Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2010, 22:00   #41
havanaclub83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
McK.
Grossa multinazionale ramo elettro-meccanico
havanaclub83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:02   #42
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da havanaclub83 Guarda i messaggi
Certo che si può. Chi l'ha detto che non è possibile? Un mio compagno di corso c'è riuscito. Ha avuto le stesse cose che ha elencato lei. Senza essere raccomandato e senza essere un genio assoluto. A 25 anni, quindi senza andare troppo lontano.
Nella vita ci vuole anche fortuna...
Sinceramente visto il periodo e la mia condizione, direi che posso ritenermi mediamente fortunato. C'è gente laureata che va avanti a 1000 euro al mese con contratti precari (cococo, cocopro ecc.). Io ho l'opportunità di far vedere quello che valgo realmente e di fare esperienza pesante in un campo in espansione. Sinceramente alla mia età il lato economico è importante ma fino ad un certo punto.
Poi ripeto, ho dovuto rinunciare per motivi medici ad un'offerta da 41k lordi all'anno in una nota oli&gas service company. Pertanto so che tutto è possibile, ma è molto raro riuscire a spuntare certi contratti da quasi neolaureato...
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:21   #43
cereale123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da havanaclub83 Guarda i messaggi
Grossa multinazionale ramo elettro-meccanico
non mi stupisce lo stipendo (non stiamo parlando di cifre astronomiche) quanto dei benefit...

a meno che non sia indispensabile per lavoro (allora non è un benefit) le auto in genere vengono date da quadro direttivo in su e non di certo si assume un 25nne quadro..
cereale123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:26   #44
havanaclub83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da cereale123 Guarda i messaggi
non mi stupisce lo stipendo (non stiamo parlando di cifre astronomiche) quanto dei benefit...

a meno che non sia indispensabile per lavoro (allora non è un benefit) le auto in genere vengono date da quadro direttivo in su e non di certo si assume un 25nne quadro..
L'ultima azienda con cui ho fatto un colloquio mi aveva proposto l'auto aziendale, ma probabilmente non era tecnicamente fringe benefit, siccome il posto non era da quadro. So di altre aziende che le propongono ai dipendenti non quadri, ma non so se siano considerati benefit.

Ah, nel caso specifico, gli hanno dato pure cell aziendale, c.c. aziendale, assicurazione sanitaria più agevolazioni varie.

Difatti non mi dispiacerebbe lavorare dove sta lui...non si sa mai per il futuro
havanaclub83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:27   #45
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Quote:
Originariamente inviato da havanaclub83 Guarda i messaggi
L'ultima azienda con cui ho fatto un colloquio mi aveva proposto l'auto aziendale, ma probabilmente non era tecnicamente fringe benefit, siccome il posto non era da quadro. So di altre aziende che le propongono ai dipendenti non quadri, ma non so se siano considerati benefit.

Ah, nel caso specifico, gli hanno dato pure cell aziendale, c.c. aziendale, assicurazione sanitaria più agevolazioni varie.

Difatti non mi dispiacerebbe lavorare dove sta lui...non si sa mai per il futuro
Ah beh a 25 anni avere quella roba lì è veramente da pochi credo
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:38   #46
cereale123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da havanaclub83 Guarda i messaggi
L'ultima azienda con cui ho fatto un colloquio mi aveva proposto l'auto aziendale, ma probabilmente non era tecnicamente fringe benefit, siccome il posto non era da quadro. So di altre aziende che le propongono ai dipendenti non quadri, ma non so se siano considerati benefit.

Ah, nel caso specifico, gli hanno dato pure cell aziendale, c.c. aziendale, assicurazione sanitaria più agevolazioni varie.

Difatti non mi dispiacerebbe lavorare dove sta lui...non si sa mai per il futuro
mah..tutto può essere anche se sono un po scettico...il cell e specialmente la cc non sono mica benefit (magari la cc lo fosse, andrei a vivere alle barbados immediatamente )
cereale123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:10   #47
Consultant81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
Messaggi: 0
mah...non capisco perchè per chiedere un consiglio sulla retribuzione da chiedere o nelle varie discussioni, si continui a mettere la retribuzione netta mensile.
Ragazzi mettete sempre la RAL annuale e CCNL di riferimento, da questi si determina la vostra paga mensile che percepirete anche standovene a casa un mese in ferie!!
2000 al mese può essere tutto e niente...magari uno ne prende anche 3000...però è in trasferta e si fa 30 ore di straordinario a settimana!!
Cmq in bocca al lupo per la tua nuova esperienza lavorativa!
Consultant81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:13   #48
Badola
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla situazione.
Alla fine sono stato preso per il discorso Albania, loro volevano quello e, nonostante gli avessi manifestato la mia preferenza per l'inghilterra, alla fine loro mi vedono come la persona giusta per fare quel tipo di lavoro e quindi ho accettato.
Per il discorso retributivo sono riuscito a spuntare un 1400 euro netti per 14 mensilità, proveniendo da 1250 euro per 13 mensilità, quindi non male. è cmq un aumento del 20%. Purtroppo passo da un determinato ad un contratto di apprendistato.
A proposito, com'è il contratto elettricità e a cosa corrisponde il livello B1 rispetto al CCNL metalmeccanico?
giusto per curiosita', in quale parte del Albania ti mandano? E poi vai tranquillo, la gente li e' socievole, ho conosciuto tanti Italiani che ci hanno lavorato e si sono trovati bene...
Badola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:04   #49
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Badola Guarda i messaggi
giusto per curiosita', in quale parte del Albania ti mandano? E poi vai tranquillo, la gente li e' socievole, ho conosciuto tanti Italiani che ci hanno lavorato e si sono trovati bene...
OT: sono quelli che vengono qui che sono cattivi
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:29   #50
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ah beh a 25 anni avere quella roba lì è veramente da pochi credo
piccolo OT: non solo i quadri hanno quel benefit, io non sono quadro per esempio e ho macchina come benefit, all'azienda comunque fa + comodo darti quella che l'equivalente in lordo mensile (almeno 4-500 euro NETTI al mese tra benzina e le varie spese di manutenz)
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v