|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma, se anche comprassi un'altra cam, e ne mettessi quindi una su LG e una sul televisore, mi chiedo 2 cose: 1) non vanno in conflitto? 2) dovrei acquistare anche un altro abbonamento mediaset premium? cioè oltre i 70 euro della cam, anche i 20 euro al mese di premium? grazie |
|
|
|
|
|
|
#2782 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
1) Di che tipo di conflitto parli ?
2) Purtroppo SI dovresti PAGARE 2 Abbonamenti poichè la tessera non puoi inserirla CONTEMPORANEAMENTE in tutte e DUE le CAM
|
|
|
#2783 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
LG DVT589H usb
Ciao a tutti!
ho una domanda veloce veloce... ho intenzione di prendere un LG DVT589H, è un lettore divx con decoder per il digitale non ha hd interno ne registra, però legge da usb ed è quello che mi interessa... volevo sapere se qualcuno sa se questo lettore è in grado di leggere da hd formattati ntfs perchè sulla scheda tecnica che ho trovato su pixmania dice che fra i media compatibili c'è anche MKV, MKV e DivX HD...che notoriamente sono più grandi dei 4 gb permessi dal fat32 e mi pare di aver letto da qualche parte che il modello precedente leggeva anche da hard disk esterno...però come al solito nelle schede tecniche non entrano molto nel dettaglio... e sul sito della LG non c'è... qualcuno lo conosce? grazie |
|
|
|
|
|
#2784 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Prima volta
Un saluto a tutti i partecipanti a questo forum e un ringraziamento speciale a chi ha contribuito al suo sviluppo.
Mi sono letto parecchio, ma non tutto e potrei essere ripetitivo 1) per chi usa tanto tutti gli strumenti del nostro RHT397H come me: rischiamo di registrare con la solita leggerezza anche un programma a cui si tiene davvero tanto. Capita di rado, ma può succedere. Consiglio: non usate la registrazione programmata perché può capitare che pur lasciando 10 minuti di sicurezza prima e dopo l'ora d'inizio/fine la trasmissione cominci con maggior ritardo e se abbiamo impostato il timer non possiamo prolungare la registrazione mentre questa è in corso, con perdita di una parte del programma. Quindi mettetevi l'anima in pace e comandate sia l'inizio che la fine in tempo reale 2) il nostro caro LG si comporta come un PC: in caso di black out anche di pochi decimi di secondo (ieri in 24 ore a Milano e provincia ce ne sono stati una decina) si spenge e se avete in corso una registrazione anche programmata, pur ripartendo pochi secondi dopo vi sarete persi tutta la parte di registrazione prima del black out 3) fate caso all'ora che visualizza: quando per qualsiasi ragione viene a mancare l'alimentazione l'RHT dopo l'avvio va a sintonizzarsi sull'ultimo canale visto che gli darà l'ora per aggiornarla in modo automatico, come scelto nel menù. Se non avete interruzioni di corrente per 6 mesi potreste avere l'orologio fuori orario perché l'LG non va più ad aggiornare l'ora con una cadenza fissa. Nel mio caso ho riscontrato un ritardo di 5 minuti al mese. Mi ricordo ancora dei PC: la batteria tampone mantiene l'ora e altre impostazioni. Se è bassa di tensione l'orologio ritarda, se è nuova anticipa, ma da XP in poi non ci accorgiamo di questa cosa se impostiamo l'aggiornamento da internet. Qualcuno ha fatto caso se nel nuovo FW hanno risolto questo problema? 4) ho avuto solo io problemi coi DVD-RW (varie marche)? Dopo averli masterizzati con LG posso vederli sui DVD da tavolo, ma non da PC ![]() grazie |
|
|
|
|
|
#2785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
4) non ho mai provato, testerò
|
|
|
|
#2786 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ola, finalmente il mio RHT399H è stato riparato, il tecnico mi ha detto che era
partita l'ottica e la scheda che la gestisce, così hanno sostituito tutto il reparto DVD, per fortuna l'HD è rimasto intatto con tutte le mie registrazioni sono ancora li. Diceva che può essere stato uno sbalzo di corrente a far partire tutto il reparto DVD, comunque adesso è tutto a posto, 2 settimane per la riparazione, ne anche male! |
|
|
|
|
|
#2787 |
|
Senior Member
|
testato su pc registrazione eseguita su un dvd+rw verbatim: nessun problema con mediaplayer 12, vlc e powerdvd 10.
|
|
|
#2788 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
1) anche se imposti la registrazione via EPG poi te la ritrovi nelle registrazioni programmate: comunque non riesci a correggere l'ora di fine se è già iniziata la registrazione
4) non ho mai provato coi DVD+RW: sono più versatili? |
|
|
|
|
|
#2789 |
|
Senior Member
|
per me sì, registri e cancelli fin che vuoi e crea il menu in auto quando si estrae il cassetto
|
|
|
#2790 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Manca l'audio a un solo canale!!
Ciao ragazzi,aiutatemi a capire questa cosa strana che mi e' successa....e' da qualche giorno che ricevo il canale "CIELO" senza audio!!
Ebbene su di un altro decoder che ho in un'altra stanza,uno Shinelco,lo ricevo benissimo e con l'audio,ho controllato la frequenza,e' sempre la stessa per tutti e due i decoder,ossia 658!! Ho rifatto la sintonizzazione automatica sull'LG,ma mi trova sempre un solo "CIELO" e senza audio. Se almeno ce ne fossero stati piu' di uno allora la spiegazione sarebbe stata che avevo sintonizzato ad esempio quello test ed era quindi probabile che uno degli altri avrebbe avuto l'audio. Come faccio se per caso ci sono altri "CIELO" con l'audio ma non me li memorizza perche' la loro frequenza viene dopo quella dei 200 canali gia' memorizzati ?? Accidenti credo sarei spacciato o no?? Sta' di fatto che sullo Shinelco ne ho uno solo e con l'audio,non ci sono problemi. Ho fatto anche questa prova,ho sintonizzato tutti e due i televisori su CIELO,sullo Shinelco si vedeva bene e con l'audio pero' dava segnale al 49-50%,l'LG me lo dava senza audio per poi scomparire,dopo e' apparsa la scritta "Segnale Basso". Grazie ragazzi per l'aiuto,ve ne sono grato!! |
|
|
|
|
|
#2791 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2792 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Forse Delta il motivo dell'audio e' che stanno di nuovo cambiando le frequenze di alcuni canali,tra cui CIELO,io sono di Roma e per il 18 maggio hanno gia' annunciato che si dovra' rifare la sintonizzazione per Raidue,mah!!!
Comunque ragazzi il digitale terrestre per ora si e' confermato una fregatura,offre una qualita' visiva sicuramente superiore all'analogico ma a questi compromessi: -E' un sistema vecchio di almeno 10 anni(bisognava investire su Internet,come hanno fatto in altri paesi,ma da noi l'innovazione se non fa mangiare gli amici dei politici,non esiste proprio,politici che il piu' giovane ha 90 anni!!) -Ha bisogno di un segnale perfetto,a differenza dell'analogico -Le emittenti si stanno facendo le scarpe accaparrandosi piu' bande possibili,cambiando continuamente le frequenze -Esistono piu' canali della stessa emittente,alcuni che si ricevono male(scattano e compaiono i quadratini delle interferenze),altri bene,quindi bisogna scegliersi il migliore "Canale5",il migliore "Italia 1" ecc... -I problemi li hanno sopratutto le persone anziane che non hanno una persona che li puo' aiutare perche' da soli non hanno la capacita' sia di armeggiare con due telecomandi(nel caso di decoder esterno)sia a risintonizzare le stazioni nel caso di decoder integrato. Comunque se avete avuto problemi simili fatevi sentire,ciao amici!! Ultima modifica di malcolmx : 17-05-2010 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#2793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
PAL era e PAL è rimasto con lo svantaggio che, se il segnale è basso non vedi assolutamente niente!!! Almeno prima in montagna/campagna con l'antennina dei TV portatili un TG più o meno riuscivi a vederlo. Adesso sei isolato dal mondo se il segnale non è perfetto. Per fortuna la radio è rimasta in analogico! |
|
|
|
|
|
|
#2794 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E.P.G. settimanale (prossimi 7 giorni di programmazione)
A Roma, come in altre zone d'Italia, può succedere che alcuni canali vengano trasmessi da due o più multiplex ricevibili nella stessa area e che questo porti (oltre alle duplicazioni all'interno dello stesso multiplex) alla ricezione di numerosi doppioni della stessa emissione
Per esempio, LA5 e MYA+1, che sono presenti sia sul multiplex TIMB-1 (canale 47 in SFN da Mte. Mario e Mte. Cavo) che sul MEDIASET-5 (canale 56 in SFN da Mte. Mario e Mte. Cavo) coprono più o meno la stessa area anche se con frequenze e composizione dei multiplex differenti. La cosa che vorrei portare alla vostra attenzione (di utilizzatori degli LG serie RHT39x) è che: sul mux TIMB-1 sia LA5 che MYA+1 hanno l'EPG settimanale La mia teoria - personale Sarebbe ora che le autorità intervengano sulla corretta gestione dell'EPG e dell'LNC che sono il tipico esempio del digitale "all'italiana" |
|
|
|
|
|
#2795 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Si andava meglio quando si andava peggio.... |
|
|
|
|
|
|
#2796 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
frequenza cielo
dovendo sintonizzare manualmente il mio televisore LG, sapete su che frequenza trasmette "CIELO"? grazie
|
|
|
|
|
|
#2797 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
-- MUX33, UHF, MHz: 570 -- MUX44, UHF, MHz: 658 Sullo stesso MUX ci sono anche : france24, secondTV, repubblicaTV, deejayTV Non so se questi MUX sono validi per trasmettitori di altre zone. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2798 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Purtroppo il rispetto degli orari di programmazione spesso è una chimera per le nostre emittenti. Io comunque programmo sempre un tempo di registrazione MOLTO superiore alla durata prevista (ad es. per un film che dura 2 ore metto un tempo di registrazione di 3 ore) , e non ho mai avuto grossi problemi. Ciao Nencio Ultima modifica di nencini : 19-05-2010 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#2799 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema Cielo:
I primi tempi che ricevevo Cielo lo ascoltavo in inglese, mi capitò con una puntata di X-Files se non ricordo male, e dovevo impostare manualmente l'udio italiano. In questi giorni la Rai ha pasticciato con i mux e laddove c'era RaiNews24 ora c'è Rai4. Stamane ho fatto la risintonizzazione e tra l'immondizia di canali regionali/condominiali La7 non c'è. Qui a monnezzopoli i canali tra doppi/tripli/quadrupli e con scritte "stiamo arrivando" da mesi o di sole televendite ignobili i canali sono oltre mille. Il nostro dvdrecorder ne memorizza 200 e li sceglie lui, non so con quale criterio. Ho contattato l'assistenza ma mi ha mandato un link dove di firmware nemmeno l'ombra http://it.lgservice.com/ Qualcuno ha risolto il problema dei 200 canali senza andare in assistenza??? |
|
|
|
|
|
#2800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ultima modifica di eureka63 : 21-05-2010 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.