotto da quasi, boh, 14 anni credo
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi a un geni qualsiasi viene in mente un giorno di farmi fare rx facciale...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi domando ndo cazzo li beccano sti medici... ps: io dal santa rita sono passato due volte
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Ma no dai, questa è di Giugno/Luglio scorso, è vecchia
Quote:
Fallo! HO vissuto anni e anni con la temperatura a 37°C alle 20 di ogni benedetta sera, ogni benedetto giorno. Adesso sto da DIO. Ho passato l'inverno SENZA UN RAFFREDDORE. Sono 3 giorni fastidiosi (perchè hai i tamponi su per il naso, a me han messo quelli nuovi, e quando li hanno tolti è stato solo fastidioso, 0 dolore, l'unica vera pugnetta sono i punti, se te li danno), ma dopo due settimane ero già al mare! NIente lividi e niente gonfiore, anch eio ero dubbiosa, non è stata una pacchia ma nemmeno un inferno. E considerando quello che ci si guadagna, si è abbondantemente in positivo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi sono toccato le balle per una settimana, ma tutto sommato ci sono stato mandato per motivi seri e dopo esami di terze parti quindi...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
il rischio operatorio esiste sempre, come per l'anestesia totale
chiunque si sottopone ad un intervento (se non strettamente necessario) ne accetta consapevolmente i rischi il fatto che le percentuali siano largamente favorevoli non ci mette al riparo dal ritrovarci nell'esigua casistica degli esiti infausti questo non considerando gli errori o le negligenze del personale medico
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bhe, è tutto un rapporto di costi è benefici, nel momento in cui i benefici potenziali sono sufficienti a spingerti a dover affrontare una certa soglia di rischio, si può considerare un azione ragionevole se come criterio utilizziamo la felicità umana
Poi ci si potrebbe chiedere se il desiderio di certi benefici sia più o meno razionale, ma la questione diventa più spinosa Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.