|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
il problema è che a 2100 euro non ci arrivo, sono studente. Con sti prezzi rimarranno sempre e solo prodotti d'elite, purtroppo, quando meriterebbero ben altra diffusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() infatti se guardi la firma.... ![]()
![]() |
![]() |
#983 |
Senior Member
|
mah guarda alla fine rimane il miglior mac per qualità prezzo, con apple on campus hai un ottimo mac con 1000 euro circa, se ci fosse anche il 15 con lo stesso hw del 13 a questi prezzi, l'avrei preso senz'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
appena caricato completamente: firefox aperto con due tab (google reader e hwupgrade), wifi e tre tacche di luminosità segna tra 5 ore e mezza e 6 ore ma la previsione cambia spesso...
quello che sinceramente mi preoccupa un po' è la current battery capacity 5523 mah EDIT parlando di cose serie: mi sono lanciato su expose e spaces... wow ![]() altra cosa figa le gesture a tre dita per andare indietro/avanti e inizio/fine pagina... middle click invece? tipo per aprire un link in una nuova tab non in primo piano?
MacBook Pro 13'' mid2010 base Ultima modifica di federico89 : 15-05-2010 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Parlando di problemi... ieri mentre guardavo un video html5 su youtube ho sentito dei rumori come dei "click" dagli altoparlanti e dopo non suonavano più nemmeno con itunes ad esempio fino al riavvio della macchina. Qualcosa con i driver audio, suppongo. P.S.: prima si diceva che i mac non sono fatti per giocare. Ok, che magari per OSX non si trovino gli ultimi titoli usciti ma installando bootcamp, ho giocato a C&C 4 uscito a marzo con pieni dettagli e risoluzione nativa (1440x900) con ricca soddisfazione. Certo, le ventole a pieno regime alla lunga stancano ma le prestazioni ci sono tutte. P.P.S.: grazie per aver fatto tacere lo sgarbi della situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
comunque signori il problema con le batterie esiste. i forums officiali e non sono infestati di discussioni, io personalmente con il 15 entry level arrivo a malapena a 5 ore in condizioni di utilizzo da manuale (luminosità, tastiera, etc.etc.) e a quanto ho capito, anche la sostituzione della batteria non porta benefici, è un problema di consumo proprio hardware..che però sembra affliggere solo alcune macchine e non tutte. bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
p.s: per ora ho fatto pochissimi cicli, tra un pò saprò essere più preciso
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
all'apple store il piedistallino di plastica da scrivania per il macbook sta a 99 €!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La motivazione è semplice: calore ![]() Durante la carica e durante l' utilizzo (sprattutto durante la carica) si scalda un po' e questo può sfalsare la lettura. Ma nulla di eccezionale. Durante la carica (dopo le 4-5 ore di riposo) puoi usarlo senza problemi Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#993 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque quel prezzo lo fissa il produttore, non Apple. Io al Rivenditore Autorizzato vicino a casa ne ho visto uno in alluminio sui 49 euro se non erro. Mi pare fosse simile a questo: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
come è stato detto anche su macrumors (posso fornire il link), sembra quasi un problema di consumi di Amh anche in idle, che però hanno alcune macchine e non altre (possibile le primissime? ho anche scritto ad apple ma niuna risposta), tanto è che ci sono diversi users che si sono visti sostituire diverse batterie senza mai avere migliroamenti...più chiaro adesso? non per fare polemica ma per farvi capire che qui parliamo di un problema abbastanza serio e che affligge una buona parte di utenti p.s. domanda stupida, facebook utilizza flash? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Member
|
mi riferivo ai discorsi che facevi prima sulla scheda video...
![]() |
#997 |
Bannato
|
comunque è incredibile: sul web recensioni del MBP 15" serie ne trovo, mentre del 13" ne ho trovata solo una.
Quindi è difficile investigare sulla questione autonomia. L' unica recensione ha ottenuto 7:48 minuti. Ora, da una parte sono seccato: siamo lontani dalle 10 ore promesse. Dall' altro però siamo lontani anche dalle 6 ore di cui si lamenta qualcuno. Può dipendere dalla metodologia di test: ricordo che i valori dichiarati sono calcolati in web browsing WiFi (SENZA siti Flash) con luminosità al 50%. Se qualcuno ha voglia potrebbe fare il test: carica al 100% (almeno 10 cicli batteria), installa Click2Flash, luminosità al 50% e naviga sul web. Non serve un valore preciso, ma almeno vedere se in quelle condizioni si superano le 7 ore, 7 ore e mezza. Mi rivolgo chiaramente agli utenti moderati di questa sezione. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 | |
Bannato
|
Quote:
Per Facebook, io lo evito ma senza dubbio ci sono pubblicità Flash. Io comunque consiglio a tutti voi di installare Click2Flash: spariscono le pubblicità da tutti i siti e la batteria ringrazia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Bannato
|
Quote:
a) c' è un problema nella gestione del risparmio energetico, magari risolvibile via firmware b) Apple questa volta si è comportata come gli altri produttori dichiarando un valore assolutamente falso (solo per il 13") Mi auguro sinceramente sia il primo caso ... Uno dei motivi che "giustifica" la presenza di un C2D + 320M sul MBP 13" è proprio l' autonomia fuori dalla norma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.