|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Chissà quale sarà la prossima ...
|
|
|
#344 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh mica tanto, il nostro cervello immagina.....ad immagini (ovvero visualizza, proietta), a meno che passi ad una visione simbolica.
In quel caso immagina astraendo. Simbolicamente non ho problemi a concepire uno spazio funzionale ad infinite dimensioni.....ma siamo in un ambito simbolico, non più strettamente immaginifico. Ultima modifica di lowenz : 19-05-2010 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le sinapsi sono sinapsi in tutti gli uomini (e non solo negli uomini). Ultima modifica di lowenz : 19-05-2010 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
Quote:
ho parlato di funzionamento di mente e non di cervello, come dire che Windows e Linux sono identici perché operano con i bit. ![]() Per esempio la tua non è un'intelligenza linguistica, dal momento che non coglio il significato proprio della parola ma solamente quello superficiale. O almeno non lo hai fatto ora, questo non significa che tu sia un cretino, ma solo che hai un'intelligenza diversa dalla mia e da quella di altri che si distinguerà per cose ancora diverse. |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi ognuno è libero di sentirsi quello che sa di più
Ultima modifica di lowenz : 19-05-2010 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Sei tu che hai risposto con poca pertinenza a quello che ho detto io, ed è lì che le sfumature del tuo discorso prendono una specifica connotazione. Come vedi ogni mente non funziona in modo uguale, e dicendolo asserisco il medesimo dell'asserire che "Windows non funziona come Linux", dal momento che non stiamo parlando di hardware ma di software. Pertinentemente al topic il mio esempio voleva dimostrare che così come nell'epoca attuale il software-mente non funziona per tutti in maniera analoga e non tutti sono in grado di concepire ed interpretare le medesime cose, così anche nello scorrere delle epoche (per motivi biologici, culturali e ambientali) la mente umana è andata configurandosi in modo sempre più complesso. Tutto questo per dire che tirare in ballo elementi "inconoscibili" per giustificare delle fantasie di fede o negare delle evidenze scientifiche è, oltre che puerile, anche insensato. Sarebbe come, avendo A e C noti negare l'esistenza di B solo perché non lo si trova o negare l'esistenza stessa dell'alfabeto.
|
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Bannato
|
Ti faccio solo presente che dividere tra "hardware" e "software" in un essere umano probabilmente è proprio sbagliato come approccio analitico
Per questo dico che menti aliene non possono esserci, il substrato comporta GIA' delle funzioni comuni a tutti, non è semplice "hardware" sul quale mettere Linux o Windows. |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per mantenere il paragone con i s.o. e guardandolo da un altro punto di vista, si può dire che Windows e Linux sono simili perché funzionano entrambi a messaggi.
|
|
|
|
#351 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i due sovraelencati ci stiamo già ora affidando alle macchine in modo pesante e questo dovrebbe far riflettere un pochino. Come dicevo prima macchine (programmi in questo caso) hanno "riscoperto" nostre soluzioni intuitivamente raggiunte in anni tramite algoritmi genetici mutuati dal paradigma evolutivo, e la cosa divertente è che forse ne hanno trovate alcune che manco riusciamo a leggere come tali (cioè come soluzioni ad un problema dato che non ci siamo ancora posti il relativo problema). |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Avrei molto da dire per far capire quanto insensato sia il dualismo...però non ho voglia di scrivere saggi interi
|
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Bannato
|
O perchè demandano parte del dialogo con l'harware al BIOS.....dipende sempre dal livello a cui ci si pone e dalla vista che si vuole avere del sistema.
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
che ovviamente non e' un ipercubo, ma la sua proiezione tridimensionale. e cioè l'unico modo, oltre a quello matematico, che abbiamo per concepirlo.
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, mi sa che vi state un po' antipatici e vi state attaccando alle parole senza per questo dire cose sbagliate o contrarie
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'universo non "sapeva" che sarebbe nata una vita. La vita non "sapeva" che sarebbe nata una coscienza. Ora la coscienza sa tutto ? non credo proprio. Non è dimostrabile, ovviamente, ma non credo nelle interruzioni di certi processi così lenti ed inesorabili.
|
|
|
|
#359 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
percepire una quarta dimensione non vorrebbe dire essere piu' intelligenti di uno che ne percepisce solo 3. come ripeto, non e' questione di intelligenza o di acume.
|
|
|
|
#360 | |||
|
Member
|
Quote:
![]() Quote:
In secondo luogo le macchine computano, non risolvono dei problemi. Le macchine hanno di per se permesso di calcolare cose "difficili ma non impossibili" e ad oggi non hanno risolto alcun problema irrisolvibile per l'uomo anzi, da questo punto di vista sono perfino decisamente limitate (in quanto nient'altro che computatori). Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.