Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 17:41   #981
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da g!an Guarda i messaggi
in ambito professionale l'hai detto tu stesso "ma soprattutto quando si parla di grafica , in ambito professionale, dove tutti dicono i mac la facciano da padrone"... un motivo ci sarà.

Per la politica di marketing hai indubbiamente ragione.
il problema è che a 2100 euro non ci arrivo, sono studente. Con sti prezzi rimarranno sempre e solo prodotti d'elite, purtroppo, quando meriterebbero ben altra diffusione.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:43   #982
g!an
Member

L'Avatar di g!an

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
il problema è che a 2100 euro non ci arrivo, sono studente. Con sti prezzi rimarranno sempre e solo prodotti d'elite, purtroppo, quando meriterebbero ben altra diffusione.
anch'io sono studente

infatti se guardi la firma....
Old 15-05-2010, 17:52   #983
malmo
Senior Member

Quote:
anch'io sono studente

infatti se guardi la firma....
mah guarda alla fine rimane il miglior mac per qualità prezzo, con apple on campus hai un ottimo mac con 1000 euro circa, se ci fosse anche il 15 con lo stesso hw del 13 a questi prezzi, l'avrei preso senz'altro.
Old 15-05-2010, 18:01   #984
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Non c'è proprio nessuna crociata.
Da fuori sembra una crociata. Hai un atteggiamento provocatore e per ora sei l'unico che si è messo a dare del buffone ad un'altro utente.

3 giorni di sospensione.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 18:09   #985
g!an
Member

L'Avatar di g!an

Quote:
mah guarda alla fine rimane il miglior mac per qualità prezzo, con apple on campus hai un ottimo mac con 1000 euro circa, se ci fosse anche il 15 con lo stesso hw del 13 a questi prezzi, l'avrei preso senz'altro.
Cmq questi discorsi qui li facevo anch'io poi appena l'ho acceso mi sono azzittito
Old 15-05-2010, 19:10   #986
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
appena caricato completamente: firefox aperto con due tab (google reader e hwupgrade), wifi e tre tacche di luminosità segna tra 5 ore e mezza e 6 ore ma la previsione cambia spesso...

quello che sinceramente mi preoccupa un po' è la current battery capacity 5523 mah

EDIT parlando di cose serie: mi sono lanciato su expose e spaces... wow (ahah finalmente ho un po' di tempo per esplorare il mondo mac)
altra cosa figa le gesture a tre dita per andare indietro/avanti e inizio/fine pagina... middle click invece? tipo per aprire un link in una nuova tab non in primo piano?

Ultima modifica di federico89 : 15-05-2010 alle 19:24.
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:09   #987
Clsbn
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Giorni fa notai una cosa alquanto strana... mettendo in sleep alla sera, con cavo d'alimentazione tenuto agganciato, quindi batteria prossima al 100%, quando al mattino riaprii il MBP, la batteria mi segnava qualcosa meno dell'80%.

Stamattina mi è capitata una cosa abbastanza simile, ovvero computer messo in sleep con batteria piena e, all'accensione, 87% di carica.

E' possibile, ma dovrò investigare meglio, che ci sia una correlazione tra scheda video dedicata lasciata attiva e lo spreco di carica, un po' come se in sleep venise alimenata non solo la ram ma anche la 330M.

Dico questo perché, altre volte, lasciando il computer in sleep a batteria carica, il giorno seguente l'ho riacceso al 96-97% di autoomia, che mi pare ben più ragionevole.

Vi è capitato qualcosa di simile?
Suppongo ci sia qualcosa che non va con la batteria... in ogni modo io non sto più usando lo stop quando possibile perchè ho lo strano presentimento che stressi troppo l'hard disk che dopo un po' cede. Sul vecchio macbook (2006) ne cambiavo tipo uno ad anno. L'ultimo mi ha resistito per quasi due anni ma ha ceduto poco prima che comprassi questo nuovo MBP. Non ho niente di scientifico che lo dimostri ma ho un vago presentimento.
Parlando di problemi... ieri mentre guardavo un video html5 su youtube ho sentito dei rumori come dei "click" dagli altoparlanti e dopo non suonavano più nemmeno con itunes ad esempio fino al riavvio della macchina. Qualcosa con i driver audio, suppongo.

P.S.: prima si diceva che i mac non sono fatti per giocare. Ok, che magari per OSX non si trovino gli ultimi titoli usciti ma installando bootcamp, ho giocato a C&C 4 uscito a marzo con pieni dettagli e risoluzione nativa (1440x900) con ricca soddisfazione. Certo, le ventole a pieno regime alla lunga stancano ma le prestazioni ci sono tutte.

P.P.S.: grazie per aver fatto tacere lo sgarbi della situazione.
Clsbn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 01:19   #988
polsander
Member

L'Avatar di polsander

Iscritto dal: Sep 2007
comunque signori il problema con le batterie esiste. i forums officiali e non sono infestati di discussioni, io personalmente con il 15 entry level arrivo a malapena a 5 ore in condizioni di utilizzo da manuale (luminosità, tastiera, etc.etc.) e a quanto ho capito, anche la sostituzione della batteria non porta benefici, è un problema di consumo proprio hardware..che però sembra affliggere solo alcune macchine e non tutte. bah
polsander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 05:47   #989
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da polsander Guarda i messaggi
comunque signori il problema con le batterie esiste. i forums officiali e non sono infestati di discussioni, io personalmente con il 15 entry level arrivo a malapena a 5 ore in condizioni di utilizzo da manuale (luminosità, tastiera, etc.etc.) e a quanto ho capito, anche la sostituzione della batteria non porta benefici, è un problema di consumo proprio hardware..che però sembra affliggere solo alcune macchine e non tutte. bah
uhm...e cosa potrebbe essere...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 09:20   #990
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
utilizza un programma come gfxcardstatus e assicurati che sia sempre attivata la integrata intel, io con il 17 ho superato tranquillamente le 7 ore con luminosità al 50% e navigazione internet (no video in flash) in wifi.

p.s: per ora ho fatto pochissimi cicli, tra un pò saprò essere più preciso
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:14   #991
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
all'apple store il piedistallino di plastica da scrivania per il macbook sta a 99 €!

skillo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:29   #992
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
che pal**, ho fatto quasi tutto bene ma ho usato il mac per due ore ma senza tenerlo sotto carica....ora lo sto facendo scaricare veloce veloce (ho aperto di tutto e illuminato a piu nn posso ) e quindi nn mi resta che lasciarlo una volta spento fermo per 6 ore...

dite che va bene anche cosi sta calibrazione senza quelle due ore sotto carica?

Una volta passate le 6 ore devo farlo ricaricare appieno usandolo o anche da spento?
l' ideale sarebbe che la batteria, una volta carica, "riposi" un paio d' ore senza essere usata.
La motivazione è semplice: calore
Durante la carica e durante l' utilizzo (sprattutto durante la carica) si scalda un po' e questo può sfalsare la lettura.
Ma nulla di eccezionale.

Durante la carica (dopo le 4-5 ore di riposo) puoi usarlo senza problemi

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
a tutti i possessori di macbook con touchpad multitouch e a chi possiede il magic mouse consiglio questo programma davvero fenomenale!:

bettertouchtool

provatelo!
si, davvero fantastico
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:39   #993
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da skillo_90 Guarda i messaggi
all'apple store il piedistallino di plastica da scrivania per il macbook sta a 99 €!

urka che ladri !
Comunque quel prezzo lo fissa il produttore, non Apple.
Io al Rivenditore Autorizzato vicino a casa ne ho visto uno in alluminio sui 49 euro se non erro.
Mi pare fosse simile a questo:
Old 16-05-2010, 10:42   #994
polsander
Member

L'Avatar di polsander

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
utilizza un programma come gfxcardstatus e assicurati che sia sempre attivata la integrata intel, io con il 17 ho superato tranquillamente le 7 ore con luminosità al 50% e navigazione internet (no video in flash) in wifi.

p.s: per ora ho fatto pochissimi cicli, tra un pò saprò essere più preciso
ragazzi non sono un novellino che tira fuori questo problema per la prima volta. leggete le prime pagine del 3d, o anche le ultime di quello sulla vecchia serie. oppure andate su macrumors e date una letta ai 3d che ho aperto o ai quali ho contribuito lì. ovviamente uso l'utility di cody ma è proprio per questo che vi dico che non dipende dalla scheda, sto sempre con l'intel quando ho misurato la batteria. e non è nemmeno un problema di processi attivi, benchè (a casa per connettermi uso la chiavetta della 3) il processo mds non va proprio d'accordo con le internet dongle (e luilì fa diminuire la durata di certo).
come è stato detto anche su macrumors (posso fornire il link), sembra quasi un problema di consumi di Amh anche in idle, che però hanno alcune macchine e non altre (possibile le primissime? ho anche scritto ad apple ma niuna risposta), tanto è che ci sono diversi users che si sono visti sostituire diverse batterie senza mai avere migliroamenti...più chiaro adesso? non per fare polemica ma per farvi capire che qui parliamo di un problema abbastanza serio e che affligge una buona parte di utenti

p.s. domanda stupida, facebook utilizza flash?
polsander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:44   #995
malmo
Senior Member

Quote:
Cmq questi discorsi qui li facevo anch'io poi appena l'ho acceso mi sono azzittito
stavo "elogiando" il tuo acquisto, non ho capito quest'ultimo intervento
Old 16-05-2010, 11:13   #996
g!an
Member

L'Avatar di g!an

Quote:
stavo "elogiando" il tuo acquisto, non ho capito quest'ultimo intervento
mi riferivo ai discorsi che facevi prima sulla scheda video...
Old 16-05-2010, 11:30   #997
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

comunque è incredibile: sul web recensioni del MBP 15" serie ne trovo, mentre del 13" ne ho trovata solo una.
Quindi è difficile investigare sulla questione autonomia.

L' unica recensione ha ottenuto 7:48 minuti.

Ora, da una parte sono seccato: siamo lontani dalle 10 ore promesse. Dall' altro però siamo lontani anche dalle 6 ore di cui si lamenta qualcuno.
Può dipendere dalla metodologia di test: ricordo che i valori dichiarati sono calcolati in web browsing WiFi (SENZA siti Flash) con luminosità al 50%.

Se qualcuno ha voglia potrebbe fare il test: carica al 100% (almeno 10 cicli batteria), installa Click2Flash, luminosità al 50% e naviga sul web. Non serve un valore preciso, ma almeno vedere se in quelle condizioni si superano le 7 ore, 7 ore e mezza.
Mi rivolgo chiaramente agli utenti moderati di questa sezione.
Grazie
Old 16-05-2010, 11:36   #998
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
comunque è incredibile: sul web recensioni del MBP 15" serie ne trovo, mentre del 13" ne ho trovata solo una.
Quindi è difficile investigare sulla questione autonomia.

L' unica recensione ha ottenuto 7:48 minuti.

Ora, da una parte sono seccato: siamo lontani dalle 10 ore promesse. Dall' altro però siamo lontani anche dalle 6 ore di cui si lamenta qualcuno.
Può dipendere dalla metodologia di test: ricordo che i valori dichiarati sono calcolati in web browsing WiFi (SENZA siti Flash) con luminosità al 50%.

Se qualcuno ha voglia potrebbe fare il test: carica al 100% (almeno 10 cicli batteria), installa Click2Flash, luminosità al 50% e naviga sul web. Non serve un valore preciso, ma almeno vedere se in quelle condizioni si superano le 7 ore, 7 ore e mezza.
Mi rivolgo chiaramente agli utenti moderati di questa sezione.
Grazie
Sì, grazie servirebbe anche a me qualche test serio sull'autonomia del 13". Non si capisce se ci sia effettivamente un problema oppure no...
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:37   #999
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ragazzi non sono un novellino che tira fuori questo problema per la prima volta. leggete le prime pagine del 3d, o anche le ultime di quello sulla vecchia serie. oppure andate su macrumors e date una letta ai 3d che ho aperto o ai quali ho contribuito lì. ovviamente uso l'utility di cody ma è proprio per questo che vi dico che non dipende dalla scheda, sto sempre con l'intel quando ho misurato la batteria. e non è nemmeno un problema di processi attivi, benchè (a casa per connettermi uso la chiavetta della 3) il processo mds non va proprio d'accordo con le internet dongle (e luilì fa diminuire la durata di certo).
come è stato detto anche su macrumors (posso fornire il link), sembra quasi un problema di consumi di Amh anche in idle, che però hanno alcune macchine e non altre (possibile le primissime? ho anche scritto ad apple ma niuna risposta), tanto è che ci sono diversi users che si sono visti sostituire diverse batterie senza mai avere migliroamenti...più chiaro adesso? non per fare polemica ma per farvi capire che qui parliamo di un problema abbastanza serio e che affligge una buona parte di utenti

p.s. domanda stupida, facebook utilizza flash?
non ho capito bene il tipo di problema che lamenti.

Per Facebook, io lo evito ma senza dubbio ci sono pubblicità Flash. Io comunque consiglio a tutti voi di installare Click2Flash: spariscono le pubblicità da tutti i siti e la batteria ringrazia
Old 16-05-2010, 11:39   #1000
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
Sì, grazie servirebbe anche a me qualche test serio sull'autonomia del 13". Non si capisce se ci sia effettivamente un problema oppure no...
le risposte possono essere due:
a) c' è un problema nella gestione del risparmio energetico, magari risolvibile via firmware
b) Apple questa volta si è comportata come gli altri produttori dichiarando un valore assolutamente falso (solo per il 13")

Mi auguro sinceramente sia il primo caso ...
Uno dei motivi che "giustifica" la presenza di un C2D + 320M sul MBP 13" è proprio l' autonomia fuori dalla norma.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian