|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Povera Epic, ma cosa hanno sviluppato di decente su PC a parte Unreal? Che proprietà intellettuali, killer application hanno su PC? Patetici, ed hanno il coraggio di inscenare sti piagnistei.
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Certo, come no...e allora perchè CD Projekt, piccolo gruppo di sviluppatori polacchi, ha fatto la storia (e i soldi) con un gioco PC (The Witcher)? Semplicemente perchè fino a che continueranno a rimpinzarci di orripilanti porting da console e giochi che si finiscono in 3 ore senza lasciare neanche un minimo di soddisfazione al giocatore la pirateria sarà sempre presente! Anzi, tra un po' anche i pirati si stuferanno di tanta robaccia e passeranno ad altro...il problema è molto, molto più a monte!
|
|
|
|
|
|
#263 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
![]() 1° NON stai facendo soldi sul lavoro di nessuno, indicami DOVE ho un guadagno se rivendo un gioco che ho usato... certo, se lo rivendo a più del nuovo sì, ma la cosa fa ridere... oltre che essere impossibile. Al massimo RECUPERO PARTE della cifra iniziale che ho speso, il che è molto diverso da quello che scrivi tu. 2° dove sta scritto che è corretto limitare UN DIRITTO ? Per me non lo è , e la legge mi da ragione visto che l' usato è perfettamente legale. Se poi tu vuoi vederla così amen, ma di certo non puoi fare il moralizzatore su qualcosa che è un sacrosanto diritto, visto che per assurdo puoi estendere il discorso a pressochè qualunque bene materiale. Senza contare che se tutti facessero come dici, ci sarebbero sprechi immani visto che l' usato spesso è buono ed evita di produrre rifiuti rimettendo in circolo merce ancora utilizzabile. o no? Pensa se tutti comprassero per es. frigoriferi nuovi per sovvenzionare i produttori ( secondo la tua ottica )... quanti rifiuti in più ci sarebbero? Quanto spreco in più? Vabbè, questo cmq è nuovamente OT, ma visto che stai a ribadire gli stessi concetti forse è il caso che te lo rammenti. Che poi vogliano limitare la pirateria ok, è un loro DIRITTO, ma un conto è arginare un fenomeno illegale ( e anche qui ci sarebbe da dire... ) un' altro è disincentivare con certi metodi un mercato legale che oltretutto alimenta indirettamente lo stesso medesimo mercato.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
||
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la play la pirateria è stata fondamentale, mi ricordo che tutti i miei amici, io compreso, avevamo le più svariate modifiche. Ovviamente avevo anche giochi originali, ma se avessi dovuto prenderli tutti così, mi sarebbe servito un mutuo... Poi vabbè i tempi sono un po' cambiati...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
P.s. io ad es ho sempre preso molto usato, perchè diversamente NON avrei potuto comprare tanti giochi per mancanza di $. Invece poter recuperare almeno parte dell' investimento iniziale, mi permetteva con un piccolo sforzo di prendere un altro gioco nuovo.
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ci si nasconde dietro al discorso della licenza ma sono tutte frottole, la realtà è che vogliono imporre cosa io posso fare con quello che ho comperato. La realtà è che ci vogliono mangiare tutti e tanto, soprattutto nella musica e nei film non per niente si pagano i diritti perfino ai morti, assurdo e paradossale a dir poco. Cmq sul discorso dell'usato abbiamo detto entrambi la nostra quindi penso sia inutile continuare anche perchè siamo alquanto ot |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
|
|
|
|
#269 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Una volta i giochi erano di meno e piu' curati non come oggi che al day one ci vuole gia' la patch contro i bug. E' tutta una questione di soldi, di non sbattersi e di dire quello che vuole l' azionista vuole sentire: guadagnare. E allora quelli con i PC che fanno provano (e scaricano) e poi se gli piace al limite lo prendono.
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Queste persone o sono proprio tarate oppure lo fanno apposta! In quale mondo le consolle sono immuni alla pirateria? E poi come ha detto già qualcuno la pirateria aumenta le vendite!
|
|
|
|
|
|
#271 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Oltre ad aver giocato ad alcuni titoli piratati durante i primi anni a contatto con il PC ho cominciato anch'io ad acquistare...non vorrei fare una mia bibliografia, ma insomma, ho ricevuto per il mio 15esimmo compleanno (anno 2003...io sono del 88) un mio personale PC(in realtà uno scrauso pentium II comprato nell 99 già ce l'avevo in casa, ma lo usavano i miei per lavori vari e io ci giocavo a giochi tipo bomberman, pacman etc...perchè avevo già il Sega Mega Drive e poi in seguito la PS1). Allora non ricordo tutti i titoli che ho giocato perchè tanti erano prestati da amici (alcuni su cd masterizzati altri originali) insomma ho comunque ancora i primi giochi acquistati con i miei soldini all'epoca guadagnati per vari lavoretti: Will Rock e in seguito su consiglio di un mio amico per un decente game di simulazione Lock ON (non l'avrei mai finito, xkè non mi piaceva tanto, se non mi avesse prestato il suo joystick ma vabbè). di seguito gli altri: Halo Combat Evolved giocato per più di un anno (anche online e in un clan) scaricato e craccato deciso di acquistarlo perchè stuffo di ricercare ad ogni patch la crack. Far Cry prestato da un mio amico su DVD maste (effettivamente l'avrei comprato volentieri se all'epoca avessi avuto qualche soldino in più e magari un hardware mifliore) . Thief - Deadly Shadows scaricato ma anche qui come sopra...il 4 lo acquiterò sicuramente! Ghost Recon Advanced Warfighter scaricato, completato il single player, ma siccome desideroso di provare le mie skill in multi, acquistato usato gamestop (online mi hanno fatto cmq il c**o Ghost Recon Advanced Warfighter 2 comprato dopo circa un anno dall'uscita perchè il primo online (e anche halo) iniziava a stuffarmi...ovviamente l'avevo scaricato prima per vedere come si comportava. F.E.A.R giocato con crack su dvd originale in prestito da un mio amico...non l'ho giocato in multi. Timeshift preso con The Games Machine...mi ha stufatto dopo qualche mese. Halo 2 acquistato a occhi chiusi sotto vacanze natalizie per ritrovare la gloria del primo...neanche un mese dopo l'ho praticamente regalato (5€) a un altro mio amico (insieme al primo, quello è ancora teoricamente mio Bioshock acquistato (versione custodia metallizzata) dopo rilascio patch 1.1...prima l'avevo scaricato per vedere se era effettivamente quello che tanto acclamavano...40€ spesi, soddisfatto in pieno! The Witcher prestato originale da un mio amico...in attesa della ENHANCED PLATINUM EDITION F.E.A.R 2 anche qui mi sono fidato un po' delle recenssioni varie in giro e l'ho acquistato la demo l'ho provata e mi aveva convinto...non so com'era il multi del primo, ma questo non mi ha datto tutto sta soddisfazione; lo riprenderò magari più avanti... Dead Space porting da schifo...graficamente, come storia, gameplay m'intriga, ma mi sono dedicato ad altro, se lo trovero a qualche bella offerta lo acquisterò... Audiosurf "provato" e acquistato in seguito su Steam a pochi €...DIVERTENTISSIMO SC: Double Agent provato prima, ma mai finito, acquistato a 4€, mi pare su Steam Far Cry 2 scaricato e cestinato dopo 2 giorni di gioco...che schifo, non c'entra una tega col primo, in attesa di Far Cry 3 (semmai arriverà) Bioshock 2...mmmh, non so, non mi convince tanto...sa da minestra riscaldata...per chi l'avesse acquistato: com'è il multi? (per dire, a me piace un sacco BC2...credete che potrei divertirmi col multi di Bioshock 2) AC2 Il primo l'ho acqusitato per PS3 nuovo insieme a Mirror Edge (che poi ho rivenduto dopo averlo finito)...questo qua su pc non mi da tanto le stesse sensazioni del primo (almeno dopo un'ora di gioco)...che ripetitivo quanto vuoi, a me ha divertito...magari quando faranno un'offerta con tutti i DLC compresi su PStore ci farò un pensierino, per ora cestinato. Battlefield Bad Company 2 PREORDINATO da un shop in UK a 35€ mi pare...moooooolto soddisfatto SC: Conviction...quando lo metteranno su "giochi per il mio pc" o magazine del genere, se avrò tempo e voglia, lo comprerò...x ora cestinato. Come puoi vedere non è solo o scarico tutto o compro tutto non è cosi biano o nero...io personalmente mi ritengo anche fortunato di avermi fatto anche una sostanziale cultura su quello che erano i giochi di qualche anno fa senza spendere un patrimonio... Quote:
piccolo OT ma la tipa nel tuo avatar è mica Sasha Grey??? Quote:
Ultima modifica di ice_v : 20-05-2010 alle 19:58. |
|||
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
se mi fanno i prezzi che faceva steam sotto natale allora sono anche disposto a comprarli.tipo mass effect pagato meno di 4 euro,ecc
se mettessero questi prezzi la pirateria non ci sarebbe,poche storie
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#275 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quando con la prossima generazione di console si avrà una grafica strepitosa,il game su pc sarà praticamente morto.
L'ultimo cavallo di battaglia del gamer pc è la grafica migliore,tolta quella cosa rimane??mouse e tastiera e qualche simulazione in più. |
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#279 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
quanto è ridicolo! non gli bastano le ricchezze accumulate, andassero a zappare!
vendono i giochi oltre i 50 euro!!! significa che non sanno cosa significhi il termine "lavoro" come tanti altri umanoidi che sfruttano il sacrificio altrui per sciocca avidità... le conseguenze purtroppo si vedono! |
|
|
|
|
|
#280 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
andasse a farsi fottere! lurido avido!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'