|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Ah bè, se lo dice almalaurea...
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Poi il discorso su chi si fa più il culo è veramente insensato... ho conosciuto gente che in 5 min studiava tranquillamente argomenti complessi di Fisica o Chimica e dichiarava di non capire come si potesse riuscire a dare esami a Giurisprudenza... porca miseria, lo vuoi capire che TUTTE le facoltà meritano un minimo di rispetto, non fosse altro che per il livello di approfondimento delle varie discipline? Poi che ci sia un riscontro nel mercato del lavoro è un altro paio di maniche... anche perchè dipende da "quale" mercato prendiamo in esame, e l'Italia è un esempio che la cosa può essere parecchio differente tra le varie realtà, anche solo europee. Edit: Ah, il "markettaro" neo-assunto, almeno in Italia, prende quanto (se non più) un ingegnere o un informatico... e si, non si è sparato Analisi 2-3-4-5 ecc. Fattene una ragione.
Ultima modifica di NetEagle83 : 16-05-2010 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Se una cosa non mi piace non la imparo in nessun modo, non c'è niente da fare...
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Sicuro che il problema fosse dalla parte di chi ti ascoltava?
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sì
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Figurati... io dormo lo stesso eh...
e soprattutto non mi faccio venire un travaso di bile ogni volta che sento che qualcuno con una laurea diversa dalla mia si è sistemato meglio di me...
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che la zona medioalta italiota non mi soddisfa lo stesso ma questo è un altro discorso detto questo, fai bene a vivere nel paese dorato perchè solo in italia c'è questa stortura
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma robe da matti... ma che vi fanno all'università a voialtri? Il condizionamento della coscienza in stile Arancia Meccanica? |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace, ma ho una visione del lavoro nettamente differente da quella italiota chiaramente un ing che fa il magazzinierie deve essere pagato come tale, chi sta in ufficio a fare il giornaletto aziendale idem, chi risponde di decisioni che impattano su cifre non trascurabili in altro modo, che abbia la laurea la terza media o meno ma siccome in genere c'è un matching 1:1, è un pò triste vedere come la retribuzione segue vie indipendenti da quanto detto. poi chiaramente se le persone lavorano a cazzo perchè capiscono come gira il mondo, beh, che non ci si lamenti. ps: io sarei anche della categoria dei finti ingegneri quindi capirai che il discorso mi tange relativamente...
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le responsabilità ci sono a tutti i livelli... anche un magazziniere se fa casini con le bolle può provocare semi-disastri finanziari all'azienda... il metro di giudizio di un laureato rispetto ad un diplomato dovrebbe essere semmai la "qualità" del lavoro... perchè, come si diceva prima, ad una istruzione accademica corrisponde un certo metodo, una certa forma mentis ecc. Ps. Non ti dico a che "categoria" appartengo io e quanto mi pagano che se no vomiti il fegato...
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti secondo te perchè mai un direttore generale prende più di un centralinista? no mi pare una cosa poi tanto strana per ilr esto, dimmi pure che adesso son curioso, ma guarda che non è detto che vomiti, anzi
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Però in compenso non ho praticamente contratto (cioè, sono tutte prestazioni occasionali di poche ore, anche se cumulando il tutto arrivo a quella cifra) e mi devo pagare spese di albergo e benzina di tasca mia (il lavoro lo svolgo a 200 km da casa). E' una situazione un po' complicata, ma per adesso mi va decisamente meglio di tanti altri colleghi... |
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
La semplice percentuale di quelli che finiscono rispetto a quelli che iniziano i vari corsi fa capire difficoltà e complessità,se poi ci aggiungiamo che per passare un esame di ingegneria devi sapere di cosa stai parlando con una certa(al millimetro) precisione cambia ancora di più. Senza manco addentrarci nella differenza con il fatto che da una parte parliamo di scienze esatte e dall'altra costrutti umani indimostrabili,sempre ammesso non puoi dimostrarmi l'esattezza del complesso edipico tanto per dirne una...cioè 10 psicologi danno 10 diagnosi diverse per lo stesso caso,10 matematici arrivano tutti e 10 alla stessa soluzione,vorrà pure dir qualcosa... Chiedi ai sociologi perchè la società è cosi e andranno a cercare dalla famiglia alla televisione e cosi via senza mettersi d'accordo manco fra loro,penso significhi qualcosa,chiedi a degli ingegneri perchè la casa dello studente è crollata e le risposte saranno pressochè le stesse,vorrà pure dir qualcosa
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 16-05-2010 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque gradirei che così come io non mi permetto di metter bocca su questioni di meccanica quantistica o su qualsiasi altra materia che non conosco a fondo, tu non sparassi fuori questi giudizi trancianti su cose che palesemente non conosci. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
perchè in italia si assume che fare l'università non significa solo fare gli esami. Bisogna seguire i corsi, fare progetti di gruppo, seminari, tirocini e tutto il resto. Quindi non viene permesso di laurearsi prima del termine.
Ad esempio, quando uno è iscritto la prima volta al secondo anno, ed è al primo semestre, non può registrare esami del secondo semestre. Puoi anche chiedere al professore di sostenere l'esame prima (in maniera confidenziale) però la segreteria non lo può registrare prima che sia finita l'erogazione dei corsi del secondo semestre. In effetti può anche essere una cosa sbagliata...
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sto punto diamo all'operatore ecologico la responsabilità di evitare la diffusione della sporcizia e quindi di peste e colera e riempiamolo di soldi? partiamo da basi oggettive! per il resto, guarda, se devo dirtela tutta non vomito proprio niente, pensavo peggio ciò non toglie che il paragone della mia situazione lavorativa vs un collega americano o australiano mi fa incazzare, a maggior rargione visto che il delta tra le professioni meno skillate e quelle top, in italia, è molto stretto non che io mi stia mettendo tra i top, beninteso, ma non mi considero nemmeno l'ultimo degli stronzi per dirla alla elio...
|
|
|
|
|
#99 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usciamo dalla logica del "ti pago per quel ch dice la carta" e entriamo in quella del "ti pago per quel che fai qua dentro" sai una delle cose che non concepisco ? gli scatti anzianità. ma secondo che logica una che fa paghe e contributi a vita a fine carriera deve prende molto di più della collega neoassunta che fa lo stesso identico lavoro se non meglio? si scazza? eh, non lo ordina il medico di non specializzarsi....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.