|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#422 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Ti ho solo consigliato di non usare "Adattamento" quando si parla di evoluzione, se non specificatamente usato per le teorie di Lamarck.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
In quel momento la specie vincente sarà un'altra. Non penso che solo il "campare ed essere in tanti" possa essere valutato come vincente.
|
|
|
|
#424 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
Quote:
probabilmente se ti metessi a confronto con un uomo di 200.000 anni fa noteresti già molte differenze, anche se non clamorose, dacché 200 mila anni non sono nulla per l'evoluzione ed anzi, la nostra è stata anche fin troppo rapida. |
|
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
|
200k anni non l'ho detto io; sto solo descrivendo la situazione attuale dove l'uomo la pressione selettiva la controlla.
|
|
|
#426 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
E comuqnue è così che avviene: a piccolissimi passi.
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se tutto va bene saremo presto in grado di controllarla talmente tanto da realizzare l'evoluzione genetica piu' veloce che non sia mai stata vista su questo pianeta.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
|
Esatto, next brick.
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
non vorrei fare il "saputello" ma credo che tu abbia messo uno 0 in più, l'uomo moderno è comparso sulla terra "solo" 30.000 anni fa...da 200.000 anni fa c'è stata un'evoluzione della specie abbastanza marcata (c'era ancora soltanto l'uomo di Neanderthal che pur essendo una specie molto intelligente era ben lontano dalle capacità dell'uomo attuale).
Comunque quando si parla di evoluzione come si fa a parlare degli ultimi 100 o 1000 anni quando è assodato che è questione di tempi molto molto più lunghi? sono necessarie migliaia e migliaia di generazioni per assistere a qualche modificazione percettibile nella specie. Detto questo, in genere la spinta evolutiva è stata molto più forte in periodi di forti mutamenti climatici o ambientali
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#431 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Io cerco di trarre delle conclusioni e osservare il fenomeno avvalendomi delle ricerche altrui e considerando in primis quelle contrastanti. Io intendevo per nascita di una nuova specie, non l'adattamento. E' ovvio che siamo soggetti ad evoluzione, ma è talmente marginale che non consente appunto la nascita di una nuova specie. Quello spezzone dell'articolo che ho postato ne spiega i motivi. |
||
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
ma se l'uomo di Cro-magnon è comparso solo 30.000 anni fa...
fai un po' te
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
#434 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Non so se mi spiego. Essendo una singolarità evolutiva è capace di controllare tale processo e di influenzarlo pesantemente, uscendone figurativamente in qualche modo (ingegneria genetica,medicina,cultura,cibernetica etc.). Dimmi pure se non ti è chiaro... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
l'uomo in questa "classifica" non e' piu' complesso di una gallina o una lucertola, si trova sullo stesso stadio. altrimenti, tu potresti dirmi che la complessita' cerebrale umana e' maggiore di quella del bufalo per dire. ed io ti rispondo che per l'evoluzione, il gradi di complessita' del cervello umano e' paragonabile al grado sdi complessita' di specializzazione di qualsiasi altro animale. se ci sara' un'evoluzione complessa successiva, sara' nel gradi di organizzazione della materia, non certo un aumento del volume cerebrale, che e' un carattere normalissimo che rientera nello sviluppo di forme di vita complesse.
|
|
|
|
#436 |
|
Member
|
perchè strana? e' l'unico animale che ha sviluppato un'autocoscienza complessa, e l'unico che si interroga sulla vita e la morte. la creativita' però non e' caratteristica solamente umana, anche altri animali come lo scimpanze' ed il delfino piace giocare e creare (in fondo la creazione e' puro piacere intellettuale, come un gioco)
|
|
|
#437 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#438 |
|
Member
|
no. dovremmo isolare degli individui e aspettare miglaia di anni. in un mondo interculturale e' impossibile.
|
|
|
#439 | |
|
Member
|
Quote:
quello che intende dire e' che sull'uomo non hanno piu' effetto i meccanismi evolutivi, non che l'uomo non andra' avanti. lo fara, ma manipolando se stesso ed il mondo che lo circonda. per la selezione naturale, come dice la parola stessa, dovresiti ammazzare miliardi di individui per isolare un gene vincente ad esempio, per non farli riprodurre. e questo non avviene piu naturalmente, e non dovra' avvenire neanche artificialmente come nei lòager, voglio sperare. semplicemente l'uomo fara' sua la genetica, e la sfruttera' per modificare se stesso. ed utilizzera' le sue scoiperte per fare cio' che miliardi di anni dievoluzione non gli permetterebbero di fare.
|
|
|
|
#440 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Son d'accordo con te che sicuramente l'essere umano sarà sempre più attivo nella modifica genetica ma questo è solo un caso, sarebbe successo comunque anche senza uomo ma non senza coscienza e senza vita. Dimmi pure se non ti è chiaro Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.