Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 09:59   #1441
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
testato nel week insieme ad un amico sul suo quad, il carico sui core resta sempre intorno al 50%, con picchi del 55% circa, ergo tira tutto su 2 core.
Ottimo
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 10:04   #1442
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi ho appena acquistato il gioco e sulla mia configurazione:

E8500@4600+4Gb DDR2+GTX260 216core@ 690-1470-2100 ho questi FPS:

1680X1050 tutto al max e AA4X interni 35-40 esterni 30
1920X1080 tutto al max e AA4x interni 30 esterni 15-25

E normale che vada cosi? Mi fa meno FPS di Crysis
Qualche consiglio sui driver o configurazioni da usare?
Ho provato a diminuire l'AA e anche i dettagli ma anche abbassando tutto a medio e disattivando l'HDR e l'AA guadagno al max 5-7FPS
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 10:05   #1443
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Mi trovo bene e non mi andava di spendere € per cambiare OS.
Fai bene, io 7 lo trovo per certi versi inferiore a Vista in quanto a prestazioni, anche se devo dire che l'interfaccia grafica è più funzionale. Se non avessi avuto una key da Technet non lo avrei messo...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 10:08   #1444
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena acquistato il gioco e sulla mia configurazione:

E8500@4600+4Gb DDR2+GTX260 216core@ 690-1470-2100 ho questi FPS:

1680X1050 tutto al max e AA4X interni 35-40 esterni 30
1920X1080 tutto al max e AA4x interni 30 esterni 15-25

E normale che vada cosi? Mi fa meno FPS di Crysis
Qualche consiglio sui driver o configurazioni da usare?
Ho provato a diminuire l'AA e anche i dettagli ma anche abbassando tutto a medio e disattivando l'HDR e l'AA guadagno al max 5-7FPS
Hai patchato il gioco!?
Old 17-05-2010, 10:34   #1445
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Hai patchato il gioco!?
No!!! Ecco stasera provo e poi vediamo!!!
Grazie!
Old 17-05-2010, 13:14   #1446
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Sono riuscito a far funzionare tutto. Avrei un po' di osservazioni/curiostià:

1)Io il problema delle bande nere sul monitor 16:9 non ce l'ho. Non è che sui 4:3 si è obbligati ad averle, perchè il gioco non cambia l'aspect ratio ma semplicemente ci mette delle bande? Se non mi ricordo male Assassin's creed (il primo) sul vecchio monitor 4:3 faceva così

2) Trovo il gioco un po' troppo caciarone, ma cerco di giocarlo come se fosse uno dei vecchi SC, così mi garba di più;

3) Il co-op è figo, ma ieri sera per riuscire a giocare sono andato avanti mezz'ora a fare inviti con il mio amico perchè la connessione non si stabiliva... bel sistema!
Old 17-05-2010, 16:53   #1447
longhorn7680
Bannato

Patchato alla versione 1.02 e adesso ho FPS piu stabili e soprattutto riesco a stare sopra i 30FPS con AA4X!!!
Old 17-05-2010, 17:12   #1448
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Patchato alla versione 1.02 e adesso ho FPS piu stabili e soprattutto riesco a stare sopra i 30FPS con AA4X!!!
Ottimo
Old 17-05-2010, 17:28   #1449
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
scusate raga non so se già l'ho chiesto (sto un pò fuso stì giorni) ma la patch di cui ho letto nel thread è ufficiale? E' verametne utile o solo se si hanno problemi? Avete un link al volo? grazie
Old 17-05-2010, 18:21   #1450
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se a parità di configurazione hardware il gioco gira meglio/peggio/uguale su Windows XP 32 bit oppure su Windows 7 64 bit?
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:37   #1451
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Fai bene, io 7 lo trovo per certi versi inferiore a Vista in quanto a prestazioni, anche se devo dire che l'interfaccia grafica è più funzionale. Se non avessi avuto una key da Technet non lo avrei messo...
Addirittura inferiore a Vista? Mha guarda non credo...almeno nel mio caso non è stato così.

Che io sappia si è sempre detto fino a poco tempo fa che Vista sarebbe più lento di Xp in quasi tutti i casi, e che Seven è perlopiù uguale a Xp in termini di prestazioni. Per mia esperienza posso dire che con 7 64 bit completamente aggiornato e con il pc in firma ho notato prestazioni BEN SUPERIORI a xp a parità di dettaglio, quindi immagino anche meglio rispetto a Vista...

Un esempio? Batman Arkham Asylum a parità di dettaglio(1280 tutto al massimo, AA2x) quando l'ho giocato su Xp in certi punti stava anche sui 40 fps(tengo come punto di riferimento quella piazzola del giardino botanico, dove c'è una grande statua)...lo stesso punto ora invece è attorn ai 60-62 fps, sintomo che qualcosa è cambiato e di questo ne sono certo visto che lo sto rigiocando proprio ultimamente.
Devo anche dire che da quella volta ho aggiunto ram fino ad arrivare ai 4 gb, ma penso che su xp 2 gb di ram bastassero per Batman.
Esempi analoghi anche se con meno differenza li ho avuti con l'ultimo CoD e anche con CoJ:Bound in Blood, ormai Xp è da abbandonare.

Bisognerebbe provare anche Conviction, e son convinto che gira meglio su Seven con config. aggiornate.
Old 17-05-2010, 19:03   #1452
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Scusate ma non si può cambiare la visuale? E' troppo distante dal personaggio e non riesco a manovrare bene, hanno ottimizzato i comandi per il joypad e chi gioca con mouse e tastiera si trova male cmq molto pesante, con tutto al massimo arrivo a 30-32fps (1440x900) ma ha cali di frame che lo fanno scattare in alcuni momenti, anche diminuendo AA e AF i cali restano...
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:04   #1453
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Iscritto dal: Nov 2008
Domanda per chi ha già completato il livello 9 :

Spoiler:
A fine livello quando si fanno saltare in aria i due generatori e si scappa con l'elicottero c'è una cut-scene in cui fa vedere come nella città esplodono le altre due bombe ma non capisco l'effetto che hanno queste bombe...uccidono le persone? Oppure cosa?
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:14   #1454
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
scusate raga non so se già l'ho chiesto (sto un pò fuso stì giorni) ma la patch di cui ho letto nel thread è ufficiale? E' verametne utile o solo se si hanno problemi? Avete un link al volo? grazie
certo, è ufficiale ed anche utile.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:15   #1455
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Domanda per chi ha già completato il livello 9 :

Spoiler:
A fine livello quando si fanno saltare in aria i due generatori e si scappa con l'elicottero c'è una cut-scene in cui fa vedere come nella città esplodono le altre due bombe ma non capisco l'effetto che hanno queste bombe...uccidono le persone? Oppure cosa?
Spoiler:
In breve. Le EMP esplodendo generano impulsi elettromagnetici che non fanno morire le persone(almeno non subito, non so se nel tempo quando danno facciano) ma mandare in cortocircuito qualsiasi apparecchio elettronico.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:08   #1456
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Consiglio in merito una lettura veloce dell'articolo su wiki inglese.

Comunque è una cavolata che...
Spoiler:
l'elicottero, dopo essere stato colpito, cade a terra, non esplode (lol), e tutti e tre riescono ad uscirne con le loro gambe (Sam addirittura va in missione!)
Old 17-05-2010, 20:51   #1457
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Consiglio in merito una lettura veloce dell'articolo su wiki inglese.

Comunque è una cavolata che...
Spoiler:
l'elicottero, dopo essere stato colpito, cade a terra, non esplode (lol), e tutti e tre riescono ad uscirne con le loro gambe (Sam addirittura va in missione!)
bhè, se vogliamo parlare di cavolate, in tutto il gioco sam fisher ammazza come minimo 50 agenti speciali COME LUI...questa è la vera cavolata, che ragiunge l'apice nella

Spoiler:
stanza ovale, dove addirittura ne fredda 3 lui e 3 la grim, senza che reagiscano.

Cavolo, sono agenti addestrati come sam e super equipaggiati, come è che non riescono ad accopparlo?

Secondo me la cosa più grave di questo gioco, e che stranamente nessuno ancora ha sottolineato, non è che è stato trasformato in action, che nel contesto ci stà perfettamente...ma il fatto che non si riesce minimamente a capire quando i nemici ti vedono o no...è una cosa che fa innervosire molto, perchè magari hai programmato nei minimi dettagli l'uccisione silenziosa di molti nemici, e poi ti vedono senza che tu lo abbia calcolato..è irritante, e infatti a me molte volte succedeva, scazzavo e cominciavo a fare stragi, abbandonando l'idea di uccidere stealth.
Old 17-05-2010, 21:01   #1458
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
certo, è ufficiale ed anche utile.
Graie Lino, installo subito allora .
Old 17-05-2010, 21:07   #1459
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Graie Lino, installo subito allora .
let me know
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 23:48   #1460
longhorn7680
Bannato

Quote:
Beh prima di installare la patch facevo 20-30FPS senza AA con dettagli medi e senza HDR, adesso sono sopra i 40 di media con rari rallentamenti sui 30 con AA 4X HDR attivo e tutto al max. Ho solo installato la patch Driver 195.81 su Win 7 x64
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian