Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 12:47   #121
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Pero' il 22 dicembre rideremo tanto anche se tutti negheranno tutto come il famoso discorso di Obama che non e' mai avvenuto e tutti se ne sono gia dimenticati.

Dal 1 gennaio il tuo capo si rifara' gli occhi sul calendario della gnoccona di turno.
ma vuoi mettere il gusto di suscitargli quei 10/15 minuti di panico assoluto, proprio pre-pensionamento?
ghghghghghgh
so' davvero perfido certe volte...
Old 15-05-2010, 12:49   #122
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
ma vuoi mettere il gusto di suscitargli quei 10/15 minuti di panico assoluto, proprio pre-pensionamento?
ghghghghghgh
so' davvero perfido certe volte...
Se appartiene ai creduloni certo, altrimenti fa una pernacchione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 12:50   #123
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
millennium bug rulez :rulez:
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 12:53   #124
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
millennium bug rulez :rulez:
Il desiderio della fine del mondo, perche' di desiderio si tratta e non di paura, e' tipico di chi ha un continuo terrore della morte (propria) preferendo un olocausto collettivo. Un "muoia Sansone con tutti i Filistei". Niente di piu'.

A molti fa orrore che il giorno dopo la loro morte il mondo continuera', ci saranno i telegiornali, le partite e le elezioni.
Old 15-05-2010, 13:01   #125
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Se appartiene ai creduloni certo, altrimenti fa una pernacchione.
la cosa va certo confezionata per bene
Non la certezza, ma il dubbio
Old 15-05-2010, 13:13   #126
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Alcuni di quelli dell'anno 1000 sono schiattati sul serio per la peste e la carestie derivante vedi te,non è che la fine del mondo secca tutti ma ne secca parecchi,poi appunto inizia un nuovo ciclo,è la fine del mondo per come lo conosciamo.

Eh si perchè 10 anni fa' la televisione non c'era vero? era normale avere due grossi terremoti,inondazioni ed eruzioni vulcaniche in diverse parti del mondo,però non ce lo dicevano
in cina, in america se ne fregarono della peste.
e da loro ci furono devastazioni per malattie che falciarono milioni di individui quando magari in europa c'era una fioritura di popolazione.
questo che vuol dire? che le profezie sono relative? o c'è devastazione per tutti, oppure non vale il discorso.
io prevedo che un giorno l'universo collassera' e moriremo tutti. ADORAMI!
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:15   #127
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non mi pare che l'anno 1000 sia stato particolare da quel punto di vista. La caduta dell'impero romano ed altre situazioni sono state molto più significative.

io parlavo dell'ultimo secolo. E 10 anni fa anche solo Internet era un po' diverso da com'è adesso.

E il Monte St. Helen! Quella è un'eruzione! E quella del Vesuvio? Ma ce ne sono state tante altre in tempi più o meno passati, cambia solo il modo in cui le si vive ed il risalto che gli viene dato.

Non ti facevo così credulone

P.S: io non sono neanche troppo ottimista per il genere umano, però non credo a quelle storielle.
ma veramente, ma ci dimentichiamo del krakatoa? che fece cambiare il colore del cielo per un anno in tutto il mondo?
Old 15-05-2010, 13:17   #128
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non è che non ci sono state catastrofit prima,ma non cosi frequentemente e tutte insieme in diverse parti di mondo,pensiamo anche allo scorso secolo intero.
Io sarò credulone ma tu sei uno scetticista per partito preso,che ti devo dire credi come ritieni opportuno e io mi auguro che sia come dici tu anche per l'interesse mio.
ma chi te lo ha detto? il secolo scorso, e quello scorso ancora , e' stato pieno di eruzioni disastrose e terremoti spaventosi, ben piu' di quelli di adesso!
e chissà i secoli passati!
Old 15-05-2010, 13:22   #129
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Precisazione giusta ma superflua. Il concetto di moto è da intendersi, ovviamente, relativo al punto di osservazione e non da luoghi dove non possiamo essere.

P.S. Forse sole e luna appartengono ad una galassia diversa da quella in cui siamo situati noi ?. Oppure, più probabile IMHO, sono corpi di quella stessa galassia, corpi che provicano il movimento oscillante del pianeta terra e danno origine alla precessione ?. Inoltre non è solo un fatto di precessione equinoziale, i maya hanno previsto pure un allineamento con il buco nero situato al centro della via lattea, allineamento che dovrebbe verificarsi proprio il 21 dicembre 2012 e se questo non è un evento connesso al moto rotatorio dei corpi compongono la galassia attorno al suo centro io devo esser, senza rendermene conto, frà Martino campanaro.
Allineamento di cosa. Parliamone un po'. Dunque il centro della Galassia e' nella Costellazione del Sagittario ed il Sole e la Terra sono allineati con esso (e l'eventuale buco nero) una volta l'anno. La Terra e la Luna una volta al mese. Cosa di preciso?

Ultima modifica di mixkey : 15-05-2010 alle 13:29.
Old 15-05-2010, 13:24   #130
mixkey

Quote:
Non solo, causò pure una diminuzione della luce solare. Questa diminuzione causò un calo della fotosintesi clorofilliana nelle aree adiacenti l'eruzione, diminuzione che danneggiò, facendoli diminuire, i raccolti agricoli per un lustro e più.
Per essere precisi fu l'eruzione del Tambora a provocar la "piccola era glaciale".
Old 15-05-2010, 13:29   #131
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ti fidi di una profezia fatta da costui?

e non è la prima volta..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=70
Old 15-05-2010, 13:50   #132
mixkey

Quote:
Anche quella del kracatoa causo effetti climatici non indifferenti, vai a rileggerti la storia perchè mi pare tu non ricordi bene.
Come non ricordo? Anche il Krakatoa provoco' effetti ma quella che creo' la cosiddetta "piccola era glaciale" fu il Tambora.

Anche il Pinatubo piu' recentemente produsse effetti climatici.
Old 15-05-2010, 13:54   #133
mixkey

Quote:
Anche quella del kracatoa, avvenne attorno alla prima decade del 1900 se ben ricordo, causo effetti climatici non indifferenti e, da cronache dell'epoca, diverse migliaia di morti a causa degli tsunami che si abbatterono su Giava e Sumatra.
Esattamente, pero' qui si spezza una lancia in favore di cio' che sostengo. Eruzioni, terremoti terribili e tsunami devastanti sono sempre avvenuti ma non erano come non sono ora un preavviso della fine del mondo.

Triste sorte a chi si trova coinvolto ma e' solo normale attivita' dell Terra, un guscio d'uovo rotto pieno di fuoco.
Old 15-05-2010, 13:56   #134
mixkey

Quote:
Allineamento multiplo nello stesso momento di sole, terra ed altri pianeti del sistema solare con il buco nero centrale. Cosa possa significare e/o causare non lo so, io ho solo preso nota di una informazione senza ricamarci sopra i consueti, per molti, voli pindarici.

Puoi trovarne mille informazioni bibliografiche di ogni provenienza, hai solo l'imbarazzo della scelta.
L'allineamento piu' stretto planetario avvenne nel 1982 ed allora si parlo' di fine del mondo. Gli effetti gravitazionali dei pianeti sono trascurabili rispetto a quelli della Luna e del Sole ed anche allora non accadde niente.
Old 15-05-2010, 13:59   #135
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Lo ha scritto Katerina Kolosimo, non so se posso.
parente di peter, suppongo e temo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:59   #136
mixkey

Quote:
Allineamento multiplo nello stesso momento di sole, terra ed altri pianeti del sistema solare con il buco nero centrale. Cosa possa significare e/o causare non lo so, io ho solo preso nota di una informazione senza ricamarci sopra i consueti, per molti, voli pindarici.

Puoi trovarne mille informazioni bibliografiche di ogni provenienza, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ho il PC pieno di software per questi calcoli che mi appassionano. Ti posso dare la posizione di ogni pianeta in un arco di ottomila anni.

Il PC che abbiamo sottomano ha una potenza enorme, non sprechiamolo per scrivere solamente in rete ma usiamolo per determinare da noi se quanto raccontano e' vero.
Old 15-05-2010, 14:02   #137
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
parente di peter, suppongo e temo...
Credo figlia.
Old 15-05-2010, 14:05   #138
mixkey

Quote:
Ed alloora che minchia polemizzi ?.
Non sto polemizzando. Sto confutando le tesi di quanti sostengono che ci siano allineamenti che non vedo oppure che sostengono che i terremoti siano aumentati quando la retta d'interpolazione sui dati in mio possesso e' perfettamente orizzontale.
Old 15-05-2010, 14:08   #139
mixkey

Quote:
Ancora..... !!!!!!!!!!.

Hai letto "fine del mondo" in qualche mio post ?. Io ho solo evidenziata la struttura del calendario Maya.

Chi ha tentato, a più riprese di accendere una polemica sembri proprio esser stato, leggendo in modo superficiale ed attribuendo ai post altrui significati che stanno solo nella tua fantasia, tu.
Nessuna polemica. Magari quoto un tuo post come spunto ed allargo il discorso al tema del 3d.
Chiedo scusa se questo puo' essere inteso come attribuzione alla tua persona di quello che non hai detto.
Staro' piu' attento col quoting che evidentemente e' stato impreciso.
Old 15-05-2010, 14:33   #140
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Credo figlia.
mi pare di capire che abbia preso il vizio di papà di scrivere tecno-vaccate...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian