Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 18:32   #261
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
Povera Epic, ma cosa hanno sviluppato di decente su PC a parte Unreal? Che proprietà intellettuali, killer application hanno su PC? Patetici, ed hanno il coraggio di inscenare sti piagnistei.
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:54   #262
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Certo, come no...e allora perchè CD Projekt, piccolo gruppo di sviluppatori polacchi, ha fatto la storia (e i soldi) con un gioco PC (The Witcher)? Semplicemente perchè fino a che continueranno a rimpinzarci di orripilanti porting da console e giochi che si finiscono in 3 ore senza lasciare neanche un minimo di soddisfazione al giocatore la pirateria sarà sempre presente! Anzi, tra un po' anche i pirati si stuferanno di tanta robaccia e passeranno ad altro...il problema è molto, molto più a monte!
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:57   #263
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì ok, le software house sono il male, come le multinazionali, e trattano l'acquirenti come una mucca da mungere... sempre i soliti discorsi.
Nessuno dice che siano il male o scemenze simili, ma che ci vedano come vacche da mungere , direi che è ovvio... non prendiamoci in giro suvvia.

Quote:
Il concetto è un altro... se compri usato (o rivendi) stati dando soldi a qualcuno o facendo soldi sulle spalle di chi il videogioco l'ha sviluppato, come tutto per l'usato comunque. E' corretto che sia così, ma è anche corretto che le software house provino perlomeno a limitarlo, perché per loro può anche essere un danno rilevante, in un mercato in cui la pirateria (su PC) si succhia quasi il 90% delle potenziali copie.
Gaxel, dai, sei 19 pagine che continui con la solita solfa dell' usato che danneggia gli sviluppatori e
1° NON stai facendo soldi sul lavoro di nessuno, indicami DOVE ho un guadagno se rivendo un gioco che ho usato... certo, se lo rivendo a più del nuovo sì, ma la cosa fa ridere... oltre che essere impossibile.
Al massimo RECUPERO PARTE della cifra iniziale che ho speso, il che è molto diverso da quello che scrivi tu.
2° dove sta scritto che è corretto limitare UN DIRITTO ? Per me non lo è , e la legge mi da ragione visto che l' usato è perfettamente legale. Se poi tu vuoi vederla così amen, ma di certo non puoi fare il moralizzatore su qualcosa che è un sacrosanto diritto, visto che per assurdo puoi estendere il discorso a pressochè qualunque bene materiale.
Senza contare che se tutti facessero come dici, ci sarebbero sprechi immani visto che l' usato spesso è buono ed evita di produrre rifiuti rimettendo in circolo merce ancora utilizzabile. o no? Pensa se tutti comprassero per es. frigoriferi nuovi per sovvenzionare i produttori ( secondo la tua ottica )... quanti rifiuti in più ci sarebbero? Quanto spreco in più? Vabbè, questo cmq è nuovamente OT, ma visto che stai a ribadire gli stessi concetti forse è il caso che te lo rammenti.
Che poi vogliano limitare la pirateria ok, è un loro DIRITTO, ma un conto è arginare un fenomeno illegale ( e anche qui ci sarebbe da dire... ) un' altro è disincentivare con certi metodi un mercato legale che oltretutto alimenta indirettamente lo stesso medesimo mercato.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:11   #264
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Questo è un altro discorso... Sony ci ha marciato con due console grazie alla piarateria, sviluppandole apposto in maniera che fossero facilmente crackabile, in modo da venderne il più possibile... non so quanto fossero contenti gli sviluppatori però.
Tutto dipende. Considera questo esempio. Hai una base di 100 console non piratabili. Che però se lo fossero diventerebbero 1000. Tu cosa preferisci, 100 console con 1 gioco orginale a testa, o 1000 console con 120 giochi originali e 880 pirata? In quale dei due casi hai guadagni maggiori, come produttore hw e sw?
Per la play la pirateria è stata fondamentale, mi ricordo che tutti i miei amici, io compreso, avevamo le più svariate modifiche. Ovviamente avevo anche giochi originali, ma se avessi dovuto prenderli tutti così, mi sarebbe servito un mutuo...
Poi vabbè i tempi sono un po' cambiati...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 20-05-2010, 19:14   #265
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

P.s. io ad es ho sempre preso molto usato, perchè diversamente NON avrei potuto comprare tanti giochi per mancanza di $. Invece poter recuperare almeno parte dell' investimento iniziale, mi permetteva con un piccolo sforzo di prendere un altro gioco nuovo.
Old 20-05-2010, 19:20   #266
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Son discorsi diversi...

A parte che la licenza di un videogioco "teoricamente" non lo rende di tua proprietà, ma un bene digitale è qualcosa che nel tempo non cambia mai... è sempre quello, mentre tutti gli esempi che fai tu sono soggetti ad usura...

Senza contare che quando un costruttore quando vende una casa la fa pagare di più di quanto ha speso, quindi lui ci ha già guadagnato abbastanza, tu poi puoi anche abbatterla... e questo vale per qualunque bene "usurabile", come anche le automobili (che non costano 50€) o un lampadario.

Un videogioco (o un bene digitale come musica o film) invece costa diversi anni di lavoro e diversi milioni di dollari, e c'è la necessita di vendere tot copie per rientrare nei costi... se non arrivi a queste tot copie, sia perché molti comprano usato, sia perchè altri scaricano, sia perché fai un prodotto del menga, chiudi.
Allora trova il modo di vendere, fai in modo che la gente preferisca acquistare nuovo che usato ma non pretendere di inserire clausole assurde.
Ci si nasconde dietro al discorso della licenza ma sono tutte frottole, la realtà è che vogliono imporre cosa io posso fare con quello che ho comperato.
La realtà è che ci vogliono mangiare tutti e tanto, soprattutto nella musica e nei film non per niente si pagano i diritti perfino ai morti, assurdo e paradossale a dir poco.
Cmq sul discorso dell'usato abbiamo detto entrambi la nostra quindi penso sia inutile continuare anche perchè siamo alquanto ot
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:21   #267
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozeff Guarda i messaggi
Certo, come no...e allora perchè CD Projekt, piccolo gruppo di sviluppatori polacchi, ha fatto la storia (e i soldi) con un gioco PC (The Witcher)? Semplicemente perchè fino a che continueranno a rimpinzarci di orripilanti porting da console e giochi che si finiscono in 3 ore senza lasciare neanche un minimo di soddisfazione al giocatore la pirateria sarà sempre presente! Anzi, tra un po' anche i pirati si stuferanno di tanta robaccia e passeranno ad altro...il problema è molto, molto più a monte!
CD Project è il maggior publisher polacco e dell'est europeo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:24   #268
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Grandi guadagni non saprei, al massimo rientrano nei costi... Braid ad esempio ha incassato poco più delle spese, prova a immaginare quanto incassano quelli sconosciuti.

La pirateria è il problema più grave in assoluto per il gaming su PC, su console c'è solo su Xbox360, ma ti castra patch, download, multiplayer e soprattutto Achievements (sembra una cavolata, ma ormai la gente non gioca se non ci sono achievements da completare), ergo... anche se qualcuno scarica, la maggior parte gioca, anche su Xbox360.

Invece su PC è una bolgia, su 10 videogiocatori 9.5 scaricheranno (quel mezzo è chi prima scarica poi se gli piace compra, magari usato... così la mette nel culo doppiamente alle software house).

E il probema è che è veramente dura contrastare la pirateria... se fai un DRM te lo crackano, se fai la graficona, tutti scaricano perché pensano che poi sul loro PC non gira, se fai servizi, la gente se ne sbatte, vuole i gioco, ecc... mai vista un'utenza più ingestibile di quella PC... probabilmente fanno bene a spostarsi su console e cellulari, guadagni maggiori e certi.
questo non è vero.anche con la xbox 360 moddata puoi fare tutto quello che hai scritto non si può fare
Old 20-05-2010, 19:44   #269
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
ma non dire stupidit*!

Si forse nel mercato della musica: un cantante trae beneficio dal fatto che la gente scarica il suo album, ma solo perchè ha altre fonti di guadagno: i cioncerti e le % sulle passate in radio.

Ma nei videogiochi proprio no.
Lo dicevo già nella news del DRM di AC 2.... mia moglie lavora nel campo dei videogiochi: il pc rappresenta (per loro) solo il 5% !
E la loro branca che sviluppa giochi: prima li faceva per PC e poi li convertiva in consolle....ora fa il contrario...ne consegue che per pc i giochi saranno sempre meno ottimizzati.
Perche' una volta erano ottimizzati i giochi? Io gli unici giochi ottimizzati che ho visto giravano all' epoca delle GLIDE su Voodoo1/2. Quelli si' che volavano rispetto alla concorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da Totenrune Guarda i messaggi
La verità è che i giocatori di pc sono, giustamente, più esigenti, e in 6 anni quanti bei giochi hanno fatto uscire queste case? Inoltre io vedo girare più giochi copiati di xbox 360 che di computer, e per finire, è dimostrato che un bel gioco su pc può vendere benissimo, come il gia citato bad company 2.
Quoto e non solo Xbox ma anche Nintendo DS perche' e' di moda e i giochi costano troppo!
Una volta i giochi erano di meno e piu' curati non come oggi che al day one ci vuole gia' la patch contro i bug.
E' tutta una questione di soldi, di non sbattersi e di dire quello che vuole l' azionista vuole sentire: guadagnare.
E allora quelli con i PC che fanno provano (e scaricano) e poi se gli piace al limite lo prendono.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:53   #270
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Queste persone o sono proprio tarate oppure lo fanno apposta! In quale mondo le consolle sono immuni alla pirateria? E poi come ha detto già qualcuno la pirateria aumenta le vendite!
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:54   #271
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Premetto che non gioco su pc, ma vorrei che mi spiegaste questa cosa: alcuni di voi affermano che scaricare il gioco serva a provarlo per poi comprare l'originale, chi è che(con meno di 30 anni) farebbe una cosa simile? Secondo voi un utente medio che ha già il gioco installato e gratis si mette a spendere soldi per averlo????? Io mi immedesimo negli sviluppatori. Uno lavora e deve vedere tagliati i guadagni a causa della pirateria. Altro che amore per il proprio lavoro, questi il pane devono pure portarlo a casa!
IO LO FACCIO DA ALMENO 5 ANNI IN QUA!

Oltre ad aver giocato ad alcuni titoli piratati durante i primi anni a contatto con il PC ho cominciato anch'io ad acquistare...non vorrei fare una mia bibliografia, ma insomma, ho ricevuto per il mio 15esimmo compleanno (anno 2003...io sono del 88) un mio personale PC(in realtà uno scrauso pentium II comprato nell 99 già ce l'avevo in casa, ma lo usavano i miei per lavori vari e io ci giocavo a giochi tipo bomberman, pacman etc...perchè avevo già il Sega Mega Drive e poi in seguito la PS1).

Allora non ricordo tutti i titoli che ho giocato perchè tanti erano prestati da amici (alcuni su cd masterizzati altri originali) insomma ho comunque ancora i primi giochi acquistati con i miei soldini all'epoca guadagnati per vari lavoretti:
Will Rock e in seguito su consiglio di un mio amico per un decente game di simulazione
Lock ON (non l'avrei mai finito, xkè non mi piaceva tanto, se non mi avesse prestato il suo joystick ma vabbè).
di seguito gli altri:
Halo Combat Evolved giocato per più di un anno (anche online e in un clan) scaricato e craccato deciso di acquistarlo perchè stuffo di ricercare ad ogni patch la crack.
Far Cry prestato da un mio amico su DVD maste (effettivamente l'avrei comprato volentieri se all'epoca avessi avuto qualche soldino in più e magari un hardware mifliore) .
Thief - Deadly Shadows scaricato ma anche qui come sopra...il 4 lo acquiterò sicuramente!
Ghost Recon Advanced Warfighter scaricato, completato il single player, ma siccome desideroso di provare le mie skill in multi, acquistato usato gamestop (online mi hanno fatto cmq il c**o ).
Ghost Recon Advanced Warfighter 2 comprato dopo circa un anno dall'uscita perchè il primo online (e anche halo) iniziava a stuffarmi...ovviamente l'avevo scaricato prima per vedere come si comportava.
F.E.A.R giocato con crack su dvd originale in prestito da un mio amico...non l'ho giocato in multi.
Timeshift preso con The Games Machine...mi ha stufatto dopo qualche mese.
Halo 2 acquistato a occhi chiusi sotto vacanze natalizie per ritrovare la gloria del primo...neanche un mese dopo l'ho praticamente regalato (5€) a un altro mio amico (insieme al primo, quello è ancora teoricamente mio ) perchè sia online che in single mi ha deluso...soldi buttati .
Bioshock acquistato (versione custodia metallizzata) dopo rilascio patch 1.1...prima l'avevo scaricato per vedere se era effettivamente quello che tanto acclamavano...40€ spesi, soddisfatto in pieno!
The Witcher prestato originale da un mio amico...in attesa della ENHANCED PLATINUM EDITION .
F.E.A.R 2 anche qui mi sono fidato un po' delle recenssioni varie in giro e l'ho acquistato la demo l'ho provata e mi aveva convinto...non so com'era il multi del primo, ma questo non mi ha datto tutto sta soddisfazione; lo riprenderò magari più avanti...
Dead Space porting da schifo...graficamente, come storia, gameplay m'intriga, ma mi sono dedicato ad altro, se lo trovero a qualche bella offerta lo acquisterò...
Audiosurf "provato" e acquistato in seguito su Steam a pochi €...DIVERTENTISSIMO
SC: Double Agent provato prima, ma mai finito, acquistato a 4€, mi pare su Steam
Far Cry 2 scaricato e cestinato dopo 2 giorni di gioco...che schifo, non c'entra una tega col primo, in attesa di Far Cry 3 (semmai arriverà)
Bioshock 2...mmmh, non so, non mi convince tanto...sa da minestra riscaldata...per chi l'avesse acquistato: com'è il multi? (per dire, a me piace un sacco BC2...credete che potrei divertirmi col multi di Bioshock 2)
AC2 Il primo l'ho acqusitato per PS3 nuovo insieme a Mirror Edge (che poi ho rivenduto dopo averlo finito)...questo qua su pc non mi da tanto le stesse sensazioni del primo (almeno dopo un'ora di gioco)...che ripetitivo quanto vuoi, a me ha divertito...magari quando faranno un'offerta con tutti i DLC compresi su PStore ci farò un pensierino, per ora cestinato.
Battlefield Bad Company 2 PREORDINATO da un shop in UK a 35€ mi pare...moooooolto soddisfatto (gioco praticamente solo a questo negli ultimi giorni)
SC: Conviction...quando lo metteranno su "giochi per il mio pc" o magazine del genere, se avrò tempo e voglia, lo comprerò...x ora cestinato.

Come puoi vedere non è solo o scarico tutto o compro tutto non è cosi biano o nero...io personalmente mi ritengo anche fortunato di avermi fatto anche una sostanziale cultura su quello che erano i giochi di qualche anno fa senza spendere un patrimonio...

Quote:
Di un gioco, guardando i video, leggendo interviste e preview e magari anche le recensioni, senza guardare solo il numerino alla fine, si capisce perfettamente tutto... dal gameplay, all'aspetto tecnico. Non c'è bisogno di demo.
Le demo o non ci sono o (ultimamente) son blindate...cmq, non sempre dalle recensioni ci si fa un idea chiara, almeno per quanto mi riguarda...

piccolo OT ma la tipa nel tuo avatar è mica Sasha Grey???

Quote:
Originariamente inviato da nasuellia Guarda i messaggi
Vediamo se si riesce a mantenere un clima di dialogo costruttivo, anzichè flame e affermazioni provocatorie e guidate dai sentimenti.

Io ci provo linkandovi un articolo estremamente interessante, per chi volesse leggere qualcosa al riguardo (è lungo, vi avviso, ma ne vale davvero la pena, è molto completo e affronta le tematiche in modo completo e distaccato):

http://www.tweakguides.com/Piracy_1.html

Buona lettura ai buoni di volontà
Letta l'introduzione...ora mi ci dedico. Grazie.

Ultima modifica di ice_v : 20-05-2010 alle 19:58.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:56   #272
Children of Bodom
Senior Member

se mi fanno i prezzi che faceva steam sotto natale allora sono anche disposto a comprarli.tipo mass effect pagato meno di 4 euro,ecc
se mettessero questi prezzi la pirateria non ci sarebbe,poche storie
Old 20-05-2010, 20:10   #273
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
IO LO FACCIO DA ALMENO 5 ANNI...!
le prove (halo e halo 2 non ci sono appunto...e GRAW l'ho prestato in giro...)

ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:14   #274
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Guarda che i prezzi dei giochi pubblicati su Steam mica li fissa Valve. Sono le software house che vendono tramite Steam a fissare il prezzo. Possono anche esserci 1000 Steam diversi, ma se Activision decide che COD 10 va venduto a 60 euro, i 1000 Steam lo mettono a 60 euro.

Cla.
ah non li decide valve?e come si spiega il fatto che in certi negozi i giochi li trovi a prezzi piu bassi che su steam?
Old 20-05-2010, 20:17   #275
mar2226
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quando con la prossima generazione di console si avrà una grafica strepitosa,il game su pc sarà praticamente morto.
L'ultimo cavallo di battaglia del gamer pc è la grafica migliore,tolta quella cosa rimane??mouse e tastiera e qualche simulazione in più.
mar2226 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:18   #276
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da mar2226 Guarda i messaggi
Quando con la prossima generazione di console si avrà una grafica strepitosa,il game su pc sarà praticamente morto.
L'ultimo cavallo di battaglia del gamer pc è la grafica migliore,tolta quella cosa rimane??mouse e tastiera e qualche simulazione in più.
Si si, giusto qualche esclusivetta di poco conto...
Old 20-05-2010, 20:20   #277
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
C'è questa convinzione che le console abbiano rovinato il gaming su PC, che prima di Xbox e PS2 (manco cito Xbox360 e PS3) si basava su cloni di Doom e The Sims... ora sui mmorpg.

Come se i giochi di nicchia, RTS, tattici, avventure, RPG, ecc... prima delle console vendessero milioni di copie... il ho visto fallire software house con i controcazzi in favore di software house che sviluppavano giochi fichi e stupidi ben prima che Microsoft decidesse di mettere piede nel mondo console.

Appunto... un gioco come Crysis è a mala pena rientrato nelle spese, infatti col seguito corrono ai ripari verso le console. E Crysis se lo merita di non essere acquistato eprché è un giochetto... il problema è che, siccome conta solo la grafica, quelli seri, ma che non hanno un budget paragonabile a Crytek/EA, vengono snobbati e chiudono.

Poi i giocatori PC si lamentano delle console che non c'entrano una fava... il gaming PC muore esclusivamente per colpa dei giocatori PC. Punto.
per forza,hanno fatto un gioco che è un mattone e che ancora oggi dopo 3 anni non gira al max neanche con le ultime schede video.
Old 20-05-2010, 20:22   #278
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
ma non dire stupidit*!

Si forse nel mercato della musica: un cantante trae beneficio dal fatto che la gente scarica il suo album, ma solo perchè ha altre fonti di guadagno: i cioncerti e le % sulle passate in radio.

Ma nei videogiochi proprio no.
Lo dicevo già nella news del DRM di AC 2.... mia moglie lavora nel campo dei videogiochi: il pc rappresenta (per loro) solo il 5% !
E la loro branca che sviluppa giochi: prima li faceva per PC e poi li convertiva in consolle....ora fa il contrario...ne consegue che per pc i giochi saranno sempre meno ottimizzati.
e allora la sony che vendeva valanghe di psx e ps2 grazie alla pirateria?
Old 20-05-2010, 20:26   #279
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
quanto è ridicolo! non gli bastano le ricchezze accumulate, andassero a zappare!

vendono i giochi oltre i 50 euro!!! significa che non sanno cosa significhi il termine "lavoro" come tanti altri umanoidi che sfruttano il sacrificio altrui per sciocca avidità... le conseguenze purtroppo si vedono!
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:28   #280
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
andasse a farsi fottere! lurido avido!
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian